mi sfogo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
bimbella75

mi sfogo...

Messaggio da bimbella75 » 23/03/2006, 15:49

ciao a tutti, io sono nuovina...mi sono iscritta qualche settimana fa ma non ho mai scritto, se non una volta forse, vorrei dire questa cosa....mi sento così triste oggi......
io vedo che tutta la gente è impegnata con la propria vita, anche io ho una vita mia...sono sposata e contentissima...ma non voglio perdere di vista le mie amicizie e soprattutto farne di nuove, magari anche insieme a mio marito (ecco perchè mi sono iscritta a questo sito) ma vedo che se ho spesso e volentieri che gli altri hanno un egoismo incredibile!!
perchè si chiudono nella propria vita e non permettono agli altri di farne parte? non so se mi sono spiegata ma vi faccio un esempio.....anche con le amiche, se non chiamo io al max ricevo una mail, un messaggino,(quando lo ricevo)...altrimenti aspettano sia io a chiamare.
quando ricevono la mia telefonata sono tutte molto tranquille e allegre, si capisce che a loro fa piacere sentirmi,...ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 24/03/2006, 1:33

Da una parte noto anch'io una certa freddezza e un certo disinteresse, specialmente in persone che sembrano soddisfatte del loro mondo e guardano tutto il resto con sufficienza e sazietà.

D'altra parte però non è facile interagire colle persone, a me sembra sempre di disturbare, non so quando farmi sentire e mi faccio infinite paranoie :?

Mi sembra tutto così complicato...

bimbella75


Messaggio da bimbella75 » 24/03/2006, 15:19

enemyofthesun ha scritto:Da una parte noto anch'io una certa freddezza e un certo disinteresse, specialmente in persone che sembrano soddisfatte del loro mondo e guardano tutto il resto con sufficienza e sazietà.

D'altra parte però non è facile interagire colle persone, a me sembra sempre di disturbare, non so quando farmi sentire e mi faccio infinite paranoie :?

Mi sembra tutto così complicato...
hai detto la parola giusta, guardano il resto con sufficienza!
e non capisco il motivo...
secondo me tra amici non dovrebbe neanche porsi il problema del "mi sembra di disturbare" però ti capisco....
non è sempre facile...

maurizio1961


Messaggio da maurizio1961 » 24/03/2006, 15:46

bimbella75 ha scritto:[...]



hai detto la parola giusta, guardano il resto con sufficienza!
e non capisco il motivo...
secondo me tra amici non dovrebbe neanche porsi il problema del "mi sembra di disturbare" però ti capisco....
non è sempre facile...

come vi capisco...
è anni che mi chiedo quello che vi domandate voi ora.

...sono giunto alla non conclusione che molti sono presi da mille cose, tranne i rapporti interpersonali, che diventano semplicemente delle varibili indipendenti : ti "accendono" solo come se fossi una tv, e se il "canale" che in quel momento gli vuoi trasmettere (piccole attenzioni o carinerie) non soddisfano le loro esigenze del momento, ti ignorano o ...spengono...

Vi faccio un'esempio, poco tempo fa ho mandato via sms ad una mia amica un pensierino che a me sembrava profondo e che in quel momento esprimeva un mio stato d'animo, risposta : nulla.
Dopo un giorno gli chiedo sempre via sms come stava e gli chiedo se gli era piaciuto il messaggio precedente, risposta:
si, bellissimo!!, ma per "sbaglio", l'ho cancellato, quando ne hai altri, me li mandi?....

...che soddisfazione, ora è una settimana che non la sento, e sono di un'amareggiato pazzesco.

butterfly eyes


Messaggio da butterfly eyes » 25/03/2006, 12:14

maurizio1961 ha scritto:[...]




come vi capisco...
è anni che mi chiedo quello che vi domandate voi ora.

...sono giunto alla non conclusione che molti sono presi da mille cose, tranne i rapporti interpersonali, che diventano semplicemente delle varibili indipendenti : ti "accendono" solo come se fossi una tv, e se il "canale" che in quel momento gli vuoi trasmettere (piccole attenzioni o carinerie) non soddisfano le loro esigenze del momento, ti ignorano o ...spengono...

Vi faccio un'esempio, poco tempo fa ho mandato via sms ad una mia amica un pensierino che a me sembrava profondo e che in quel momento esprimeva un mio stato d'animo, risposta : nulla.
Dopo un giorno gli chiedo sempre via sms come stava e gli chiedo se gli era piaciuto il messaggio precedente, risposta:
si, bellissimo!!, ma per "sbaglio", l'ho cancellato, quando ne hai altri, me li mandi?....

...che soddisfazione, ora è una settimana che non la sento, e sono di un'amareggiato pazzesco.
Siccome mi rotrovo molto nelle vostre parole e mi ha colpito molto il tuo messaggio mi viene spontanea questa domanda: ma dove le andiamo a pescare certe persone??!! :DD

kemuri

Re: mi sfogo...

Messaggio da kemuri » 25/03/2006, 21:10

bimbella75 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuovina...mi sono iscritta qualche settimana fa ma non ho mai scritto, se non una volta forse, vorrei dire questa cosa....mi sento così triste oggi......
io vedo che tutta la gente è impegnata con la propria vita, anche io ho una vita mia...sono sposata e contentissima...ma non voglio perdere di vista le mie amicizie e soprattutto farne di nuove, magari anche insieme a mio marito (ecco perchè mi sono iscritta a questo sito) ma vedo che se ho spesso e volentieri che gli altri hanno un egoismo incredibile!!
perchè si chiudono nella propria vita e non permettono agli altri di farne parte? non so se mi sono spiegata ma vi faccio un esempio.....anche con le amiche, se non chiamo io al max ricevo una mail, un messaggino,(quando lo ricevo)...altrimenti aspettano sia io a chiamare.
quando ricevono la mia telefonata sono tutte molto tranquille e allegre, si capisce che a loro fa piacere sentirmi,...ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?
Accade questo perchè la gente non sa amare! l'amore è qualcosa di prezioso ma anche di dannoso e la gente non lo sa usare credimi. A ogni età ci sono gli stessi problemi e purtroppo ho imparato a mie spese che più si va avanti e meno certi valori esistono. Però NON smettera MAI di AMARE il prossimo perchè più gli altri ci aggrediscono e più ci fanno capire quanto siano stupidi ma ricambiare con la stessa moneta no perchè si darebbe soddisfazione agli altri soddisfazione che non devono avere dal momento che dentro loro l'indifferenza impera e dare loro pan per focaccia significherebbe distruggersi. Questo è il significato della frase se ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia.

Acqua


Messaggio da Acqua » 26/03/2006, 12:02

Bimbella purtroppo ci sono ma non sono tutti così.
Secondo me dipende anche molto dal carettere delle persone. Alcune magari solo inizialmente sono riservate e poi si aprono, altre vogliono essere cercate.
Un mio consiglio è di non essere sempre tu a cercarle. Io ci ho provato, e guarda caso è finita un amicizia perche se non sono io lei non chiamava mai, ora sono 3 anni che non si fa sentire. Ma in compenso ne ho trovate altre che oltre a ricevere danno pure!! ;)

maurizio1961


Messaggio da maurizio1961 » 27/03/2006, 9:33

Acqua ha scritto:Bimbella purtroppo ci sono ma non sono tutti così.
Secondo me dipende anche molto dal carettere delle persone. Alcune magari solo inizialmente sono riservate e poi si aprono, altre vogliono essere cercate.Un mio consiglio è di non essere sempre tu a cercarle. Io ci ho provato, e guarda caso è finita un amicizia perche se non sono io lei non chiamava mai, ora sono 3 anni che non si fa sentire. Ma in compenso ne ho trovate altre che oltre a ricevere danno pure!! ;)

altre vogliono essere cercate:

per essere compatite,
consolate,
vezzeggiate,
accompagnate, ecc.

ma poi, prova a chiamarle quando TU hai "bisogno di loro" o vuoi semplicemente sentirle...

opportunismo imperante...

sulla parte verde sono daccordissimo con te, se c'è interesse reciproco, facendo così, capisci subito con chi hai a che fare...
Ma sai, non sempre è così facile e scontato: bisogna imparare a farlo.
E spesso, le circostanze della vita, ci spingono in bocca al primo che capita, purtroppo.

maurizio1961


Messaggio da maurizio1961 » 27/03/2006, 9:38

Batterfly :[/b]Siccome mi rotrovo molto nelle vostre parole e mi ha colpito molto il tuo messaggio mi viene spontanea questa domanda: ma dove le andiamo a pescare certe persone??!!


ti ribalto la domanda, ma potrei tranquillamente risponderti, che a forza di frequentare lo zoppo, un pò tutti stiamo diventando così (anche se non ci voglio credere, almeno per me stesso)

Spirito di Rame

Re: mi sfogo...

Messaggio da Spirito di Rame » 27/03/2006, 14:36

bimbella75 ha scritto:ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?
carissima!
dove andiamo a trovarle fuori? non ho ancora capito...
ti capisco perfettamente, anche io trovo tutta gente così...
credo ??? che sia la maggiorparte delle persone a ragionare...cioè, a non ragionare, così... e pochi come noi che ci credono veramente...
io son sicura che l'amicizia sia una specie di amore.
l'amicizia per me è un ingrediente importante della vita, un impegno da portare avanti sempre e facente parte fondamentalmente della vita...
per molte persone, come quelle che descrivi benissimo, è solo un optional, un surplus, che puo' esserci, anzi, DEVE, quando a loro serve/manca/han bisogno di qualcosa/qualcuno.... per il resto puo' esserci o meno, non cambia tanto....

io sono enormemente inviperita, perchè le mie maggiori conoscenze di anni e anni, della mia età, quindi GIOVANI!!!!, si son messe a non uscire più, nè di venerdì, nè di sabato, nè di domenica...
e mi chiedo:
punto 1°- come si fa a 26 anni a non aver voglia di uscire e andare a divertirsi insieme???
2°- queste persone nemmeno si fanno sentire x sapere se sei viva, nemmeno ti dicono "sono stanca x uscire ma stiamo a casa insieme a chiacchierare davanti a una tisana, a vedere un film" ecc.
No, zero!
e ancor + alle 19.30 del sabato sera di mandano un sms che recita "per stasera non so ancora niente, ti faccio sapere dopo cena"...cosa devi aspettare, una risposta dal cielo??....cambia tanto dalle 19.30 alle 21.00? non sai, dico, se hai voglia di vedere i tuoi amici o no???? x me è grave e un sms così significa soltanto, in ogni caso, mi farò i comodi miei...

no dico, io non faccio così! io ho voglia di vedere le persone a cui voglio bene, raccontare loro le cose della settimana, del lavoro, sentire le loro! essere presente se è un momento in cui han bisogno di me, sentire che hanno bisogno di me! e non di qualcuno-basta-che-sia...divertirci insieme, fare cose insieme...ed avere qualcuno su cui potermi appoggiare, su cui fare affidamento!
non riesco proprio ad accettare di dover subire persone così....
oltretutto con una di queste avevo avuto anche una bella discussione perchè dopo ANNI in cui si comportava così e se non mi facevo sentire io passavano MESI senza che la sentissi, mi sono stancata e x e-mail le ho scritto tutto! poi ci siamo viste e abbiamo chiarito, io non avevo capito che lei credeva che non ci fosse spazio x lei, lei non aveva capito che io credevo che non ci fosse spazio x me...
risultato? dopo 1 mese tutto è tornato come prima.

scusate lo sfogo lungo ma...
gli amici veri ci sono, sono pochi ma ci sono.
investiamo su di loro e il resto teniamolo come contorno.

baci

goldor


Messaggio da goldor » 28/03/2006, 14:19

:ciao: Bimbella75 :!: ....penso che alla fine l'importante è selezionare....io ho persone che mi cercano in continuazione ma solo per interesse, o per aggiustargli il pc o altro, e prosciugano solo me stesso a loro tornaconto; è per questo che ho deciso di allontanarle, mentre invece cerco di sviscerare ed avvicinare i veri amici con la A maiuscola, magari anche facendomi scrupoli di chiamarli perchè in quel momento devono cambiare il figliolo ecc. ma sò comunque che posso contarci, anche per cose più serie; poi, il moderno mezzo tecnologico del web ci permette di farne dei nuovi senza muoversi dal pc....quando ero ragazzetto era solo un utopia :!: :D :D .....cosa molto ma molto importante: per esperienza personale, non trascurare le proprie amicizie a causa del partner, è la cosa più sbagliata da fare per noi stessi e per i nostri amici... ;) :D :D :D

bimbella75


Messaggio da bimbella75 » 02/04/2006, 18:54

Acqua ha scritto:Bimbella purtroppo ci sono ma non sono tutti così.
Secondo me dipende anche molto dal carettere delle persone. Alcune magari solo inizialmente sono riservate e poi si aprono, altre vogliono essere cercate.
Un mio consiglio è di non essere sempre tu a cercarle. Io ci ho provato, e guarda caso è finita un amicizia perche se non sono io lei non chiamava mai, ora sono 3 anni che non si fa sentire. Ma in compenso ne ho trovate altre che oltre a ricevere danno pure!! ;)
mi ricollego al fatto di non cercare più alcune persone....l'hho fatto con il tuo stesso risultato...
non si sono più fatte vive!!
ieri sera parlavo con mio marito e un ?? amico, quando la gente si sposa o si fidanza non si fa più sentire, non è una cosa normale secondo me!!
IO NON VOGLIO DIMENTICARMI DEGLI ALTRI!!
magari ci sono contatti più sporadici perchè la vita cambia ma voglio ritagliarmi degli spazi e anche mio marito lo fa...
Allora sono io che sono diversa?

bimbella75


Messaggio da bimbella75 » 02/04/2006, 18:59

maurizio1961 ha scritto:Batterfly :[/b]Siccome mi rotrovo molto nelle vostre parole e mi ha colpito molto il tuo messaggio mi viene spontanea questa domanda: ma dove le andiamo a pescare certe persone??!!


ti ribalto la domanda, ma potrei tranquillamente risponderti, che a forza di frequentare lo zoppo, un pò tutti stiamo diventando così (anche se non ci voglio credere, almeno per me stesso)


ho pensato anche io che a furi adi frequentare certe persone si finisca per diventare anche noi così ma non voglio crederci nemmeno io....

harlock


Messaggio da harlock » 03/04/2006, 15:48

Cavolo ragazzi, questo discorso è talmente ampio che ci si potrebbe scrivere un trattato di socilogia. Avete scritto un sacco di cose giuste e condivisibili, il pericolo è generalizzare e divagare troppo sull'argomento.
Si dicono un sacco di cose giuste ma alla fine si divaga troppo e non si carpisce il nocciolo del discorso.
Io credo che il 90% delle amicizie derivano da situazioni di opportunità e di interesse perciò non sorprendiamoci se non ci chiamano o ci sentiamo un pò soli e abbiamo la sensazione che i nostri "amici" si comportano diversamente da come facciamo noi, purtroppo al giorno d'oggi l'unica cosa che conta è l'apparenza e certi sentimenti sono stati messi un pò in disparte, il consumismo e l'opulenza ci hanno reso tutti quanti egoisti, protagonisti di in mondo che gira attorno a noi.
Siamo troppo interessati al nostro benessere per accorgerci di quello che stà succedendo realmente attorno a noi. Quando abbiamo bisogno di un amico ci accorgiamo che magari non ne abbiamo più di veri, bisognerebbe donare un pò di noi stessi prima di averne bisogno, l'amicizia non èmerce di scambi, è un tesoro che si arrichhisce moneta dopo moneta, non con il baratto ma donando qualcosa di importante.
Credo che siamo tutti ingenuamente ipocriti. :thinking:

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 03/04/2006, 21:16

harlock ha scritto:Cavolo ragazzi, questo discorso è talmente ampio che ci si potrebbe scrivere un trattato di socilogia. Avete scritto un sacco di cose giuste e condivisibili, il pericolo è generalizzare e divagare troppo sull'argomento.
Si dicono un sacco di cose giuste ma alla fine si divaga troppo e non si carpisce il nocciolo del discorso.
Io credo che il 90% delle amicizie derivano da situazioni di opportunità e di interesse perciò non sorprendiamoci se non ci chiamano o ci sentiamo un pò soli e abbiamo la sensazione che i nostri "amici" si comportano diversamente da come facciamo noi, purtroppo al giorno d'oggi l'unica cosa che conta è l'apparenza e certi sentimenti sono stati messi un pò in disparte, il consumismo e l'opulenza ci hanno reso tutti quanti egoisti, protagonisti di in mondo che gira attorno a noi.
Siamo troppo interessati al nostro benessere per accorgerci di quello che stà succedendo realmente attorno a noi. Quando abbiamo bisogno di un amico ci accorgiamo che magari non ne abbiamo più di veri, bisognerebbe donare un pò di noi stessi prima di averne bisogno, l'amicizia non èmerce di scambi, è un tesoro che si arrichhisce moneta dopo moneta, non con il baratto ma donando qualcosa di importante.
Credo che siamo tutti ingenuamente ipocriti. :thinking:
Ricordo a tutti di usare il tasto riporta per rispondere ad un post. Per chiarezza.

Grazie

ciao ciao

bimbella75


Messaggio da bimbella75 » 04/04/2006, 12:25

harlock ha scritto:Cavolo ragazzi, questo discorso è talmente ampio che ci si potrebbe scrivere un trattato di socilogia. Avete scritto un sacco di cose giuste e condivisibili, il pericolo è generalizzare e divagare troppo sull'argomento.
Si dicono un sacco di cose giuste ma alla fine si divaga troppo e non si carpisce il nocciolo del discorso.
Io credo che il 90% delle amicizie derivano da situazioni di opportunità e di interesse perciò non sorprendiamoci se non ci chiamano o ci sentiamo un pò soli e abbiamo la sensazione che i nostri "amici" si comportano diversamente da come facciamo noi, purtroppo al giorno d'oggi l'unica cosa che conta è l'apparenza e certi sentimenti sono stati messi un pò in disparte, il consumismo e l'opulenza ci hanno reso tutti quanti egoisti, protagonisti di in mondo che gira attorno a noi.
Siamo troppo interessati al nostro benessere per accorgerci di quello che stà succedendo realmente attorno a noi. Quando abbiamo bisogno di un amico ci accorgiamo che magari non ne abbiamo più di veri, bisognerebbe donare un pò di noi stessi prima di averne bisogno, l'amicizia non èmerce di scambi, è un tesoro che si arrichhisce moneta dopo moneta, non con il baratto ma donando qualcosa di importante.
Credo che siamo tutti ingenuamente ipocriti. :thinking:
sai che mi hai fatto riflettere harlock?
mi hai fatto pensare al fatto che spesso dono agli altri e spesso mi aspetto qualcosa in cambio, ma credo che sia abbastanza umano no? :?
??? voglio provare ad offrire la mia amicizia e fare il primo passo lasciando liberi gli altri, senza aspettarmi nulla in cambio, sarà difficile (sono sincera) ma ci voglio provare....
grazie :D

