cosa fareste al mio posto?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
kikka84

cosa fareste al mio posto?

Messaggio da kikka84 » 08/01/2006, 3:10

la storia è questa: ho conosciuto una ragazza circa un anno e mezzo fa..abbiamo scoperto che ci avevano fatto con lo stampino in quanto eravamo caratterialmente uguali...siamo diventate molte amiche...la gelosia di una terza persona ci ha fatte litigare...non abbiamo parlato per qualche mese...poi lei mi ha richiamata... io ho fatto finta non fosse successo nulla ma lei è cambiata non mi parla più quando ha un problema e mi ha detto che la nostra amicizia è diventata un incubo. che faccio?????

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 08/01/2006, 3:50

Temo che la vostra amicizia si sia incrinata e specialmente da parte della tua amica è venuta a scarseggiare la fiducia...
Purtroppo non credo si possa fare molto, finchè lei non dà segnali positivi...

Nebbia


Messaggio da Nebbia » 08/01/2006, 12:08

E' una situazione difficile...purtroppo pare proprio che lei abbia perso fiducia in questa amicizia e finchè non la recupererà non credo che sia possibile saldare la frattura.
A me è successo con un'amica carissima, che mi ha deluso tantissimo con un suo comportamento... ho completamente perso fiducia in lei e inevitabilmente la nostra amicizia si è incrinata. Mi dispiace tanto perchè lei è anche una bella persona, per cui sto facendo il possibile per riscostruire il rapporto, ma secondo me ci vuole un po' di tempo.
Se per te la vostra amicizia è importante mantieni i contatti "senza assillarla" e falle capire che di te si può fidare ancora.
Ma il resto sta soprattutto a lei !
In bocca al lupo!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da Massimo » 08/01/2006, 12:49

kikka84 ha scritto:la storia è questa: ho conosciuto una ragazza circa un anno e mezzo fa..abbiamo scoperto che ci avevano fatto con lo stampino in quanto eravamo caratterialmente uguali...siamo diventate molte amiche...la gelosia di una terza persona ci ha fatte litigare...non abbiamo parlato per qualche mese...poi lei mi ha richiamata... io ho fatto finta non fosse successo nulla ma lei è cambiata non mi parla più quando ha un problema e mi ha detto che la nostra amicizia è diventata un incubo. che faccio?????

ci sono cose nella vita che quando si rompono non si aggiustano più, e una di queste cose e l' amicizia, purtroppo c'è ben poco da fare, qualsiasi chiarimento sarebbe vano non credo che tu possa recuperare questo rapporto, ormai in voi vive il dubbio e la sfiducia, che potrebbe guarire solo il tempo e il vivere il quotidiano, cose che naturalmente quando si inclina un' amicizia, non si trovano più.
......Snake....

fido

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da fido » 08/01/2006, 15:54

kikka84 ha scritto:la storia è questa: ho conosciuto una ragazza circa un anno e mezzo fa..abbiamo scoperto che ci avevano fatto con lo stampino in quanto eravamo caratterialmente uguali...siamo diventate molte amiche...la gelosia di una terza persona ci ha fatte litigare...non abbiamo parlato per qualche mese...poi lei mi ha richiamata... io ho fatto finta non fosse successo nulla ma lei è cambiata non mi parla più quando ha un problema e mi ha detto che la nostra amicizia è diventata un incubo. che faccio?????
Se ti ha detto che la vostra amicizia è diventata un incubo la cosa migliore che puoi fare è aiutarla eliminandolo.
Lasciala andare, non trattenere qualcosa che vuole scappare dalle tue mani.
Magari un giorno, chissà, tornerà da te, ma per ora lasciala andare.

Ciao da Luca.

kikka84

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da kikka84 » 09/01/2006, 1:06

ragazzi in ognuna delle vostre risposte ho trovato che quello che dite è giusto ma credetemi è così difficile pensare che quest'amicizia sia finita... io e lei le cose le abbiamo sempre chiarite per il troppo affetto e adesso che sembra proprio finita l'amaro in bocca è davvero tanto...grazie a tutti...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da AL963 » 09/01/2006, 11:10

kikka84 ha scritto:la storia è questa: ho conosciuto una ragazza circa un anno e mezzo fa..abbiamo scoperto che ci avevano fatto con lo stampino in quanto eravamo caratterialmente uguali...siamo diventate molte amiche...la gelosia di una terza persona ci ha fatte litigare...non abbiamo parlato per qualche mese...poi lei mi ha richiamata... io ho fatto finta non fosse successo nulla ma lei è cambiata non mi parla più quando ha un problema e mi ha detto che la nostra amicizia è diventata un incubo. che faccio?????

Bisognerebbe capire se oltre all'intromissione della terza persona che ha creato lo scompiglio generale, tra di voi non ci fossero già dei problemi.
Prova a parlarle e dille che non ha senso la sua mezza apertura nei tuoi riguardi , se ha dubbi, o timori lo dica , in modo che tu possa dire la tua.
Ma se tutto ciò non avviene, lasciala tranquilla.

kikka84

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da kikka84 » 11/01/2006, 19:13

AL963 ha scritto:[...]




Bisognerebbe capire se oltre all'intromissione della terza persona che ha creato lo scompiglio generale, tra di voi non ci fossero già dei problemi.
Prova a parlarle e dille che non ha senso la sua mezza apertura nei tuoi riguardi , se ha dubbi, o timori lo dica , in modo che tu possa dire la tua.
Ma se tutto ciò non avviene, lasciala tranquilla.
ci ho provato a chiamarla...non ha risposto e dopo il suo sms è stato ora non posso parlare... è così triste pensare a qundo certe volte mi chiamava nel cuore della notte perchè voleva parlare.... :(

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da AL963 » 16/01/2006, 12:33

kikka84 ha scritto:[...]



ci ho provato a chiamarla...non ha risposto e dopo il suo sms è stato ora non posso parlare... è così triste pensare a qundo certe volte mi chiamava nel cuore della notte perchè voleva parlare.... :(

Ha risposto " ora non posso parlare " .
Io dico invece che non ne vuole parlare, perchè se ci teneva il tempo l'avrebbe trovato in seguito..

Io lascierei stare nel suo brodo, il bello di te è che non sei scappata, l'hai chiamata hai avuto il coraggio e la volontà di affrontarla e cercare di risolvere il problema, lei no.
Lo so che è triste, ma forse non era l'amica che credevi fosse..

Ricordati , che rapporti se sono profondi si recuperano, altrimenti non era così e devi fartene una ragione, forse un giorno sarà lei a richiamarti.

kikka84

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da kikka84 » 17/01/2006, 4:53

AL963 ha scritto:[...]




Ha risposto " ora non posso parlare " .
Io dico invece che non ne vuole parlare, perchè se ci teneva il tempo l'avrebbe trovato in seguito..

Io lascierei stare nel suo brodo, il bello di te è che non sei scappata, l'hai chiamata hai avuto il coraggio e la volontà di affrontarla e cercare di risolvere il problema, lei no.
Lo so che è triste, ma forse non era l'amica che credevi fosse..

Ricordati , che rapporti se sono profondi si recuperano, altrimenti non era così e devi fartene una ragione, forse un giorno sarà lei a richiamarti.

ciao al963! le tue parole sono credo siano sacrosante... io purtroppo ci soffro abbastanza per tutta questa storia...
vorrei ringraziare anche tutti voi altri cha avete avuto la pazienza di immedesimarvi in questa storia.... mi sarebbe piaciuto contattare privatamente molti di voi ma purtroppo il fato che sia una nuova iscritta non mi consente di inviare messaggi privati...se vorrete scrivermi voi sarò contentissima. grazie grazie grazie a tutti quanti di cuore! ;)

kikka84

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da kikka84 » 31/01/2006, 19:29

ragà... ho risolto tutto... l'nica cosa che ho capito è che bisogna sempre parlare se si crede in un rapporto...voleva solo proteggermi da una situazione... le voglio più bene di prima...

*Fra*

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da *Fra* » 01/02/2006, 16:56

kikka84 ha scritto:ragà... ho risolto tutto... l'nica cosa che ho capito è che bisogna sempre parlare se si crede in un rapporto...voleva solo proteggermi da una situazione... le voglio più bene di prima...
Ciao kikka84, stavo per darti il mio parere, ma ora leggo che è tutto a posto. Bene, sono contenta che le cose si siano rimesse a posto. :D Mi fa sempre un certo effetto leggere storie di amicizie ritrovate, forse perchè io non ho avuto la stessa fortuna :( Comunque hai ragione, parlare è sempre la soluzione migliore!
:ciao:

diddlina81

Re: cosa fareste al mio posto?

Messaggio da diddlina81 » 05/02/2006, 19:17

kikka84 ha scritto:ragà... ho risolto tutto... l'nica cosa che ho capito è che bisogna sempre parlare se si crede in un rapporto...voleva solo proteggermi da una situazione... le voglio più bene di prima...
Ho letto il topic e stavo per risponderti...ma sono molto contenta che tu abbia risolto tutto...io dopo dieci anni di amicizia ho litigato con quella che credevo fosse la mia migliore amica...una sorella praticamente, non la sento da ormai 5 mesi...e capisco il dolore che si prova...però sono molto contenta che a te sia andata meglio. :ciao: