spesso viene considerato

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
miche83

spesso viene considerato

Messaggio da miche83 » 02/01/2006, 18:25

spesso viene considerato amico anche una persona che uno frequenta abitualmente,con la quale però non ha un gran rapporto.Ad esempio il conoscente di un tuo amico.A mio parere non è un' amicizia

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: spesso viene considerato

Messaggio da Sabrina » 02/01/2006, 21:28

miche83 ha scritto:spesso viene considerato amico anche una persona che uno frequenta abitualmente,con la quale però non ha un gran rapporto.Ad esempio il conoscente di un tuo amico.A mio parere non è un' amicizia
Ciao miche :) questo è un argomento nuovo proposto da te oppure volevi rispondere ad un post in qualche altro topic? se è cosi rispondi nel posto giusto..se invece è una domanda a tutti la tua.. io penso che tu abbia ragione.. gli amici non sempre sono le persone che frequentiamo abitualmente sono solo conoscenti..

Ciao ciao

CoccoleMalefiche

Re: spesso viene considerato

Messaggio da CoccoleMalefiche » 20/01/2006, 20:12

miche83 ha scritto:spesso viene considerato amico anche una persona che uno frequenta abitualmente,con la quale però non ha un gran rapporto.Ad esempio il conoscente di un tuo amico.A mio parere non è un' amicizia
ormai gli "amici" ci sono solo quando hanno bisogno di qualcosa quando serve qualcosa a te spariscono tutti

Swami

Re: spesso viene considerato

Messaggio da Swami » 20/01/2006, 20:27

CoccoleMalefiche ha scritto:


ormai gli "amici" ci sono solo quando hanno bisogno di qualcosa quando serve qualcosa a te spariscono tutti

...significa che non erano amici veri :?

Swami

Avatar utente
Campano
Utente Escluso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Età: 45

Re: spesso viene considerato

Messaggio da Campano » 20/01/2006, 20:33

CoccoleMalefiche ha scritto:[...]
ormai gli "amici" ci sono solo quando hanno bisogno di qualcosa quando serve qualcosa a te spariscono tutti
Oppure significa che tu sei fatto così, ti piace esserci per gli altri ma incosciamente non vuoi che ci siano loro per te; però ti pesa la cosa perchè vorresti essere cercato e coccolato.

Diciamo che può essere egoista come ragionamento, però prima di tutto bisogna sempre essere coscienti di cosa si è e di cosa si vuole! Non ti pare?

Però ricordalo, un amore può andare male e finire male come può succedere il contrario, la propria famiglia può essere fantastica come il contrario; ma gli amici veri sono come i diamanti..... ti restano per sempre, anche solo nel cuore e nella testa, li senti anche quando sei al bagno e loro ti chiedono "ma piove da te?" e tu rispondi "veramente sono in bagno!" e scoppiate entrambi in una risata bellissima!
Campano di Campania? SI! E anche di più!

CoccoleMalefiche

Re: spesso viene considerato

Messaggio da CoccoleMalefiche » 21/01/2006, 0:08

Campano ha scritto:[...]



Oppure significa che tu sei fatto così, ti piace esserci per gli altri ma incosciamente non vuoi che ci siano loro per te; però ti pesa la cosa perchè vorresti essere cercato e coccolato.

Diciamo che può essere egoista come ragionamento, però prima di tutto bisogna sempre essere coscienti di cosa si è e di cosa si vuole! Non ti pare?

Però ricordalo, un amore può andare male e finire male come può succedere il contrario, la propria famiglia può essere fantastica come il contrario; ma gli amici veri sono come i diamanti..... ti restano per sempre, anche solo nel cuore e nella testa, li senti anche quando sei al bagno e loro ti chiedono "ma piove da te?" e tu rispondi "veramente sono in bagno!" e scoppiate entrambi in una risata bellissima!
non voglio essere cercato è solo una cosa che succede da me ma evidentemente voi vivete un mondo migliore :?

Avatar utente
Campano
Utente Escluso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Età: 45

Re: spesso viene considerato

Messaggio da Campano » 21/01/2006, 0:37

CoccoleMalefiche ha scritto:[...]
non voglio essere cercato è solo una cosa che succede da me ma evidentemente voi vivete un mondo migliore :?
Non credo che viviamo un mondo migliore del tuo, come puoi notare dal mio nick io sono della Campania e te lo assicuro, qui la musica è forse molto peggio della tua.

Non siamo né diavoli né Santi, però devi imparare a convivere con i pregiudizi e le critiche stupide, come imparare a sopportare e a rispondere solo quando sei interpellato.

Chiudo con questo proverbio.

Il fesso parla sempre e a vanvera
L'inteliggente parla poco e a modo
Il saggio parla solo se interpellato


Non lo dimenticare mai!
Campano di Campania? SI! E anche di più!

CoccoleMalefiche

Re: spesso viene considerato

Messaggio da CoccoleMalefiche » 21/01/2006, 11:36

Campano ha scritto:[...]



Non credo che viviamo un mondo migliore del tuo, come puoi notare dal mio nick io sono della Campania e te lo assicuro, qui la musica è forse molto peggio della tua.

Non siamo né diavoli né Santi, però devi imparare a convivere con i pregiudizi e le critiche stupide, come imparare a sopportare e a rispondere solo quando sei interpellato.

Chiudo con questo proverbio.

Il fesso parla sempre e a vanvera
L'inteliggente parla poco e a modo
Il saggio parla solo se interpellato


Non lo dimenticare mai!
carino il proverbio anche se lo trovo fuori luogo ???....

Avatar utente
Campano
Utente Escluso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Età: 45

Re: spesso viene considerato

Messaggio da Campano » 21/01/2006, 14:56

CoccoleMalefiche ha scritto:[...]
carino il proverbio anche se lo trovo fuori luogo ???....
Pensa a quanto ti potrà essere utile negli anni a venire, la tua crescita è nel fior fiore.

Per le amicizie, ricordati sempre che devi prima capire chi sei e cosa vuoi, così riuscirai a trovare le amicizie giuste e le persone adatte a te.
Campano di Campania? SI! E anche di più!

CoccoleMalefiche

Re: spesso viene considerato

Messaggio da CoccoleMalefiche » 22/01/2006, 1:29

Campano ha scritto:[...]



Pensa a quanto ti potrà essere utile negli anni a venire, la tua crescita è nel fior fiore.

Per le amicizie, ricordati sempre che devi prima capire chi sei e cosa vuoi, così riuscirai a trovare le amicizie giuste e le persone adatte a te.
ora capisco meglio...grazie

Avatar utente
Campano
Utente Escluso
Messaggi: 35
Iscritto il: 20 gennaio 2006
Età: 45

Re: spesso viene considerato

Messaggio da Campano » 22/01/2006, 2:47

CoccoleMalefiche ha scritto:[...]
ora capisco meglio...grazie
Anche se può sembrarti assurdo, però qui puoi trovare persone molto interessanti e di conseguenza anche buoni amici; alcune volte basta lo sguardo di una persona può far male e lo schermo del tuo PC può nascondere il tuo malessere, ma allo stesso tempo parlarne su questo forum può aiutarti.

Confidati quanto vuoi, scrivi quello che senti, qui nessuno potrà criminalizzarti o criticarti, se ti annoia sentire le parole altrui basta non venirci; ma se impari ad ascoltare, penso che riuscirai a trovare sempre dei buoni consigli o pareri. ;)
Campano di Campania? SI! E anche di più!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: spesso viene considerato

Messaggio da AL963 » 23/01/2006, 11:47

miche83 ha scritto:spesso viene considerato amico anche una persona che uno frequenta abitualmente,con la quale però non ha un gran rapporto.Ad esempio il conoscente di un tuo amico.A mio parere non è un' amicizia

Giusta pecisazione, infatti è così, spesso si generalizza troppo facilmente la parola " amico ".