voglia di vivere?.... zero

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
CoccoleMalefiche

voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 20/01/2006, 20:02

vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo

Gabry


Messaggio da Gabry » 21/01/2006, 1:02

ciao!sai cosa?quello ?? dici e' vero purtroppo...il mondo guarda solo all'apparenza e tutti si divertono ?? con le cose piu semplici e divertenti ma con cose stupide e senza senso...come ti comprendo...guardo il mondo e' mi stupisco ma poi penso"tutto il mondo e' cosi"e inizio a pensare ?? sono io quella fuori dal mondo e ?? forse ho sbagliato epoca! :D
E' triste pensare ?? alla nostra eta' si e' gia' stanki di vivere...eppure una percentuale esiste...io penso ?? sia dovuto al fatto ?? ognuno di noi pensa a se stesso e ?? da niente agli altri...noi esseri umani in fondo abbiamo bisogno di amore e di attenzioni...ma ognuno pensa a se stesso e per di piu' si gioca a ?? ti "frega"di piu'...e' un po' come la teoria di Darwin..sopravvive il piu' forte,il meglio adattato!
Fortunatamente io ho trovato un ragazzo e 2 migliori ????? speciali...diversi da tutta la "massa"...quello ?? ti posso dire e'...prova a circondarti di persone VERE,sono poke,e' raro trovarle ma se le trovi puoi gia considerarti fortunato!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da enemyofthesun » 21/01/2006, 4:27

CoccoleMalefiche ha scritto:in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi...
Quanto sento mie queste parole. Eh, purtroppo non ho nessun messaggio di consolazione stanotte.
Io sento le stesse cose che senti tu e ripongo la stessa sfiducia nelle persone e nel mondo. :'(

Andiamo avanti, in fondo non si può fare altrimenti.

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 21/01/2006, 11:41

enemyofthesun ha scritto:[...]



Quanto sento mie queste parole. Eh, purtroppo non ho nessun messaggio di consolazione stanotte.
Io sento le stesse cose che senti tu e ripongo la stessa sfiducia nelle persone e nel mondo. :'(

Andiamo avanti, in fondo non si può fare altrimenti.
purtroppo non possiamo far nulla, la maggioranza è quella che conta e noi non siamo la maggioranza...va beh pazienza forse un giorno verrà anche il nostro turno

amantea

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da amantea » 21/01/2006, 12:54

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Ciao :D .
Hai avuto coraggio a scrivere queste cose e sai ????? ???? in tantissimi le pensano, ma nessuno vuole farlo sapere ???? nessuno vuole mostrare com'è veramente x vigliaccheria e debolezza. Anzi se ci fai attenzione noti che le persone fanno di tutto x nascondere i propri problemi e invece sono ben attentie a far vedere che sono le + felici del mondo, guai far vedere che anche loro soffrono; credono che non far capire di avere problemi significa che li possono ignorare e così risolvere.
Così siamo tutti circondati da persone che hanno gli stessi nostri problemi ma fanno finta di niente, x questo anche se ci sono milione di persone intorno a noi è come se fossimo soli...
Io sono diversa, ma questa mia diversità, x quanto le persone che mi stanno vicine mi dicono che è un pregio e che sono speciale, mi ha solo portato problemi ???? non riesco a legare con l'ipocrisia del mondo, che ??? è inutile combattere ???? il risultato è quello di isolarti ancora di +.
E sai come andrà a finire? Che anche le persone che hanno peculiarità particolari, che sono speciali appunto, devono x forza adeguarsi agli altri x essere accettati e ognuno perde la sua individualità.
Dal mio punto di vista ti posso consigliare di essere distaccato da tutto questo, di fregartene veramente delle altre persone e di non aprirti con quelli a cui interessa solo parlare di se stessi (che sono la maggior parte).
Fai il superiore, sii un buon ascoltatore e costruisciti una facciata impenetrabile ???? se non 6 tu che rispetti te stesso, che ti autopreservi dalle sofferenze esterne nessuno lo farà x te ;) ...

fede

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da fede » 21/01/2006, 13:10

CoccoleMalefiche ha scritto:nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare
mi ci ritrovo molto nelle tue parole, soprattutto in questo passaggio. sara' che negli ultimi 6 mesi ho subito tante perdite e alcune veramente molto dolorose, che viene facile pensare che sia inutile investire emozioni, sentimenti, e desideri su qualcosa che puoi non avere piu' il giorno dopo.
non ho consigli da darti... se non trovare il modo per non starci male. bisogna vivere il presente senza farsi troppe illusioni sul futuro, perche' tanto la vita poi segue la sua strada...


f

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 21/01/2006, 14:06

amantea ha scritto:[...]


