Voglia di amicizia!!!!!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
donis

Voglia di amicizia!!!!!!!

Messaggio da donis » 04/06/2006, 22:17

E' difficile trovare amicizia come l'amore..perchè in entrambi i casi significa saper dare solo per il desiderio di farlo e non aspettarsi nulla in cambio il che è terribilmente difficile..io poi sono un' esteta nel senso che amo il bello dentro e anche fuori, sono esigente...e come molte donne finirono pre restare zitelle in attesa dell'uomo perfetto io un pò per il mio girovagare in diverse città e per l'ambiente che frequento( militare) ho amiche sparse in tutta italia e nessuna dove ora vivo...eppure mi manca quella complicità e quei momenti che si condividono tra amiche...davvero! Rimarrò zitella di amici visto che in amore sebbene esigente sono stata accontentata dal destino? a voi l'ardua rispostaaaaaa

donis

Re: Voglia di amicizia!!!!!!!

Messaggio da donis » 09/06/2006, 15:16

donis ha scritto:E' difficile trovare amicizia come l'amore..perchè in entrambi i casi significa saper dare solo per il desiderio di farlo e non aspettarsi nulla in cambio il che è terribilmente difficile..io poi sono un' esteta nel senso che amo il bello dentro e anche fuori, sono esigente...e come molte donne finirono pre restare zitelle in attesa dell'uomo perfetto io un pò per il mio girovagare in diverse città e per l'ambiente che frequento( militare) ho amiche sparse in tutta italia e nessuna dove ora vivo...eppure mi manca quella complicità e quei momenti che si condividono tra amiche...davvero! Rimarrò zitella di amici visto che in amore sebbene esigente sono stata accontentata dal destino? a voi l'ardua rispostaaaaaa
ome immaginavo è difficile suscitare interesse specialmente con una presentazione come questa...cosa non vi è piaciuto? Aspetto un feed back! Grazieeeeee

Blu


Messaggio da Blu » 09/06/2006, 18:16

Immagino che l'amicizia che tu cerchi è di quel tipo che si puo avere con una persona che si conosce da anni e in cui si hanno parecchie cose in comune. Ma non puo essere che magari tale persona che tu cerchi viva gia con tè? magari basta solo scioglierlo un pochino et! voila! A volte ho notato che molte vere amicizie nascono di piu' con persone del sesso opposto al propio(questa è solo una considerazione personale).
Anche Internet puo aiutare ,anzi gia il fatto di poter avere il completo anonimato e di poter connettersi a qualsiasi ora e in qualsiasi punto del globo non è poco .
Io personalmente mi sono confidato di piu' tramite internet che di persona, un altro posto dove mi trovo parecchio a mio agio per le confidenze con un/una amica/o è in auto di notte e in autostrada mentre si sta effettuando un viaggio per una meta lontana(non ridete).

By Blu

Evey


Messaggio da Evey » 10/06/2006, 0:15

Concordo con Blu....

prova a fare nuove amicizie nella città in cui ti trovi... non conosci proprio nessuna nessuna?
certo dev'essere cambiare spesso città... non so ha provato tramite internet? ci sono chat o forum dove puoi conoscere persone di una determinata città...

e comunque come dice Blu a volte anche con una persona del sesso opposto può nascere una bellissima amicizia...in bocca al lupo!!

tiz

Re: Voglia di amicizia!!!!!!!

Messaggio da tiz » 14/07/2006, 0:57

donis ha scritto:[...]



ome immaginavo è difficile suscitare interesse specialmente con una presentazione come questa...cosa non vi è piaciuto? Aspetto un feed back! Grazieeeeee
:arrow: condivido l'analisi veloce di amicizia, solo che per realizzarla occorre vera predisposizione

Shandris


Messaggio da Shandris » 17/07/2006, 14:46

donis, io ho un problema simile al tuo: tu girovaghi per l'italia, io invece sono finita all'estero ma la situazione è la stessa.
Oltr'alpe ho degli amici che sento quasi ogni giorno per e-mail e ogni tanto per telefono, ma qui in germania dove vivo ora ho solo gli amici del mio ragazzo che per quanto simpatici e divertenti restano amici suoi. Cosí se si esce e si fa qualcosa serve sempre la sua mediazione (non che mi dispiaccia, per caritá, ma mi piacerebbe poter dire: amore, oggi esco con le mie amiche).

La situazione peggiorerá ancora quando alla fine dell'estate ci dovremo trasferire in un'altra cittá. Li non ci saranno nemmeno i suoi di amici e (almeno per i primi mesi) saremo solo noi due, come Vianello e la Mondaini..

boh, spero di avere fortuna e trovare amicizie il piú possibile profonde e sincere (chi lo sa, magari anche con l'ausilio di internet).

e donis, in bocca al lupo anche a te!

primario

Re: Voglia di amicizia!!!!!!!

Messaggio da primario » 17/07/2006, 16:19

donis ha scritto:E' difficile trovare amicizia come l'amore..perchè in entrambi i casi significa saper dare solo per il desiderio di farlo e non aspettarsi nulla in cambio il che è terribilmente difficile..io poi sono un' esteta nel senso che amo il bello dentro e anche fuori, sono esigente...e come molte donne finirono pre restare zitelle in attesa dell'uomo perfetto io un pò per il mio girovagare in diverse città e per l'ambiente che frequento( militare) ho amiche sparse in tutta italia e nessuna dove ora vivo...eppure mi manca quella complicità e quei momenti che si condividono tra amiche...davvero! Rimarrò zitella di amici visto che in amore sebbene esigente sono stata accontentata dal destino? a voi l'ardua rispostaaaaaa
L'Amicizia dovrebbe prescindere dall'aspetto estetico e la si può costruire anche e inizialmente in modo virtuale : basta essere se stessi , senza maschere, un rapporto di reciproca fiducia che viene su giorno dopo giorno. Poi magari ci può anche essere uno scambio di foto, di numeri di cellulare, un incontro....dipende da quanto vogliamo consolidare e soprattutto se vogliamo che questa amicizia diventi tangibile.

tiz

Re: Voglia di amicizia!!!!!!!

Messaggio da tiz » 17/07/2006, 20:04

primario ha scritto:[...]



L'Amicizia dovrebbe prescindere dall'aspetto estetico e la si può costruire anche e inizialmente in modo virtuale : basta essere se stessi , senza maschere, un rapporto di reciproca fiducia che viene su giorno dopo giorno. Poi magari ci può anche essere uno scambio di foto, di numeri di cellulare, un incontro....dipende da quanto vogliamo consolidare e soprattutto se vogliamo che questa amicizia diventi tangibile.
:arrow: concordo pienamente primario..... :!: