Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
butterfly eyes

Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da butterfly eyes » 08/02/2006, 16:10

Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!

John_73

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da John_73 » 08/02/2006, 17:27

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!

In america noi diciamo "he/she speaks clear" cioè parla tu chiaro con lui e dici in volto a lui cosa pensi. Magari lui da te voleva solo amicizia e questo tuo attaccarti al lui morbosamenta la fatto spaventare e si è allontanato. Prova a parlare chiaramente. Purtroppo a volte noi maschietti siamo un pò così, se la cosa non ci garba scappiamo e non abbiamo il coragio di dire all'altra persona che ?? voliamo stare con lei. Parla perchè la chiarezza e la sincerita sono le armi migliori per te. Ciao J.

butterfly eyes

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da butterfly eyes » 09/02/2006, 12:11

John_73 ha scritto:[...]




In america noi diciamo "he/she speaks clear" cioè parla tu chiaro con lui e dici in volto a lui cosa pensi. Magari lui da te voleva solo amicizia e questo tuo attaccarti al lui morbosamenta la fatto spaventare e si è allontanato. Prova a parlare chiaramente. Purtroppo a volte noi maschietti siamo un pò così, se la cosa non ci garba scappiamo e non abbiamo il coragio di dire all'altra persona che ?? voliamo stare con lei. Parla perchè la chiarezza e la sincerita sono le armi migliori per te. Ciao J.
Ma perchè se una ragazza si affeziona ad un ragazzo deve essere per forza amore?? Io gli voglio bene come un amico e quello che voglio da lui è solo amicizia e in quanto a parlargli chiaro l'ho già fatto e ?? lo rifarò di nuovo perchè...mi sono stufata!!! Comunque è vero che voi ragazzi non affrontate le cose in modo diretto e che preferite scappare...non so se mi spiego. Ciao John!

lupetto

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da lupetto » 09/02/2006, 13:02

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!
Ciao butterfly qui la facceda e chiara tu volevi essere una sua amica lui invece vuole essere più di un'amico in fatti e stato il primo a confidarsi con te quando a visto che tu ti mantenevi sul generico a cominciato a perdere ogni speranza , quindi l'entusiasmo che cera prima si e spento di conseguenza i mesaggi che ci mandi incominciano a essere fastidosi lui non te lo dice perche non non vuole offenderti ma e cosi .

Ricordati tra uomo e donna l'amicizia a volte puo trasformarsi in amore.....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da Andyphone » 09/02/2006, 13:50

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!
Mi sembra il tipico comportamento di chi vorrebbe da te più di sola amicizia, infatti se ho capito è stato il primo a farsi avanti diciamo... Poi ha capito probabilmente di non essere da te corrisposto, che tu vuoi solamente amicizia, e sta cercando di tenere le distanze per non starci male ma non vuole dirtelo.

Mi pare così, poi l'unica soluzione sarebbe parlargli... Ma sarà difficile che ti dica come stanno le cose se sono come dico. Io per primo non so se lo farei :-)

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

ricercadidentità

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da ricercadidentità » 09/02/2006, 16:10

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!
Di solito i comportamenti incomprensibili sono adottati dalle ragazze infatti tra ragazzi si dice che le ragazze sono un enigma.Io penso che questo luogo comune sia la realtà.Questo significa che in genere un comportamento di un ragazzo è prevedibile scontato banale esplicativo.Dunque questo ragazzo ti evita o perchè ha paura di legarsi a te, di assumersi le sue responsabilità come tuo ragazzo o perchè non gli piaci

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da Massimo » 09/02/2006, 18:01

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!

sembra evidente che ha perso la speranza di averti, se sei rimasta sul vago lui l' avrà presa come un rifiuto e cerca di essere soltanto tuo amico, ma tu provi qualcosa per lui?, se provi dei sentimenti puliti, perche ?? ne parli e questa volta senza rimanere sul generico
......Snake....

butterfly eyes

Sono ancora più confusa...

Messaggio da butterfly eyes » 10/02/2006, 11:10

nel senso che lui ha parlato di amicizia, anche se la prima cosa che mi ha confidato è stata la sua situazione sentimentale(è stato lasciato)e da quello che ho potuto capire voleva sapere qualcosa su questo argomento da parte mia, ma io gli ho detto poche cose. Per il resto si è parlato solo di amicizia.

Orok

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da Orok » 14/02/2006, 11:23

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!
Ciao,
penso che ti stia evitando per evitare di soffrire, probabilmente ha sperato che l'amicizia nata tra voi si potesse trasformare in amore, e probabilmente lui si è un pò innamorato (hai presente la classica cotta?)ma credo che abbia capito che la cosa non è corrisposta e quindi adesso deve un pò sbollire. Per cui anche se ti dice che gli sms non gli danno fastidio non vuole offenderti, ma non credo si sia stufato di te..deve solo mettere a fuoco la situazione.
Se vuoi un consiglio per sapere se si è stufato di te prova a lasciarlo tranquillo, se non ne vuole più sapere di te non si farà sentire, altrimenti...
In bocca al lupo. Salutoni!

butterfly eyes

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da butterfly eyes » 14/02/2006, 11:58

Orok ha scritto:[...]



Ciao,
penso che ti stia evitando per evitare di soffrire, probabilmente ha sperato che l'amicizia nata tra voi si potesse trasformare in amore, e probabilmente lui si è un pò innamorato (hai presente la classica cotta?)ma credo che abbia capito che la cosa non è corrisposta e quindi adesso deve un pò sbollire. Per cui anche se ti dice che gli sms non gli danno fastidio non vuole offenderti, ma non credo si sia stufato di te..deve solo mettere a fuoco la situazione.
Se vuoi un consiglio per sapere se si è stufato di te prova a lasciarlo tranquillo, se non ne vuole più sapere di te non si farà sentire, altrimenti...
In bocca al lupo. Salutoni!
Guarda...io a capirlo ci ho rinunciato! Lo accetto così com'è perchè comq continua a chiamarmi quindi suppongo che mi voglia bene, e io gli voglio bene così com'è.

mimmi

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da mimmi » 14/02/2006, 14:31

butterfly eyes ha scritto:Ho conosciuto un ragazzo, all'inizio c'è stata subito un'intesa pazzesca, ci sentivamo in continuazione, lui è stato il primo a confidarsi mentre io mi mantenevo più sul generico, è passato un po' di tempo e a me sembra che mi eviti. Nel senso che continua a telefonarmi ma meno spesso, e capita non risponda ai miei messaggi, però quando gli chiedo se gli danno fastidio mi dice di no. Quindi non capisco se si è stufato di me e perchè allora non me lo dice. Voi ragazzi, magari lo capite, per favore mi spiegate allora come ragionate???? Grazie!
Ciao Butterfly...Il problema che hai esposto mi sembra assai frequente...è capitato anche a me proprio in questi giorni...anche io come te con questo ragazzo mi sono sempre posta in termini di amicizia...ed anche lui mi sembra che si sia sempre posto così nei miei confronti...a parte qualche discorso...che però non ho mai pensato ad interpretare in modo diverso dall'amicizia o dello scherzo...Io cerco spiegazioni della distanza...ma ricevo poche spiegazioni...Insomma se per qualche motivo si sono stufati...basta dirlo...non ci vuole molto no?...Boh !!!!... :ciao: :mangahello:

butterfly eyes

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da butterfly eyes » 14/02/2006, 15:27

mimmi ha scritto:[...]



Ciao Butterfly...Il problema che hai esposto mi sembra assai frequente...è capitato anche a me proprio in questi giorni...anche io come te con questo ragazzo mi sono sempre posta in termini di amicizia...ed anche lui mi sembra che si sia sempre posto così nei miei confronti...a parte qualche discorso...che però non ho mai pensato ad interpretare in modo diverso dall'amicizia o dello scherzo...Io cerco spiegazioni della distanza...ma ricevo poche spiegazioni...Insomma se per qualche motivo si sono stufati...basta dirlo...non ci vuole molto no?...Boh !!!!... :ciao: :mangahello:
Sai qual'è il vero problema? E' che sono uomini e ragionano in un modo tutto loro, prima ti cercano in continuazione mentre tu sei incerta se dargli confidenza o meno, e quando hanno la tua fiducia si allontanano. Ho pensato seriamente di ?? farmi più viva, ma poi quando meno me lo aspetto si fa vivo lui...?? è da uscire pazzi??? :rolleyes: Bacioni!

mimmi

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da mimmi » 15/02/2006, 12:11

butterfly eyes ha scritto:[...]



