mi sfogo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: mi sfogo...

Messaggio da big55 » 20/04/2006, 15:42

maurizio1961 ha scritto:[...]



dal tuo intervento si capisce che vivi in una città dove le persone sono solari e schiette.... e presumo ,disponibili.

dove abito io è una cosa scandalosa, pensa che quando esco dalla palestra saluto tutti con un bel "buona sera a tutti" o "buona serata a tutti", ci credi che con questo saluto metto in "difficoltà" un 2/3 dei presenti...tanto sono ..... maleducati ...per non dire peggio.
con questi presupposti, altro che 4 cacchiere... ti passa la voglia, oppure li saluti per ...sfida.
Dal tuo profilo non vedo in che città tu vivi, ero curioso! Però non credo che c'entri molto: questa mia attitudine (di socializzare con persone che "sento" a pelle) me la porto dietro e si manifesta nei luoghi più disparati: il mestiere mi ha portato a viaggiare in molti paesi del mondo, credimi non è rilevante dove vivi. Ho appena commentato lo scritto di due amici anche loro intervenuti, prova a vedere se ti dice qualcosa questo mio intervento. Un saluto cordiale



ciao a tutti....

bimbella75

Re: mi sfogo...

Messaggio da bimbella75 » 20/04/2006, 16:01

misterioso73 ha scritto:[...]

perchè purtroppo è così...e come si diceva prima...sono chiusi nel loro mondo e stanno bene così...
però se stan bene così son tristi....!

Ciao,cio che scrivi e' purtroppo vero,a un certo punto mi sono stufato di fare sempre il primo passo,ho deciso di aspettare con gli amici per vedere chi erano le vere amicizie,pensando cosi' scopriro'veramente le persone che tengono a me',risultato?Desolazione e rischio di isolamento...sensazioni che provo adesso alla vigilia di Pasqua,se non saro'io a fare gli auguri,nessuno me li fara'.e gia'tanto se mi risponderanno...a te li faccio ben volentieri:Buona Pasqua e benvenuta su mail-amici,ciao :)

bimbella75

Re: mi sfogo...

Messaggio da bimbella75 » 20/04/2006, 16:07

big55 ha scritto:[...]
ciao Big,
non credo che qui si dica che non abbiamo amici, qui si sta dicendo che c'è sempre più gente superificiale e sempre più chiousa in se stessa...come se stessero bene...
scusa, vorrei farti una domanda...perchè inviti a non cercare amici in rete su un sito che si chiama mailamici, che è finalizzaqto proprio a questo?
perchè allora tu ti sei iscritto?
non è una polemica, ci mancherebbe....ma semplicemente non capisco, tutti noi abbiamo una vita reale fuori da internet, ma non c'è niente di male a provare anche qui....
una delle mie amiche più care l'ho trovata proprio su internet...
salutissimi a tutti e grazie per tutte le risposte :D


Ciao, a te e a tutti coloro che hanno fatto interventi. Mi sono letto un pò di cose di questo tipic e mi trovo ora a chiedermi come può essere che esistano persone di età diverse tanto pessimiste e con pensieri così negativi. Ma davvero non avete amici? Ma davvero nessuno è degno della vostra fiducia al punto di considerarlo intimo quanto basta per scambiarci sentimenti emozioni sincerità franchezza sorrisi? Quando scendete a fare la spesa non parlate con il negoziante e col cliente prima e dopo di voi, col passeggero che vi siede vicino in autobus o metro, col giornalaio che vi vende tutti i giorni il giornale, con uno sconosciuto che guardate in viso e nel cui viso scorgete un lampo di umanità e simpatia? Lì potete trovare degli amici, altrimenti non cercateli in "rete".

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/04/2006, 16:13

Se quanto scrivete cancellate i comandi 'quote' con le parantesi quadre che riportano il testo a cui rispondete o scrivete nel mezzo del testo riportato tra i comandi 'quote' finisce che chi legge non capisce niente di chi dice cosa e di chi risponde.

Legge anche qui per maggiori informazioni:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Per favore fate attenzione. Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: mi sfogo...

Messaggio da big55 » 20/04/2006, 17:44

bimbella75 ha scritto:[...]
Io lo dico, anche se non sarà facile credermi! Sono in "amici" per trovare topics interessanti a cui ho piacere rispondere, angoli dove mi piace esprimere pensieri, racconti da ascoltare e da raccontare. Non penso che sia impossibile trovare cari amici qui, ma lo ritengo molto, molto difficile! Gli amici io li trovo servendomi sopratutto degli sguardi, gli unici difficili da falsificare. Ho risposto alla tua domanda?

maurizio1961


Messaggio da maurizio1961 » 21/04/2006, 9:01

Big55 :[i]Dal tuo profilo non vedo in che città tu vivi, ero curioso! Però non credo che c'entri molto: questa mia attitudine (di socializzare con persone che "sento" a pelle) me la porto dietro e si manifesta nei luoghi più disparati: il mestiere mi ha portato a viaggiare in molti paesi del mondo, credimi non è rilevante dove vivi. Ho appena commentato lo scritto di due amici anche loro intervenuti, prova a vedere se ti dice qualcosa questo mio intervento. Un saluto cordiale [/i]


forse ti ha aiutato il mestiere, forse l'età .... diciamo entrambe?
gli esempi che ti ho fatto sopra ti assicuro che sono reali... e direi "sintomatici"
..... certo, per fare un'amicizia superficiale o scambiare due battute, basta poco.... e per questo ci riesco benissimo, (ritengo di essere un tipo "brillante" e con la battuta pronta) ma non a questo tipo di approccio mi riferivo...

Io della pelle mi fido così così...quanto agli sguardi, ti assicuro, sono falsificabili quanto le parole...
L'unica cosa di cui mi fido sono il tempo e la frequentazione, che mi permette relamente di "avvicinarmi" a capire con chi ho a che fare, soprattutto non a "percepire" ma a concretizzare tra quello che dicono e ciò che in raltà fanno od "esplicano", poi, per carità, al mondo ci sono tanti di quei sciagurati/e il cui "odore" si sente a miglia di distanza.... ma, se è una persona che mi interessa, non è detto che ci metta la croce sopra, se posso "analizzo".... mai dare nulla per scontato.... anche a distanza di anni...

sono d'accordo con te sulle chat, ma ti assicuro, che in mezzo a tanti nick, ho conosciuto alcune belle persone, e tante pessime.... come del resto succede nella vita reale...
....

bimbella75

Re: mi sfogo...

Messaggio da bimbella75 » 21/04/2006, 17:30

big55 ha scritto:[...]



Io lo dico, anche se non sarà facile credermi! Sono in "amici" per trovare topics interessanti a cui ho piacere rispondere, angoli dove mi piace esprimere pensieri, racconti da ascoltare e da raccontare. Non penso che sia impossibile trovare cari amici qui, ma lo ritengo molto, molto difficile! Gli amici io li trovo servendomi sopratutto degli sguardi, gli unici difficili da falsificare. Ho risposto alla tua domanda?
direi di sì :D
grazie

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59

Re: mi sfogo...

Messaggio da Luna 2 » 21/04/2006, 18:52

Amico82 ha scritto:[...]



forse il problema di tanti noi è il fatto di non avere amici stretti e comunque amici nel vero senso della parola, è un conto avere dei "conoscenti" per far due chiacchiere o per bere qualcosa al bar, ma è tutt'altra cosa avere amici stretti e con cui si ha confidenza.
Condivido pienamente e dissento da chi fa quattro chiacchiere con il giornalaio... C'è una bella differenza tra L'AMICO e il semplice conoscente. L'amicizia è qualcosa di diverso e di più profondo e condivido anche chi afferma che "rasenta l'amore".
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: mi sfogo...

Messaggio da fati » 22/04/2006, 18:43

big55 ha scritto:[...]



Io lo dico, anche se non sarà facile credermi! Sono in "amici" per trovare topics interessanti a cui ho piacere rispondere, angoli dove mi piace esprimere pensieri, racconti da ascoltare e da raccontare. Non penso che sia impossibile trovare cari amici qui, ma lo ritengo molto, molto difficile! Gli amici io li trovo servendomi sopratutto degli sguardi, gli unici difficili da falsificare. Ho risposto alla tua domanda?
Hai ragione, non è facile crederti! O forse si....Dipende da quanto sei abituato tu a falsificare....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: mi sfogo...

Messaggio da kim90 » 22/04/2006, 23:01

big55 ha scritto:[...]



Io lo dico, anche se non sarà facile credermi! Sono in "amici" per trovare topics interessanti a cui ho piacere rispondere, angoli dove mi piace esprimere pensieri, racconti da ascoltare e da raccontare. Non penso che sia impossibile trovare cari amici qui, ma lo ritengo molto, molto difficile! Gli amici io li trovo servendomi sopratutto degli sguardi, gli unici difficili da falsificare. Ho risposto alla tua domanda?

Sono daccordo Big. QUOTO!



Kim90

ermetica

Re: mi sfogo...

Messaggio da ermetica » 23/04/2006, 16:26

fati ha scritto:[...]



Hai ragione, non è facile crederti! O forse si....Dipende da quanto sei abituato tu a falsificare....

:thinking: :thinking:

bimbella75

seguito-.....

Messaggio da bimbella75 » 24/04/2006, 13:21

devo dire che il topic MI SFOGO ha ricevuto non poche risposte....
siamo tutti qui per conoscerci, fare amicizia, allora proviamoci....
io sono di Milano.
Se qualcuno vuole scrivermi io sono qui, anche al mio indirizzo e-mail....risponderò senz'altro...spero nascano delle amicizie....io ci credo nell'amicizia cavolo!
nonostante l'indifferenza che vedo o tutto ciò che allontana le persone,...
quindi, non scriviamo solo parole....incontriamoci! e questa è una critica che faccio a me per prima!!
dedichiamo più tempo a noi stessi e a questo sentimento bellissimo che è l'amicizia!
a presto e buon ponte a chi lo fa :D e anche a chi non lo fa :D :D
bimbella

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: seguito-.....

Messaggio da Andyphone » 24/04/2006, 15:09

bimbella75 ha scritto:devo dire che il topic MI SFOGO ha ricevuto non poche risposte....
siamo tutti qui per conoscerci, fare amicizia, allora proviamoci....
io sono di Milano.
Se qualcuno vuole scrivermi io sono qui, anche al mio indirizzo e-mail....risponderò senz'altro...spero nascano delle amicizie....io ci credo nell'amicizia cavolo!
nonostante l'indifferenza che vedo o tutto ciò che allontana le persone,...
quindi, non scriviamo solo parole....incontriamoci! e questa è una critica che faccio a me per prima!!
dedichiamo più tempo a noi stessi e a questo sentimento bellissimo che è l'amicizia!
a presto e buon ponte a chi lo fa :D e anche a chi non lo fa :D :D
bimbella
Per le proposte di incontri c'è l'apposito forum 'Amicizia non solo virtuale'. Puoi scrivere là la tua proposta i unirti alle proposte degli altri.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

di dove sei ?...

Messaggio da Ospite » 27/04/2006, 17:32

maurizio1961 ha scritto:[...]

dove abito io è una cosa scandalosa, pensa che quando esco dalla palestra saluto tutti con un bel "buona sera a tutti" o "buona serata a tutti", ci credi che con questo saluto metto in "difficoltà" un 2/3 dei presenti...tanto sono ..... maleducati ...per non dire peggio.
con questi presupposti, altro che 4 cacchiere... ti passa la voglia, oppure li saluti per ...sfida.

ciao a tutti....

