ho un problema!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
bibi

ho un problema!

Messaggio da bibi » 29/01/2006, 16:53

Sabato scorso ho litigato con la mia migliore amica!!!Diciamo che nell'ultimo tempo il nostro rapporto d'amicizia cominciava rovinarsi per colpa di molte cose!una delle qualli il mio ragazzo ormai ex ragazzo da due settimane! lei era gelosa del fatto che più delle volte uscivo con lui e non chimavo lei!!! e quelle volte che veniva con noi succedevano sempre dei litigi tra lei e il mio ragazzo e io non sapevo da che parte stare! eravamo arrivati al punto di vederci solo a scuola ed era un pò stano!!! Perchè quest'estate ervamo molto unite, faccevamo tutto insieme! Dopo che mi sono lasciata con il mio ragazzo mi sentivo triste ho cercato conforto in lei sperando che tutto tornasse come prima. Ma sabato ero nervosa e alla festa di compleanno di una nostra amica abbiamo litigato ma per una sciocchezza!! e da la non ci parliamo più a scuola ci ignoriamo!!! e lei è andata a dire in giro che io la cercavo solo quando avevo bisogno! e sono venuta a sapere che molte volte sparlava dietro le mie spalle!
Solo che adesso mi manca e tanto anche e non so come sistemare le cose!!!perchè io la domenica dopo ho cercato di chiederli scusa ma lei non voleva nemmeno parlarmi! Ora voglio che tutto torni come prima o alemeno che facciamo pace solo che non so come fare? AIUTO! :(

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 29/01/2006, 17:58

Ciao bibi,

A volte capita che le amicizie si rivelano poi non esserlo veramente come pensavamo, e può anche capitare più di una volta specie se sei una persona molto aperta, perchè le persone non sempre sono come sembrano. In ogni caso ti consiglio di indagare bene con la tua amica: sono vere le cose che diceva alle tue spalle o solo altre dicerie magari? Cerca di capire perchè si comportava così. Insomma cerca di capire bene cosa è vero oppure no e magari le ragioni del suo comportamento.

Se poi tutto dovesse essere diverso da come credevi, purtroppo dovrai rassegnarti e considerare questa persona un incidente di percorso... Anche se fa male, lo so.

Perchè non ti presenti nel nostro forum 'Io sono...' e ci dici qualcosa in più su di te? Potrai conoscere tante nuove persone, e perchè no fare nuove amicizie.

A presto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

*Fra*

Re: ho un problema!

Messaggio da *Fra* » 29/01/2006, 20:33

bibi ha scritto:Sabato scorso ho litigato con la mia migliore amica!!!Diciamo che nell'ultimo tempo il nostro rapporto d'amicizia cominciava rovinarsi per colpa di molte cose!una delle qualli il mio ragazzo ormai ex ragazzo da due settimane! lei era gelosa del fatto che più delle volte uscivo con lui e non chimavo lei!!! e quelle volte che veniva con noi succedevano sempre dei litigi tra lei e il mio ragazzo e io non sapevo da che parte stare! eravamo arrivati al punto di vederci solo a scuola ed era un pò stano!!! Perchè quest'estate ervamo molto unite, faccevamo tutto insieme! Dopo che mi sono lasciata con il mio ragazzo mi sentivo triste ho cercato conforto in lei sperando che tutto tornasse come prima. Ma sabato ero nervosa e alla festa di compleanno di una nostra amica abbiamo litigato ma per una sciocchezza!! e da la non ci parliamo più a scuola ci ignoriamo!!! e lei è andata a dire in giro che io la cercavo solo quando avevo bisogno! e sono venuta a sapere che molte volte sparlava dietro le mie spalle!
Solo che adesso mi manca e tanto anche e non so come sistemare le cose!!!perchè io la domenica dopo ho cercato di chiederli scusa ma lei non voleva nemmeno parlarmi! Ora voglio che tutto torni come prima o alemeno che facciamo pace solo che non so come fare? AIUTO! :(
Ciao Bibi, l'unica cosa che posso consigliarti è di provare di nuovo a parlare con lei e cercare di chiarire la situazione. Forse adesso è ancora un pò arrabbiata, ma se tiene veramente a te non si rifiuterà di parlarti per sempre; se ci credi ancora alla vostra amicizia parla con lei, fatti spiegare il motivo di questo suo comportamento e poi starà a te valutare se la sua era vera amicizia oppure no!
Cerca di non buttare tutto alle ortiche senza neanche una spiegazione, soprattutto se sei davvero legata a lei, perchè a lungo andare potresti pentirtene!