Ciao :D .
Hai avuto coraggio a scrivere queste cose e sai ????? ???? in tantissimi le pensano, ma nessuno vuole farlo sapere ???? nessuno vuole mostrare com'è veramente x vigliaccheria e debolezza. Anzi se ci fai attenzione noti che le persone fanno di tutto x nascondere i propri problemi e invece sono ben attentie a far vedere che sono le + felici del mondo, guai far vedere che anche loro soffrono; credono che non far capire di avere problemi significa che li possono ignorare e così risolvere.
Così siamo tutti circondati da persone che hanno gli stessi nostri problemi ma fanno finta di niente, x questo anche se ci sono milione di persone intorno a noi è come se fossimo soli...
Io sono diversa, ma questa mia diversità, x quanto le persone che mi stanno vicine mi dicono che è un pregio e che sono speciale, mi ha solo portato problemi ???? non riesco a legare con l'ipocrisia del mondo, che ??? è inutile combattere ???? il risultato è quello di isolarti ancora di +.
E sai come andrà a finire? Che anche le persone che hanno peculiarità particolari, che sono speciali appunto, devono x forza adeguarsi agli altri x essere accettati e ognuno perde la sua individualità.
Dal mio punto di vista ti posso consigliare di essere distaccato da tutto questo, di fregartene veramente delle altre persone e di non aprirti con quelli a cui interessa solo parlare di se stessi (che sono la maggior parte).
Fai il superiore, sii un buon ascoltatore e costruisciti una facciata impenetrabile ???? se non 6 tu che rispetti te stesso, che ti autopreservi dalle sofferenze esterne nessuno lo farà x te ;) ...
hai ragione sto facendo ciò che hai scritto gia da un pò ??? devo ancora totalmente convincermi che tutto cio non possa cambiare come si dice la speranza è l'ultima a morire...ma alla fine muore anche lei :-)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da enemyofthesun » 22/01/2006, 4:47

amantea ha scritto:[...]
Ciao :D .
Hai avuto coraggio a scrivere queste cose e sai ????? ???? in tantissimi le pensano, ma nessuno vuole farlo sapere ???? nessuno vuole mostrare com'è veramente x vigliaccheria e debolezza. Anzi se ci fai attenzione noti che le persone fanno di tutto x nascondere i propri problemi e invece sono ben attentie a far vedere che sono le + felici del mondo, guai far vedere che anche loro soffrono; credono che non far capire di avere problemi significa che li possono ignorare e così risolvere.
Così siamo tutti circondati da persone che hanno gli stessi nostri problemi ma fanno finta di niente, x questo anche se ci sono milione di persone intorno a noi è come se fossimo soli...
Io sono diversa, ma questa mia diversità, x quanto le persone che mi stanno vicine mi dicono che è un pregio e che sono speciale, mi ha solo portato problemi ???? non riesco a legare con l'ipocrisia del mondo, che ??? è inutile combattere ???? il risultato è quello di isolarti ancora di +.
E sai come andrà a finire? Che anche le persone che hanno peculiarità particolari, che sono speciali appunto, devono x forza adeguarsi agli altri x essere accettati e ognuno perde la sua individualità.
Dal mio punto di vista ti posso consigliare di essere distaccato da tutto questo, di fregartene veramente delle altre persone e di non aprirti con quelli a cui interessa solo parlare di se stessi (che sono la maggior parte).
Fai il superiore, sii un buon ascoltatore e costruisciti una facciata impenetrabile ???? se non 6 tu che rispetti te stesso, che ti autopreservi dalle sofferenze esterne nessuno lo farà x te ;) ...
Ma sai che scrivi delle cose assolutamente geniali? Credo che tu ci abbia preso in pieno e abbia esposto dei concetti che io (altrove, non su questo forum) ho esposto con una certa rabbia e disgusto.
Diciamo che io ho buttato giù uno sfogo impulsivo, il tuo è stato uno scritto ben più calmo e ragionato. Ma i concetti sono i medesimi.

Ti dò piena ragione e contesto apertamente chi mi ha sempre dato addosso (compreso mia madre!).
Perchè mi devo ADEGUARE agli altri?
Perchè non devo andare bene così come sono? Se sono triste e inoccupato, e non mi va di sembrare allegro, perchè devo fingere di essere allegro, di fare mille cose, di essere straimpegnato perchè tutti sono straimpegnati al mondo, devono fare mille cose, godere e fingere sempre di avere il sorriso?
Perchè?

Se non piaccio al 99% delle persone perchè riesco a distinguermi tra loro, pur coi miei limiti, colla mia scarsa capacità di relazionarmi, col mio disagio, è colpa mia?

Per anni mi sono automassacrato, e a ogni abbandono, a ogni fallimento, a ogni perdita mi dicevo: ecco, sono io sbagliato, non vado bene, non sono fatto per stare tra la gente.
Verissimo che non sarò fatto per stare con il 99% della gente, perchè sono un tipo scarsamente integrabile, ho poche cose in comune colla maggior parte della gente.
Ma ci sarà quell'1% in grado di stimarmi per come sono. Devo solo trovare qualcuno così.
Non ho assolutamente bisogno di snaturarmi come molte persone. E la solitudine non mi fa più paura, quindi resisto, e strenuamente.

tonyblack


Messaggio da tonyblack » 22/01/2006, 7:44

Gabry ha scritto:ciao!sai cosa?quello ?? dici e' vero purtroppo...il mondo guarda solo all'apparenza e tutti si divertono ?? con le cose piu semplici e divertenti ma con cose stupide e senza senso...come ti comprendo...guardo il mondo e' mi stupisco ma poi penso"tutto il mondo e' cosi"e inizio a pensare ?? sono io quella fuori dal mondo e ?? forse ho sbagliato epoca! :D
E' triste pensare ?? alla nostra eta' si e' gia' stanki di vivere...eppure una percentuale esiste...io penso ?? sia dovuto al fatto ?? ognuno di noi pensa a se stesso e ?? da niente agli altri...noi esseri umani in fondo abbiamo bisogno di amore e di attenzioni...ma ognuno pensa a se stesso e per di piu' si gioca a ?? ti "frega"di piu'...e' un po' come la teoria di Darwin..sopravvive il piu' forte,il meglio adattato!
Fortunatamente io ho trovato un ragazzo e 2 migliori ????? speciali...diversi da tutta la "massa"...quello ?? ti posso dire e'...prova a circondarti di persone VERE,sono poke,e' raro trovarle ma se le trovi puoi gia considerarti fortunato!


Beh alla vostra età avete ancora altri otto anni per arrivare alla mia età e capire che il mondo è ancora più schifoso di prima. Tutta colpa di noi persone, perchè le leggi per vivere bene furono scritte e sancite ma noi le abbiamo stravolte tutto per l'amore della tecnologia, del progresso etyc. Cose positive ma se usate bene, purtroppo sta accadendo quasi una forma di implosione, ci stiamo distruggendo con le nostre mani, ormai non ci si accontenta più.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da Massimo » 22/01/2006, 8:31

amantea ha scritto:[...]


Ciao :D .
Hai avuto coraggio a scrivere queste cose e sai ????? ???? in tantissimi le pensano, ma nessuno vuole farlo sapere ???? nessuno vuole mostrare com'è veramente x vigliaccheria e debolezza. Anzi se ci fai attenzione noti che le persone fanno di tutto x nascondere i propri problemi e invece sono ben attentie a far vedere che sono le + felici del mondo, guai far vedere che anche loro soffrono; credono che non far capire di avere problemi significa che li possono ignorare e così risolvere.
Così siamo tutti circondati da persone che hanno gli stessi nostri problemi ma fanno finta di niente, x questo anche se ci sono milione di persone intorno a noi è come se fossimo soli......
amantea ?? credo che sia giusto generalizzare accusare persone di vigliaccheria o debolezza, io ne conosco tante di persone che mostrano la loro allegria, la loro voglia di vivere avendo gli stessi problemi che molto spesso, anzi quasi sempre leggo qui nel forum, io credo che la vera debolezza sia proprio nelle persone che col piangersi addosso nascondono i proprio limiti nel'affrontare la vita( non intendo offndere nessuno)

amantea ha scritto:[...]
Io sono diversa, ma questa mia diversità, x quanto le persone che mi stanno vicine mi dicono che è un pregio e che sono speciale, mi ha solo portato problemi ???? non riesco a legare con l'ipocrisia del mondo, che ??? è inutile combattere ???? il risultato è quello di isolarti ancora di +.
E sai come andrà a finire? Che anche le persone che hanno peculiarità particolari, che sono speciali appunto, devono x forza adeguarsi agli altri x essere accettati e ognuno perde la sua individualità....

anche tu fai parte del mondo con i suoi difetti e i suoi pregi, e come te tutti si ritengono persone diverse speciali con quel qualcosa in più, isolarsi vuol dire arrendersi alla vita no alla gente che ?? condiziona le tue scelte di vita, con un minimo di personalità si impone il proprio io e quando ?? si e capaci di questo allora si ci pinge addosso accusando a destra e a manca, incominciando a sputare veleno sul mondo che altro non fa che vivere come lo abbiamo costruito noi umani, e molto facile trovare un capo espiatorio perche cosi diamo giustificazioni ai nostri errori, il difficile lo si trova quando bisogna ammettere i propri limiti i nostri errori. proprio nella tua diversità io trovo un pizzico di narcisismo che ti pone ad' un livello superiore agl' altri, allora se trovi il mondo un gradino più sotto perche attaccarlo e accusarlo di vigliaccheria.
ciao
......Snake....

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da Massimo » 22/01/2006, 8:45

enemyofthesun ha scritto:[...]




Se non piaccio al 99% delle persone perchè riesco a distinguermi tra loro, pur coi miei limiti, colla mia scarsa capacità di relazionarmi, col mio disagio, è colpa mia?

Per anni mi sono automassacrato, e a ogni abbandono, a ogni fallimento, a ogni perdita mi dicevo: ecco, sono io sbagliato, non vado bene, non sono fatto per stare tra la gente.
Verissimo che non sarò fatto per stare con il 99% della gente, perchè sono un tipo scarsamente integrabile, ho poche cose in comune colla maggior parte della gente.
Ma ci sarà quell'1% in grado di stimarmi per come sono. Devo solo trovare qualcuno così.
Non ho assolutamente bisogno di snaturarmi come molte persone. E la solitudine non mi fa più paura, quindi resisto, e strenuamente.
enemy quello hai scritto ti fa altamente onore, ?? accusi il mondo accusi te e questo e un segno di grande rispetto verso chi si alza la mattina lavora e lotta. quel, 1% c'è come per altri diversi da te basta cercarlo, ogni persona ha i suoi simili per vivere la vita,
......Snake....

amantea

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da amantea » 22/01/2006, 14:17

Massimo ha scritto:[...]

amantea ?? credo che sia giusto generalizzare accusare persone di vigliaccheria o debolezza, io ne conosco tante di persone che mostrano la loro allegria, la loro voglia di vivere avendo gli stessi problemi che molto spesso, anzi quasi sempre leggo qui nel forum, io credo che la vera debolezza sia proprio nelle persone che col piangersi addosso nascondono i proprio limiti nel'affrontare la vita( non intendo offndere nessuno)


[...]




anche tu fai parte del mondo con i suoi difetti e i suoi pregi, e come te tutti si ritengono persone diverse speciali con quel qualcosa in più, isolarsi vuol dire arrendersi alla vita no alla gente che ?? condiziona le tue scelte di vita, con un minimo di personalità si impone il proprio io e quando ?? si e capaci di questo allora si ci pinge addosso accusando a destra e a manca, incominciando a sputare veleno sul mondo che altro non fa che vivere come lo abbiamo costruito noi umani, e molto facile trovare un capo espiatorio perche cosi diamo giustificazioni ai nostri errori, il difficile lo si trova quando bisogna ammettere i propri limiti i nostri errori. proprio nella tua diversità io trovo un pizzico di narcisismo che ti pone ad' un livello superiore agl' altri, allora se trovi il mondo un gradino più sotto perche attaccarlo e accusarlo di vigliaccheria.
ciao
Ciao Massimo!
Grazie x i consigli, ma credo che tu abbia frainteso il mio discorso.
Non fa parte del mio carattere sputare sentenze sull'essere delle persone senza conoscerle, cosa che tu hai fatto nei miei confronti mascherandolo da discorso generico. Io mi riferivo, all'atteggiamento della gente, all'aspetto esteriore, all'approccio... E' troppo facile fare dei bei discorsi in modo che nessuno ti può contraddire, ma ???? non si cominciano a fare discorsi costruttivi, a parlare dei difetti delle persone e delle cose che fanno soffrire le persone sensibili?
Ti posso solo rispondere sul piangersi addosso ???? il resto sono frasi dei cioccolatini (ossia frasi innegabili, ma che non hanno attinenza con quello che avevo detto): tu lo definisci "piangersi addosso", io invece rabbia nei confronti dell'ipocrisia del mondo che, come giustamente dici tu, voi avete costruito, di certo non io. E visto che non si può combattere contro i mulini a vento, ???? si rischia di rimanere soli, bisogna costruirsi una facciata (cosa che avevo già scritto, ma che sembra tu non abbia letto) anche se x narcisimo, come lo vuoi chiamare tu, io non ho paura, nei confronti di niente e di nessuno, di esprimere le mie emozioni e di dire quello che penso.
Detto questo, io apprezzo veramente le osservazioni che mi si fanno e sarei felice di dissertare ancora con te, quando xò il senso del mio discorso viene percepito.

amantea

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da amantea » 22/01/2006, 14:37

enemyofthesun ha scritto:[...]



Ma sai che scrivi delle cose assolutamente geniali? Credo che tu ci abbia preso in pieno e abbia esposto dei concetti che io (altrove, non su questo forum) ho esposto con una certa rabbia e disgusto.
Diciamo che io ho buttato giù uno sfogo impulsivo, il tuo è stato uno scritto ben più calmo e ragionato. Ma i concetti sono i medesimi.

Ti dò piena ragione e contesto apertamente chi mi ha sempre dato addosso (compreso mia madre!).
Perchè mi devo ADEGUARE agli altri?
Perchè non devo andare bene così come sono? Se sono triste e inoccupato, e non mi va di sembrare allegro, perchè devo fingere di essere allegro, di fare mille cose, di essere straimpegnato perchè tutti sono straimpegnati al mondo, devono fare mille cose, godere e fingere sempre di avere il sorriso?
Perchè?

Se non piaccio al 99% delle persone perchè riesco a distinguermi tra loro, pur coi miei limiti, colla mia scarsa capacità di relazionarmi, col mio disagio, è colpa mia?

Per anni mi sono automassacrato, e a ogni abbandono, a ogni fallimento, a ogni perdita mi dicevo: ecco, sono io sbagliato, non vado bene, non sono fatto per stare tra la gente.
Verissimo che non sarò fatto per stare con il 99% della gente, perchè sono un tipo scarsamente integrabile, ho poche cose in comune colla maggior parte della gente.
Ma ci sarà quell'1% in grado di stimarmi per come sono. Devo solo trovare qualcuno così.
Non ho assolutamente bisogno di snaturarmi come molte persone. E la solitudine non mi fa più paura, quindi resisto, e strenuamente.
Ciao "nemico del sole" ;) !
Non penso che tu, io, insomma tutti, dobbiamo adeguarci agli altri, ma dobbiamo x forza costruirci questa facciata x essere inizialmente accettati e poi scoprirci pian piano. Il ???? non lo so, so solo che tutti vogliono avere intorno persone allegre, simpatiche , brillanti e che siano degli ottimi ascoltatori.
Anch'io, esattamente come te, sto cercando quell' 1%, ma ci vuole troppa fortuna e tempo x trovarlo, quindi purtroppo nel frattempo bisogna adattarsi con quello che passa il convento x smettere di soffrire...è solo una forma di autoprotezione...
Ti voglio dare anche un consiglio estremamente personale: il bisogno di essere accettati dagli altri nasce da una non accettazione di noi stessi. Se tu capissi qual è il vero problema che fa sì che tu non voglia bene a te stesso e cercassi di risolverlo cambierebbe tutto. Vedresti dare meno importanza ai problemi che prima x te erano vitali, ???? ci saresti tu al primo posto. Tutti i nostri desideri non sono rali, ma sono un riflesso e sono "sporcati" dalla non accettazione di noi stessi.
Personalmente io so qual è il mio problema e sto facendo quello che posso x risolverlo, anche se la strada è lunga.
????, sai, nessuno può volerti bene + di te stesso, ma se tu non stai bene con te stesso non esiste posto dove ti puoi nascondere...

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da Massimo » 22/01/2006, 17:05

amantea ha scritto:[...]


Ciao Massimo!
Grazie x i consigli, ma credo che tu abbia frainteso il mio discorso.
Non fa parte del mio carattere sputare sentenze sull'essere delle persone senza conoscerle, cosa che tu hai fatto nei miei confronti mascherandolo da discorso generico. Io mi riferivo, all'atteggiamento della gente, all'aspetto esteriore, all'approccio... E' troppo facile fare dei bei discorsi in modo che nessuno ti può contraddire, ma ???? non si cominciano a fare discorsi costruttivi, a parlare dei difetti delle persone e delle cose che fanno soffrire le persone sensibili?
Ti posso solo rispondere sul piangersi addosso ???? il resto sono frasi dei cioccolatini (ossia frasi innegabili, ma che non hanno attinenza con quello che avevo detto): tu lo definisci "piangersi addosso", io invece rabbia nei confronti dell'ipocrisia del mondo che, come giustamente dici tu, voi avete costruito, di certo non io. E visto che non si può combattere contro i mulini a vento, ???? si rischia di rimanere soli, bisogna costruirsi una facciata (cosa che avevo già scritto, ma che sembra tu non abbia letto) anche se x narcisimo, come lo vuoi chiamare tu, io non ho paura, nei confronti di niente e di nessuno, di esprimere le mie emozioni e di dire quello che penso.
Detto questo, io apprezzo veramente le osservazioni che mi si fanno e sarei felice di dissertare ancora con te, quando xò il senso del mio discorso viene percepito.
ciao amantea, ?? e affatto rivolto a te il mio discorso ma anche se ?? sembra e molto generico, ?? credo nel ipocrisia della gente credo in un mondo fatto male questo e più che giusto ma molte persone vivono ancora la proprio esistenza con rispetto e sensibilità.
......Snake....

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da aika » 22/01/2006, 20:55

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Cosa ti posso dire???Il tuo è un periodaccio.......e dove ti giri ti sembra tutto nero e senza soluzione.
Io alla tua età avevo già un figlio, lavoravo, e dovevo mandare avanti una famiglia.
quello che stai provando tu a 21 anni io forse l'ho provato verso i 17 18...
Ero convinta di essere diversa da tutti gli altri, che intorno a me girasse un mondo fatto solo di ipocrisia e superficialità.
Poi andando avanti con la mia vita e conoscendo persone.....mi sono accorta che molti altri avevano gli stessi miei pensieri e sensazioni e profonde tristezze.
Allora caspita non ero io a essere diversa....ma siamo TUTTI diversi e nella diversità uguali.
Siamo umani e tanto basta.......poi certo c'è chi pensa un pò di più e chi un pò meno.... chi riesce a reagire e a trovare dentro di sè quelle risorse che gli fanno godere la vita.....ma in fondo in fondo siamo noi.
Certo non ho pretese di averti suggerito soluzione a quella tua tristezza,
quella purtroppo la devi trovare solamente tu.
Qui nel forum c'è solo gente che ascolta il tuo sfogo e già questo dovrebbe essere consolatorio per te.
Ciao ragazzo e pensa che hai davanti quella vita che per me è già trascorsa...non passarla a piangere....scorrerà così veloce che dirai....Come? già quì sono????
Ciao e un abbraccio affettuosissimo
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 22/01/2006, 21:47

aika ha scritto:[...]



Cosa ti posso dire???Il tuo è un periodaccio.......e dove ti giri ti sembra tutto nero e senza soluzione.
Io alla tua età avevo già un figlio, lavoravo, e dovevo mandare avanti una famiglia.
quello che stai provando tu a 21 anni io forse l'ho provato verso i 17 18...
Ero convinta di essere diversa da tutti gli altri, che intorno a me girasse un mondo fatto solo di ipocrisia e superficialità.
Poi andando avanti con la mia vita e conoscendo persone.....mi sono accorta che molti altri avevano gli stessi miei pensieri e sensazioni e profonde tristezze.
Allora caspita non ero io a essere diversa....ma siamo TUTTI diversi e nella diversità uguali.
Siamo umani e tanto basta.......poi certo c'è chi pensa un pò di più e chi un pò meno.... chi riesce a reagire e a trovare dentro di sè quelle risorse che gli fanno godere la vita.....ma in fondo in fondo siamo noi.
Certo non ho pretese di averti suggerito soluzione a quella tua tristezza,
quella purtroppo la devi trovare solamente tu.
Qui nel forum c'è solo gente che ascolta il tuo sfogo e già questo dovrebbe essere consolatorio per te.
Ciao ragazzo e pensa che hai davanti quella vita che per me è già trascorsa...non passarla a piangere....scorrerà così veloce che dirai....Come? già quì sono????
Ciao e un abbraccio affettuosissimo
grazie

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da Gasgas » 22/01/2006, 22:19

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Ciao
Stasera mi va di dirti questo , non so se può avere un senso per te o sono solo stupidate.
Se quello che fai nella vita non ti piace , se i posti , la gente che frequenti non ti va , perchè non dare un bello scrollone a tutto quanto e ricominciare da un'altra parte? Ti faccio degli esempi , non so se potrebbero interessarti oppure no :
Esercito in genere , organizzazioni umanitarie, compagnie turistiche o navali. Potrebbero essere occasioni per fare una vita nuova e diversa, per conoscere persone e luoghi , per capire cosa vuoi dal tuo futuro ecc.
tanto perso per perso.........
Che ne dici? Un saluto

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 22/01/2006, 23:33

Gasgas ha scritto:[...]



Ciao
Stasera mi va di dirti questo , non so se può avere un senso per te o sono solo stupidate.
Se quello che fai nella vita non ti piace , se i posti , la gente che frequenti non ti va , perchè non dare un bello scrollone a tutto quanto e ricominciare da un'altra parte? Ti faccio degli esempi , non so se potrebbero interessarti oppure no :
Esercito in genere , organizzazioni umanitarie, compagnie turistiche o navali. Potrebbero essere occasioni per fare una vita nuova e diversa, per conoscere persone e luoghi , per capire cosa vuoi dal tuo futuro ecc.
tanto perso per perso.........
Che ne dici? Un saluto
ho un lavoro nella mia città e non posso lasciarlo devo restare nella mia città che non mi piace minimamente ??? sarebbe una prospettiva interessante

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da PEPPINO » 23/01/2006, 15:36

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Ti dispiace essere così come sei? io non credo! sii fiero di te stesso ,sei tu il punto di partenza ,non farti condizionare da quello che fanno gli altri , se non ti va fai ciò che ti piace ...alla tua età si ha tanto tempo libero che ti consente di cambiare e percorrere tanti panorami, ti va di vedere posti diversi? fai trekking , fai volontariato fai tutto quello che la tua fervida fantasia ti consiglia, devi avere solo un pò di coraggio! per quanto riguarda le donne ciò che ti capita è molto comune , è capitato a tutti ma prima o poi ci riderai sopra . Un ex operaio ligure , minuto ,bruttino con gli occhialini scrisse una canzoncina a riguardo dell'essere bravi ragazzi e ha fatto tanto successo, sai perchè ? perchè in moltissimi ci siamo rispecchiati in quei pochi versi e abbiamo riso delle nostre sfighe passate.
ecco la canzoncina:

"NON ME LA DANNO MAI "

Son simpatico,son gentile e romantico
Me lo ha detto anche un medico come me non ce n'è

Ce n'è una che mi dice che con me ci parla chiaro
Che da quando mi conosce ha scoperto che il suo uomo è un gran somaro
Proprio ieri lo ha lasciato poi mi ha detto "Sei carino"
E' scappata con un negro che si fa chiamare Pino
Non me la danno mai

Son simpatico son gentile e romantico
Me lo ha detto anche un medico come me non ce n'è
Poi mi cercano le donne per parlare un pò d'amore
Come me non c'è nessuno che gli mette a nudo il cuore
E' in un cinema all'aperto che ho scoperto di recente
Baciava un altro ma diceva che ero io più intelligente
Non me la danno mai

Son simpatico ho il cervello che bolle
Sono in cura da un medico e mi giran le balle
Non me la danno...
Non me la danno mai
Mai
Mai
Mai
Mai
Mai
Non me la danno mai!

Dario Vergassola (oggi comico di successo)

ciao
La realtà non esiste, esiste la percezione della realtà

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da AL963 » 23/01/2006, 17:06

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Il tuo stato è sul depresso profondo, anche se non hai tutti i torti nel lamentare la superficialità dei rapporti .
La cosa che ti fa vedere tutto nero... che più nero non si può , è la mancanza dell'anima gemella, però devi farti 2 domande... :

- Le ragazze a cui ti sei rivolto erano alla tua portata..?
- Non hai pensato che un atteggiamento negativo e da sfigato allontana, anzichè attirare..?

Scusa la schietezza ma , è vero che spesso incontriamo persone superficiali, ma non possiamo sempre dare la colpa agli altri, dopo vari e vari tentativi andati male, dobbiamo anche domandarci , se siamo anche noi a sbagliare in qualcosa..

Hai 21 anni sei solo all'inizio e non è tutta spazzatura la vita, ma devi darti da fare anche tu . ;)

spero di aver reso il concetto.... ho scritto veloce :)

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 23/01/2006, 20:24

AL963 ha scritto:[...]



Il tuo stato è sul depresso profondo, anche se non hai tutti i torti nel lamentare la superficialità dei rapporti .
La cosa che ti fa vedere tutto nero... che più nero non si può , è la mancanza dell'anima gemella, però devi farti 2 domande... :

- Le ragazze a cui ti sei rivolto erano alla tua portata..?
- Non hai pensato che un atteggiamento negativo e da sfigato allontana, anzichè attirare..?

Scusa la schietezza ma , è vero che spesso incontriamo persone superficiali, ma non possiamo sempre dare la colpa agli altri, dopo vari e vari tentativi andati male, dobbiamo anche domandarci , se siamo anche noi a sbagliare in qualcosa..

Hai 21 anni sei solo all'inizio e non è tutta spazzatura la vita, ma devi darti da fare anche tu . ;)

spero di aver reso il concetto.... ho scritto veloce :)
capisco quello che stai dicendo xkè ovviamente da cio che ho detto si può facilmente pensare che io sia il classico sfigato incapace in qualunque tipo di relazione ma non è cosi, ho 21 anni sono diplomato in ragioneria,da 2 anni faccio l'agente di commercio,mi mantengo ma macchina da solo,viaggio da solo per l'Italia, ho molti hobby tipo le auto, la musica (ho fatto 6 anni il dj) il basket e il ciclismo,vado in palestra insomma sono uno che non sta mai fermo e ??? sono abituato a stare a contatto con le persone,non ho un'atteggiamento negativo anzi sono molto scherzoso e cerco ci far star bene le persone che mi circodano,per quanto riguarda il fatto che fossero ragazze alla mia portata io non sarò un modello ma insomma schifo schifo non faccio(almeno credo e spero) diciamo che credo di essere nella media e quindi non mi sono rivolto alla strafiga ma manco alla sfigata e quindi insomma diciamo a delle ragazze nella media ma sinceramente non riesco a capire cosa faccio di cosi brutto che si allontanano da me prima ancora di portele conoscere boh ....

psaichen

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da psaichen » 24/01/2006, 17:16

CoccoleMalefiche ha scritto: vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Ciao anch'io la penso come te. Mi giro intorno, abito in una grande città e la mia famiglia è a Napoli, e ho poche amiche che si posono contare su una sola mano. Trovo che sia molto difficile fare amicizia in una grande città ma mi rendo conto che io seleziono le mie amicizie. Vorrei che fossero tutte profonde come me e te e quelli che ti hanno risposto.
Ma intorno trovo solo gente superficiale, che fanno solo discorsi superficiali che anche se hanno problemi non li affrontano e fanno finta di non vederli. E' difficile trovare persone con cui parlare e che ti capiscono, intendo stare sullo stesso piano mentale. Non so se sono abbastanza chiara. Perciò non ti crucciare più di tanto. Fai come ti ha già consigliato qualcuno attività dove puoi conoscere più gente è possibile e prima o poi troverai amici/che veri e anche la tua anima gemella.
Nel frattempo pensa che hai noi.
Auguri. :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da Andyphone » 24/01/2006, 19:25

psaichen ha scritto:[...]



Ciao anch'io la penso come te. Mi giro intorno, abito in una grande città e la mia famiglia è a Napoli, e ho poche amiche che si posono contare su una sola mano. Trovo che sia molto difficile fare amicizia in una grande città ma mi rendo conto che io seleziono le mie amicizie. Vorrei che fossero tutte profonde come me e te e quelli che ti hanno risposto.
Ma intorno trovo solo gente superficiale, che fanno solo discorsi superficiali che anche se hanno problemi non li affrontano e fanno finta di non vederli. E' difficile trovare persone con cui parlare e che ti capiscono, intendo stare sullo stesso piano mentale. Non so se sono abbastanza chiara. Perciò non ti crucciare più di tanto. Fai come ti ha già consigliato qualcuno attività dove puoi conoscere più gente è possibile e prima o poi troverai amici/che veri e anche la tua anima gemella.
Nel frattempo pensa che hai noi.
Auguri. :P
Ciao psaichen,

Se ti presenti nel nostro forum 'Io sono...' potresti fare nuove e interessante amicizie anche qua, o comunque farti conoscere da tutti un po' meglio.

Ben arrivato!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 24/01/2006, 19:40

psaichen ha scritto:[...]



Ciao anch'io la penso come te. Mi giro intorno, abito in una grande città e la mia famiglia è a Napoli, e ho poche amiche che si posono contare su una sola mano. Trovo che sia molto difficile fare amicizia in una grande città ma mi rendo conto che io seleziono le mie amicizie. Vorrei che fossero tutte profonde come me e te e quelli che ti hanno risposto.
Ma intorno trovo solo gente superficiale, che fanno solo discorsi superficiali che anche se hanno problemi non li affrontano e fanno finta di non vederli. E' difficile trovare persone con cui parlare e che ti capiscono, intendo stare sullo stesso piano mentale. Non so se sono abbastanza chiara. Perciò non ti crucciare più di tanto. Fai come ti ha già consigliato qualcuno attività dove puoi conoscere più gente è possibile e prima o poi troverai amici/che veri e anche la tua anima gemella.
Nel frattempo pensa che hai noi.
Auguri. :P

sono gia contento di aver trovato voi ora sicuramente sono meno solo :-)

misterioso73

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da misterioso73 » 29/01/2006, 11:31

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo
Ciao,condivido anch'io il tuo pensiero e ti dico che in questi anni mi sono liberato dalla compagnia di parecchie persone vuote,ragazze divertententi che mi davano credito finche' si parlava di grandi fratelli o cavolate varie,ma appena iniziava un discorso serio mi prendevano per tonto.
Il risultato di questa "potatura di rapporti superficiali"mi ha pero' portatosull'orlo dell'isolamento obbligandomi a vedere le partite su mediaset premium per rendere piu' tollerabili certi week-end di solitudine,in alcuni casi anche la voglia di vivere si e'un po abbassata,pero' sto meglio in compagnia di me stesso che sentirmi trascinato da tutte le banalita'della massa. Nonostante cio'mi faccio,ti faccio e vi faccio questa domanda:"chi siamo noi per giudicare?E perche ci riteniamo migliori? :o

CoccoleMalefiche

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da CoccoleMalefiche » 29/01/2006, 12:27

misterioso73 ha scritto:[...]



Ciao,condivido anch'io il tuo pensiero e ti dico che in questi anni mi sono liberato dalla compagnia di parecchie persone vuote,ragazze divertententi che mi davano credito finche' si parlava di grandi fratelli o cavolate varie,ma appena iniziava un discorso serio mi prendevano per tonto.
Il risultato di questa "potatura di rapporti superficiali"mi ha pero' portatosull'orlo dell'isolamento obbligandomi a vedere le partite su mediaset premium per rendere piu' tollerabili certi week-end di solitudine,in alcuni casi anche la voglia di vivere si e'un po abbassata,pero' sto meglio in compagnia di me stesso che sentirmi trascinato da tutte le banalita'della massa. Nonostante cio'mi faccio,ti faccio e vi faccio questa domanda:"chi siamo noi per giudicare?E perche ci riteniamo migliori? :o
non credo di essere migliore degli altri, io però almeno sono capace di pensare con la mia testa e non come fa la massa che pensano cosa gli viene imposto da qualcun'altro e se lo fanno anche piacere e ti snobbano xkè te non sei come loro

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da kim90 » 29/01/2006, 12:36

misterioso73 ha scritto:[...]



