L'amicizia esiste o è un bluff?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da enemyofthesun » 23/02/2006, 1:56

Mi sono stancato.
E' la prima cosa che mi vien da pensare.
La storia è estremamente lunga, troppo lunga da raccontare, anche se in parte ne avevo parlato in un'altra discussione.

Fatto sta che miei errori a parte, speravo di aver trovato un'amica. Una buona amica.
Ci siam visti una decina di volte, non son stato male.
Ultimamente però le cose non vanno. Lei non vuole incontrarmi, e soprattutto ho scoperto con amarezza che per ben 2 volte è uscita e ha partecipato a raduni con altre persone che conosco su internet, senza dirmi niente.
Quando lo sa che mi sono sempre lamentato per la mia solitudine. Non solo non si dimostra amica ma mi evita palesemente e non vuol nemmeno aiutarmi a uscire dall'isolamento.
Mi ricordo con tristezza quando è andata a letto una notte che mi sentivo male quando l'avevo pregata di restare con me in chat. E invece tira tardi quando c'è il belloccio di turno connesso.
E' una ninfomane, non ho problemi a dirlo.
Ragiona in buona parte per cercare di portarsi a letto qualcuno. Io a questo gioco non ci sono stato e lei non sembra davvero aver altro da offrire, anzi visto che non ci sto con lei mi ha emarginato in breve tempo.
Che disgusto.
Dovevo proprio dirlo, sfogarmi.
E che cavolo. Sono stanco di essere rigirato come uno straccio e poi prendere una pedata nel c**o quando non servo più.
Di sentirmi inutile, abbandonato, buono a nulla, inservibile.

Sentite ma questa amicizia esiste o no? Io non ho mai trovato persone che potessi definire amiche. Solo persone che per qualche tempo mi hanno dato un minimo di attenzione, per poi darmi un calcio nel sedere.
Avrò fatto anche i miei sbagli ma sono stanco di subire.

Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.

Ma le vostre amicizie son vere o traete solo dei vantaggi, o giusto per non sentirvi soli, insomma non è che ci si prende tutti allegramente in giro fingendo i TVB e poi in realtà non gliene frega niente a nessuno, di nessuno...?

Sono veramente stanco e deluso. Ne ho viste troppe in 24 anni per potermi fidare ciecamente di qualcuno.

Io continuo ad aspettare miracoli, ma arrivano solo tristi conferme di una realtà maledettamente diversa da come mi sento io...una realtà grigia, di rapporti falsi, inesistenti, di circostanza, di sfruttamento.

Io voglio conoscere l'amicizia, se esiste.
Finora solo una persona sembra essere veramente un'amica. Purtroppo è a 300 km da me.

No, queste parole, amore, amicizia, sono sulla bocca di tutti ma credo che siano spesso usate a sproposito. Con ipocrisia assoluta.

Non mi fido più dei rapporti di chat. Non mi fido più di niente.
Stavolta non devo fidarmi.
Io voglio persone vere, vicine, che posso vedere mille volte all'anno. E alla millesima forse mi convincerò che sono veramente amiche.

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da PEPPINO » 23/02/2006, 9:07

enemyofthesun ha scritto:Mi sono stancato.
E' la prima cosa che mi vien da pensare.
La storia è estremamente lunga, troppo lunga da raccontare, anche se in parte ne avevo parlato in un'altra discussione.

Fatto sta che miei errori a parte, speravo di aver trovato un'amica. Una buona amica.
Ci siam visti una decina di volte, non son stato male.
Ultimamente però le cose non vanno. Lei non vuole incontrarmi, e soprattutto ho scoperto con amarezza che per ben 2 volte è uscita e ha partecipato a raduni con altre persone che conosco su internet, senza dirmi niente.
Quando lo sa che mi sono sempre lamentato per la mia solitudine. Non solo non si dimostra amica ma mi evita palesemente e non vuol nemmeno aiutarmi a uscire dall'isolamento.
Mi ricordo con tristezza quando è andata a letto una notte che mi sentivo male quando l'avevo pregata di restare con me in chat. E invece tira tardi quando c'è il belloccio di turno connesso.
E' una ninfomane, non ho problemi a dirlo.
Ragiona in buona parte per cercare di portarsi a letto qualcuno. Io a questo gioco non ci sono stato e lei non sembra davvero aver altro da offrire, anzi visto che non ci sto con lei mi ha emarginato in breve tempo.
Che disgusto.
Dovevo proprio dirlo, sfogarmi.
E che cavolo. Sono stanco di essere rigirato come uno straccio e poi prendere una pedata nel c**o quando non servo più.
Di sentirmi inutile, abbandonato, buono a nulla, inservibile.

Sentite ma questa amicizia esiste o no? Io non ho mai trovato persone che potessi definire amiche. Solo persone che per qualche tempo mi hanno dato un minimo di attenzione, per poi darmi un calcio nel sedere.
Avrò fatto anche i miei sbagli ma sono stanco di subire.

Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.

Ma le vostre amicizie son vere o traete solo dei vantaggi, o giusto per non sentirvi soli, insomma non è che ci si prende tutti allegramente in giro fingendo i TVB e poi in realtà non gliene frega niente a nessuno, di nessuno...?

Sono veramente stanco e deluso. Ne ho viste troppe in 24 anni per potermi fidare ciecamente di qualcuno.

Io continuo ad aspettare miracoli, ma arrivano solo tristi conferme di una realtà maledettamente diversa da come mi sento io...una realtà grigia, di rapporti falsi, inesistenti, di circostanza, di sfruttamento.

Io voglio conoscere l'amicizia, se esiste.
Finora solo una persona sembra essere veramente un'amica. Purtroppo è a 300 km da me.

No, queste parole, amore, amicizia, sono sulla bocca di tutti ma credo che siano spesso usate a sproposito. Con ipocrisia assoluta.

Non mi fido più dei rapporti di chat. Non mi fido più di niente.
Stavolta non devo fidarmi.
Io voglio persone vere, vicine, che posso vedere mille volte all'anno. E alla millesima forse mi convincerò che sono veramente amiche.
C'è molta amarezza nella tua lettera , se potessi te ne "ruberei" un bicchiere per farti sollevare un pò ...è difficile dare consigli in questi momenti .Trovare un amico ( parola che uso con molta parsimonia ) è anche più difficile che trovare un partner , nonostante la morale ci permetta di averne più di uno... Io ho pochissima esperienza di chat e conosco solo questo forum ma ho la netta sensazione che in questo mondo c'è anche chi vuole mischiare le due cose (amicizia e amore) .Lo spot che hai visto anche tu del tipo" spingi la tua amicizia in un altra dimensione" la dicono lunga ,perciò è necessario stare molto attenti. Tu parli in realtà di due persone differenti , un amica con cui stavi bene (quello che desideravi) e una splendida ninfomane ( ciò che è realmente e quello che desiderano l'altro 99% degli uomini in chat ;) ) , le cose potevano anche coesistere ma lei purtroppo è interessata solo ai volponi. A volte è l'ardente desiderio di trovare qualcuno come lo vorremmo che non ci fa vedere ciò che è reale , succede spesso anche nell'amore. Cerca di star bene anche da solo e continua la tua "mission", con un pò di diffidenza che non guasta e un pò di buona fortuna che ti auguro , assolutamente indispensabile...
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

butterfly eyes

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da butterfly eyes » 23/02/2006, 12:14

enemyofthesun ha scritto:Mi sono stancato.
E' la prima cosa che mi vien da pensare.
La storia è estremamente lunga, troppo lunga da raccontare, anche se in parte ne avevo parlato in un'altra discussione.

Fatto sta che miei errori a parte, speravo di aver trovato un'amica. Una buona amica.
Ci siam visti una decina di volte, non son stato male.
Ultimamente però le cose non vanno. Lei non vuole incontrarmi, e soprattutto ho scoperto con amarezza che per ben 2 volte è uscita e ha partecipato a raduni con altre persone che conosco su internet, senza dirmi niente.
Quando lo sa che mi sono sempre lamentato per la mia solitudine. Non solo non si dimostra amica ma mi evita palesemente e non vuol nemmeno aiutarmi a uscire dall'isolamento.
Mi ricordo con tristezza quando è andata a letto una notte che mi sentivo male quando l'avevo pregata di restare con me in chat. E invece tira tardi quando c'è il belloccio di turno connesso.
E' una ninfomane, non ho problemi a dirlo.
Ragiona in buona parte per cercare di portarsi a letto qualcuno. Io a questo gioco non ci sono stato e lei non sembra davvero aver altro da offrire, anzi visto che non ci sto con lei mi ha emarginato in breve tempo.
Che disgusto.
Dovevo proprio dirlo, sfogarmi.
E che cavolo. Sono stanco di essere rigirato come uno straccio e poi prendere una pedata nel c**o quando non servo più.
Di sentirmi inutile, abbandonato, buono a nulla, inservibile.

Sentite ma questa amicizia esiste o no? Io non ho mai trovato persone che potessi definire amiche. Solo persone che per qualche tempo mi hanno dato un minimo di attenzione, per poi darmi un calcio nel sedere.
Avrò fatto anche i miei sbagli ma sono stanco di subire.

Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.

Ma le vostre amicizie son vere o traete solo dei vantaggi, o giusto per non sentirvi soli, insomma non è che ci si prende tutti allegramente in giro fingendo i TVB e poi in realtà non gliene frega niente a nessuno, di nessuno...?

Sono veramente stanco e deluso. Ne ho viste troppe in 24 anni per potermi fidare ciecamente di qualcuno.

Io continuo ad aspettare miracoli, ma arrivano solo tristi conferme di una realtà maledettamente diversa da come mi sento io...una realtà grigia, di rapporti falsi, inesistenti, di circostanza, di sfruttamento.

Io voglio conoscere l'amicizia, se esiste.
Finora solo una persona sembra essere veramente un'amica. Purtroppo è a 300 km da me.

No, queste parole, amore, amicizia, sono sulla bocca di tutti ma credo che siano spesso usate a sproposito. Con ipocrisia assoluta.

Non mi fido più dei rapporti di chat. Non mi fido più di niente.
Stavolta non devo fidarmi.
Io voglio persone vere, vicine, che posso vedere mille volte all'anno. E alla millesima forse mi convincerò che sono veramente amiche.
A chi lo dici!!! Io ho sempre creduto nell'amicizia, ?? quella interessata ma quella vera, ma purtroppo come te ho ricevuto solo fregature, sempre. Ti racconto solo l'ultima, avevo conosciuto un ragazzo era nato un rapporto bellissimo di fiducia reciproca, per me è stato qualcosa di ?? previsto, nel senso che come te ero molto sfiduciata dopo che un'amica che consideravo una sorella mi aveva delusa, in 7 anni di amicizia ?? aveva capito niente di me e nel momento di maggiore bisogno mi ha abbandonata al mio destino, ho affrontato un periodo bruttissimo della mia vita da sola. Mi ero chiua in me stessa e come te mi ero ripromessa che l'amicizia...mai più, avrei fatto come gli altri, sarei stata amica solo quando mi sarebbe servito. Poi, ho conosciuto questo ragazzo, io ero molto diffidente, ?? mi volevo sbottonare, pensavo fosse solo una conoscenza, invece lui ha iniziato a confidarsi con me, poi ho iniziato ad aprirmi piano piano, lui mi capiva e quando ha ottenuto la mia fiducia, il mio rispetto e la mia stima si è allontanato da me, senza darmi spiegazioni, secondo lui, lui ?? era cambiato ero io che ero insistente, anche se ?? ha mai avuto il coraggio di dirmelo. Però nonostante questa esperienza io all'amicizia ci credo ancora, ?? voglio vivere nell'amarezza, ?? voglio chiudere il mio cuore, perchè l'ho già fatto una volta e si sta male. Aspetterò, rischierò di essere delusa un'altra volta, ho capito che fa parte del gioco, chiudendosi agli altri ci si fa solo del male perchè se è vero che ci si protegge è anche vero che ci si impedisce di voler bene e di essere felici. Ciao!

amantea

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da amantea » 23/02/2006, 14:38

enemyofthesun ha scritto:Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.
Ti sei già risposto da solo... e deve essere così sempre e comunque, anche se sarai circondato da centinaia di amici.
Xò tu te la devi costruire 'sta benedetta maschera...pensi che io sono sempre allegra e positiva come sembro??? Anzi io lo sono esclusivamente quando sono con altre persone e purtroppo deve essere così ???? non voglio farmi compatire da nessuno. Ma anche se volessi nessuno si fermerebbe a compatirmi.
Tutti vogliono amici simpatici e ottimisti, che tirano su il morale e che ascoltano x delle ore e consigliano, senza invece chiederti come stai tu o chi sei tu...
Ed è questo quello che faccio, ???? non provi? Pensi che x me sia facile parlare davanti a tutti? Ma figurati...so che il 99 % delle cose che dico sono stupidaggini e posso fare tranquillamente la figura della scema, ma ho visto che questo approccio è "meno peggio" di quando facevo la timida. E credimi io le ho provate tutte...

SottoPelle

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da SottoPelle » 23/02/2006, 14:55

enemyofthesun ha scritto:Mi sono stancato.
E' la prima cosa che mi vien da pensare.
La storia è estremamente lunga, troppo lunga da raccontare, anche se in parte ne avevo parlato in un'altra discussione.

Fatto sta che miei errori a parte, speravo di aver trovato un'amica. Una buona amica.
Ci siam visti una decina di volte, non son stato male.
Ultimamente però le cose non vanno. Lei non vuole incontrarmi, e soprattutto ho scoperto con amarezza che per ben 2 volte è uscita e ha partecipato a raduni con altre persone che conosco su internet, senza dirmi niente.
Quando lo sa che mi sono sempre lamentato per la mia solitudine. Non solo non si dimostra amica ma mi evita palesemente e non vuol nemmeno aiutarmi a uscire dall'isolamento.
Mi ricordo con tristezza quando è andata a letto una notte che mi sentivo male quando l'avevo pregata di restare con me in chat. E invece tira tardi quando c'è il belloccio di turno connesso.
E' una ninfomane, non ho problemi a dirlo.
Ragiona in buona parte per cercare di portarsi a letto qualcuno. Io a questo gioco non ci sono stato e lei non sembra davvero aver altro da offrire, anzi visto che non ci sto con lei mi ha emarginato in breve tempo.
Che disgusto.
Dovevo proprio dirlo, sfogarmi.
E che cavolo. Sono stanco di essere rigirato come uno straccio e poi prendere una pedata nel c**o quando non servo più.
Di sentirmi inutile, abbandonato, buono a nulla, inservibile.

Sentite ma questa amicizia esiste o no? Io non ho mai trovato persone che potessi definire amiche. Solo persone che per qualche tempo mi hanno dato un minimo di attenzione, per poi darmi un calcio nel sedere.
Avrò fatto anche i miei sbagli ma sono stanco di subire.

Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.

Ma le vostre amicizie son vere o traete solo dei vantaggi, o giusto per non sentirvi soli, insomma non è che ci si prende tutti allegramente in giro fingendo i TVB e poi in realtà non gliene frega niente a nessuno, di nessuno...?

Sono veramente stanco e deluso. Ne ho viste troppe in 24 anni per potermi fidare ciecamente di qualcuno.

Io continuo ad aspettare miracoli, ma arrivano solo tristi conferme di una realtà maledettamente diversa da come mi sento io...una realtà grigia, di rapporti falsi, inesistenti, di circostanza, di sfruttamento.

Io voglio conoscere l'amicizia, se esiste.
Finora solo una persona sembra essere veramente un'amica. Purtroppo è a 300 km da me.

No, queste parole, amore, amicizia, sono sulla bocca di tutti ma credo che siano spesso usate a sproposito. Con ipocrisia assoluta.

Non mi fido più dei rapporti di chat. Non mi fido più di niente.
Stavolta non devo fidarmi.
Io voglio persone vere, vicine, che posso vedere mille volte all'anno. E alla millesima forse mi convincerò che sono veramente amiche.
Ciao
secondo me è la tensione a voler a tutti costi trovare un amico, una compagna/o che crea questa sfiducia, questo malessere...
Non possiamo prendercela con la presunta insensibilità degli altri per le nostre insicurezze o le nostre aspettative...
Credo che sia indispensabile essere il più autosufficienti possibile...
Altrimenti queste incomprensioni, delusioni, amarezze ci saranno sempre...

M.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da fati » 23/02/2006, 15:52

amantea ha scritto:
enemyofthesun ha scritto:Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.

quote]

Ti sei già risposto da solo... e deve essere così sempre e comunque, anche se sarai circondato da centinaia di amici.
Xò tu te la devi costruire 'sta benedetta maschera...pensi che io sono sempre allegra e positiva come sembro??? Anzi io lo sono esclusivamente quando sono con altre persone e purtroppo deve essere così ???? non voglio farmi compatire da nessuno. Ma anche se volessi nessuno si fermerebbe a compatirmi.
Tutti vogliono amici simpatici e ottimisti, che tirano su il morale e che ascoltano x delle ore e consigliano, senza invece chiederti come stai tu o chi sei tu...
Ed è questo quello che faccio, ???? non provi? Pensi che x me sia facile parlare davanti a tutti? Ma figurati...so che il 99 % delle cose che dico sono stupidaggini e posso fare tranquillamente la figura della scema, ma ho visto che questo approccio è "meno peggio" di quando facevo la timida. E credimi io le ho provate tutte...

Ragazzi nooooo!
Enemy, l' amicizia esiste, esistono le persone "vere" quelle che non si mettono maschere, che sono solo sè stesse e non fingono per il loro tornaconto personale. Esistono, ve lo assicuro. Non può essere che io sia solo stata fortunata nella mia vita ....Ho 46 anni e da sempre, vi assicuro, da sempre ho splendidi amici e ancora ne trovo. Non so dare la ricetta, forse una grande disponibilità che viene subito "riconosciuta" da chi si appresta a conoscermi, la SINCERITA' , quella profonda quella degli intenti, non solo delle parole. Niente maschere da allegroni se allegri non si è...quello che si costruisce in questo modo non è certo amicizia!
I rapporti nati in chat....Beh, quello credo sia un discorso a parte. Se ne è parlato spesso in diversi contesti e il mio parere è (almeno in questo momento....) che alla solita disponibilità è meglio aggiungere occhi bene aperti e un pizzico di diffidenza.
Il bastare a sè stessi? Buona cosa quando non si può fare diversamente, ma io credo che l' uomo sia un animale sociale, gli altri ci arricchiscono, da soli ci si può inaridire....Coraggio!!!!

Fati

SottoPelle

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da SottoPelle » 23/02/2006, 16:13

amantea ha scritto: Ti sei già risposto da solo... e deve essere così sempre e comunque, anche se sarai circondato da centinaia di amici.
Xò tu te la devi costruire 'sta benedetta maschera...pensi che io sono sempre allegra e positiva come sembro??? Anzi io lo sono esclusivamente quando sono con altre persone e purtroppo deve essere così ???? non voglio farmi compatire da nessuno. Ma anche se volessi nessuno si fermerebbe a compatirmi.
Tutti vogliono amici simpatici e ottimisti, che tirano su il morale e che ascoltano x delle ore e consigliano, senza invece chiederti come stai tu o chi sei tu...
Ed è questo quello che faccio, ???? non provi? Pensi che x me sia facile parlare davanti a tutti? Ma figurati...so che il 99 % delle cose che dico sono stupidaggini e posso fare tranquillamente la figura della scema, ma ho visto che questo approccio è "meno peggio" di quando facevo la timida. E credimi io le ho provate tutte...
Ciao
Scusa, ma un conto è cercare di essere il più autonomi possibile, l'altro è mettersi una maschera per rapportrarsi agli altri.
Credo che "le maschere" servano solo ad essere smascherati... e il risultato è sempre negativo...

M.

amantea

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da amantea » 23/02/2006, 19:18

SottoPelle ha scritto:[...]



Ciao
Scusa, ma un conto è cercare di essere il più autonomi possibile, l'altro è mettersi una maschera per rapportrarsi agli altri.
Credo che "le maschere" servano solo ad essere smascherati... e il risultato è sempre negativo...

M.
Le maschere ci vogliono eccome, se preferisci puoi definirle come dei modi di approcciare...mica si può essere se stessi da subito e sinceramente neanche dopo ???? quando hai a che fare con gli altri bisogna venirsi incontro, non si può fare sempre quello che si vuole e tutto quello che viene in mente.
Devi solo tirare fuori la parte positiva di te, ???? se capita che un giorno hai le "scatole" girate e incontri persone nuove ti 6 giocato delle possibili amicizie. Il che è sempre un peccato.

amantea

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da amantea » 23/02/2006, 19:24

fati ha scritto:[...]




Ragazzi nooooo!
Enemy, l' amicizia esiste, esistono le persone "vere" quelle che non si mettono maschere, che sono solo sè stesse e non fingono per il loro tornaconto personale. Esistono, ve lo assicuro. Non può essere che io sia solo stata fortunata nella mia vita ....Ho 46 anni e da sempre, vi assicuro, da sempre ho splendidi amici e ancora ne trovo. Non so dare la ricetta, forse una grande disponibilità che viene subito "riconosciuta" da chi si appresta a conoscermi, la SINCERITA' , quella profonda quella degli intenti, non solo delle parole. Niente maschere da allegroni se allegri non si è...quello che si costruisce in questo modo non è certo amicizia!
I rapporti nati in chat....Beh, quello credo sia un discorso a parte. Se ne è parlato spesso in diversi contesti e il mio parere è (almeno in questo momento....) che alla solita disponibilità è meglio aggiungere occhi bene aperti e un pizzico di diffidenza.
Il bastare a sè stessi? Buona cosa quando non si può fare diversamente, ma io credo che l' uomo sia un animale sociale, gli altri ci arricchiscono, da soli ci si può inaridire....Coraggio!!!!