Sai qual'è il vero problema? E' che sono uomini e ragionano in un modo tutto loro, prima ti cercano in continuazione mentre tu sei incerta se dargli confidenza o meno, e quando hanno la tua fiducia si allontanano. Ho pensato seriamente di ?? farmi più viva, ma poi quando meno me lo aspetto si fa vivo lui...?? è da uscire pazzi??? :rolleyes: Bacioni!
Si butterfly ci fanno impazzire...io col ragazzo che dicevo ne ho provate di tutte...adesso sai che ti dico?...sta a lui...insomma a questo punto il problema è suo...mica mio...se vogliono ritornare sanno come fare...no?... :ciao: :mangahello:

Matt

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da Matt » 15/02/2006, 13:06

butterfly eyes ha scritto:[...]



Sai qual'è il vero problema? E' che sono uomini e ragionano in un modo tutto loro, prima ti cercano in continuazione mentre tu sei incerta se dargli confidenza o meno, e quando hanno la tua fiducia si allontanano. Ho pensato seriamente di ?? farmi più viva, ma poi quando meno me lo aspetto si fa vivo lui...?? è da uscire pazzi??? :rolleyes: Bacioni!
Chissà perchè è sempre così lol.. Perchè prima voi donne "ve la tirate" troppo fin che un uomo si stufa perchè non sa più come comportarsi ?? ha le idee chiare sull'altra persona poi appena si stufa allora smettete di stare tutto sulle vostre e lo cercate voi :P :D

Parlagli chiaro magari lui ha più confusione di te in testa :D

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da Andyphone » 15/02/2006, 14:45

Matt ha scritto:[...]



Chissà perchè è sempre così lol.. Perchè prima voi donne "ve la tirate" troppo fin che un uomo si stufa perchè non sa più come comportarsi ?? ha le idee chiare sull'altra persona poi appena si stufa allora smettete di stare tutto sulle vostre e lo cercate voi :P :D

Parlagli chiaro magari lui ha più confusione di te in testa :D

Credo di essere d'accordo. Il povero probabilmente si è preso una cotta e non ha capito se aveva speranza o meno, magari è timido e non si è mai fatto avanti per chiarire, dunque forse si è stufato e ha lasciato un po' la presa, la ragazza in questo caso va in panico :rolleyes:

Se parli con il poverino digli chiaramente che vuoi solo amicizia e non ci sarà altro, almeno lui avrà le idee chiare, però poi non te la prendere se sparisce di nuovo almeno fino a che non si trova una ragazza... è difficile prendersi una cotta e fingere di fare solo gli amici.

Mia opinione.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da Massimo » 15/02/2006, 15:44

mimmi ha scritto:[...]



Si butterfly ci fanno impazzire...io col ragazzo che dicevo ne ho provate di tutte...adesso sai che ti dico?...sta a lui...insomma a questo punto il problema è suo...mica mio...se vogliono ritornare sanno come fare...no?... :ciao: :mangahello:
scusa mimmi ma a questo ragazzo gli hai mai confessato che c'è qualcosa in te verso di lui?
......Snake....

butterfly eyes

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da butterfly eyes » 15/02/2006, 16:11

Andyphone ha scritto:[...]




Credo di essere d'accordo. Il povero probabilmente si è preso una cotta e non ha capito se aveva speranza o meno, magari è timido e non si è mai fatto avanti per chiarire, dunque forse si è stufato e ha lasciato un po' la presa, la ragazza in questo caso va in panico :rolleyes:

Se parli con il poverino digli chiaramente che vuoi solo amicizia e non ci sarà altro, almeno lui avrà le idee chiare, però poi non te la prendere se sparisce di nuovo almeno fino a che non si trova una ragazza... è difficile prendersi una cotta e fingere di fare solo gli amici.

