quanto vale per voi l'amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
batticuore

quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da batticuore » 24/04/2006, 12:24

Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:

morettino


Messaggio da morettino » 24/04/2006, 20:58

L'amicizia è sicuramente una cosa importantissima.... Ma chi puoi chiamare veramente amico o semplicemente conoscente ?? Se io ho qualche problema, posso contare sull'aiuto di ben pochi amici ( li posso contare sulle dita di una mano) se invece si vuol uscire a far festa e divertirsi... beh allora son tutti amici, o meglio, conoscenti, che nel momento del bisogno si dileguano o trovano futili scuse. Alla stessa maniera son sempre gli stessi tre o quattro per cui io mi mobiliterei, farei di tutto per loro.... Tutti gli altri a mio avviso non meritano il mio supporto... che vuoi che ti dica, sono fatto così... Spero solo che le vere amicizie che ho ora, durino finchè avro vita... cosa che nemmeno dell'amore mi auguro.

Ciao.

yoursweet

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da yoursweet » 26/04/2006, 0:07

batticuore ha scritto:che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
Lo è stato tantissimo.
Poi sono stata tradita e ho dubitato non del suo valore, ma della sua reale esistenza.
Infine da poco ho capito che non si può smettere di provare affetto come di amare, per quanto lo si eviti un giorno incontri una persona che ti accende ???? dentro e ricominci a crederci.

L'amicizia esiste
L'amicizia da' colore alla vita
:)

kristal

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da kristal » 08/05/2006, 10:29

yoursweet ha scritto:[...]



Lo è stato tantissimo.
Poi sono stata tradita e ho dubitato non del suo valore, ma della sua reale esistenza.
Infine da poco ho capito che non si può smettere di provare affetto come di amare, per quanto lo si eviti un giorno incontri una persona che ti accende ???? dentro e ricominci a crederci.

L'amicizia esiste
L'amicizia da' colore alla vita
:)
Salve amici
questo tasto e' veramente ''complicato''
Dallo scorso anno ,io, per vari gravi problemi ho pensato sarebbe stato meglio isolarmi
ma credevo che i miei piu' cari amici m avessero capita
e invece nulla anzi...pur vedendo cosa stavo passando,le mie sofferenze e i miei dolori,mi hanno continuamente additato,trovando in me difetti esistenti e non.
niente di peggio e non lo auguro a nessuno,nessuno
e' una sofferenza atroce,ti senti solo,abbandonato,tradito
capisci che i veri amici ci sono ma tu non ne hai
sempre l anno scorso ho conosciuto una persona che m'ha riempito il cuore di gioia
in tutta la mia vita non avevo mai trovato un vero amico come lui.....ora non c'e' piu'.......e ancora ne soffro(non e' morto....forse mi sono esperessa male....ma per sua decisione e' come se lo fosse!)
ho paura ma ancora spero spero di avere degli amici che sopportino le cosidette''lagne''che a volte faccio a causa delle mie sofferenze e che capiscano che se sbaglio e' solo perche' ormai io e' come se non vivessi piu' pur essendoci in questa terra!
scusate lo sfogo! :(




Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Amico82 » 08/05/2006, 14:39

kristal ha scritto:[...]


Salve amici
questo tasto e' veramente ''complicato''
Dallo scorso anno ,io, per vari gravi problemi ho pensato sarebbe stato meglio isolarmi
ma credevo che i miei piu' cari amici m avessero capita
e invece nulla anzi...pur vedendo cosa stavo passando,le mie sofferenze e i miei dolori,mi hanno continuamente additato,trovando in me difetti esistenti e non.
niente di peggio e non lo auguro a nessuno,nessuno
e' una sofferenza atroce,ti senti solo,abbandonato,tradito
capisci che i veri amici ci sono ma tu non ne hai
sempre l anno scorso ho conosciuto una persona che m'ha riempito il cuore di gioia
in tutta la mia vita non avevo mai trovato un vero amico come lui.....ora non c'e' piu'.......e ancora ne soffro(non e' morto....forse mi sono esperessa male....ma per sua decisione e' come se lo fosse!)
ho paura ma ancora spero spero di avere degli amici che sopportino le cosidette''lagne''che a volte faccio a causa delle mie sofferenze e che capiscano che se sbaglio e' solo perche' ormai io e' come se non vivessi piu' pur essendoci in questa terra!
scusate lo sfogo! :(




