vorrei un vostro parere

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
markovr62

vorrei un vostro parere

Messaggio da markovr62 » 05/03/2006, 9:59

Buongiorno a tutti.
Sembra strano chiedere consigli a persone che ti vedono solo come un messaggio su un freddo monitor........... si forse lo è ma credo che probabilmente troverò qualcuno che ha avuto le mie stesse esperienze.
Oggi pomeriggio incontrerò una persona che conosco, da circa un'anno, solo virtualmente e per telefono.
Pur essendo un neofilo di forum da circa 4 anni navigo nel web conoscendo persone.
Per fortuna (o forse no!!) le tre grandi amicizie costruite erano di sesso femminile.
Incontrate la cosa si è sempre trasformata in qualcosa di piu' ma inevitabilmente dopo un po non le ho piu sentite!!!
Specialmente l'ultima mi ha fatto male!!!
Dopo circa un'anno in cui ogni momento libero lo passavamo insieme e con seri propositi di ricostruire una vita insieme il mese scorso mi dice che non se la sente piu' di lasciare tutto e trasferirsi nella mia città e quindi chiude!!
Meglio allora lasciare queste amicizie solo virtuali???
Io continuo a sperare perche credo che senza amici non si puo' stare.
Grazie in anticipo per le risposte

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 11:17

markovr62 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sembra strano chiedere consigli a persone che ti vedono solo come un messaggio su un freddo monitor........... si forse lo è ma credo che probabilmente troverò qualcuno che ha avuto le mie stesse esperienze.
Oggi pomeriggio incontrerò una persona che conosco, da circa un'anno, solo virtualmente e per telefono.
Pur essendo un neofilo di forum da circa 4 anni navigo nel web conoscendo persone.
Per fortuna (o forse no!!) le tre grandi amicizie costruite erano di sesso femminile.
Incontrate la cosa si è sempre trasformata in qualcosa di piu' ma inevitabilmente dopo un po non le ho piu sentite!!!
Specialmente l'ultima mi ha fatto male!!!
Dopo circa un'anno in cui ogni momento libero lo passavamo insieme e con seri propositi di ricostruire una vita insieme il mese scorso mi dice che non se la sente piu' di lasciare tutto e trasferirsi nella mia città e quindi chiude!!
Meglio allora lasciare queste amicizie solo virtuali???
Io continuo a sperare perche credo che senza amici non si puo' stare.
Grazie in anticipo per le risposte

Io non credo che il problema sia il lasciare in virtuale le amicizie... ma in cosa cerchi.
Se fai amicizia solo con donne ed inevitabilmente la cosa si trasforma in altro vuol dire che non è l'amicizia che desideri.
Io credo che spesso il virtuale resta virtuale e in molti casi è meglio che resti virtuale.
Se invece cerchi serenamente amicizie o belle conoscenze non vedo nessun impedimento al renderlo reale.
Sta un po' a te capire cosa vuoi innanzitutto.

markovr62

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da markovr62 » 05/03/2006, 11:33

Ametista ha scritto:[...]




Io non credo che il problema sia il lasciare in virtuale le amicizie... ma in cosa cerchi.
Se fai amicizia solo con donne ed inevitabilmente la cosa si trasforma in altro vuol dire che non è l'amicizia che desideri.
Io credo che spesso il virtuale resta virtuale e in molti casi è meglio che resti virtuale.
Se invece cerchi serenamente amicizie o belle conoscenze non vedo nessun impedimento al renderlo reale.
Sta un po' a te capire cosa vuoi innanzitutto.
Grazie Ametista per aver risposto.............
il fatto è che parto con il cercare solo amicizia ma forse mi è inevitabile cercare anche una persona con cui condividere altre amozioni!!
Il problema è che poi si resta senza l'una ne l'altra!!

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 11:57

markovr62 ha scritto:Grazie Ametista per aver risposto.............
il fatto è che parto con il cercare solo amicizia ma forse mi è inevitabile cercare anche una persona con cui condividere altre amozioni!!
Il problema è che poi si resta senza l'una ne l'altra!!
Ma figurati sono qui per scambiare opinioni e parlare mi rende felice.

Sono d'accordo con te... succede.
E quindi o accetti di prendere queste batoste (perché spesso il virtuale svapora a contatto con l'atmosfera) oppure te la prendi comoda, fai amicizia senza aspettarti altro facendola un po' come qui su questo forum. I forum in questo sono molto utili proprio perché si presume che le altre persone siano qui per parlare, scambiarsi opinioni e non "in caccia". (io ti confesso ci sto per questo, per poter scambiare serenamente opinioni emozioni ed idee senza sentirmi pressata o invischiata in relazioni che adesso in modo assoluto preferisco evitare)
Ma credo sia una molla che devi troncare tu. Se hai il forte bisogno di condividere emozioni più intime, sentimentali del tipo coppia sarà un po' difficile per te prenderla per Amicizia serena e senza altre valenze.
Magari evita di passare ai messaggetti privati Uomo-donna stringendo lacci che altro significano.
Ma ti giuro non so cosa altro consigliarti per evitare di ricaderci dal momento che sicuramente se il bisogno è forte probabilmente cercherai di ribatterci il naso.

Sarà che io ho sempre pensato che l'amicizia tra uomo e donna sia un equilibrio un po' precario...
e forse forse neanche esista, almeno non stretta o tra persone che non siano già sentimentalmente-sessualmente appagate e serie.
Nelle altre spesso c'è la magagna.

Buona domenica intanto! :)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da Massimo » 05/03/2006, 16:11

Ametista ha scritto:[...]



Ma figurati sono qui per scambiare opinioni e parlare mi rende felice.

Sono d'accordo con te... succede.
E quindi o accetti di prendere queste batoste (perché spesso il virtuale svapora a contatto con l'atmosfera) oppure te la prendi comoda, fai amicizia senza aspettarti altro facendola un po' come qui su questo forum. I forum in questo sono molto utili proprio perché si presume che le altre persone siano qui per parlare, scambiarsi opinioni e non "in caccia". (io ti confesso ci sto per questo, per poter scambiare serenamente opinioni emozioni ed idee senza sentirmi pressata o invischiata in relazioni che adesso in modo assoluto preferisco evitare)
Ma credo sia una molla che devi troncare tu. Se hai il forte bisogno di condividere emozioni più intime, sentimentali del tipo coppia sarà un po' difficile per te prenderla per Amicizia serena e senza altre valenze.
Magari evita di passare ai messaggetti privati Uomo-donna stringendo lacci che altro significano.
Ma ti giuro non so cosa altro consigliarti per evitare di ricaderci dal momento che sicuramente se il bisogno è forte probabilmente cercherai di ribatterci il naso.

Sarà che io ho sempre pensato che l'amicizia tra uomo e donna sia un equilibrio un po' precario...
e forse forse neanche esista, almeno non stretta o tra persone che non siano già sentimentalmente-sessualmente appagate e serie.
Nelle altre spesso c'è la magagna.

Buona domenica intanto! :)

ecco vedi ametista, questo e un classico esempio di non considerazione, ( risposta che ho appena data al post di mariolino) nella tua risposta ?? c'è,( elmeno per me niente da aggiungere) sei stata molto coerente e precisa, che altro dire, se ?? di andarci con molta superficialità
......Snake....

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 16:25

Massimo ha scritto:ecco vedi ametista, questo e un classico esempio di non considerazione, ( risposta che ho appena data al post di mariolino) nella tua risposta ?? c'è,( elmeno per me niente da aggiungere) sei stata molto coerente e precisa, che altro dire, se ?? di andarci con molta superficialità
ok accetto la critica dato che ognuno esprime le sue opinioni... ma dare di superficiale a qualcuno richiede spiegazioni e la tua partecipazione compreso il perché di tale commento.

Non solo qualificare o liquidare le posizioni ma commentare ed esporre grazie. Credo di averne diritto dopo cotale post categorico senza il logico "ora ti spiego il perché secondo me..." che gradirei sentire... perché tutte le critiche giuste e sbagliate devono avere un perché altrimenti sembrano solo antipatie o asettiche prese di posizione.