Ma se così fosse, se si è preso 1 cotta per me(ma ?? penso) perchè ?? dirmelo, così rischia solo di farmi sentire di troppo, di farmi sentire fastidiosa, perciò lo cerco il meno possibile(e questo gliel'ho detto chiaramente), per ?? essere invadente, ?? perchè ?? mi faccia piacere parlare con lui. Diciamo che tra noi c'era un'intesa speciale, anche lui era d'accordo su questo, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, ora sinceramente ?? ci capisco più niente, lui ?? parla e io idem.

Mia opinione.

Ciao.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 15/02/2006, 16:37

Questo post secondo me è un classico caso di come uomo e donna spesso non comunicano chiaramente comunque, o di come non sia possibile rimanere amici se uno dei spera in qualcosa di più.

Per favore non scrivete all'interno dei <quote> del messaggio riportato o non si capisce niente. Qui è spiegato tutto bene:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

butterfly eyes


Messaggio da butterfly eyes » 15/02/2006, 16:55

Andyphone ha scritto:Questo post secondo me è un classico caso di come uomo e donna spesso non comunicano chiaramente comunque, o di come non sia possibile rimanere amici se uno dei spera in qualcosa di più.

Per favore non scrivete all'interno dei <quote> del messaggio riportato o non si capisce niente. Qui è spiegato tutto bene:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Ciao.
Mi sono accorta solo dopo che il messaggio ?? era finito, sono 1 po' imbranata ma imparerò ?? disperare! ;)

mimmi

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da mimmi » 15/02/2006, 20:06

Massimo ha scritto:[...]



scusa mimmi ma a questo ragazzo gli hai mai confessato che c'è qualcosa in te verso di lui?
Massy io a questo ragazzo non devo dire che c'è qualcosa in me per lui....perchè per me è solo amico e lui questo lo sa...come suol dirsi...ho messo le mani avanti dall'inizio...e tutto sommato il mio rapporto con lui mi è sempre sembrato un rapporto d'amicizia e basta... :ciao: :mangahello:

butterfly eyes

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da butterfly eyes » 18/02/2006, 17:47

mimmi ha scritto:[...]



Massy io a questo ragazzo non devo dire che c'è qualcosa in me per lui....perchè per me è solo amico e lui questo lo sa...come suol dirsi...ho messo le mani avanti dall'inizio...e tutto sommato il mio rapporto con lui mi è sempre sembrato un rapporto d'amicizia e basta... :ciao: :mangahello:

Finalmente oggi ho avuto il coraggio, che forse ?? aveva lui, e ho deciso, anzi gliel'ho proprio detto, che ?? lo avrei cercato più. Perchè sono stufa di questi balletti, io lo cerco e lui ?? mi risponde, quando ?? lo cerco mi cerca lui. Nonostante pensi che sia la cosa più giusta ho il morale a terra, ci tenevo alla sua amicizia, credo di ?? aver fatto nulla di male, anzi ho avuto parecchi scrupoli, gli ho chiesto tante volte se ero insistente e di essere sincero con me, ?? meritavo di essere trattata così e come una stupida piango per uno che ?? se lo merita. :'(

mimmi

Re: Che ne pensate?(soprattutto ragazzi)

Messaggio da mimmi » 18/02/2006, 17:56

butterfly eyes ha scritto:[...]




Finalmente oggi ho avuto il coraggio, che forse ?? aveva lui, e ho deciso, anzi gliel'ho proprio detto, che ?? lo avrei cercato più. Perchè sono stufa di questi balletti, io lo cerco e lui ?? mi risponde, quando ?? lo cerco mi cerca lui. Nonostante pensi che sia la cosa più giusta ho il morale a terra, ci tenevo alla sua amicizia, credo di ?? aver fatto nulla di male, anzi ho avuto parecchi scrupoli, gli ho chiesto tante volte se ero insistente e di essere sincero con me, ?? meritavo di essere trattata così e come una stupida piango per uno che ?? se lo merita. :'(
Ciao butterfly...beh hai fatto bene...so che è stata dura...ma è la cosa più giusta che potevi fare...anzi ti dirò forse hai fatto anche troppo...non si meritava neppure tante spiegazioni... :ciao: :mangahello: