Amici virtuali che....spariscono!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da Amico82 » 29/05/2006, 0:55

Salve Gente :)

molto proabibilmente ognuno di noi avrà instaurato, negli ultimi anni, uno piu rapporti d'amicizia virtuale con gente conosciuta nelle chat o nei forum.
Ma vi è già successo che una di queste persone, magari anche dopo un lungo periodo di rapporti e discussioni ( sms, squilli, chiacchiarete in msn o al telefono,scambio di email,ecc), sia sparita nel nulla senza un motivo apparente?
a me è successo con varie persone senza motivi apparenti...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Lisi

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da Lisi » 29/05/2006, 13:51

Amico82 ha scritto:Salve Gente :)

molto proabibilmente ognuno di noi avrà instaurato, negli ultimi anni, uno piu rapporti d'amicizia virtuale con gente conosciuta nelle chat o nei forum.
Ma vi è già successo che una di queste persone, magari anche dopo un lungo periodo di rapporti e discussioni ( sms, squilli, chiacchiarete in msn o al telefono,scambio di email,ecc), sia sparita nel nulla senza un motivo apparente?
a me è successo con varie persone senza motivi apparenti...
Ciao Amico82,

io mi sono appena avvicinata al mondo delle amicizie virtuali così non ho grandi cose da raccontare in merito.
Però mi è appena capitato un episodio sgradevole in una chat e, nonostante fosse la prima in cui sono entrata, già mi ha fatto scappare la voglia.
Pensare che era pura curiosità e mi sono presa la mazzata... :(
Qui invece mi trovo bene, anche se sono ancora in rodaggio...

Comunque ho l'impressione che il fatto di mantenere un dialogo a distanza sia sentito da molti come una cosa poco impegnativa, che quindi può essere troncata dall'oggi al domani senza bisogno di troppe spiegazioni...il che è una cosa triste e anche un pò maleducata...tuttavia in linea con questi tempi, purtroppo.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da Amico82 » 29/05/2006, 14:36

Lisi ha scritto:[...]



Ciao Amico82,

io mi sono appena avvicinata al mondo delle amicizie virtuali così non ho grandi cose da raccontare in merito.
Però mi è appena capitato un episodio sgradevole in una chat e, nonostante fosse la prima in cui sono entrata, già mi ha fatto scappare la voglia.
Pensare che era pura curiosità e mi sono presa la mazzata... :(
Qui invece mi trovo bene, anche se sono ancora in rodaggio...

Comunque ho l'impressione che il fatto di mantenere un dialogo a distanza sia sentito da molti come una cosa poco impegnativa, che quindi può essere troncata dall'oggi al domani senza bisogno di troppe spiegazioni...il che è una cosa triste e anche un pò maleducata...tuttavia in linea con questi tempi, purtroppo.
ok, ma se con quelle persone ti sentivi ormai da mesi (o addirittura anni) il discorso è diverso.
poi a volte basta anche uno squillo/sms ogni tanto...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

SbranaBrastiaMan


Messaggio da SbranaBrastiaMan » 01/06/2006, 16:35

mi è capitato che la persona con cui chattavo era diventata un pò oppressiva , sembrava che il passare qualche ora al giorno in chat fosse quasi dovuto.

Terrorizzato dal fatto di loggare su msn per rischiare di rimaner bloccato per un'ora .... ho pensato bene di prendermi un pò di pausa e lokkare la causa del mio stress.




ora la continuo a sentire più tranquillamente per posta elettronica.





Le amicizie virtuali vanno e vengono...


ho l'impressione che il fatto di mantenere un dialogo a distanza sia sentito da molti come una cosa poco impegnativa, che quindi può essere troncata dall'oggi al domani senza bisogno di troppe spiegazioni...


concordo

Tapiocapioca


Messaggio da Tapiocapioca » 04/06/2006, 21:20

SbranaBrastiaMan ha scritto:mi è capitato che la persona con cui chattavo era diventata un pò oppressiva , sembrava che il passare qualche ora al giorno in chat fosse quasi dovuto.