E poi le critiche son sempre benvenute sperando che poi il critico conceda il diritto di replica
Quando si sa a cosa replicare ovviamente

E forse anche i diritto di avere opinioni fatte su vissuti che magari non sono i tuoi :)

Attendo una replica con piacere

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da Massimo » 05/03/2006, 16:38

Ametista ha scritto:[...]



ok accetto la critica dato che ognuno esprime le sue opinioni... ma dare di superficiale a qualcuno richiede spiegazioni e la tua partecipazione compreso il perché di tale commento.

Gradirei un tuo commento oltre alla tua critica dal momento che qui ognuno esprime la sua.

Non lapidare le posizioni altrui con sprezzo... commentare ed esporre grazie. Credo di averne diritto dopo cotale post liquidatorio :)
e poi le critiche son sempre benvenute sperando che poi il critico conceda il diritto di replica
Quando si sa a cosa replicare ovviamente
vedo che sicuramente c'è un malinteso, ?? credo che io ti abbia dato del superficiale e nemmeno che abbia criticato, forse lo fatto ma ?? era mia intenzione incominciare una discussione ?? cercata e voluta, cerco di spiegare meglio quello che volevo dire e che sicuramente ?? son riuscito a far capire, dicevo che molte volte ?? si risponde ad un topic, solo perche la risposta precedentemente data da un altro utente e talmente coerente e precisa che ?? ha bisogno di aggiungere altro.

La stessa tua risposta data a markov mi ha trovato talmente d' accordo con te che ?? avevo altro da aggiungere, e ho postato solo per spirito di partecipazione.
......Snake....

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da Ametista » 05/03/2006, 16:46

Massimo ha scritto:vedo che sicuramente c'è un malinteso, ?? credo che io ti abbia dato del superficiale e nemmeno che abbia criticato, forse lo fatto ma ?? era mia intenzione incominciare una discussione ?? cercata e voluta, cerco di spiegare meglio quello che volevo dire e che sicuramente ?? son riuscito a far capire, dicevo che molte volte ?? si risponde ad un topic, solo perche la risposta precedentemente data da un altro utente e talmente coerente e precisa che ?? ha bisogno di aggiungere altro.

La stessa tua risposta data a markov mi ha trovato talmente d' accordo con te che ?? avevo altro da aggiungere, e ho postato solo per spirito di partecipazione.
OPS
Spiacente di averti frainteso. Scusa.
Aspettavo una critica ferocissima da te. Avevo già affilato le unghie :DD
Bene meglio così... ci ero già rimasta malissimo dato che tendo a non qualificare le persone e se le qualifico mi spiego o mi astengo e passo oltre, piuttosto che infierire. A meno che non attacchino palesemente.

Fermo restando che le critiche argomentate sono sempre bene accette quindi quando vuoi. Argomentami pure! :)

Grazie e buona domenica

:ciao:

lupetto

Re: vorrei un vostro parere

Messaggio da lupetto » 10/03/2006, 15:54

markovr62 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sembra strano chiedere consigli a persone che ti vedono solo come un messaggio su un freddo monitor........... si forse lo è ma credo che probabilmente troverò qualcuno che ha avuto le mie stesse esperienze.
Oggi pomeriggio incontrerò una persona che conosco, da circa un'anno, solo virtualmente e per telefono.
Pur essendo un neofilo di forum da circa 4 anni navigo nel web conoscendo persone.
Per fortuna (o forse no!!) le tre grandi amicizie costruite erano di sesso femminile.
Incontrate la cosa si è sempre trasformata in qualcosa di piu' ma inevitabilmente dopo un po non le ho piu sentite!!!
Specialmente l'ultima mi ha fatto male!!!
Dopo circa un'anno in cui ogni momento libero lo passavamo insieme e con seri propositi di ricostruire una vita insieme il mese scorso mi dice che non se la sente piu' di lasciare tutto e trasferirsi nella mia città e quindi chiude!!
Meglio allora lasciare queste amicizie solo virtuali???
Io continuo a sperare perche credo che senza amici non si puo' stare.
Grazie in anticipo per le risposte
Non sono Bravo a dare i consigli, però secondo me a una certa eta le amicizie non contano più quello che conta veramente e avere una compagna con cui condividere tutto , non so se sei sposato o fidanzato ma se lo sei, e propio tua moglie o la tua ragazza ad essere la cosa piu prezziosa , sia come amica che come comagna per tutta la vita, non ai bisogno di altro per essere felice.