forse l'ho già urlato...? :-)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da AL963 » 16/01/2006, 16:45

Credo sia un problema di molti, lo sento ripetere spesso e a volte lo lamento anch'io .

Dunque, Ci si lamenta di non riuscire a stringere nuove conoscenze, credo che questa difficoltà avvenga spesso anche dal non avere una spalla, il dover uscire da soli, il dover ributtarsi nella mischia con le proprie forze che a volte vengono a mancare per una serie di circostanze, vuoi perchè c'è il periodo.. no, vuoi per timidezza , vuoi perchè dopo qualche musata contro muri di gomma sei talmente deluso/a , al punto da chiuderti come un riccio, ma sta di fatto che tutti o molti si lamentano e basta.
Vorrebbero fare nuove amicizie .... ma non escono di casa , quando ci si trova fuori , per strada a una festa o in mezzo a un sacco di gente, c'è....... è senti sempre sta cacchio di chiusura , mentre le chatt sono affollate di lamenti di quanto sia difficile.. ecc.. ecc... bla..bla..bla..

E' anche vero che molte volte accade che se ti rivolgi a qualcuno , vieni guardata/o come un marziano.. :) non mi ci ritrovo nemmeno io spesso su questa giostra...
.....Ma Bisogna darsi una mossa non lamentarsi e basta , ci si deve proporre con positività , parlare, ri-to-rna-re a co-mu-ni-ca-re.... e non vedere e trattare :) il prossimo come una bombola di ossigeno :)

Voi che ne dite..??? e cosa fate..?? :) ;)

Freespirit

Re: forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da Freespirit » 16/01/2006, 17:01

AL963 ha scritto:Credo sia un problema di molti, lo sento ripetere spesso e a volte lo lamento anch'io .

Dunque, Ci si lamenta di non riuscire a stringere nuove conoscenze, credo che questa difficoltà avvenga spesso anche dal non avere una spalla, il dover uscire da soli, il dover ributtarsi nella mischia con le proprie forze che a volte vengono a mancare per una serie di circostanze, vuoi perchè c'è il periodo.. no, vuoi per timidezza , vuoi perchè dopo qualche musata contro muri di gomma sei talmente deluso/a , al punto da chiuderti come un riccio, ma sta di fatto che tutti o molti si lamentano e basta.
Vorrebbero fare nuove amicizie .... ma non escono di casa , quando ci si trova fuori , per strada a una festa o in mezzo a un sacco di gente, c'è....... è senti sempre sta cacchio di chiusura , mentre le chatt sono affollate di lamenti di quanto sia difficile.. ecc.. ecc... bla..bla..bla..

E' anche vero che molte volte accade che se ti rivolgi a qualcuno , vieni guardata/o come un marziano.. :) non mi ci ritrovo nemmeno io spesso su questa giostra...
.....Ma Bisogna darsi una mossa non lamentarsi e basta , ci si deve proporre con positività , parlare, ri-to-rna-re a co-mu-ni-ca-re.... e non vedere e trattare :) il prossimo come una bombola di ossigeno :)

Voi che ne dite..??? e cosa fate..?? :) ;)

Al963 sagge le tue parole. Eh purtroppo io sono uno di quelli che quando va in discoteca con gli amici o in qualche pub, ho sempre bisogno di una spalla per poter continuare il dialogo con la persona conosciuta, perche essenzialmente per questo verso sono un timidone :shy: le persone che mi hanno conosciuto qui lo possono confermare eheh :D

E' facile dirsi "DARSI UNA MOSSA" ma purtroppo non è cosi facile!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da AL963 » 17/01/2006, 12:57

Freespirit ha scritto:[...]




Al963 sagge le tue parole. Eh purtroppo io sono uno di quelli che quando va in discoteca con gli amici o in qualche pub, ho sempre bisogno di una spalla per poter continuare il dialogo con la persona conosciuta, perche essenzialmente per questo verso sono un timidone :shy: le persone che mi hanno conosciuto qui lo possono confermare eheh :D

E' facile dirsi "DARSI UNA MOSSA" ma purtroppo non è cosi facile!