Terrorizzato dal fatto di loggare su msn per rischiare di rimaner bloccato per un'ora .... ho pensato bene di prendermi un pò di pausa e lokkare la causa del mio stress.




ora la continuo a sentire più tranquillamente per posta elettronica.





Le amicizie virtuali vanno e vengono...



[...]




concordo
Concordo!
Capita spesso che chi sta dall'altra parte diventi pesante oppressivo/a!!
Tante volte, per esempio su msn, non trovo altra soluzione che bloccare i contatti per qualche tempo!
Non è una cosa simpatica, ma per quanto mi riguarda il chattare è un qualcosa che serve a distendermi, ad occupare il tempo in maniera piacevole! Nel momento in cui diventa un peso preferisco evitare completamente!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/06/2006, 14:07

SbranaBrastiaMan ha scritto:mi è capitato che la persona con cui chattavo era diventata un pò oppressiva , sembrava che il passare qualche ora al giorno in chat fosse quasi dovuto.

Terrorizzato dal fatto di loggare su msn per rischiare di rimaner bloccato per un'ora .... ho pensato bene di prendermi un pò di pausa e lokkare la causa del mio stress.




ora la continuo a sentire più tranquillamente per posta elettronica.





Le amicizie virtuali vanno e vengono...



[...]



io ??? intendevo le persone che non si fanno proprio piu vive ( o si vanno vive una volta ogni sei mesi o una volta all'anno).
poi ovviamente l'amicizia non deve essere oppressiva ma non deve neanche essere un amicizia "morta" o non so come definirla...
tuttavia mi riferivo soprattutto alle persone che conosci da tanto tempo (cioè da almeno un anno) e che ormai sanno tutto di te, non è simpatico quando ad un tratto spariscono del tutto (senza motivazioni)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da enemyofthesun » 05/06/2006, 21:40

Amico82 ha scritto:Salve Gente :)

molto proabibilmente ognuno di noi avrà instaurato, negli ultimi anni, uno piu rapporti d'amicizia virtuale con gente conosciuta nelle chat o nei forum.
Ma vi è già successo che una di queste persone, magari anche dopo un lungo periodo di rapporti e discussioni ( sms, squilli, chiacchiarete in msn o al telefono,scambio di email,ecc), sia sparita nel nulla senza un motivo apparente?
a me è successo con varie persone senza motivi apparenti...
Devo dirti, anzi, che è la norma. Ma proprio per questo non mi stupisco più nè mi abbatto più di tanto. Certo c'è stata qualche delusione, specialmente in passato quando facevo molto più affidamento sulle persone.
Una cosa è certa: poche persone rimangono ma sono importanti. Ho un'amica a Bologna che conosco da 5 anni e che ho incontrato varie volte. Ci scriviamo regolarmente. Le eccezioni per fortuna esistono ;)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da AL963 » 06/06/2006, 11:34

Amico82 ha scritto:Salve Gente :)

molto proabibilmente ognuno di noi avrà instaurato, negli ultimi anni, uno piu rapporti d'amicizia virtuale con gente conosciuta nelle chat o nei forum.
Ma vi è già successo che una di queste persone, magari anche dopo un lungo periodo di rapporti e discussioni ( sms, squilli, chiacchiarete in msn o al telefono,scambio di email,ecc), sia sparita nel nulla senza un motivo apparente?
a me è successo con varie persone senza motivi apparenti...


Solitamente accade quando trovano qualcosa di meglio da fare, una compagna /o.
Ho perso anch'io contatti improvvisamente , senza un motivo, con cui avevo creato dei buoni rapporti di amicizia seppur virtuali e a distanza per questo motivo.

Se posso darti un consiglio , prendi queste amicizie e spazi con le pinze, ma non investirci molto.

Non te la prendere è normale :)

bingobongoalfabeth

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da bingobongoalfabeth » 13/06/2006, 16:26

Amico82 ha scritto:Salve Gente :)

molto proabibilmente ognuno di noi avrà instaurato [...] rapporti d'amicizia virtuale.
Ma vi è già successo che una di queste persone, [...] sia sparita nel nulla senza un motivo apparente?
a me è successo con varie persone senza motivi apparenti...
E' brutto quando capita, e come si vede capita spesso, però non mi piace credere che in generale possa essere la situazione più tipica. Se il contatto, da vituale in cui è in partenza, diventa via via più concreto (si scoprono interessi o modi di pensare comuni etc) credo che sia più facile che resti un contatto duraturo.
Ciao!

lorelai

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da lorelai » 13/06/2006, 18:41

bingobongoalfabeth ha scritto:[...]



E' brutto quando capita, e come si vede capita spesso, però non mi piace credere che in generale possa essere la situazione più tipica. Se il contatto, da vituale in cui è in partenza, diventa via via più concreto (si scoprono interessi o modi di pensare comuni etc) credo che sia più facile che resti un contatto duraturo.
Ciao!


Ciao a ?? :D mi xmetto di dire la mia in merito....?? convinta ?? 1motivo ci sia sempre ?? é un po' strano se il rapporto era kosi' affiatato ?? si sia interrotto kosi' di colpo?scusa é solo la mia opinione ma ?? convinta ?? il motivo cm in ?? le cose c'é sempre ma magari mi sbaglio

Evey

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da Evey » 14/06/2006, 12:17

Amico82 ha scritto:Salve Gente :)

molto proabibilmente ognuno di noi avrà instaurato, negli ultimi anni, uno piu rapporti d'amicizia virtuale con gente conosciuta nelle chat o nei forum.
Ma vi è già successo che una di queste persone, magari anche dopo un lungo periodo di rapporti e discussioni ( sms, squilli, chiacchiarete in msn o al telefono,scambio di email,ecc), sia sparita nel nulla senza un motivo apparente?
a me è successo con varie persone senza motivi apparenti...
non mi è mai capitato, devo dire che i miei amici virtuali son sempre disponibili per me, anche se a volte preferisco aspettare che siano loro a contattarmi per non sembrare appiccicosa! ma non ti hanno detto proprio niente? nessun motivo ti hanno dato?
io ho instaurato pochi rapporti, sono selettiva con le persone... però sai, le amicizie virtuali anche se poi ci si sente per telefono, restano sempre amicizie virtuali...

le delusioni in questi casi è normale...perchè un pochino ci si affeziona come può succedere nella vita reale

come vedi ci sono le eccezioni, tipo la tua amica di Bologna...e credimi son quelle le amicizie da tener strette

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Amici virtuali che....spariscono!

Messaggio da AL963 » 14/06/2006, 16:01

lorelai ha scritto:[...]





Ciao a ?? :D mi xmetto di dire la mia in merito....?? convinta ?? 1motivo ci sia sempre ?? é un po' strano se il rapporto era kosi' affiatato ?? si sia interrotto kosi' di colpo?scusa é solo la mia opinione ma ?? convinta ?? il motivo cm in ?? le cose c'é sempre ma magari mi sbaglio


A volte penso che non ci sia sempre un motivo, spesso molti utilizzano questi spazi in momenti di solitudine e appena la loro vita si riempe di nuovo, si dimenticano degli amici virtuali, a me purtroppo è capitato , l'ultima proprio di recente, un 'amico conosciuto in rete anni fa della mia stessa città, per cui ci si frequentava spesso anche fuori , da quando ha trovato una nuova compagna è sparito, prima qualche sporadico sms .... poi piano piano il silenzio , e non è la prima volta che lo fa, che ci vuoi fare ? mi spiace ma pazienza gli voglio bene l o stesso .. :) .