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: mi sfogo...

Messaggio da PEPPINO » 05/04/2006, 14:59

bimbella75 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuovina...mi sono iscritta qualche settimana fa ma non ho mai scritto, se non una volta forse, vorrei dire questa cosa....mi sento così triste oggi......
io vedo che tutta la gente è impegnata con la propria vita, anche io ho una vita mia...sono sposata e contentissima...ma non voglio perdere di vista le mie amicizie e soprattutto farne di nuove, magari anche insieme a mio marito (ecco perchè mi sono iscritta a questo sito) ma vedo che se ho spesso e volentieri che gli altri hanno un egoismo incredibile!!
perchè si chiudono nella propria vita e non permettono agli altri di farne parte? non so se mi sono spiegata ma vi faccio un esempio.....anche con le amiche, se non chiamo io al max ricevo una mail, un messaggino,(quando lo ricevo)...altrimenti aspettano sia io a chiamare.
quando ricevono la mia telefonata sono tutte molto tranquille e allegre, si capisce che a loro fa piacere sentirmi,...ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?
Ciao bimbella, io che ho 40 anni rileggo in quello che hai scritto ciò che ho vissuto , i tuoi interrogativi sono stati i miei , ci ho pensato parecchio e mi sono chiesto anche io come dici tu come mai "si chiudono nella propria vita" .Sono arrivato alla conclusione che lì dentro hanno tutto ciò di cui hanno bisogno , in questo cerchio che si chiude ci sono i figli , i cognati , la domenica dalla suocera o dal fratello.Non hanno più bisogno di altro , per loro la vita è già felice così , quella forza misteriosa che è il desiderio di amicizia svanisce piano piano perchè non è più necessaria , la famiglia è stata costituita , l'ovile è colmo. Per noi che quella forza misteriosa ce l'abbiamo ancora dentro rimane la delusione per un intesa che non era così condivisa come pensavamo, non ci rimane che cercare nuovamente. In bocca al lupo a te e a tuo marito.
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58


Messaggio da PEPPINO » 05/04/2006, 15:14

maurizio1961 ha scritto:[...]




come vi capisco...
è anni che mi chiedo quello che vi domandate voi ora.

...sono giunto alla non conclusione che molti sono presi da mille cose, tranne i rapporti interpersonali, che diventano semplicemente delle varibili indipendenti : ti "accendono" solo come se fossi una tv, e se il "canale" che in quel momento gli vuoi trasmettere (piccole attenzioni o carinerie) non soddisfano le loro esigenze del momento, ti ignorano o ...spengono...

Vi faccio un'esempio, poco tempo fa ho mandato via sms ad una mia amica un pensierino che a me sembrava profondo e che in quel momento esprimeva un mio stato d'animo, risposta : nulla.
Dopo un giorno gli chiedo sempre via sms come stava e gli chiedo se gli era piaciuto il messaggio precedente, risposta:
si, bellissimo!!, ma per "sbaglio", l'ho cancellato, quando ne hai altri, me li mandi?....

...che soddisfazione, ora è una settimana che non la sento, e sono di un'amareggiato pazzesco.
Pensa che io l'ho ricevuto un sms, da una mia cara amica (oramai ex), da due anni si faceva sentire sempre meno , io ho cercato di farmi sentire nonostante tutto presente con il risultato che la scorsa estate CON UN SMS mi comunicava che si sposava e mi spediva la partecipazione scusandosi perchè era incasinatissima (due giorni dopo è partita per il concerto degli U2 ) .Naturalmente le ho risposto che non andavo via sms. Mai più sentita. Auguri
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

Blu


Messaggio da Blu » 12/04/2006, 0:12

Dai secondo mè loro sono solo fatte così e basta , ma cio non toglie che magari debba un pochettino farti vedere energica anche tè , i miei amici sono identici. C'era stato un periodo che non potevo uscire per problemi personali ma comunque loro chiamavano e ogni tanto passavano, ovviamente anche loro pretendono che l'attenzione sia corrisposta altrimenti proverebbero la stessa identica sensazione di abbandono. Ciao fai la brava !