[img]http://smileys.smileycentral.com/cat/4/4_12_12.gif[/img]
hum, non sapevo che esistesse un posto cosi, ma, si può sapere più o meno di dove sei ?, cosi almeno evitero di passarci :DD
Ciao ;)

fragola


Messaggio da fragola » 28/04/2006, 17:51

Ciao. sono fragola, e sono nuova qui nel forum.
Ho letto il tuo messaggio, e sono d'accordo in pieno con te, ????' anche a me succede la stessa identica cosa: sono fidanzata e tra poco mi sposo, abbiamo qualche amico, ma come dici anche te, tutti gli altri sono davvero egoisti e si chiudono a riccio.
Anche io mi ritrovo sempre a dover chiamare io, mandare il messaggio io, fare tutto io, e gli altri al massimo ti rispondono una volta x accontentarti, e poi si fanno gli affari suoi...non che mi interessi cosa fanno gli altri, ma davvero a volte mi sento giu' di morale x queste cose....
Senti, se ti va, potresti darmi il tuo indirizzo mail, in modo che comincerei a scriverti e potremmo fare amicizia, ????' purtroppo io non posso stare tanto nel forum, considerato che il computer lo uso maggiormente x lavoro.
Fammi sapere....
Ciao :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 28/04/2006, 17:55

fragola ha scritto:Ciao. sono fragola, e sono nuova qui nel forum.
Ho letto il tuo messaggio, e sono d'accordo in pieno con te, ????' anche a me succede la stessa identica cosa: sono fidanzata e tra poco mi sposo, abbiamo qualche amico, ma come dici anche te, tutti gli altri sono davvero egoisti e si chiudono a riccio.
Anche io mi ritrovo sempre a dover chiamare io, mandare il messaggio io, fare tutto io, e gli altri al massimo ti rispondono una volta x accontentarti, e poi si fanno gli affari suoi...non che mi interessi cosa fanno gli altri, ma davvero a volte mi sento giu' di morale x queste cose....
Senti, se ti va, potresti darmi il tuo indirizzo mail, in modo che comincerei a scriverti e potremmo fare amicizia, ????' purtroppo io non posso stare tanto nel forum, considerato che il computer lo uso maggiormente x lavoro.
Fammi sapere....
Ciao :P
Ricorda per favore di usare il tasto 'riporta' per fare capire a chi e a cosa rispondi.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

yoursweet


Messaggio da yoursweet » 28/04/2006, 20:42

fragola ha scritto: tutti gli altri sono davvero egoisti e si chiudono a riccio.
Anche io mi ritrovo sempre a dover chiamare io, mandare il messaggio io, fare tutto io, e gli altri al massimo ti rispondono una volta x accontentarti, e poi si fanno gli affari suoi...non che mi interessi cosa fanno gli altri, ma davvero a volte mi sento giu' di morale x queste cose....
Ciao :P
Idem... Comincio a pensare che capiti più o meno a tutti, soprattutto quando pensi di aver trovato le persone giuste e scopri all'improvviso che non lo erano affatto...
Tra l'altro ogni volta che mi fidanzo le mie amiche (ora ex amiche) cominciavano a sparire e con la scusa del fidanzato mi emarginavano dalla loro vita. In realtà i motivi erano ben altri.
Meglio però averlo scoperto, anche se in modo doloroso, che restar chiusa in un mondo di illusioni.

Se torno a Milano per lavoro spero di potermi rivolgere a qualcuna di voi per un caffettino o un aperitivo. :)

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 30/04/2006, 14:17

yoursweet ha scritto:[...]



Idem... Comincio a pensare che capiti più o meno a tutti, soprattutto quando pensi di aver trovato le persone giuste e scopri all'improvviso che non lo erano affatto...
Tra l'altro ogni volta che mi fidanzo le mie amiche (ora ex amiche) cominciavano a sparire e con la scusa del fidanzato mi emarginavano dalla loro vita. In realtà i motivi erano ben altri.
Meglio però averlo scoperto, anche se in modo doloroso, che restar chiusa in un mondo di illusioni.

Se torno a Milano per lavoro spero di potermi rivolgere a qualcuna di voi per un caffettino o un aperitivo. :)

ma scusa qual'era allora il motivo dell'allontanamento?