Fati
Sei stata fortunata, anzi fortunatissima.
Chi xò non ha la tua fortuna non dovrebbe xò vivere da solo e aspettare che la fortuna bussi alla sua porta, ma purtroppo deve adattarsi a quello che ha intorno. E bisogna trovare i modi di adattarsi meno dolorosi possibili

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 23/02/2006, 20:00

enemy ha scritto:Ma le vostre amicizie son vere o traete solo dei vantaggi, o giusto per non sentirvi soli, insomma non è che ci si prende tutti allegramente in giro fingendo i TVB e poi in realtà non gliene frega niente a nessuno, di nessuno...?
Caro enemy sono messo un po peggio di te e ti spiego perchè!!

Io da 8 anni che esco con una compania tanto per uscirci per il semplice motivo che di loro non mi fido assolutamente perchè se gli confidi qualcosa, il giorno dopo sanno tutto di tutti e questo mi ha deluso parecchio... Vedi alle volte bisogna prendere le amicizie come vengono e brutto dirlo e vero ma alle volte essere falsi da anche dei buoni vantaggi nel senso che quando troverai dei buoni amici, quelli vecchi li lascerai perchè dopo tanto tempo ti sei stancato parecchio nel frequentarli...

Mah ti dirò di piu di amici VERI non ne ho mai avuti o meglio diciamo che ne ho una che ho conosciuto in un blog da circa un anno e con lei mi confido di ogni cosa e viceversa ma purtroppo ci siamo visti solo in foto :D Ormai sembra che ci conoscessimo da anni... e poi come si dice: meglio pochi ma buoni ;)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 24/02/2006, 2:10

butterfly eyes ha scritto:[...]
Però nonostante questa esperienza io all'amicizia ci credo ancora, ?? voglio vivere nell'amarezza, ?? voglio chiudere il mio cuore, perchè l'ho già fatto una volta e si sta male. Aspetterò, rischierò di essere delusa un'altra volta, ho capito che fa parte del gioco, chiudendosi agli altri ci si fa solo del male perchè se è vero che ci si protegge è anche vero che ci si impedisce di voler bene e di essere felici. Ciao!
La persona di cui ho parlato nel mio post si è anche permessa di giudicare uno sfogo su un altro forum che legge anche lei con "ci risiamo, non fare l'adolescente ribelle", o qualcosa del genere.

E però ho deciso che devo diventare più diffidente. Ho stretto già molto le maglie, partivo da una situazione disastrosamente ingenua, ma non basta, devo far di meglio.

Non si tratta di chiudersi completamente, invidio quelli come quella persona che riesco a essere o almeno sembrare così distaccati, glaciali, spietati.
Si tratta di lottare contro me stesso, perchè al contrario sono fiducioso, idealista, sono pessimista ma quando idealizzo divento fin troppo ottimista...
Penso che le persone siano tutte come me e invece sono ben diverse da me in genere...
Ma devo autolimitarmi, prima di farmi del male ancora con un'altra di queste persone.
Abbassare il rischio.

Mi piacerebbe avere tanto vicino una persona deliziosamente buona e indifesa... :rolleyes:
Invece mi sembra di avere attorno dei lupi che aspettano solo di strapparmi di dosso la carne...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da enemyofthesun » 24/02/2006, 2:28

amantea ha scritto:[...]
Xò tu te la devi costruire 'sta benedetta maschera...pensi che io sono sempre allegra e positiva come sembro??? Anzi io lo sono esclusivamente quando sono con altre persone e purtroppo deve essere così ???? non voglio farmi compatire da nessuno. Ma anche se volessi nessuno si fermerebbe a compatirmi.
Tutti vogliono amici simpatici e ottimisti, che tirano su il morale e che ascoltano x delle ore e consigliano, senza invece chiederti come stai tu o chi sei tu...
Ed è questo quello che faccio, ???? non provi? Pensi che x me sia facile parlare davanti a tutti? Ma figurati...so che il 99 % delle cose che dico sono stupidaggini e posso fare tranquillamente la figura della scema, ma ho visto che questo approccio è "meno peggio" di quando facevo la timida. E credimi io le ho provate tutte...
Nemmeno a me piace farmi compatire. Ma siccome sto male (e non mi va di approfondire qui questo malessere, ma è piuttosto serio) mi riesce molto difficile far finta di nulla. Ma non sono uno che ammorba le persone di lamentele e piagnistei...
Parlo di cose tristi e dei miei problemi solo con chi penso possa capirmi.
In genere cerco di mantenermi asettico, non troppo triste, ma nemmeno così allegro. Il mio carattere non gioca a mio favore.
In questo momento non so far di meglio...

Non so che farci...
E non è nemmeno detto che il problema sia questo...

butterfly eyes

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da butterfly eyes » 24/02/2006, 11:20

enemyofthesun ha scritto:[...]



Nemmeno a me piace farmi compatire. Ma siccome sto male (e non mi va di approfondire qui questo malessere, ma è piuttosto serio) mi riesce molto difficile far finta di nulla. Ma non sono uno che ammorba le persone di lamentele e piagnistei...
Parlo di cose tristi e dei miei problemi solo con chi penso possa capirmi.
In genere cerco di mantenermi asettico, non troppo triste, ma nemmeno così allegro. Il mio carattere non gioca a mio favore.
In questo momento non so far di meglio...

Non so che farci...
E non è nemmeno detto che il problema sia questo...
Anche se tu fossi il più "lagnoso" possibile, un amico vero(VERO)ti sta ad ascoltare, come ho fatto io tante volte con i miei amici, perchè per me amicizia ?? è mettersi una maschera, fare il buffone per far divertire gli altri, ma appunto essere se stessi senza fingere, un amico ti deve accettare per come sei, nei tuoi momenti di gioia, quando sei triste e ti deve accettare anche per le tue fragilità, con tutti i tuoi difetti, come naturalmente devi fare anche tu con lui, ovvio. E' molto triste che alcuni abbiano detto che fingono giusto per ?? stare da soli, sarà che a me i compromessi ?? piacciono, che sono molto diretta e sincera ma io a costo di stare da sola(e l'ho fatto)?? li frequenterei. Cosa ti lascia frequentare una compagnia che ?? stimi, di cui ?? ti fidi, quando torni a casa se ?? un grande vuoto e un senso di solitudine maggiore??? Pensateci ragazzi, toglietevi queste maschere e siate voi stessi. Ciao!!! :ciao:

SottoPelle

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da SottoPelle » 24/02/2006, 11:39

butterfly eyes ha scritto:[...]



Anche se tu fossi il più "lagnoso" possibile, un amico vero(VERO)ti sta ad ascoltare, come ho fatto io tante volte con i miei amici, perchè per me amicizia ?? è mettersi una maschera, fare il buffone per far divertire gli altri, ma appunto essere se stessi senza fingere, un amico ti deve accettare per come sei, nei tuoi momenti di gioia, quando sei triste e ti deve accettare anche per le tue fragilità, con tutti i tuoi difetti, come naturalmente devi fare anche tu con lui, ovvio. E' molto triste che alcuni abbiano detto che fingono giusto per ?? stare da soli, sarà che a me i compromessi ?? piacciono, che sono molto diretta e sincera ma io a costo di stare da sola(e l'ho fatto)?? li frequenterei. Cosa ti lascia frequentare una compagnia che ?? stimi, di cui ?? ti fidi, quando torni a casa se ?? un grande vuoto e un senso di solitudine maggiore??? Pensateci ragazzi, toglietevi queste maschere e siate voi stessi. Ciao!!! :ciao:
Quoto interamente...
Meglio soli che male accompagnati...