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 12/04/2006, 2:05

Blu ha scritto:Dai secondo mè loro sono solo fatte così e basta , ma cio non toglie che magari debba un pochettino farti vedere energica anche tè , i miei amici sono identici. C'era stato un periodo che non potevo uscire per problemi personali ma comunque loro chiamavano e ogni tanto passavano, ovviamente anche loro pretendono che l'attenzione sia corrisposta altrimenti proverebbero la stessa identica sensazione di abbandono. Ciao fai la brava !
Ciao Blu!

Per favore quando rispondi ad un messaggio specifico utilizza il tasto 'riporta' lasciando quotato il testo a cui rispondi, come fanno gli altri.

Ti ringraziamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Blu


Messaggio da Blu » 12/04/2006, 11:33

Ciao Andyphone ti chiedo umilmente perdono...
[img]http://www.psychogames.net/forum/images/smiles/psycho.gif[/img]

by Blu 8)

Mr_Wolf79


Messaggio da Mr_Wolf79 » 12/04/2006, 13:12

Blu ha scritto:Ciao Andyphone ti chiedo umilmente perdono...
[img]http://www.psychogames.net/forum/images/smiles/psycho.gif[/img]

by Blu 8)
Mi permetto di allacciarmi al discorso. Personalmente sto imparanando a a "comportarmi" nelle amicizie, nel senso che le amicizie "virtuali" spesso le confondo come se fossero reali, ciò mi porta a provare emozioni e sentimenti che di fatto sono rivolte solo a dei nickname.....spesso penso : "cavolo ma se da domani cambio nick o rompo il pc, chi cavolo verrà a cercarmi o si ricorderà di me in futuro?"
E' un pensiero pessimistico lo so, prob è un mio limite, però sono cose ho provato e sto provando tuttora....
Lo so sono complicato ma che ci posso fare?
:ciao:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: mi sfogo...

Messaggio da AL963 » 12/04/2006, 15:29

bimbella75 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuovina...mi sono iscritta qualche settimana fa ma non ho mai scritto, se non una volta forse, vorrei dire questa cosa....mi sento così triste oggi......
io vedo che tutta la gente è impegnata con la propria vita, anche io ho una vita mia...sono sposata e contentissima...ma non voglio perdere di vista le mie amicizie e soprattutto farne di nuove, magari anche insieme a mio marito (ecco perchè mi sono iscritta a questo sito) ma vedo che se ho spesso e volentieri che gli altri hanno un egoismo incredibile!!
perchè si chiudono nella propria vita e non permettono agli altri di farne parte? non so se mi sono spiegata ma vi faccio un esempio.....anche con le amiche, se non chiamo io al max ricevo una mail, un messaggino,(quando lo ricevo)...altrimenti aspettano sia io a chiamare.
quando ricevono la mia telefonata sono tutte molto tranquille e allegre, si capisce che a loro fa piacere sentirmi,...ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?


tranquilla nessuno ti psicanalizza... :) scherzi a parte..!!

E' vero che c'è questa poca voglia di interagire , ultimamente la percepisco spesso anch'io.
Ci si vede ci si sente... ma spesso tutto resta in superficie..

Può darsi che le tue amiche si accontentino di quello che hanno o si fanno prendere dalla pigrizia , invece tu mi sembri piutosto vitale, quindi se posso darti un consiglio, anzichè fermarsi alle solite telefonate, sms o e-mail, ( che dopo un pò stufano..) perchè non organizzi una pizza, a casa tua o fuori..??
E' un modo per dare una spinta, non aspettare che siano gl'altri a farlo.... se lo desideri pensaci tu...

Io l'ho fatto diverse volte.. a volte si sono rivelate , solo amicizie opportuniste ( quindi eliminate) altre invece , era un riscoprirsi , rispolverare l'affetto dimenticato dalla vita frenetica che conduciamo un pò tutti.

Ovviamente , gli argomenti della serata non devono essere, pannolini, mestieri, quale detersivo si usa, e bollette da pagare. :)

Sei una persona che ha voglia di fare, quindi positiva, ;) non farti prendere dalla tristezza attivati e vedrai che qualcosa cambierà, ci sono anche un sacco di cose che potresti fare con tuo marito, corsi di ballo ecc..ecc... Insomma....... bisogna anche mettere il naso fuori di casa a volte.
:) ciao

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: mi sfogo...

Messaggio da AL963 » 13/04/2006, 10:36

bimbella75 ha scritto:[...]