Con il mio topic ho voluto provocare.. stuzzicare risposte, vorrei sentire come la pensano gl'altri, visto che ormai pare che solo attraverso forum e chatt la gente ha il coraggio di esprimersi apertamente ......... :[ :)

Lo so, che è facile a dirsi :)
Quando si va in ambienti nuovi aiuta avere un viso famigliare, qualcuno con cui condividere questi spazi sconosciuti.
Anni fa ho intrapreso uno sport che mi piaceva, l'ho iniziato da sola, qualcuno si è meravigliato , infatti ho notato che tutti sono arrivati li la prima volta, con altri amici o con il prorpio compahno/a.......Io no.
Non è stato facile , c'è voluto un pò di tempo prima di legare con qualcuno, tutti cordiali ma c'era sempre un certo distacco , ancora adesso a volte ho questa sensazione, che non so e non riesco a capire se dipenda anche da me..
Ho amici ventennali , Non ho problemi a socializzare, ho voglia di conoscere , c'è da parte mia cordilità e apertutra verso il prossimo uomo o donna che sia, sono stimolata dalle novità, non invado mai gli spazi altrui, sopratutto se non sento la voglia di interagire reciproca, eppure non capisco perchè non si riesca andare oltre...
Non riesco ad avere forse la faccia tosta di intrufolarmi ovunque pur di fare amicizia..?
Noto che spesso tutto resta sul vago, sul superficiale, sul se ci sei bene ci si diverte e si fanno cose insieme, se non ci sei va bene lo stesso... :?
Ma la cosa che , che per cui ormai sono diventata , intransigente è che mi sono accorta che attraggo, e sono rincorsa solo da persone incasinate, caratterialmente instabili, a corenza zero :? di quelle che si appicicano peggio della carta moschicida.. o ti vedono e ti cercano solo come una bombola di ossigeno.. :O

Se c'è qulacuono che mi interessa invece, c'è il blocco totale. :)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da Massimo » 17/01/2006, 20:28

AL963 ha scritto:Credo sia un problema di molti, lo sento ripetere spesso e a volte lo lamento anch'io .

Dunque, Ci si lamenta di non riuscire a stringere nuove conoscenze, credo che questa difficoltà avvenga spesso anche dal non avere una spalla, il dover uscire da soli, il dover ributtarsi nella mischia con le proprie forze che a volte vengono a mancare per una serie di circostanze, vuoi perchè c'è il periodo.. no, vuoi per timidezza , vuoi perchè dopo qualche musata contro muri di gomma sei talmente deluso/a , al punto da chiuderti come un riccio, ma sta di fatto che tutti o molti si lamentano e basta.
Vorrebbero fare nuove amicizie .... ma non escono di casa , quando ci si trova fuori , per strada a una festa o in mezzo a un sacco di gente, c'è....... è senti sempre sta cacchio di chiusura , mentre le chatt sono affollate di lamenti di quanto sia difficile.. ecc.. ecc... bla..bla..bla..

E' anche vero che molte volte accade che se ti rivolgi a qualcuno , vieni guardata/o come un marziano.. :) non mi ci ritrovo nemmeno io spesso su questa giostra...
.....Ma Bisogna darsi una mossa non lamentarsi e basta , ci si deve proporre con positività , parlare, ri-to-rna-re a co-mu-ni-ca-re.... e non vedere e trattare :) il prossimo come una bombola di ossigeno :)

Voi che ne dite..??? e cosa fate..?? :) ;)
parlo x esperienza personale, oggi se direi a qualcuno che mi conosce che io da ragazzo ero talmente timido che trovavo difficoltà a guardarmi allo specchio senz' arrossire, questo qualcuno mi direbbe di smetterla, io ero molto timido ma quando vedevo che altri si divertivano ci stavo male, bisogna avere fiducia in se stessi quando ci troviamo in compagnia o soli con una donna \uomo, capire che le stesse cose che fanno altri posso farle anch'io
......Snake....