M.

P.s. per oggi la mia "banalità" l'ho detta ora posso riposarmi...

:DD :DD :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/02/2006, 11:55

sottopale non ho capito perchè vai a riposare ciai sonno forse, comunque
qualche volta tutti inseme possiamo organizzare con gli i amici a mangiare in qualche ristorande. conosco un sacco di posti buoni per
mangiare OILA

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 24/02/2006, 12:55

mariolino ha scritto:sottopale non ho capito perchè vai a riposare ciai sonno forse, comunque
qualche volta tutti inseme possiamo organizzare con gli i amici a mangiare in qualche ristorande. conosco un sacco di posti buoni per
mangiare OILA
ciao mariolino sei pregato di usare il tasto riporta per rispondere ad un post. Inoltre ogni topic ha il suo argomento cerca di seguirlo. Se hai qualcosa da dire in questo topic fallo pure ma se è pertinente altrimenti se vuoi proporre un nuovo argomento fallo aprendo un nuovo topic nella sezione più adatta. Se hai problemi vai a leggere le FAQ del sito.

Grazie

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da enemyofthesun » 25/02/2006, 2:51

butterfly eyes ha scritto:[...]
Anche se tu fossi il più "lagnoso" possibile, un amico vero(VERO)ti sta ad ascoltare, come ho fatto io tante volte con i miei amici, perchè per me amicizia ?? è mettersi una maschera, fare il buffone per far divertire gli altri, ma appunto essere se stessi senza fingere, un amico ti deve accettare per come sei, nei tuoi momenti di gioia, quando sei triste e ti deve accettare anche per le tue fragilità, con tutti i tuoi difetti, come naturalmente devi fare anche tu con lui, ovvio.
Queste dovrebbero essere le qualità che ha un amico ideale. Ma una persona reale con quelle qualità non ho trovato da nessuna parte.
Mi chiedo se esistano davvero persone così.


butterfly eyes ha scritto:[...]
E' molto triste che alcuni abbiano detto che fingono giusto per ?? stare da soli, sarà che a me i compromessi ?? piacciono, che sono molto diretta e sincera ma io a costo di stare da sola(e l'ho fatto)?? li frequenterei. Cosa ti lascia frequentare una compagnia che ?? stimi, di cui ?? ti fidi, quando torni a casa se ?? un grande vuoto e un senso di solitudine maggiore??? Pensateci ragazzi, toglietevi queste maschere e siate voi stessi.
Purtroppo è capitato anche a me di accontentarmi MOLTO pur di far qualcosa, di non star sempre in casa (ed erano settimane e settimane che non vedevo nessuno), pur di togliere tempo alla noia e alla tristezza.
E'vero che ti lascia un po'di senso di vuoto.
Però non mi sembra di aver mai finto. Non indosso maschere.
Cerco di sfruttare quel minimo che mi è concesso :rolleyes:

butterfly eyes

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da butterfly eyes » 25/02/2006, 11:02

enemyofthesun ha scritto:[...]



Queste dovrebbero essere le qualità che ha un amico ideale. Ma una persona reale con quelle qualità non ho trovato da nessuna parte.
Mi chiedo se esistano davvero persone così.



[...]



Purtroppo è capitato anche a me di accontentarmi MOLTO pur di far qualcosa, di non star sempre in casa (ed erano settimane e settimane che non vedevo nessuno), pur di togliere tempo alla noia e alla tristezza.
E'vero che ti lascia un po'di senso di vuoto.
Però non mi sembra di aver mai finto. Non indosso maschere.
Cerco di sfruttare quel minimo che mi è concesso :rolleyes:

Io sono così, questo ?? vuol dire che sono perfetta, o un'amica ideale, ma solo che ho i miei principi, per me l'amicizia significa anche impegno, sai quante volte ho passato pomeriggi a consolare amiche che avevano bisogno di sfogarsi e io avrei voluto magari uscire, distrarmi, divertirmi, ma siccome ero loro amica mi sembrava il minimo; che poi loro ?? lo abbiano fatto con me è un altro conto...Comq ?? dicevo a te di togliere le maschere, ma a quelli che pensano che sia necessario indossarle, ripeto, io ?? sono perfetta e in una compagnia che ?? stimo ?? riuscirei a stare più di tanto, ?? riesco a fingere, starei per i fatti miei, e mi è capitato. Perciò per me meglio stare a casa a fare qualsiasi cosa piuttosto di stare a sopportare persone che ?? stimo e che parlano solo di scemenze, va bene scherzare, ma gli amici parlano anche di cose serie a volte o no? ;)

solitarywind

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da solitarywind » 25/02/2006, 13:32

fati ha scritto:[...]




Ragazzi nooooo!
Enemy, l' amicizia esiste, esistono le persone "vere" quelle che non si mettono maschere, che sono solo sè stesse e non fingono per il loro tornaconto personale. Esistono, ve lo assicuro. Non può essere che io sia solo stata fortunata nella mia vita ....Ho 46 anni e da sempre, vi assicuro, da sempre ho splendidi amici e ancora ne trovo. Non so dare la ricetta, forse una grande disponibilità che viene subito "riconosciuta" da chi si appresta a conoscermi, la SINCERITA' , quella profonda quella degli intenti, non solo delle parole. Niente maschere da allegroni se allegri non si è...quello che si costruisce in questo modo non è certo amicizia!
I rapporti nati in chat....Beh, quello credo sia un discorso a parte. Se ne è parlato spesso in diversi contesti e il mio parere è (almeno in questo momento....) che alla solita disponibilità è meglio aggiungere occhi bene aperti e un pizzico di diffidenza.
Il bastare a sè stessi? Buona cosa quando non si può fare diversamente, ma io credo che l' uomo sia un animale sociale, gli altri ci arricchiscono, da soli ci si può inaridire....Coraggio!!!!

Fati

Concordo con quanto datte da Fati, anche perchè personalmente ho due amiche da anni e sia io che loro erano presenti nei momenti del bisogno; inoltre mi trovo bene con tante altre persone, questo nella vita reale, non so in chat o altro ....
L'amicizia è un'alchimia difficile, non standard, per ognuno di noi, che si adatta alle persone che siamo.....
Non esistono le persone lagnose (hanno bisogno di una mano), ne i giudizi che molti danno ("Non essere in crisi, non fare il ribelle, ecc.") vengono dati in modo cattivo (magari non sono capaci ad ascoltare ...)

Un abbraccio a tutti

:ciao:

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 25/02/2006, 18:03

enemyofthesun ha scritto:...
Fatto sta che miei errori a parte, speravo di aver trovato un'amica. Una buona amica.
Ci siam visti una decina di volte, non son stato male.
Ultimamente però le cose non vanno. Lei non vuole incontrarmi, e soprattutto ho scoperto con amarezza che per ben 2 volte è uscita e ha partecipato a raduni con altre persone che conosco su internet, senza dirmi niente.
Quando lo sa che mi sono sempre lamentato per la mia solitudine. Non solo non si dimostra amica ma mi evita palesemente e non vuol nemmeno aiutarmi a uscire dall'isolamento.
Mi ricordo con tristezza quando è andata a letto una notte che mi sentivo male quando l'avevo pregata di restare con me in chat. E invece tira tardi quando c'è il belloccio di turno connesso.
E' una ninfomane, non ho problemi a dirlo.
Ragiona in buona parte per cercare di portarsi a letto qualcuno. Io a questo gioco non ci sono stato e lei non sembra davvero aver altro da offrire, anzi visto che non ci sto con lei mi ha emarginato in breve tempo.
Che disgusto.
Dovevo proprio dirlo, sfogarmi.
E che cavolo. Sono stanco di essere rigirato come uno straccio e poi prendere una pedata nel c**o quando non servo più.
Di sentirmi inutile, abbandonato, buono a nulla, inservibile.

Sentite ma questa amicizia esiste o no? Io non ho mai trovato persone che potessi definire amiche. Solo persone che per qualche tempo mi hanno dato un minimo di attenzione, per poi darmi un calcio nel sedere.
Avrò fatto anche i miei sbagli ma sono stanco di subire.

Non voglio più aver bisogno di nessuno.
Predicavo la necessità di avere qualcuno. NON DEVO PIU'.
Devo bastare a me stesso, e se poi qualche persona speciale arriverà, molto bene, meglio una sorpresa quando sei già rassegnato che continuare a illudersi.

Ma le vostre amicizie son vere o traete solo dei vantaggi, o giusto per non sentirvi soli, insomma non è che ci si prende tutti allegramente in giro fingendo i TVB e poi in realtà non gliene frega niente a nessuno, di nessuno...?
...
Sai ho letto e riletto il tuo post Enemyofthesun compreso le risposte che ti sono state date, tutte molto belle. Provo solo aggiungere la mia opinione personale da brava nuova arrivata.
Anche a me sono capitate le stesse esatte cose che dici tu. E da quel che so un po' a tutti. Poi ci sono i sensibili/ipersensibili come me che hanno un bisogno spasmodico di sfogarsi per poter ricominciare a "carburare" e chissà magari pure tu sei così.
Se gli altri ti giudicano inutile ed buono a nulla.. nulla hanno capito del mondo che li circonda in toto e non di te in specifico. Punto. (ma non credo affatto che sia così che ti giudicano)

Posso domandarti perché se hai capito che questa tua ultima amica è ninfomane e cerca solo chi portarsi a letto (qui inserisco la nota a margine dicendo che non sarei così sicura che non sia pure lei colta da una solitudine ancora più acerba a tagliente della tua tanto da sfuggire costantemente sé stessa riflessa negli occhi degli altri <come pure potrebbe essere una semplice fase della sua vita ovviamente>) perché insisti a sperare che lei ti aiuti ad uscire dall'isolamento? che lei sia qualcosa che non è... non mi sembra che tu abbia molta stima di lei... ed allora perché?
Gli altri sono gli altri e che se qualcosa ingrana tra noi e loro sarà amicizia altrimenti sarà esperienza di vita e piacere (o dispiacere) di un ricordo ma pur sempre Vita. A volte le amicizie restano, altre vanno, altre sono finzione, altre opportunità, altre speranza... etc la vita dà molte poche certezze di solito. E' vero posso dire che quando c'è Rispetto accetti gli eventi della vita e la fine di qualunque cosa.

Ma scusami poi perché dirsi: "Devo bastare a me stesso"?
E' certo che devi uscire dalla tua solitudine da solo perché nessuna forza nasce da fuori di te. Sarebbero solo puntelli. Tutte le relazioni nate così sono destinate ad essere squilibrate e fugaci. Un amicizia è un camminare affianco non un reggersi l'uno il peso dell'altro.
Ma nel contempo è giusto sapere anche che nessuno basta a sé stesso! Basta a sé stesso solo colui che ha finito di imparare (o ha tale presunzione) e credo che di Eletti ce ne siano pochi al mondo.
Quindi o vivi spensieratamente e godi di ogni momento per come è, o accetti la "sfida" e continui a cercare, che di sicuro persone splendide ce ne sono al mondo. E anche se, per ipotesi, fossero 100 in tutto varrebbe sempre la pena continuare a cercare ed essere "illuso" (chiamalo così se vuoi) che prima o poi arriverai a scovarli. Il mondo è grande e c'è praticamente tutto quello che possiamo immaginare. Non trovi?

E un consiglio dopo le mie modeste opinioni: continua così, arrabbiati, sfogati, guarda il mondo, ascolta, osserva, impara, cambia punto di vista, avvilisciti, illuditi e ritenta ancora ma NON costruirti nessuna maschera ché non servono altro che a guardarsi allo specchio e non riconoscersi mai.

P.s. "avere vicino persone deliziosamente buone ed indifese"?
Io condivido il "deliziosamente buona" (e mi suona come un gelato alla panna gnam gnam scusa la botta di golosità) ma perché indifesa?
Anche tante persone non indifese adorano (ed hanno) uno sguardo dolce e un animo che conosce il rispetto... dico bene?

Scusa e scusate la lunghezza del post :?

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 26/02/2006, 1:13

Ametista ha scritto:[...]
Posso domandarti perché se hai capito che questa tua ultima amica è ninfomane e cerca solo chi portarsi a letto (qui inserisco la nota a margine dicendo che non sarei così sicura che non sia pure lei colta da una solitudine ancora più acerba a tagliente della tua tanto da sfuggire costantemente sé stessa riflessa negli occhi degli altri <come pure potrebbe essere una semplice fase della sua vita ovviamente>) perché insisti a sperare che lei ti aiuti ad uscire dall'isolamento? che lei sia qualcosa che non è... non mi sembra che tu abbia molta stima di lei... ed allora perché?
Mm...non è una domanda banale.
Diciamo che all'inizio non avevo capito esattamente che persona fosse (e non potevo capirlo, i primi tempi mi disse "l'amicizia per me è sacra").
In realtà poi mi accorsi che le pesava il nostro rapporto, non voleva legarsi (anche se ci siamo mantenuti esclusivamente in territori amichevoli).
Sentivo che lei nettamente preferiva uscire ogni tanto con qualche uomo e "divertirsi" senza star a pensare se fosse un amico, o che altro.

Per qualche tempo ho sperato che in lei ci fosse un minimo di volontà a cambiare, ma non ce la vedo più...anzi sembra peggiorata.
Penso sia spaventata dai legami.

C'è più di una cosa che mi lega a lei però, una condizione esistenziale simile, problemi non del tutto simili ma in parte sì. E frequentiamo entrambi lo stesso posto (non mi va di specificare).
Si era stabilita comunque una certa solidarietà, mi sfogavo spesso anche in chat con lei. E lei qualche volta pure.
Purtroppo però dovrò far a meno della sua presenza, soprattutto fisica...


Ametista ha scritto:[...]
Ma scusami poi perché dirsi: "Devo bastare a me stesso"?
E' certo che devi uscire dalla tua solitudine da solo perché nessuna forza nasce da fuori di te. Sarebbero solo puntelli. Tutte le relazioni nate così sono destinate ad essere squilibrate e fugaci. Un amicizia è un camminare affianco non un reggersi l'uno il peso dell'altro.
Ma nel contempo è giusto sapere anche che nessuno basta a sé stesso! Basta a sé stesso solo colui che ha finito di imparare (o ha tale presunzione) e credo che di Eletti ce ne siano pochi al mondo.

Purtroppo è la cruda realtà. Su chi posso veramente contare, se non su me stesso? Forse solo sui miei genitori.
Non lo so, non posso aspettare tutta la vita QUALCUNO, che mai arriva alla fine...


Ametista ha scritto:[...]

P.s. "avere vicino persone deliziosamente buone ed indifese"?
Io condivido il "deliziosamente buona" (e mi suona come un gelato alla panna gnam gnam scusa la botta di golosità) ma perché indifesa?
Anche tante persone non indifese adorano (ed hanno) uno sguardo dolce e un animo che conosce il rispetto... dico bene?

Indifese perchè sono stanco di subire, di sentirmi maltrattato e usato dagli altri. Vorrei qualcuno che non mi facesse del male ogni volta :'(
Vorrei qualcuno incapace di far del male...
Ma non so se ci sono persone così, se ce ne fossero o sono già crollate, schiacciate dagli altri, o sono riuscite a mantenersi intatte nonostante tutto, forse rimanendo isolate...mah?

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 10:57

enemyofthesun ha scritto: Diciamo che all'inizio non avevo capito esattamente che persona fosse (e non potevo capirlo, i primi tempi mi disse "l'amicizia per me è sacra").
In realtà poi mi accorsi che le pesava il nostro rapporto, non voleva legarsi (anche se ci siamo mantenuti esclusivamente in territori amichevoli).
Sentivo che lei nettamente preferiva uscire ogni tanto con qualche uomo e "divertirsi" senza star a pensare se fosse un amico, o che altro.
Per qualche tempo ho sperato che in lei ci fosse un minimo di volontà a cambiare, ma non ce la vedo più...anzi sembra peggiorata.
Penso sia spaventata dai legami.

Non lo so, non posso aspettare tutta la vita QUALCUNO, che mai arriva alla fine...
Grazie Enemy di avermi risposto.
Ora ho un po' inquadrato la tua amicizia con la ragazza che tu definisci ninfomane. A quel che leggo più che ninfomane mi sembra una ragazza che ha solo bisogno di "svagarsi" e comunque non conoscendola lascio a te ogni considerazione.
Più che altro ci sarebbe da capire cosa volete l'uno dall'altro... sembra evidente che quel che lei dà a te, per te non è sufficiente. O mi sbaglio?
Se vuoi starle vicino, se pensi che valga fallo. E' molto bello. Ma prendi anche atto che forse lei adesso non vuole stare a sentire "sfoghi". Magari a te fa piacere avere qualcuno simile a te per sentirti compreso ed invece lei ha bisogno d'altro, che so, magari di non pensare, di non sentire lamentele, di sentirsi più leggera invece che più pesante... pensaci e valuta se potrebbe essere questo il caso.

Io ho modestamente un'impressione e perdonami se mi permetto di dirtela: tu sei un ragazzo forte, ma non so se lo sai e te lo neghi, oppure non te ne rendi neppure conto.
Da ogni frase che scrivi da ogni risposta traspare, mi permetto di dirti, molta convinzione delle tue posizioni (e molta lucidità aggiungo). E' una mia sensazione falsata dalla non conoscenza o ci ho preso?

"Non posso aspettare tutta la vita qualcuno che non arriva" ?!?
Ma dire che stai aspettando tutta la vita avendo solo 24 anni mi sembra che forse un pochetto stai ingigantendo i tuoi problemi. Non pensi? (e qui aggiungo che sono ipotesi non conoscendo la tua vita)

Già, hai ragione, le persone "incapaci" di fare del male crollano, sono le prede per eccellenza, purtroppo prede dei deboli o dei frustrati, di chi poco sicuro di sé stesso cerca un "saccone" su cui sfogare le proprie rabbie ed insicurezze. E allora chiediti: tu sei vittima altrui e puoi ribellarti affrontandoli o anche fuggendo.. loro continuano a fuggire sé stessi! e allora chi subisce chi? chi maltratta chi? Prova a guardarla da questo punto di vista. Certo non cambierà le cose, la vita resta così com'è e loro restano gli esseri che sono (alcuni inqualificabili in effetti e aggiungerei... purtropoooo) ma... ma se cambi il punto di vista a volte hai delle grandi sorprese.

Quel qualcuno su cui contare potrebbe non arrivare hai perfettamente ragione. A 35 anni non l'ho ancora visto. Ma non vale la pena diventare cinici che poi dopo odi pure te stesso e fai la fine di cui parlavamo poco sopra. Pensa a quello che puoi fare tu per il mondo. Non il mondo per te.
Sei un ragazzo già molto maturo non fare come le pere che cadono con quel tipico "squatch" quando sono troppo mature ;-) Che l'albero è bello, bellissimo... se lo guardi da un po' più lontano però.
Ti mando un bacione enorme e ti auguro una splendida domenica
Aspetto la tua risposta

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 26/02/2006, 16:01

Ametista ha scritto:[...]
Più che altro ci sarebbe da capire cosa volete l'uno dall'altro... sembra evidente che quel che lei dà a te, per te non è sufficiente. O mi sbaglio?
Se vuoi starle vicino, se pensi che valga fallo. E' molto bello. Ma prendi anche atto che forse lei adesso non vuole stare a sentire "sfoghi". Magari a te fa piacere avere qualcuno simile a te per sentirti compreso ed invece lei ha bisogno d'altro, che so, magari di non pensare, di non sentire lamentele, di sentirsi più leggera invece che più pesante... pensaci e valuta se potrebbe essere questo il caso.

Non capisco bene nemmeno cosa voglia darmi, al momento sembra giusto che voglia scambiare 4 parole su MSN messenger...
Sempre che non mi abbia bloccato, manca da 2 giorni ed è alquanto strano perchè di solito non scollega mai il pc...

E'ovvio che non è sufficiente per me. Ho tante persone, anche lontanissime, con cui posso sfogarmi in chat. Da una persona vicina e in confidenza come lei vorrei molto di più :rolleyes:

Non posso starle vicino, è lei a non volerlo.
Purtroppo però forse hai ragione, non le va di sentire i miei sfoghi, anche se una persona che non sta bene dovrebbe capire cosa prova un'altra che non sta bene...

Ametista ha scritto:[...]

Io ho modestamente un'impressione e perdonami se mi permetto di dirtela: tu sei un ragazzo forte, ma non so se lo sai e te lo neghi, oppure non te ne rendi neppure conto.
Da ogni frase che scrivi da ogni risposta traspare, mi permetto di dirti, molta convinzione delle tue posizioni (e molta lucidità aggiungo). E' una mia sensazione falsata dalla non conoscenza o ci ho preso?
Mm...non mi considero un ragazzo forte, anzi...
Tuttavia è vero, tendo a essere molto coerente...forse anche perchè sono difficilmente influenzabile, cambio molto lentamente e tendo a rimanere abbastanza costante nel tempo.
Mi adatto molto difficilmente a nuove situazioni.


Ametista ha scritto:[...]

"Non posso aspettare tutta la vita qualcuno che non arriva" ?!?
Ma dire che stai aspettando tutta la vita avendo solo 24 anni mi sembra che forse un pochetto stai ingigantendo i tuoi problemi. Non pensi? (e qui aggiungo che sono ipotesi non conoscendo la tua vita)

[...]