concordo al 100%, non essere compresi dagli altri è molto ma molto brutto soprattutto quando si è in difficoltà e si ha bisogno di conforto e sostegno.
a me è successo tante volte, spesso con persone che credevo vicine.
oltre che con "amici" (o meglio conoscenti) mi succede anche con alcuni famigliari, mio papà in primis!
è una persona che non mi ha mai capito e mai lo farà (soprattutto non ha mai cercato di farlo)e la cosa non è simpatica, anzi viviamo un rapporto conflittuale.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da enemyofthesun » 08/05/2006, 19:03

batticuore ha scritto:per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
E' molto importante, è prezioso, un po'come l'oro o i diamanti, è difficile da trovare, va ricercato...e coltivato.
:D

Orok

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Orok » 10/05/2006, 16:08

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
Credo che al giorno d'oggi dove è difficile incontrarsi, l'amicizia giochi un ruolo molto importante! anche se purtroppo di veri amici se ne contano sulle dita... :rolleyes:

Ciao ciao!

kristal

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da kristal » 11/05/2006, 9:52

Orok ha scritto:[...]



Credo che al giorno d'oggi dove è difficile incontrarsi, l'amicizia giochi un ruolo molto importante! anche se purtroppo di veri amici se ne contano sulle dita... :rolleyes:

Ciao ciao!
e' verissimo....ma a volte mi chiedo:''sara' un po' anche colpa nostra?''
forse crediamo troppo in questo sentimento al punto tale da portarlo all esasperazione solo perche' magari lo idealizziamo fino all 'eccesso!!(almeno io faccio cosi')

Orok

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Orok » 11/05/2006, 11:16

kristal ha scritto:[...]


e' verissimo....ma a volte mi chiedo:''sara' un po' anche colpa nostra?''
forse crediamo troppo in questo sentimento al punto tale da portarlo all esasperazione solo perche' magari lo idealizziamo fino all 'eccesso!!(almeno io faccio cosi')
Ciao kristal, probabimente è anche un pò colpa nostra forse dettata dal desiderio di avere qualche persona con cui condividere tempo e passioni comuni, con cui parlare..

Ciao.

kristal

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da kristal » 11/05/2006, 12:39

Orok ha scritto:[...]



Ciao kristal, probabimente è anche un pò colpa nostra forse dettata dal desiderio di avere qualche persona con cui condividere tempo e passioni comuni, con cui parlare..

Ciao.
si ma questa si chiama amicizia e a mio avviso con il/la proprio/a partner ci dovrenbbe essere tanta complicita' e''amicizia''vera!!

sonia54

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da sonia54 » 12/05/2006, 23:59

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
Ciao tu hai perfettamente ragione!
Io ho diversi anni in più di te,e sono d'accordo quando dici che ci vogliono anni ,ma a parte questo occorre saperla mantenere, perchè per essere tale,cioè amicizia vera,non bisogna essere : egoisti opportunisti ipocriti e purtroppo ,secondo la mia esperienza ,ce ne sono tanti con queste diciamo" qualità."
Io ti dirò che amici veri ne ho diversi risalgono al tempo della scuola superiore,non ci vediamo spesso ma quando lo facciamo ,è come se ci fossimo lasciati il giorno prima,con lo stesso affetto e se c'è qualcosa che non va lo intuiamo subito a vicenda e l'uno è sempre pronto ad aiutare l'altro.
Io ti ripeto sono più grande ma ti posso affermare che l'amicizia , come importanza ,secondo me è pari all'amore senza di questi che mondo sarebbe? ciao :thinking: :shy:

spenk


Messaggio da spenk » 29/05/2006, 15:01

Credo che l'amicizia(così come l'amore) sia 1 sentimento a cui non è possibile rinunciare, nonostante a volte cominci a dubitarne seriamente!!Sopratutto quando capita di dare molto alle persone che riteniamo"amiche" per poi scoprire di non essere corrisposti...il tempo puo mettere a dura prova 1 rapporto d'amicizia(e parlo di esperienza personale) Tempo fa ho "perso" 1 grande amico, o x lo meno io lo ritenevo tale, e x 1 ******* ora non siamo che semplici conoscenti....X ??? rottura ho passato circa 7 mesi "d'inferno" trascorsi tra sofferenza e solitudine x il semplice fatto di essermi attaccato molto (se non troppo) a lui......
Fortunatamente ne sono uscito e nonostante tutto continuo a credere molto in questo sentimento che è la colonna portante della nostra esistenza :shy: :shy:

sweet-baby88


Messaggio da sweet-baby88 » 25/08/2006, 19:10

ciao amici..?? 1 nuova arrivata...x me l'amicizia e importantissima...e poxo dire ?? se oggi ?? qui a scrivervi e soprattutto grazie ai miei amici ?? mi ?? stati molto vicini in 1 grave momento della mia vita..javascript:emoticon(':\'(')....quindi da quel giorno prese 1importanza maggiore ?? tende sempre a crescere e nei confronti della mia best frind è quassi diventata 1importanza vitale...baci a tutti..se volete saxe di più sulla mia storia risp..grazie
ciaojavascript:emoticon(':DD')

elypv

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da elypv » 26/08/2006, 9:42

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
non so cosa significa 'le amiche che ti asciugano le lacrime con un rotolo di carta'....quando ho bisogno io non cè quasi mai nessuno quindi ho imparato a cavarmela da sola.

primula

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da primula » 26/08/2006, 11:19

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
Lamicizia è molto importante, io ho avuto diversi amici quando andavo a scuola, ci frequentavamo tutti i giorni e devo dire che spesso ci aiutavamo a vicenda, poi è finito tutto perchè ci siamo allontanati, ognuno a fatto la sua strada e oggi mi capita di incontrarli di rado, ma quando succede ci salutiamo e ci raccontiamo quello che stiamo facendo con la promessa che presto ci rivedremo, ma intanto passa il tempo e l'amicizia si perde così diventiamo solo conoscenti che si salutano quando si incontrano o peggio che fanno finta di non conoscersi per non perdere tempo inutilmente. Mi è capitato spesso di trovare amicizie molto più grandi di me che ho perso non perchè era finita l'amicizia, ma perchè sono venute a mancare e ne ho sofferto molto.

Adua

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Adua » 27/08/2006, 12:13

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:

Anche per me l'amicizia è importante! Ho avuto pochissimi amici ma poi mi hanno sempre abbandonato... Queste amicizie che ho avuto non sono mai durate un anno quindi solo alcuni mesi e basta. Nonostante questo io non ho smesso di credere nell'amicizia, perchè ne sento il bisogno e so che un amico potrebbe esserci sempre per me. Purtroppo è molto facile prendere fregature e scoprire che gli amici si sono rivelati falsi. Quindi bisogna trovare brave persone in grado di ascoltarti e darti una mano... Le persone vere ce ne sono ma sono pochissime......

Straniero

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Straniero » 30/09/2006, 20:33

Adua ha scritto:[...]




Anche per me l'amicizia è importante! Ho avuto pochissimi amici ma poi mi hanno sempre abbandonato... Queste amicizie che ho avuto non sono mai durate un anno quindi solo alcuni mesi e basta. Nonostante questo io non ho smesso di credere nell'amicizia, perchè ne sento il bisogno e so che un amico potrebbe esserci sempre per me. Purtroppo è molto facile prendere fregature e scoprire che gli amici si sono rivelati falsi. Quindi bisogna trovare brave persone in grado di ascoltarti e darti una mano... Le persone vere ce ne sono ma sono pochissime......
penso che per tutti (o quasi) l'amicizia sia importante, io sono tra quelli che credono che sia molto importante.
Amici veri c'è ne sono pochi,anche questo è vero,ma non dobbiamo smettere di crederci.