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da AL963 » 18/01/2006, 16:16

Massimo ha scritto:[...]



parlo x esperienza personale, oggi se direi a qualcuno che mi conosce che io da ragazzo ero talmente timido che trovavo difficoltà a guardarmi allo specchio senz' arrossire, questo qualcuno mi direbbe di smetterla, io ero molto timido ma quando vedevo che altri si divertivano ci stavo male, bisogna avere fiducia in se stessi quando ci troviamo in compagnia o soli con una donna \uomo, capire che le stesse cose che fanno altri posso farle anch'io
Non ne dubito.. Massimo.
Pensa che ancora adesso mi capita spesso , di confessare le mie timidezze.... e ti posso garantire che la risposta ogni volta è la stessa.
-" Chi tu..?? ma fammi il piacere.... " eppure è così. :)
Nessuno ci crede forse perchè, bene o male sono sempre riuscita a mascherarlo.
Ma la mia lamentela , non era legata a fattori solo di timidezza, perchè quella è compresibile.

legs

Re: forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da legs » 18/01/2006, 22:01

AL963 ha scritto:Credo sia un problema di molti, lo sento ripetere spesso e a volte lo lamento anch'io .

Dunque, Ci si lamenta di non riuscire a stringere nuove conoscenze, credo che questa difficoltà avvenga spesso anche dal non avere una spalla, il dover uscire da soli, il dover ributtarsi nella mischia con le proprie forze che a volte vengono a mancare per una serie di circostanze, vuoi perchè c'è il periodo.. no, vuoi per timidezza , vuoi perchè dopo qualche musata contro muri di gomma sei talmente deluso/a , al punto da chiuderti come un riccio, ma sta di fatto che tutti o molti si lamentano e basta.
Vorrebbero fare nuove amicizie .... ma non escono di casa , quando ci si trova fuori , per strada a una festa o in mezzo a un sacco di gente, c'è....... è senti sempre sta cacchio di chiusura , mentre le chatt sono affollate di lamenti di quanto sia difficile.. ecc.. ecc... bla..bla..bla..

E' anche vero che molte volte accade che se ti rivolgi a qualcuno , vieni guardata/o come un marziano.. :) non mi ci ritrovo nemmeno io spesso su questa giostra...
.....Ma Bisogna darsi una mossa non lamentarsi e basta , ci si deve proporre con positività , parlare, ri-to-rna-re a co-mu-ni-ca-re.... e non vedere e trattare :) il prossimo come una bombola di ossigeno :)

Voi che ne dite..??? e cosa fate..?? :) ;)
cara AL963 non ricordo esattamente quante volte ho pensato anch'io alle cose che scrivi. chissà se anche altri pensano si pongono questo problema? se ti resta un po di energia, ti propongo di venire a catechizzare un po il veneto.

Spirito di Rame

Re: forse l'ho già urlato...? :-)

Messaggio da Spirito di Rame » 19/01/2006, 15:55

AL963 ha scritto:[...]

Noto che spesso tutto resta sul vago, sul superficiale, sul se ci sei bene ci si diverte e si fanno cose insieme, se non ci sei va bene lo stesso... :?
credo che non dipenda da te ma dalla gente che incontri, sono loro che sono chiusi, non tu...
AL963 ha scritto:[...]
Ma la cosa che , che per cui ormai sono diventata , intransigente è che mi sono accorta che attraggo, e sono rincorsa solo da persone incasinate, caratterialmente instabili, a corenza zero :? di quelle che si appicicano peggio della carta moschicida.. o ti vedono e ti cercano solo come una bombola di ossigeno.. :O

Se c'è qulacuono che mi interessa invece, c'è il blocco totale. :)
anche questo vedi, per me è la stessa cosa! le persone che descrivi si appiccicano immediatamente a chi si dimostra aperto perchè hanno estremamente bisogno di chiunque!!!