Se le hai sempre fatte e il riscontro è un 2 di picche continuo , allora ... lascia perdere.
Con queste amiche continua ad avere un rapporto cordiale, ma non aspettarti altro, vuol dire che non vogliono avere altro di più.. di quello che hanno ora.

Si lo so che la tua tristezza , è stata quella di un momento di sconforto,delusione ecc..ecc.. lo capisco benissimo perchè a volte capita anche a me, quello che hai raccontato lo riscontro anch'io spesso, amiche che pretendondo di farti fare cose che accontentano loro e basta...
Però a un certo punto io ho detto basta e ho cercato e trovato cose che interessavano me e mi sono creata i miei spazi e interessi che posso coltivare e che mi gratificano molto, e in questo spazio ho fatto nuove amicizie. :) Ora alcune delle vecchie amiche.. si lamentano che non ci riusciamo a vederci più come prima... :DD
Vedi ..? a volte un pò di " sano egoismo " aiuta noi e ci fa ricercare di più dagl' altri. :)

Credimi io ho dovuto fare tutto da sola, ed è stato ancora più faticoso, se hai un marito che condivide la tua voglia di vivere, inizia con lui ..... senza aspettarti niente , la gente percepirà la vostra positività e inizierà ad affiancarsi in modo naturale, te lo dico per esperienza, perchè quando ero sposata per noi è stato così.

misterioso73

Re: mi sfogo...

Messaggio da misterioso73 » 15/04/2006, 18:51

bimbella75 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuovina...mi sono iscritta qualche settimana fa ma non ho mai scritto, se non una volta forse, vorrei dire questa cosa....mi sento così triste oggi......
io vedo che tutta la gente è impegnata con la propria vita, anche io ho una vita mia...sono sposata e contentissima...ma non voglio perdere di vista le mie amicizie e soprattutto farne di nuove, magari anche insieme a mio marito (ecco perchè mi sono iscritta a questo sito) ma vedo che se ho spesso e volentieri che gli altri hanno un egoismo incredibile!!
perchè si chiudono nella propria vita e non permettono agli altri di farne parte? non so se mi sono spiegata ma vi faccio un esempio.....anche con le amiche, se non chiamo io al max ricevo una mail, un messaggino,(quando lo ricevo)...altrimenti aspettano sia io a chiamare.
quando ricevono la mia telefonata sono tutte molto tranquille e allegre, si capisce che a loro fa piacere sentirmi,...ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?
Ciao,cio che scrivi e' purtroppo vero,a un certo punto mi sono stufato di fare sempre il primo passo,ho deciso di aspettare con gli amici per vedere chi erano le vere amicizie,pensando cosi' scopriro'veramente le persone che tengono a me',risultato?Desolazione e rischio di isolamento...sensazioni che provo adesso alla vigilia di Pasqua,se non saro'io a fare gli auguri,nessuno me li fara'.e gia'tanto se mi risponderanno...a te li faccio ben volentieri:Buona Pasqua e benvenuta su mail-amici,ciao :)

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: mi sfogo...

Messaggio da big55 » 19/04/2006, 17:34

bimbella75 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuovina...mi sono iscritta qualche settimana fa ma non ho mai scritto, se non una volta forse, vorrei dire questa cosa....mi sento così triste oggi......
io vedo che tutta la gente è impegnata con la propria vita, anche io ho una vita mia...sono sposata e contentissima...ma non voglio perdere di vista le mie amicizie e soprattutto farne di nuove, magari anche insieme a mio marito (ecco perchè mi sono iscritta a questo sito) ma vedo che se ho spesso e volentieri che gli altri hanno un egoismo incredibile!!
perchè si chiudono nella propria vita e non permettono agli altri di farne parte? non so se mi sono spiegata ma vi faccio un esempio.....anche con le amiche, se non chiamo io al max ricevo una mail, un messaggino,(quando lo ricevo)...altrimenti aspettano sia io a chiamare.
quando ricevono la mia telefonata sono tutte molto tranquille e allegre, si capisce che a loro fa piacere sentirmi,...ma allora perchè non chiamano?dove sbaglio?
chiaro, non pretendo siate voi a psicanalizzarmi :D ma volevo sensibilizzarvi su questo argomento...sull'egoismo generale delle persone....
cosa ne pensate..?
è solo un mio parere o c'è un pò di freddezza tra le persone?
Ciao, a te e a tutti coloro che hanno fatto interventi. Mi sono letto un pò di cose di questo tipic e mi trovo ora a chiedermi come può essere che esistano persone di età diverse tanto pessimiste e con pensieri così negativi. Ma davvero non avete amici? Ma davvero nessuno è degno della vostra fiducia al punto di considerarlo intimo quanto basta per scambiarci sentimenti emozioni sincerità franchezza sorrisi? Quando scendete a fare la spesa non parlate con il negoziante e col cliente prima e dopo di voi, col passeggero che vi siede vicino in autobus o metro, col giornalaio che vi vende tutti i giorni il giornale, con uno sconosciuto che guardate in viso e nel cui viso scorgete un lampo di umanità e simpatia? Lì potete trovare degli amici, altrimenti non cercateli in "rete".

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: mi sfogo...

Messaggio da Amico82 » 19/04/2006, 23:59

big55 ha scritto:[...]



Ciao, a te e a tutti coloro che hanno fatto interventi. Mi sono letto un pò di cose di questo tipic e mi trovo ora a chiedermi come può essere che esistano persone di età diverse tanto pessimiste e con pensieri così negativi. Ma davvero non avete amici? Ma davvero nessuno è degno della vostra fiducia al punto di considerarlo intimo quanto basta per scambiarci sentimenti emozioni sincerità franchezza sorrisi? Quando scendete a fare la spesa non parlate con il negoziante e col cliente prima e dopo di voi, col passeggero che vi siede vicino in autobus o metro, col giornalaio che vi vende tutti i giorni il giornale, con uno sconosciuto che guardate in viso e nel cui viso scorgete un lampo di umanità e simpatia? Lì potete trovare degli amici, altrimenti non cercateli in "rete".
forse il problema di tanti noi è il fatto di non avere amici stretti e comunque amici nel vero senso della parola, è un conto avere dei "conoscenti" per far due chiacchiere o per bere qualcosa al bar, ma è tutt'altra cosa avere amici stretti e con cui si ha confidenza.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

maurizio1961

Re: mi sfogo...

Messaggio da maurizio1961 » 20/04/2006, 10:47

big55 ha scritto:[...]



Ciao, a te e a tutti coloro che hanno fatto interventi. Mi sono letto un pò di cose di questo tipic e mi trovo ora a chiedermi come può essere che esistano persone di età diverse tanto pessimiste e con pensieri così negativi. Ma davvero non avete amici? Ma davvero nessuno è degno della vostra fiducia al punto di considerarlo intimo quanto basta per scambiarci sentimenti emozioni sincerità franchezza sorrisi? Quando scendete a fare la spesa non parlate con il negoziante e col cliente prima e dopo di voi, col passeggero che vi siede vicino in autobus o metro, col giornalaio che vi vende tutti i giorni il giornale, con uno sconosciuto che guardate in viso e nel cui viso scorgete un lampo di umanità e simpatia? Lì potete trovare degli amici, altrimenti non cercateli in "rete".
dal tuo intervento si capisce che vivi in una città dove le persone sono solari e schiette.... e presumo ,disponibili.

dove abito io è una cosa scandalosa, pensa che quando esco dalla palestra saluto tutti con un bel "buona sera a tutti" o "buona serata a tutti", ci credi che con questo saluto metto in "difficoltà" un 2/3 dei presenti...tanto sono ..... maleducati ...per non dire peggio.
con questi presupposti, altro che 4 cacchiere... ti passa la voglia, oppure li saluti per ...sfida.



ciao a tutti....

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: mi sfogo...

Messaggio da PEPPINO » 20/04/2006, 11:03

Amico82 ha scritto:[...]



forse il problema di tanti noi è il fatto di non avere amici stretti e comunque amici nel vero senso della parola, è un conto avere dei "conoscenti" per far due chiacchiere o per bere qualcosa al bar, ma è tutt'altra cosa avere amici stretti e con cui si ha confidenza.

D'accordissimo con te , aggiungerei che nell'amicizia come nell'amore deve nascere una particolare alchimia ed intesa , non è assolutamente sufficente condividere le stesse attività (lavorative , sportive, religiose...ecc) per diventare amici...
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: mi sfogo...

Messaggio da big55 » 20/04/2006, 15:33

Amico82 ha scritto:[...]



forse il problema di tanti noi è il fatto di non avere amici stretti e comunque amici nel vero senso della parola, è un conto avere dei "conoscenti" per far due chiacchiere o per bere qualcosa al bar, ma è tutt'altra cosa avere amici stretti e con cui si ha confidenza.
Continua a cercare! Il detto "chi trova un amico, trova un tesoro" è quanto di meglio esista. Hai provato ad aprirti di più con la gente? Anche l'autostima ha una grande rilevanza, rifletti su questo e se non te ne è chiara l'importanza riprenderemo il discorso da questo. Hai 24 anni!!!
E' la stessa risposta che vorrei per Peppino, che di anni ne ha un pò di più. Ciao a tutti e due