Ciao,condivido anch'io il tuo pensiero e ti dico che in questi anni mi sono liberato dalla compagnia di parecchie persone vuote,ragazze divertententi che mi davano credito finche' si parlava di grandi fratelli o cavolate varie,ma appena iniziava un discorso serio mi prendevano per tonto.
Il risultato di questa "potatura di rapporti superficiali"mi ha pero' portatosull'orlo dell'isolamento obbligandomi a vedere le partite su mediaset premium per rendere piu' tollerabili certi week-end di solitudine,in alcuni casi anche la voglia di vivere si e'un po abbassata,pero' sto meglio in compagnia di me stesso che sentirmi trascinato da tutte le banalita'della massa. Nonostante cio'mi faccio,ti faccio e vi faccio questa domanda:"chi siamo noi per giudicare?E perche ci riteniamo migliori? :o



Io non finisco mai di ripetere che spesso la noia e la demotivazione è l'uomo stesso a cercarsele...
quando un rapporto di amicizia è indirizzato esclusivamente sul parlare del più e del meno, senza obiettivi creativi, allora non ci sarà mai uno spunto vitale in grado di farci stare bene tutti insieme.
Al contrario, le amicizie che nascono invece in ambienti creativi, e che hanno nobili interessi comuni, per esempio attività sportive, hobby, organizzazioni, ecc., in quel caso il discorso cambia , in quanto ci si sentirà sicuramente partecipi e vitali per un qualcosa.
Nessuno potrà mai sentirsi felice, pur se si è in un gruppo numeroso, se ci si limiterà solo a parlare delle partite e del grande fratello , oppure a raccontarsi del più e del meno passeggiando per il corso. Un turn over piatto che porta al nulla!

Kim90


"La luce? Non hai che uscire dalla
tua ombra, allora la vedi".


.

clara1973

Re: voglia di vivere?.... zero

Messaggio da clara1973 » 19/02/2006, 14:36

CoccoleMalefiche ha scritto:vorrei sapere xkè devo stare cosi male ...sono sempre stato una persona viva a cui piace divestirsi ma divertirsi sul serio tipo passare serate con gli amici anche semplicemente seduti a una panchina a scherzare e a scambiare 2 chiacchiere, stare in mezzo alla gente conoscere posti nuovi, andare in giro provare tutto e cose del genere e non come si usa ora che per divertirsi ci vuole per forza droga, alcol, per quanto mi sforzi non riesco a capire cosa ci sia di divertente nello stare rincoglionito per tutto il tempo in cui si sta in un posto,non riesco a trovare una ragazza perchè per il mio modo di fare di "bravo ragazzo" vengo escluso da ogni e qualunque cosa e sono perseguitato da ragazze che mi dicono "preferisco averti come amico che come ragazzo" e allora mi viene da pensare "cosa ti fa pensare che mi interessi la tua amicizia?" intorno a me trovo solo gente stufa di tutto ciò che fa, gente vuota con cui non vale la pena neanche intrapredere un discorso,le persone basano tutto sull'apparenza e non su cosa e chi sei veramente...in questo periodo sono totalmente passivo ...la voglia di vivere ormai è finita,vado avanti giusto perchè devo farlo e basta, non trovo nulla e nessuno/a che mi stimoli e non so manco come reagire e ciò che è peggio e che prendendo una qualunque persona singolarmente +o- tutti la pensano cosi però nessuno cambia e tutto rimane cosi... praticamente uno schifo, non so neanche cosa mi aspetto di sentirmi dire in risposta a questo sfogo che direi anche abbastanza inutile dato che ??? nessuna risp cambierà la situazione ma sono curioso di vedere qualnte persone condividono i miei pensieri...nella mia vita posso circondarmi solo di cose materiali e basta, dato che qualunque cosa si avvicini minimamente al sentimento viene ucciso prima ancora che possa iniziare e non capisco come io possa starci cosi male e come chi mi circonda possa starci cosi bene, possibile che sono cosi diverso da tutti quelli che mi circondano?...beh credo di aver scritto anche troppo...aspetto risposte ...ciaooooo


So che ti sembrera' una sciocchezza quello che ti dico ma cerca di tener duro. Non sei l'unico a vivere una situazione simile, siamo in tanti ad avere vissuto ed a vivere un'esperienza cosi'' pesante. Io ora ho avuto la fortuna di farmi una famiglia ed ho un marito che amo e che mi ama ma so cosa stai passando molto bene e conosco persone che stanno vivendo la tua stessa vita e che soffrono come soffri tu. Purtroppo non siamo il tipo di persone che fa piu' rumore e quindi ci sembra di essere gli unici al mondo ad essere fatti cosi' e ad essere cosi' emarginati. Non e' vero. Sono tantissimi i ragazzi che non sanno piu' come fare per continuare a vivere una situazione tremenda come questa. Fatti coraggio, prima o poi vedrai che qualcuno come te attraversera' la tua strada e condividerete insieme momenti belli e momenti brutti, non piu' da soli. Fidati