Amami85

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Amami85 » 01/10/2006, 10:30

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
per quanto riguarda l'amicizia io sono molto selettiva sin da piccola...meglio insomma"pochi ma buoni"che tanti che poi spariscono...Solo che non si può essere mai sicuri...a volte anche le più belle amicizie se ne vanno proprio nel momento nel quale tu ne hai un bisogno assoluto...L'amicizia rimane ??? per me un valore indispensabile,sia quando ti senti giù sia quando vuoi condividere qualcosa di bello...Approfitto per ringraziare le mie uniche due VERE amiche,Erica e Stefania...loro per me ci sono sempre ed io per loro do l'anima...!
-Francesca- :heart:

cucciolatriste

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da cucciolatriste » 22/10/2006, 22:21

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
Credo che nessuno possa vivere senza la presenza di amici. Gli amici sono una presenza costante,che funziona da ricostituente, una “goccia” continua, capace realmente di scavare la roccia, di farci sentire meno soli, di farci sopportare le inevitabili sfide e difficoltà della

sil88

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da sil88 » 08/11/2006, 12:10

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
per me l'amicizia non ha un valore preciso.. dipende da te da quanto ti dedichi agli amici e quanto loro si dedicano a te.. in ogni caso cercare di dare valore a queste cose è un po' stupido perchè stare lì a guardare quanto siete amici tu e un tuo/a amico/a significa essere un po' superficiali..

Cherry

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Cherry » 09/11/2006, 13:10

elypv ha scritto:[...]



non so cosa significa 'le amiche che ti asciugano le lacrime con un rotolo di carta'....quando ho bisogno io non cè quasi mai nessuno quindi ho imparato a cavarmela da sola.
io ho avuto un amica che mi ha fatto da madre e da sorella poi un giorno se ne è andata, da allora ho continuato a cercare l'amicizia, la stessa che avevo con lei, ma ho trovato solo opportunismo ed egoismo, ho fatto diversi errori, ma ancora non ho ben capito come devo comportarmi, o forse non mi interessa più.Se mantieni le distanze non avrai mai degli amici, se le accorci le persone si approfittano, se sei una buona ascoltatrice e stai vicino agli altri loro vorranno sempre sfogarsi ma non ascolteranno mai i tuoi silenzi e non capiranno mai i tuoi sguardi, se non ascolti, nessuno si sfogherà con te e pensano che sei egoista...insomma come si fa, si sbaglia, ma resta sempre che poi quando hai bisogno non c'è mai nessuno, quindi anche io ho imparato a cavarmela da sola, ma nel cuore tengo un ricordo prezioso e so che l'amicizia esiste, mi sento fortunata ad averlo avuto.

Free

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Free » 09/11/2006, 15:47

Cherry ha scritto:[...]ma ho trovato solo opportunismo ed egoismo, ho fatto diversi errori, ma ancora non ho ben capito come devo comportarmi, o forse non mi interessa più.Se mantieni le distanze non avrai mai degli amici, se le accorci le persone si approfittano, se sei una buona ascoltatrice e stai vicino agli altri loro vorranno sempre sfogarsi ma non ascolteranno mai i tuoi silenzi e non capiranno mai i tuoi sguardi, se non ascolti, nessuno si sfogherà con te e pensano che sei egoista...insomma come si fa, si sbaglia, ma resta sempre che poi quando hai bisogno non c'è mai nessuno, quindi anche io ho imparato a cavarmela da sola, ma nel cuore tengo un ricordo prezioso e so che l'amicizia esiste, mi sento fortunata ad averlo avuto.
Per me l'amicizia, quella vera, è senza dubbio importante. Quando c'è. Ma non è indispensabile. Ognuno deve saper contare sulle proprie forze!

werther

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da werther » 12/11/2006, 18:39

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
Purtroppo le mie scelte di vita di qualche anno fà, hanno allontanato da me tutti gli amici che avevo (vedi post:una storia come tante). Adesso che sono solo, cerco di vivere al meglio questa mia solitudine. Cerco di non lamentarmi per una situazione che io stesso ho creato.
Si, è vero che, a volte, avrei bisogno di qualcuno con cui confrontarmi, ma, per fortuna, col tempo e la maturità, ho acquisito delle sicurezze che mi permettono di sublimare, in qualche modo e senza drammi questa carenza.
Se posso comunque dare un consiglio, dal pulpito di chi di errori ne ha fatti fin troppi: cercate di dare sempre il giusto valore e il giusto peso alle persone che vi circondano.
Mi trovo troppo spesso a leggere in questo forum di persone tradite dagli amici.
Quelli non son'altro che errori di valutazione: ci si aspetta di più di ciò che ci può venir dato.
Una regola che ho adottato nella mia vita prevede che per ogni cosa che non va come vorrei, per principio, vado subito a cercare quale possa essere e dove possa essere la mia responsabilità.


PuFFy

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da PuFFy » 29/12/2006, 11:18

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:

Ciao Batticuore! Guarda ti posso dire che io ho iniziato a rovinare la mia ex storia perche io mettevo al primo posto gli amici... per me se non cè l'amico non si vive.. perche quando hai delusioni d'amore, o qualsiasi altra paura problema corri dall'amico!
E poi si è sempre detto che PRIMA O POI L'AMORE FINISCE INVECE L'AMICIZIA RIMANE PER SEMPRE!! :sun:

feboj


Messaggio da feboj » 23/01/2007, 12:13

Per me l'amicizia è linfa vitale!
Te lo dice uno che la solitudine l'ha provata per aver sbattuto la testa in situazioni e in gente che non meriva la mia amicizia!
Amo stare in compagnia, i cari amici per me sono come un carica batterie!
Ti rigenerano, perchè sono come il sole!
Quando per cause maggiori sono da solo...divento apatico e triste!
E' bello avere amici. Anche se l'amico vero è difficle trovarlo.

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da Luna 2 » 23/01/2007, 19:50

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:
sei fortunata ad avere amici che asciugano le tue lacrime, le persone che conosco, e che ritengo amiche, le lacrime me le fanno venire facendomi capire che me la devo sbrigare da me. la morale? non ho amici
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

vannik

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da vannik » 23/01/2007, 21:16

Luna 2 ha scritto:[...]



sei fortunata ad avere amici che asciugano le tue lacrime, le persone che conosco, e che ritengo amiche, le lacrime me le fanno venire facendomi capire che me la devo sbrigare da me. la morale? non ho amici
Luna...con questo nick così carino non puoi non avere amici...guardati meglio intorno,magari qualcuno disposto ad ascoltarti c'è sicuramente ;)

B.boy

Re: quanto vale per voi l'amicizia?

Messaggio da B.boy » 24/01/2007, 10:03

batticuore ha scritto:Ciao amici,ritengo l'amicizia un valore molto importante...essa assume un ruolo fondamentale nella mia vita,ogni qual volta mi sento giù di morale,quando non trovo la soluzione ad un problema..ecco che spuntano le mie amiche,con un rotolo di cartaigenica ad asciugare le mie lacrime! :D Per formare una buona amicizia ci vogliono anni ma se ci metti la buona volontà un amico del cuore lo trovi di sicuro... :) che mondo sarebbe senza l'amicizia?per voi quanto è importante questo sentimento? :?:

credo che l'amicizia sia uno dei doni più belli che la vita ci dona..
l'amico,è colui che entra nella tua vita per non uscirne più..non è colui che ti asciuga le lacrime,ma è quello che evita di fartele versare,è colui che è presente quando tutto il mondo si allontana..si parla sempre del "vero amore"..ma ricordiamoci che l'amico è come "un diamante"..è per sempre...!!!! ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 26/01/2007, 14:09

avere amici e importantissimo..io ho la comitiva ?? a maggio fa 10 anni...e siamo quelle 15 persone che ci sono sempre e ci siamo sempre frequentati..so che su loro posso contare sempre...sono un punto fermo della mia vita...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...