Vi è mai capitato...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Boy81milano

Vi è mai capitato...

Messaggio da Boy81milano » 20/04/2006, 21:20

...vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.

E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?

markovr62

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da markovr62 » 20/04/2006, 22:04

Boy81milano ha scritto:...vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.
E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?
A mè è capitato 2 volte....... Diciamo che ho conosciuto personelmente un po di persone tramite chat......... ma queste 2 in modo particolare!!!..... Credo che se si parla molto l'aspetto fisico quasi passa in secondo piano........... ci si vede belli o brutti per quello che abbiamo dato mentalmente!!!........... La sensazione che si prova,in ogni caso, è sempre strana!!!....... si pensa sempre che non sia normale conoscersi cosi!!............ Niente di piu bello!!!

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 30/06/2006, 14:30

Un'esperienza così è capitata anche a me e devo dire che è stupendo potrei vedere delle persone dopo che magari hai parlato per un pò di tempo e scoprire che alla fine siete come fratelli è bello scoprirlo e viverlo un rapporto del genere, non sempre è proseguito poi ma forse doveva anche andare così chi lo sa, fatto è che na cosa del genere è sempre ricca di bei impulsi e ti lasciano sempre qualcosa dentro

Blu


Messaggio da Blu » 01/07/2006, 22:48

Bè qualcosa di simile era capitato anche mè un paio di anni fa con una ragazza conosciuta per radio e con cui ci parlavo spesso senza nemmeno esserci mai incontrati. Lei era piu' grande di 9 anni ma al incontro mi era parso di conoscerla da una vita :rolleyes: ...quanti ricordi belli

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da TheEmptyFlow » 02/07/2006, 0:13

Boy81milano ha scritto:...vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.

E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?
no :? decisamente non mi è mai capitato...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/07/2006, 22:47

vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.

E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?
si certo mi è successo con degli amici che ho conosciuto in chat e che ormai sono amici reali a tutti gli effetti da 3 anni (quando possiamo facciamo sempre un raduno, peccato la relativa distanza...)
per me non solo all'incontro iniziale è andato benissimo ma anche dopo, ora ovviamente ci siamo praticamente scordati di esserci conosciuti nel mondo virtuale!
penso che sia dovuto alla forte somiglianza (di carattere e di esperienze) che abbiamo in comune.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Lisi

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da Lisi » 06/07/2006, 14:26

markovr62 ha scritto:[...]

A mè è capitato 2 volte....... Diciamo che ho conosciuto personelmente un po di persone tramite chat......... ma queste 2 in modo particolare!!!..... Credo che se si parla molto l'aspetto fisico quasi passa in secondo piano........... ci si vede belli o brutti per quello che abbiamo dato mentalmente!!!........... La sensazione che si prova,in ogni caso, è sempre strana!!!....... si pensa sempre che non sia normale conoscersi cosi!!............ Niente di piu bello!!!
Anche secondo me è una sensazione strana e anche un pò straniante...

Non ho molta esperienza di forum e chat, però da quello che mi sta succedendo ultimamente sto ricavando una impressione bella e al tempo stesso indefinibile.

Voglio dire, sembra del tutto normale riuscire a capire fin da subito se la persona con cui stai comunicando ti è congeniale e da questa simpatia può partire una vera esperienza di amicizia...tutto questo scrivendosi a distanza e senza conoscersi di persona.

Vero anche che l'aspetto passa in secondo piano...allora mi domando: non è che spesso siamo troppo influenzati dalle consuetudini, e nei rapporti con le persone ci lasciamo sviare dall'età, dall'aspetto, da tante cose che magari non sono importanti?
In questo senso gli incontri virtuali possono essere davvero illuminanti...

mimmi

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da mimmi » 06/07/2006, 20:40

Boy81milano ha scritto:...vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.

E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?
Ciao Boy...si è capitato anche a me...e molto recentemente...appena poco più di un mese fa...con questo ragazzo, che ho anche conosciuto personalmente...mi sono trovata bene da subito dal primo momento...e già mentre parlavamo in msn...o per telefono...beh mi sembrava di conoscerlo...quando l'ho incontrato non c'è stato l'imbarazzo del primo incontro...e in più ho una buona dose di fortuna in più...lui abita nella mia stessa città... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da kim90 » 06/07/2006, 21:04

Boy81milano ha scritto:...vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.

E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?


Dico la mia in poche righe,
credo che non ci sia nessun mistero in queste sensazioni "magiche" d' intesa. Quando s'incontra una persona per la prima volta, e si intuisce che c'è feeling e reciprocità di intesa, la frase più ricorrente che aleggia nella nostra mente è: "mi sembra di conoscerti da tanto tempo".
Direi nessun mistero da spiegare, è spontanea e naturale questa sensazione. Perché farsi mille domande in queste circostanze?


Kim90

mimmi

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da mimmi » 06/07/2006, 21:16

kim90 ha scritto:[...]





Dico la mia in poche righe,
credo che non ci sia nessun mistero in queste sensazioni "magiche" d' intesa. Quando s'incontra una persona per la prima volta, e si intuisce che c'è feeling e reciprocità di intesa, la frase più ricorrente che aleggia nella nostra mente è: "mi sembra di conoscerti da tanto tempo".
Direi nessun mistero da spiegare, è spontanea e naturale questa sensazione. Perché farsi mille domande in queste circostanze?


Kim90
Ciao Kim...credo sia normale anche chiedersi il perchè questo accada con una certa persona mentre con le altre no...insomma cosa ci spinge verso una piuttosto che verso un'altra... :rolleyes:... :ciao: :mangahello

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da kim90 » 07/07/2006, 12:36

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Kim...credo sia normale anche chiedersi il perchè questo accada con una certa persona mentre con le altre no...insomma cosa ci spinge verso una piuttosto che verso un'altra... :rolleyes:... :ciao: :mangahello

:? si..si capisco, però credo che cercare spiegazioni a questa cosa è un po' come chiedersi: perchè ci innamoriamo.
Il fenomeno della comunicazione è imperniata soprattutto sulla sintonia delle parti, e oggi è molto difficile trovare chi ci ascolta e la pensa come noi, per questo quando accade che, entrambi le parti sono sulla stessa lunghezza d'onda, tutta la situazione sembra assumere le caratteristiche di un evento unico e speciale.
Personalmente credo che questa sia la riposta al quesito!


Kim90

mimmi

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da mimmi » 07/07/2006, 13:42

kim90 ha scritto:[...]




:? si..si capisco, però credo che cercare spiegazioni a questa cosa è un po' come chiedersi: perchè ci innamoriamo.
Il fenomeno della comunicazione è imperniata soprattutto sulla sintonia delle parti, e oggi è molto difficile trovare chi ci ascolta e la pensa come noi, per questo quando accade che, entrambi le parti sono sulla stessa lunghezza d'onda, tutta la situazione sembra assumere le caratteristiche di un evento unico e speciale.
Personalmente credo che questa sia la riposta al quesito!


Kim90
Ciao Kim...forse è come dici tu...ma io sono molto razionale...per me tutto deve avere una spiegazione logica...anche i sentimenti e le emozioni...so che può essere sbagliato...ma non posso fare a meno di chiedermi in ogni cosa che mi accade...perchè?... :?: :?:... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da kim90 » 07/07/2006, 14:26

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Kim...forse è come dici tu...ma io sono molto razionale...per me tutto deve avere una spiegazione logica...anche i sentimenti e le emozioni...so che può essere sbagliato...ma non posso fare a meno di chiedermi in ogni cosa che mi accade...perchè?... :?: :?:... :ciao: :mangahello:

Hee aspetta... aspetta, qui entriamo nei meandri più complessi e labirintici della mente umana, ma non solo, andiamo oltre la linea di traguardo! Dici di essere razionale!? Caspita! A forza di pensare così superiamo la logica ed entriamo nel paranormale. :)
Pensare poco atrofizza la mente - pensare troppo usura la mente!

Ciao

Kim90

mimmi

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da mimmi » 07/07/2006, 14:33

kim90 ha scritto:[...]




Hee aspetta... aspetta, qui entriamo nei meandri più complessi e labirintici della mente umana, ma non solo, andiamo oltre la linea di traguardo! Dici di essere razionale!? Caspita! A forza di pensare così superiamo la logica ed entriamo nel paronarmale :)
Pensare poco atrofizza la mente - pensare troppo usura la mente!

Ciao

Kim90
Ciao Kim...no no pensare troppo non usura la mente...non pensare fossilizza la mente...anzi pensare ci fa capire meglio le cose...non entriamo nel paranormale...ma credo che ragionando cerchiamo di trovare il perchè...la causa...insomma anche nei rapporti umani ci deve essere sempre una spiegazione...niente accade per caso...ma per un motivo ben preciso...ed io cerco sempre di scoprirlo...non mi accontento del "è così e basta"... :ciao: :mangahello:

Power

Re: Vi è mai capitato...

Messaggio da Power » 12/07/2006, 0:29

Boy81milano ha scritto:...vi è mai capitato una esperienza di un amico o amica conosciuta in chat, dopo che per mesi e mesi vi eravate sentiti solo via mail....che all'incontro sembrava quasi che vi conosceste da una vita ?

E' una sensazione stranissima...dato che ??? fino a quel moemnto non ci si è visti.

A me è capitato con un amico di Torino conosciuto in chat.

Dopo mesi di mail...all'incontro sembrava quasi ci conoscessimo da molto tempo....tanto che non c'era alcun imbarazzo del primo incontro o silenzi,
che può esser classico nel primo incontro.

A volte non si ha nulla da dire, si aspetta che sia uno o l'altro a rompere il ghiaccio.

E quindi vi dicevo sembrava quasi ci fossimo visti altre volte.

Voi avete esperienze da raccontare a riguardo ?
Mi è capitato poco tempo fa,ad Aprile.
Ho incontrato una ragazza di ben 8 anni piu grande,ma questo poco importa.Condividiamo molte passioni e anche molti ideali,quindi al momento dell'incontro la differenza di età non si è fatta sentire.
Abbiamo scherzato e ci siamo divertiti come se la nostra amicizia fosse iniziata parecchio prima....