Quel qualcuno su cui contare potrebbe non arrivare hai perfettamente ragione. A 35 anni non l'ho ancora visto. Ma non vale la pena diventare cinici che poi dopo odi pure te stesso e fai la fine di cui parlavamo poco sopra. Pensa a quello che puoi fare tu per il mondo. Non il mondo per te.
Sei un ragazzo già molto maturo non fare come le pere che cadono con quel tipico "squatch" quando sono troppo mature ;-) Che l'albero è bello, bellissimo... se lo guardi da un po' più lontano però.
Ti mando un bacione enorme e ti auguro una splendida domenica
Aspetto la tua risposta

Io avrò 24 anni ancora, ma tu stessa dici che a 35 anni non hai ancora trovato nessuno di cui fidarti (credo intendessi dire questo...)
Sai che ho scritto a quella ragazza? Che la invidio un po' per il suo essere cinica, tuttavia non so se è così bello avere il vuoto intorno e nessuno su cui contare...
Quindi penso di pensarla come te...è solo che vorrei farmi meno illusioni, ogni volta che qualcuno sembra interessato ci ricasco. Maledizione.
Per questo vorrei cambiare un po'...
Ho fatto tanto, ma devo fare di più...e non si tratta di diventare cinici, forse davvero solo più realisti...

Un bacione, grazie per i tuoi post :)

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 16:53

enemyofthesun ha scritto: Non posso starle vicino, è lei a non volerlo.
Purtroppo però forse hai ragione, non le va di sentire i miei sfoghi, anche se una persona che non sta bene dovrebbe capire cosa prova un'altra che non sta bene...

Io avrò 24 anni ancora, ma tu stessa dici che a 35 anni non hai ancora trovato nessuno di cui fidarti (credo intendessi dire questo...)
Sai che ho scritto a quella ragazza? Che la invidio un po' per il suo essere cinica, tuttavia non so se è così bello avere il vuoto intorno e nessuno su cui contare...
Quindi penso di pensarla come te...è solo che vorrei farmi meno illusioni, ogni volta che qualcuno sembra interessato ci ricasco. Maledizione.
Per questo vorrei cambiare un po'...
Ho fatto tanto, ma devo fare di più...e non si tratta di diventare cinici, forse davvero solo più realisti...
Già vero, ma a me sembra che tu sia già abbondantemente realista.
??? è sempre vero che ognuno di noi ha la sua vita e la sua strada e deve affrontarla nel modo che ritiene più giusto ed opportuno compreso le testate nel muro. Quindi avanti!
Verissimo che non ho trovato nessuno di cui fidarmi che sia ancora con me purtroppo...
Ma io continuo a crederci e non credo alla teoria del cinismo anche se riconosco che essere realisti aiuta a capire meglio il mondo.
Quindi in bocca al lupo con la ragazza ma io continuo a non capire perché ti ostini e sei così caparbio con lei se lei è stata chiara.
ahah scusa forse solo invidia dacché io non ho mai visto un uomo incaponirsi a corrermi dietro ahahah :D ma... magari chi la dura la vince?!?
Allora auguri ;)
Un bacione

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 26/02/2006, 17:25

Ametista ha scritto:[...]
Quindi in bocca al lupo con la ragazza ma io continuo a non capire perché ti ostini e sei così caparbio con lei se lei è stata chiara.
ahah scusa forse solo invidia dacché io non ho mai visto un uomo incaponirsi a corrermi dietro ahahah :D ma... magari chi la dura la vince?!?
Allora auguri ;)
Un bacione
Veramente non sono più così ostinato, anzi il mio sfogo era un po' una dichiarazione di rinuncia a lei...
Comunque non mi ha bloccato, ora è connessa a MSN ma non ci parliamo.

C'era qualcosa che ci univa, ma purtroppo ci sono troppe cose che ci dividono. :rolleyes:

Ciao ;)

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 17:46

enemyofthesun ha scritto:Veramente non sono più così ostinato, anzi il mio sfogo era un po' una dichiarazione di rinuncia a lei...
Comunque non mi ha bloccato, ora è connessa a MSN ma non ci parliamo.

C'era qualcosa che ci univa, ma purtroppo ci sono troppe cose che ci dividono. :rolleyes:

Ciao ;)
Ciao beh allora ho capito male perché era come se in fondo in fondo volessi ancora... beh dai che tanto lo sanno tutti che sono un po' "matta" tu non ti confondere troppo eheheh! :celebration:
ok passa alla prossima e chissà come si dice: "chiusa una porta si apre un portone"! crediamociiiiiiiiiiiii e poi... a volte ritornano.
Oh visto Enemy sono riuscita a mettere la tua foto dell'Ametista come icona wow grazieeeeeeeeeeeeeeeee bacione grazie!!!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 26/02/2006, 17:54

Ametista ha scritto:[...]
Oh visto Enemy sono riuscita a mettere la tua foto dell'Ametista come icona wow grazieeeeeeeeeeeeeeeee bacione grazie!!!
:D Molto bene, ce l'hai fatta ;)
:mangahello:

Avatar utente
Ametista
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 25 febbraio 2006
Età: 53


Messaggio da Ametista » 26/02/2006, 18:05

enemyofthesun ha scritto:[...]


:D Molto bene, ce l'hai fatta ;)
:mangahello:
Mi sa che avevi dei dubbi?!?!?!? :thinking: :DD
Ok chiudo qui i post inutili altrimenti i moderatori mi danno subito un amichevole calcetto nel posteriore!
Ciao

mentor

Re: L'amicizia esiste o è un bluff?

Messaggio da mentor » 26/02/2006, 18:26

Enemy of the sun?! Come poi trovare la luce, perché di questo si tratta!
Capisco la tua amarezza è anche giusta.
Ma l'amicizia!... L'amicizia è un cammino non sempre facile da percorrere. E' come salire una montagna prima dell'aurora per poter comtemplare il sorgere del sole nella cima.
Amico Enimy, in un'amicizia si entra nudi, sprovisti di tutto: aspettative, preconcetti...
La solitudine non è amica dell'amicizia. La solitudine è una compagna troppo gelosa. Che cerca nell'amicizia il divorzio con la solitudine, può cadere facilmente. Alla fine uno cerca sé stesso e non soltanto l'altro. In un punto hai raggione devi trovare te stesso. Solo quando sarai in pace anche da solo potrai cercare l'atro non per apagare la tua sete, ma lo cercherai per lui/lei stesso/a.
No, decisamente l'amicizia non è un bluff! L'amicizia è la cosa più vera che ci sia.
Mi dispiace che tu abbia dovuto fare quest'esperienza così brutta, ma la vita è anche questo. Sarai più uomo se ti rialzerai e proverai ancora.
Vale la pena.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Novità...

Messaggio da enemyofthesun » 28/02/2006, 19:20

Stamattina ho incontrato quella ragazza su MSN messenger e mi ha chiamato lei, dicendomi che è un periodo che sta male, e in definitiva cercava un po' di ascolto...

Io mi sono irrigidito un po' ma non ho saputo mandarla a quel paese, sembra molto sofferente :rolleyes:

Però le ho chiesto spiegazioni e riguardo all'episodio che aveva scatenato il mio risentimento mi ha spiegato che è stato l'altro ragazzo che dovevamo vedere a non voler incontrarmi (e ci credo perchè con me è freddissimo ora).

Tuttavia preferisco mantenere un certo distacco e non fidarmi più di tanto...anche se non voglio chiudere tutti i contatti con lei...
Però stare in guardia sì, anche perchè non è che ci posso essere solo quando ha bisogno e per il resto sbattersene X(