come passare le feste senza amici....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Continental

come passare le feste senza amici....

Messaggio da Continental » 02/01/2006, 11:16

Dissimulare il sapere dei re... allora io devo essere davvero un grande re, visto ?? ormai e' quello ?? faccio...da anni, anzi da ?? ho vita...tra 2 giorni sara' capodanno.. e io come al solito lo passero da solo...come un cane...come il natale...gia' belle feste...e la cosa ?? piu mi fa male e vedere che gli altri si divertono e il saperlo mi fa ancora piu male...quando l' ultimo giorno di universita' mi han detto ma te ?? fai per natale...o ?? fai a capodanno????? ho risposto...mi sono inventato degli amici in veneto con cui avrei passato un fantastico capodanno, e mi ??? inventato parenti e amici mai avuti per il cenone... e' l'unico modo che ho per ?? apparire debole e solitario davanti al mondo...inventare gia' bella cosa...e quando poi a gennaio si ritornera' inventero' il capodanno, le persone...tanto ?? ne sanno gli atlri se e' successo davvero...lo sai solo tu, ormai mi sono abituato a dire balle e' l' unìco modo di sopravvivere fino a quando un giorno, io penso moooolto lontano, ?? avro piu bisogno di inventare perche cio che diro sara' vero... kissa quando sono pieno di falsi ricordi...e quello ?? e peggio e ?? li creo talmente bene nella mia testa ?? sembrano reali...e per cui sto ancora peggio...il perche?faccio tutto cio'?? e' semplice cosa bisogna dire a delle persone ?? ti sbattono in faccia la loro felicita' dire ?? sei triste no ?? bisogna dargl questa soddisfazione...e allora ecco che divento un creatore e abbellisco la mia realta' squallida... l' unica MIA consolazione e' pensare ?? magari di tutte quelle persone ?? ??? felici maagari ???? loro hanno abbellito la realtà e passeranno un capodanno soli...gai' perche ormai io ?? credo piu a nessuno..e una grande precauzione...e con cio concludo il mio sfogo e ringrazio chiuque avesse avuto la pazieza di leggerlo fino a qui grazie...e buon anno...



ho riportato qui quello ?? avevo scritto in un altro posto

BANANAPEEL

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da BANANAPEEL » 02/01/2006, 11:31

Continental ha scritto:Dissimulare il sapere dei re... allora io devo essere davvero un grande re, visto ?? ormai e' quello ?? faccio...da anni, anzi da ?? ho vita...tra 2 giorni sara' capodanno.. e io come al solito lo passero da solo...come un cane...come il natale...gia' belle feste...e la cosa ?? piu mi fa male e vedere che gli altri si divertono e il saperlo mi fa ancora piu male...quando l' ultimo giorno di universita' mi han detto ma te ?? fai per natale...o ?? fai a capodanno????? ho risposto...mi sono inventato degli amici in veneto con cui avrei passato un fantastico capodanno, e mi ??? inventato parenti e amici mai avuti per il cenone... e' l'unico modo che ho per ?? apparire debole e solitario davanti al mondo...inventare gia' bella cosa...e quando poi a gennaio si ritornera' inventero' il capodanno, le persone...tanto ?? ne sanno gli atlri se e' successo davvero...lo sai solo tu, ormai mi sono abituato a dire balle e' l' unìco modo di sopravvivere fino a quando un giorno, io penso moooolto lontano, ?? avro piu bisogno di inventare perche cio che diro sara' vero... kissa quando sono pieno di falsi ricordi...e quello ?? e peggio e ?? li creo talmente bene nella mia testa ?? sembrano reali...e per cui sto ancora peggio...il perche?faccio tutto cio'?? e' semplice cosa bisogna dire a delle persone ?? ti sbattono in faccia la loro felicita' dire ?? sei triste no ?? bisogna dargl questa soddisfazione...e allora ecco che divento un creatore e abbellisco la mia realta' squallida... l' unica MIA consolazione e' pensare ?? magari di tutte quelle persone ?? ??? felici maagari ???? loro hanno abbellito la realtà e passeranno un capodanno soli...gai' perche ormai io ?? credo piu a nessuno..e una grande precauzione...e con cio concludo il mio sfogo e ringrazio chiuque avesse avuto la pazieza di leggerlo fino a qui grazie...e buon anno...



ho riportato qui quello ?? avevo scritto in un altro posto
carissimo...ecco qui una tua simile!!!
anche io ho passato il capodanno in casa da sola...
all'inizio mi sono fatta la mia oretta di pianto..
poi ho beccato chaplin su la7 e me lo sono goduto fino alla mattina dopo!
ed è stato un pò meno peggio...
la solitudine è orrenda,ma per uscirne vanno fatti degli sforzi credimi
(e sono la prima a non farne)
forse anche quello di presentarsi per quello che si è...soli,arrabbaiti,delusi
alla maggior parte della gente andremo sulle scatole....ma uno su cento ci apprezzerà e avremo un solo amico magari...ma sincero

è dura lo sò,ma credo che in noi solitari ci sia il desiderio di un mondo diverso con delle persone un pochino più vicine al nostro immaginario....e per questo selezioniamo severamente per trovare quei rari esseri che pur non conoscendo il nostro mondo ideale...sembrano farne parte in qualche modo...

sbaglio?

mi dispiace molto per le tue feste così solitarie davvero...
...ti auguro di tutto cuore che quest'anno sia quello buono per stringere dei legami e non ritrovarti più così solo :heart: ;)

Elettra


Messaggio da Elettra » 02/01/2006, 13:02

Pure io spesso mi intristisco perchè non ho amici ma dopo vari episodi successi a volte penso: meglio soli che con gente simile.
Doveva venire a cena da noi un'amica che,mollatasi col ragazzo qualche mese fa,voleva a tutti i costi che le trovassimo un "amico". Le abbiamo detto fin da subito che non avevamo questa possibilità.
Io ho comprato il cibo e tutto per la sera,lei il 31 a mezzogiorno mi dice che non viene perchè ha la febbre(fatalità)O perchè non le abbiamo trovato nessuno?
Ma il giorno dopo,non contenta,mi scrive se ero a casa veniva a trovarmi,che stava bene,era guarita.
Ecco dalla gente così meglio allontanarsi.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da Sabrina » 02/01/2006, 17:58

Continental ha scritto:Dissimulare il sapere dei re... allora io devo essere davvero un grande re, visto ?? ormai e' quello ?? faccio...da anni, anzi da ?? ho vita...tra 2 giorni sara' capodanno.. e io come al solito lo passero da solo...

............

ho riportato qui quello ?? avevo scritto in un altro posto
Ciao continental.. io pure mi son messa a vedere chaplin in tv.. con pc acceso..e msn aperto.. cosi' ho scoperto che tanti come me' erano in casa soli.. .. mal comune mezzo gaudio.. bho non so..

Ciao ciao

PS . Se non lo hai ancora fatto presentati in "io sono.." cosi' puoi farti conoscere e trovare nuovi amici.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Capodanno

Messaggio da enemyofthesun » 03/01/2006, 4:18

Io ho passato Capodanno da solo. A dire il vero nonostante abbia cercato di non deprimermi mi sono fregato lo stesso, sono inciampato e mi son messo a bere. Per me è il bere è sempre il compagno "preferito" per la mia tristezza.

Avrei preferito star coll'unica persona che vedo dal vivo da qualche tempo, ma lei non se l'è sentita per quel giorno. Ma non c'entra, non è lei, sono io che non vado. Non dovrei aver bisogno di altre persone per star bene. Accidenti, qualcosa non va a prescindere che sia solo.

nota

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da nota » 03/01/2006, 11:23

BANANAPEEL ha scritto:[...]



carissimo...ecco qui una tua simile!!!
anche io ho passato il capodanno in casa da sola...
all'inizio mi sono fatta la mia oretta di pianto..
poi ho beccato chaplin su la7 e me lo sono goduto fino alla mattina dopo!
ed è stato un pò meno peggio...
la solitudine è orrenda,ma per uscirne vanno fatti degli sforzi credimi
(e sono la prima a non farne)
forse anche quello di presentarsi per quello che si è...soli,arrabbaiti,delusi
alla maggior parte della gente andremo sulle scatole....ma uno su cento ci apprezzerà e avremo un solo amico magari...ma sincero

è dura lo sò,ma credo che in noi solitari ci sia il desiderio di un mondo diverso con delle persone un pochino più vicine al nostro immaginario....e per questo selezioniamo severamente per trovare quei rari esseri che pur non conoscendo il nostro mondo ideale...sembrano farne parte in qualche modo...

sbaglio?

mi dispiace molto per le tue feste così solitarie davvero...
...ti auguro di tutto cuore che quest'anno sia quello buono per stringere dei legami e non ritrovarti più così solo :heart: ;)

Com'è vero ciò che scrivi!
Quest'anno mi sono imposta di non stare a casa:risultato?la solitudine si moltiplica, si amplifica....se "l'uscire a tutti i costi"è dettato da un'esigenza sociale,da quest'allegria forzata che alle feste comandate chiede tutti felici e contenti...per forza o per amore!Anche se dentro si è soli....
Penso che, come dici tu, bisogna semplicemente essere...:così...solo ciò che si è, e non ciò che gli altri si aspettano da noi....

Un abbraccio......

nota

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Capodanno

Messaggio da Sabrina » 03/01/2006, 11:43

enemyofthesun ha scritto:Io ho passato Capodanno da solo. A dire il vero nonostante abbia cercato di non deprimermi mi sono fregato lo stesso, sono inciampato e mi son messo a bere. Per me è il bere è sempre il compagno "preferito" per la mia tristezza.

Avrei preferito star coll'unica persona che vedo dal vivo da qualche tempo, ma lei non se l'è sentita per quel giorno. Ma non c'entra, non è lei, sono io che non vado. Non dovrei aver bisogno di altre persone per star bene. Accidenti, qualcosa non va a prescindere che sia solo.
Sai invece a che conclusione son arrivata io? che l'uomo non è fatto per stare solo. Mai. Pero' ognuno di noi reagisce in maniera più o meno accentuata alla solitudine.. c'è chi la digerisce e chi no.. a me risulta molto indigesta.. o forse ci vuole solo tempo..

ciao ciao

sad68


Messaggio da sad68 » 03/01/2006, 12:29

Discussione molto interessante e piena di spunti.

Anch'io ho passato il capodanno solo a casa di fronte alla TV, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
Continental mi riconosco nelle tue parole, quando frequentavo l'università, pure io inventavo inesistenti cenoni o feste a casa di amici.

Ora invece cerco di essere più onesto con gli altri ed incredibilmente quest'anno c'è scappato persino un invito da parte di un collega di lavoro ma come dice BANANAPEEL per uscire dalla solitudine vanno fatti degli sforzi ed io non li faccio (non voglio farli o non sono in grado di farli chi lo sa?).

D'altronde, prendendo spunto dalle parole di nota, io non riesco ad essere felice quando ce lo impone la pubblicità.

Un pensiero per enemyofthesun, spero che il bere non sia "il problema", di sicuro non è la soluzione.
Te lo dice uno che proviene da una famiglia di bevitori (padre, zia, cognato e i nonni che malgrado riuscissero a
gestire la situazione meglio degli altri sono comunque stati fottuti dalla cirrosi).
Nel caso credo che gli alcolisti anonimi siano anche nella tua città,
anche lì potrai trovare degli amici a cui raccontare i tuoi problemi.
Se ho male interpretato le tue parole perdonami e scusami per la predica.

A questo punto l'unica cosa che resta da dire è che se le cose non cambiano,
il prossimo 31 dicembre ci troviamo in chat per il nostro cenone virtuale :DD .

BANANAPEEL

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da BANANAPEEL » 03/01/2006, 13:04

Sabrina ha scritto:[...]



Ciao continental.. io pure mi son messa a vedere chaplin in tv.. con pc acceso..e msn aperto.. cosi' ho scoperto che tanti come me' erano in casa soli.. .. mal comune mezzo gaudio.. bho non so..

Ciao ciao

PS . Se non lo hai ancora fatto presentati in "io sono.." cosi' puoi farti conoscere e trovare nuovi amici.

compagna di capodanno su la7....anche tu con chaplin!!! :D

dai che era stupendo! ;)

ps.ci sò andata talmente in fissa che me li sto scaricando tutti dal mulo!

BANANAPEEL

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da BANANAPEEL » 03/01/2006, 13:08

nota ha scritto:[...]





Un abbraccio......

nota


grazie mille dell 'abbraccio...ricambio! ;) :ciao:

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 03/01/2006, 13:11

sad68 ha scritto:A questo punto l'unica cosa che resta da dire è che se le cose non cambiano,
il prossimo 31 dicembre ci troviamo in chat per il nostro cenone virtuale :DD .

mica male l'idea eh!!! :)))

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da Sabrina » 03/01/2006, 13:22

BANANAPEEL ha scritto:[...]




compagna di capodanno su la7....anche tu con chaplin!!! :D

dai che era stupendo! ;)

ps.ci sò andata talmente in fissa che me li sto scaricando tutti dal mulo!
Si io avrei gradito pure un bel filmetto di Stalio e Olio :D ma chaplin mi è piaciuto molto.. come pure i vari commenti che hanno fatto e tramite i quali ho capito meglio i contesti e la visione che chaplin stesso voleva dare.

:D

Continental

Re: Capodanno

Messaggio da Continental » 03/01/2006, 14:11

enemyofthesun ha scritto:Io ho passato Capodanno da solo. A dire il vero nonostante abbia cercato di non deprimermi mi sono fregato lo stesso, sono inciampato e mi son messo a bere. Per me è il bere è sempre il compagno "preferito" per la mia tristezza.
Come ti capisco.....la mia compagna nella solitudine dei freddi pomeriggi invernali o delle calde serate d' estate e' la sigaretta...le e' la mia uica amica...c'e' sempre e ?? mi giudica e ?? mi dice mai di no....so ?? benissimo ?? fumare fa male etc...pero ???? rimpinzarsi di cibo per il nervoso ?? fa bene se non altro con la sigaretta non ingrasso...spero ?? tutti prima o poi si possa trovare degli amici con cui uscire...ma fino ad allora al mio fianco ci sara' solo la sigareta....

rickko

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da rickko » 03/01/2006, 15:02

Continental ha scritto:Dissimulare il sapere dei re... allora io devo essere davvero un grande re, visto ?? ormai e' quello ?? faccio...da anni, anzi da ?? ho vita...tra 2 giorni sara' capodanno.. e io come al solito lo passero da solo...come un cane...come il natale...gia' belle feste...e la cosa ?? piu mi fa male e vedere che gli altri si divertono e il saperlo mi fa ancora piu male...quando l' ultimo giorno di universita' mi han detto ma te ?? fai per natale...o ?? fai a capodanno????? ho risposto...mi sono inventato degli amici in veneto con cui avrei passato un fantastico capodanno, e mi ??? inventato parenti e amici mai avuti per il cenone... e' l'unico modo che ho per ?? apparire debole e solitario davanti al mondo...inventare gia' bella cosa...e quando poi a gennaio si ritornera' inventero' il capodanno, le persone...tanto ?? ne sanno gli atlri se e' successo davvero...lo sai solo tu, ormai mi sono abituato a dire balle e' l' unìco modo di sopravvivere fino a quando un giorno, io penso moooolto lontano, ?? avro piu bisogno di inventare perche cio che diro sara' vero... kissa quando sono pieno di falsi ricordi...e quello ?? e peggio e ?? li creo talmente bene nella mia testa ?? sembrano reali...e per cui sto ancora peggio...il perche?faccio tutto cio'?? e' semplice cosa bisogna dire a delle persone ?? ti sbattono in faccia la loro felicita' dire ?? sei triste no ?? bisogna dargl questa soddisfazione...e allora ecco che divento un creatore e abbellisco la mia realta' squallida... l' unica MIA consolazione e' pensare ?? magari di tutte quelle persone ?? ??? felici maagari ???? loro hanno abbellito la realtà e passeranno un capodanno soli...gai' perche ormai io ?? credo piu a nessuno..e una grande precauzione...e con cio concludo il mio sfogo e ringrazio chiuque avesse avuto la pazieza di leggerlo fino a qui grazie...e buon anno...



ho riportato qui quello ?? avevo scritto in un altro posto
Girovagando per il web come faccio di solito mi sono accorto che i forsennati del Capodanno" divertimento a tuti i costi" in realtà non sono la maggioranza come si vorrebbe far credere, anzi ho scoperto che parecchi quel giorno erano sintonizzati sulle varie chat e forum per un CIN CIN virtuale e molti sono quelli che hanno preferito passare la notte festosa in casa a guardare la tv.Mi sono chiesto come mai?...sono persone che navigano al contrario della massa?...sono persone che non hanno proprio possibilità di aggrearsi?...anche io ho ricevuto inviti ma ho preferito snobbare la tradizione e passarla in famiglia....le feste obbligate non mi piacciono, le feste si festeggiano con spontaneità e amore e ognuno le festeggia come vuole.Quando ti dicono..COme passerai le feste?..come l'hai passato il Capodanno...beh non si sa cosa dire , quasi ci si vergogna a dire...A CASA!!!!...no, basta con i luoghi comuni!!!

nota


Messaggio da nota » 03/01/2006, 15:17

sad68 ha scritto:Discussione molto interessante e piena di spunti.

Anch'io ho passato il capodanno solo a casa di fronte alla TV, ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
Continental mi riconosco nelle tue parole, quando frequentavo l'università, pure io inventavo inesistenti cenoni o feste a casa di amici.

Ora invece cerco di essere più onesto con gli altri ed incredibilmente quest'anno c'è scappato persino un invito da parte di un collega di lavoro ma come dice BANANAPEEL per uscire dalla solitudine vanno fatti degli sforzi ed io non li faccio (non voglio farli o non sono in grado di farli chi lo sa?).

D'altronde, prendendo spunto dalle parole di nota, io non riesco ad essere felice quando ce lo impone la pubblicità.

Un pensiero per enemyofthesun, spero che il bere non sia "il problema", di sicuro non è la soluzione.
Te lo dice uno che proviene da una famiglia di bevitori (padre, zia, cognato e i nonni che malgrado riuscissero a
gestire la situazione meglio degli altri sono comunque stati fottuti dalla cirrosi).
Nel caso credo che gli alcolisti anonimi siano anche nella tua città,
anche lì potrai trovare degli amici a cui raccontare i tuoi problemi.
Se ho male interpretato le tue parole perdonami e scusami per la predica.

A questo punto l'unica cosa che resta da dire è che se le cose non cambiano,
il prossimo 31 dicembre ci troviamo in chat per il nostro cenone virtuale :DD .

Eppure ????? di più si può fare...Voglio dire:divertirti solo perchè lo fan tutti...naaaa....,ma... ?? so....
Pur essendo timida di carattere :shy: , sento di aver bisogno degli altri per confrontarmi, per crescere...
Certo..:le amicizie vanno scelte e non solo come semplici riempitivi, ma...Penso che abbiamo bisogno gli uni degli altri...
Così...anche solo per imparare a far spazio nel cuore...Almeno, ??? è una mia esigenza....

Poi credo che ci siano 2 tipi di solitudine:quella che nasce dall'esigenza di ritrovarsi, di stare un po' con se stessi....e allora non è negativa perchè è una scelta in certi momenti e può aiutarci, ma c'è anche un'altra solitudine(e penso che tutti, in ??? momento ci riferiamo a ???) che è "l'abbandono" o ??? l'isolamento...Quella solitudine che ti porti dentro e che inizia ad essere"povertà"di affetti...almeno per me.....

Però io sento che è una fase (oddìooo...un po' lunghina a dire il vero!!! :DD ) e solo una parte di noi...Anzi....ve lo auguro di cuore....e vi abbraccio forte uno ad uno....tutti....
Nota :cheers:

rickko

amici

Messaggio da rickko » 03/01/2006, 18:41

nota ha scritto:[...]




Però io sento che è una fase (oddìooo...un po' lunghina a dire il vero!!! :DD ) e solo una parte di noi...Anzi....ve lo auguro di cuore....e vi abbraccio forte uno ad uno....tutti....
Nota :cheers:
Beh speriamo passi presto..a volte ci sono fasi serene in cui si riesce ad affrontare con il sorriso e a fare amicizia facilmente, in altre magari capita lo scoraggiamento.La tua solitudine è qualcosa che deriva da fattori esterni che ti sono capitati? L'unica cosa che non capissco è perchè un iscritto come me che vuole dare un consiglio privato oppure vuole confrontarsi con qualcuno su un argomento che non deve essere reso pubblico, gli è proibito mandare messaggi privati perchè deve superare l'esame forum...per me è una stupidata...anche perchè adesso è parecchio che sono iscritto, certamente non posso scrivere tutti i giorni ho i miei impegni e devo aspettare la MARIANNA?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: amici

Messaggio da Sabrina » 03/01/2006, 23:51

rickko ha scritto:[...]



Beh speriamo passi presto..a volte ci sono fasi serene in cui si riesce ad affrontare con il sorriso e a fare amicizia facilmente, in altre magari capita lo scoraggiamento.La tua solitudine è qualcosa che deriva da fattori esterni che ti sono capitati? L'unica cosa che non capissco è perchè un iscritto come me che vuole dare un consiglio privato oppure vuole confrontarsi con qualcuno su un argomento che non deve essere reso pubblico, gli è proibito mandare messaggi privati perchè deve superare l'esame forum...per me è una stupidata...anche perchè adesso è parecchio che sono iscritto, certamente non posso scrivere tutti i giorni ho i miei impegni e devo aspettare la MARIANNA?
Prima di tutto Rickko non mi pare il topic giusto per fare queste domande. C'è la sezione assistenza ad esempio. E comunque un forum serve per dare e ricevere consigli si chiama forum appunto perchè è come una piazza.. un luogo di confronto tra più persone. Certo che se non si partecipa allora meglio rivolgersi ad una chat.. in quella entri e chatti con chi trovi. Questa non è una chat. E il fatto che sia stato messo un limite di "movimento" per i nuovi iscritti non è un "stupidata" come dici te .. ma è un modo per far capire e portare avanti la filosofia stessa del forum. Quando parteciperai in modo più assiduo, pur nei limiti dettati dal tempo, capirai anche te i benefici di questa filosofia :D Inizia magari presentandoti nella sezione "io sono" se non lo hai ancora fatto.

Ciao ciao

nota

Re: amici

Messaggio da nota » 04/01/2006, 9:16

rickko ha scritto:[...]



Beh speriamo passi presto..a volte ci sono fasi serene in cui si riesce ad affrontare con il sorriso e a fare amicizia facilmente, in altre magari capita lo scoraggiamento.La tua solitudine è qualcosa che deriva da fattori esterni che ti sono capitati? L'unica cosa che non capissco è perchè un iscritto come me che vuole dare un consiglio privato oppure vuole confrontarsi con qualcuno su un argomento che non deve essere reso pubblico, gli è proibito mandare messaggi privati perchè deve superare l'esame forum...per me è una stupidata...anche perchè adesso è parecchio che sono iscritto, certamente non posso scrivere tutti i giorni ho i miei impegni e devo aspettare la MARIANNA?
...bella ???!Che significa"devo aspettare la marianna"?!?? :D
Si....mi sento sola a causa di fattori esterni...ma....a volte proprio "sola dentro"....non so se mi spiego...
Sola nel senso che faccio fatica ad essere capita, ad aprirmi in generale....ad alleggerirmi di alcuni"fardelli"....
per il resto anch'io preferirei parlare nei mess.privati...porta pazienza...:supererai l'esame con profitto e, giustamente potrai scriverli e riceverli anche tu! ;)
sai, anch’io provavo il tuo stesso disagio quando non potevo scrivere in privato,ma… a dire il vero ???”limite”mi è stato utilissimo…(col senno di poi...)
Ho conosciuto più gente…che forse, se avessi avuto subito il”via”ai mess.priv., non avrei mai conosciuto! ;)

:ciao:
Grazie....

Nota

rickko

Re: amici

Messaggio da rickko » 04/01/2006, 21:38

nota ha scritto:[...]




sai, anch’io provavo il tuo stesso disagio quando non potevo scrivere in privato,ma… a dire il vero ???”limite”mi è stato utilissimo…(col senno di poi...)
Ho conosciuto più gente…che forse, se avessi avuto subito il”via”ai mess.priv., non avrei mai conosciuto! ;)

:ciao:
Grazie....

Nota
Ok ok..porto pazienza..il fatto è che in privato ci si sente più intimi e liberi mentre in pubblico sembra si deve stare attenti anche alla sensibilità degli altri e si ha anche più timore nel parlare di cose personali..vabbe..
Nota ..ma come mai sto nick?..ti piace la musica?

nota

Re: amici

Messaggio da nota » 04/01/2006, 21:58

rickko ha scritto:[...]



Ok ok..porto pazienza..il fatto è che in privato ci si sente più intimi e liberi mentre in pubblico sembra si deve stare attenti anche alla sensibilità degli altri e si ha anche più timore nel parlare di cose personali..vabbe..
Nota ..ma come mai sto nick?..ti piace la musica?
Si, adoro la musica!Tu?perchè ??? nick....?Di cosa sei ricco? ;)
Si, forse in pubblico non si può aprirsi come in privato, ma....non sempre ??? è un deterrente!Poi...tuttosommato...è proprio ??? il bello:"lo stare attenti alla sensibilità delgi altri"(come scrivi tu)...e ??? affina la ?? sensibilità:non credi?

penso che ogni cosa ha il suo tempo...:a volte anche spostare nel tempo le confidenze più personali, non è un danno e....ha il suo lato positivo! :P

Forse mi sbaglio o mi confondo, ma è possibile che abbia ancora parlato con te?Forse nel forum della poesia?Se mi sbaglio, perdonami!
:shy:

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da Gasgas » 04/01/2006, 22:33

Continental ha scritto:Dissimulare il sapere dei re... allora io devo essere davvero un grande re, visto ?? ormai e' quello ?? faccio...da anni, anzi da ?? ho vita...tra 2 giorni sara' capodanno.. e io come al solito lo passero da solo...come un cane...come il natale...gia' belle feste...e la cosa ?? piu mi fa male e vedere che gli altri si divertono e il saperlo mi fa ancora piu male...quando l' ultimo giorno di universita' mi han detto ma te ?? fai per natale...o ?? fai a capodanno????? ho risposto...mi sono inventato degli amici in veneto con cui avrei passato un fantastico capodanno, e mi ??? inventato parenti e amici mai avuti per il cenone... e' l'unico modo che ho per ?? apparire debole e solitario davanti al mondo...inventare gia' bella cosa...e quando poi a gennaio si ritornera' inventero' il capodanno, le persone...tanto ?? ne sanno gli atlri se e' successo davvero...lo sai solo tu, ormai mi sono abituato a dire balle e' l' unìco modo di sopravvivere fino a quando un giorno, io penso moooolto lontano, ?? avro piu bisogno di inventare perche cio che diro sara' vero... kissa quando sono pieno di falsi ricordi...e quello ?? e peggio e ?? li creo talmente bene nella mia testa ?? sembrano reali...e per cui sto ancora peggio...il perche?faccio tutto cio'?? e' semplice cosa bisogna dire a delle persone ?? ti sbattono in faccia la loro felicita' dire ?? sei triste no ?? bisogna dargl questa soddisfazione...e allora ecco che divento un creatore e abbellisco la mia realta' squallida... l' unica MIA consolazione e' pensare ?? magari di tutte quelle persone ?? ??? felici maagari ???? loro hanno abbellito la realtà e passeranno un capodanno soli...gai' perche ormai io ?? credo piu a nessuno..e una grande precauzione...e con cio concludo il mio sfogo e ringrazio chiuque avesse avuto la pazieza di leggerlo fino a qui grazie...e buon anno...



ho riportato qui quello ?? avevo scritto in un altro posto
Per Continental
Chi ti parla è stato un solitario per anni, poi , ha avuto la fortuna di incontrare una persona che era l'opposto di lui, e che , a fatica , gli ha fatto vincere in parte questo isolamento. Bè , allora mi si è aperto un mondo , ho imparato una lezione , spesso la timidezza o l'insicurezza ci portano ad avere così paura del confronto con gli altri , da farci evitare ogni tipo di approccio. Il brutto è che è un cane che si morde la coda, perchè , è inutile nasconderlo , le altre persone non sono attrratte dai solitari, li evitano. Non so se ti può essere d'aiuto cio che scrivo , anche perchè lo sto scrivendo forse più per me , che sono tornato ad essere solo (non solitario , SOLO) ma , per uscire dalla solitudine , si devono cercare le persone, incontrarle , chiamarle, perchè altrimenti da sole non vengono.
E su questo vorrei avere i vostri pareri , perchè anche se mi sono iscritto da poco ho già potuto rendemi conto che qui ci sono persone veramente intelligenti e piacevoli.
un PS per Coccole malefiche
Ti prego con tutto il cuore di stare attento all'alcol , lo scrive uno che fa volontariato nei centri per alcolisti in trattamento, e che ha avuto modo di conoscerne i pericoli. Se vuoi ne possiamo parlare in modo approfondito , ma , ti prego di riflettere su questo, perchè stiamo parlando di una sostanza tossica veramente subdola. Se posso esserti utile sono qui.

nota

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da nota » 04/01/2006, 23:38

Gasgas ha scritto:[...]



Per Continental
Chi ti parla è stato un solitario per anni, poi , ha avuto la fortuna di incontrare una persona che era l'opposto di lui, e che , a fatica , gli ha fatto vincere in parte questo isolamento. Bè , allora mi si è aperto un mondo , ho imparato una lezione , spesso la timidezza o l'insicurezza ci portano ad avere così paura del confronto con gli altri , da farci evitare ogni tipo di approccio. Il brutto è che è un cane che si morde la coda, perchè , è inutile nasconderlo , le altre persone non sono attrratte dai solitari, li evitano. Non so se ti può essere d'aiuto cio che scrivo , anche perchè lo sto scrivendo forse più per me , che sono tornato ad essere solo (non solitario , SOLO) ma , per uscire dalla solitudine , si devono cercare le persone, incontrarle , chiamarle, perchè altrimenti da sole non vengono.
E su questo vorrei avere i vostri pareri , perchè anche se mi sono iscritto da poco ho già potuto rendemi conto che qui ci sono persone veramente intelligenti e piacevoli.
un PS per Coccole malefiche
Ti prego con tutto il cuore di stare attento all'alcol , lo scrive uno che fa volontariato nei centri per alcolisti in trattamento, e che ha avuto modo di conoscerne i pericoli. Se vuoi ne possiamo parlare in modo approfondito , ma , ti prego di riflettere su questo, perchè stiamo parlando di una sostanza tossica veramente subdola. Se posso esserti utile sono qui.
E tu come hai fatto a vincere la tua timidezza?
Negli anni mi sono accorta che ho modificato il mio modo di viverla, allora a volte sembro più aperta...ma....quel fondo di timidezza che mi fa sentire sempre piccola e fragile, bè...quello resta...e mi fa stare male perchè spesso è limitante...o almeno io la vivo come tale...
Io cero di aprirmi, superarla, di non rifiutare occasione che mi diano l'opportunità di confrontarmi e vincere ??? compagna scomoda...ma....la ritrovo sempre:in forme diverse,ma ritorna sempre....

Ch fare?che suggerisci?

mi sento nascosta...

grazie per l'ascolto...
nota :shy:

sad68

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da sad68 » 04/01/2006, 23:53

Gasgas ha scritto: Chi ti parla è stato un solitario per anni, poi , ha avuto la fortuna di incontrare una persona che era l'opposto di lui, e che , a fatica , gli ha fatto vincere in parte questo isolamento. Bè , allora mi si è aperto un mondo , ho imparato una lezione , spesso la timidezza o l'insicurezza ci portano ad avere così paura del confronto con gli altri , da farci evitare ogni tipo di approccio. Il brutto è che è un cane che si morde la coda, perchè , è inutile nasconderlo , le altre persone non sono attrratte dai solitari, li evitano. Non so se ti può essere d'aiuto cio che scrivo , anche perchè lo sto scrivendo forse più per me , che sono tornato ad essere solo (non solitario , SOLO) ma , per uscire dalla solitudine , si devono cercare le persone, incontrarle , chiamarle, perchè altrimenti da sole non vengono.
Parole sante, sono sicurissimo che quello che dici è vero, ma tra il dire ed il fare ....

Gasgas ha scritto: ...
un PS per Coccole malefiche
...
Sicuro di non aver sbagliato nick ?


Bye,
sad68

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da PEPPINO » 05/01/2006, 12:23

Continental ha scritto:Dissimulare il sapere dei re... allora io devo essere davvero un grande re, visto ?? ormai e' quello ?? faccio...da anni, anzi da ?? ho vita...tra 2 giorni sara' capodanno.. e io come al solito lo passero da solo...come un cane...come il natale...gia' belle feste...e la cosa ?? piu mi fa male e vedere che gli altri si divertono e il saperlo mi fa ancora piu male...quando l' ultimo giorno di universita' mi han detto ma te ?? fai per natale...o ?? fai a capodanno????? ho risposto...mi sono inventato degli amici in veneto con cui avrei passato un fantastico capodanno, e mi ??? inventato parenti e amici mai avuti per il cenone... e' l'unico modo che ho per ?? apparire debole e solitario davanti al mondo...inventare gia' bella cosa...e quando poi a gennaio si ritornera' inventero' il capodanno, le persone...tanto ?? ne sanno gli atlri se e' successo davvero...lo sai solo tu, ormai mi sono abituato a dire balle e' l' unìco modo di sopravvivere fino a quando un giorno, io penso moooolto lontano, ?? avro piu bisogno di inventare perche cio che diro sara' vero... kissa quando sono pieno di falsi ricordi...e quello ?? e peggio e ?? li creo talmente bene nella mia testa ?? sembrano reali...e per cui sto ancora peggio...il perche?faccio tutto cio'?? e' semplice cosa bisogna dire a delle persone ?? ti sbattono in faccia la loro felicita' dire ?? sei triste no ?? bisogna dargl questa soddisfazione...e allora ecco che divento un creatore e abbellisco la mia realta' squallida... l' unica MIA consolazione e' pensare ?? magari di tutte quelle persone ?? ??? felici maagari ???? loro hanno abbellito la realtà e passeranno un capodanno soli...gai' perche ormai io ?? credo piu a nessuno..e una grande precauzione...e con cio concludo il mio sfogo e ringrazio chiuque avesse avuto la pazieza di leggerlo fino a qui grazie...e buon anno...



ho riportato qui quello ?? avevo scritto in un altro posto
Innanzitutto come avrai letto dalle risposte delle persone prima di me la solitudine non desiderata è una esperienza più comune di quanto non ci si aspetti...però tu ci hai messo qualcosa in più rispetto agli altri amici ... ti sei vergognato di questo e ciò è dannatamente sbagliato!!! Perchè mentire? ritieni che gli altri non possano capire tutto questo ? hai mai pensato che li stai sottovalutando? hai mai pensato che così metti una barriera tra gli altri e il tuo io più autentico? "passo le feste da solo ,non so perchè , mi piacerebbe fare qualcosa ...pazienza!" c'è qualcosa di male in tutto questa affermazione ? non avere paura che qualcuno alle tue spalle dica per scherno " hei lo sai, quello lì sta da solo alle feste" , io non l'ho mai sentita una frase del genere ma se qualcuno lo facesse OGGETIVAMENTE sarebbe un cretino , ma io non credo che il tuo obiettivo sia stare in compagnia di un cretino, meglio a quel punto stare da soli...non inventarti nulla dunque , esorcizzerai la tua solidudine così non starai peggio come scrivi tu, è normale che stia peggio se fai così ! sei giovanissimo , allora butta tutti i condizionamenti nel casssonetto , non fare il vecchio! non vergognarti se sei timido , solo o chissà cosa , sei tu e basta ! te lo dice uno che alla tua età si vergognava delle stesse cose ma non aveva un forum per confessarlo (internet non esisteva!) ho poi capito che era solo nebbia....
ciao a te e a tutti quelli che mi hanno preceduto...
peppino

Avatar utente
PEPPINO
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 dicembre 2005
Età: 58


Messaggio da PEPPINO » 05/01/2006, 12:34

Elettra ha scritto:Pure io spesso mi intristisco perchè non ho amici ma dopo vari episodi successi a volte penso: meglio soli che con gente simile.
Doveva venire a cena da noi un'amica che,mollatasi col ragazzo qualche mese fa,voleva a tutti i costi che le trovassimo un "amico". Le abbiamo detto fin da subito che non avevamo questa possibilità.
Io ho comprato il cibo e tutto per la sera,lei il 31 a mezzogiorno mi dice che non viene perchè ha la febbre(fatalità)O perchè non le abbiamo trovato nessuno?
Ma il giorno dopo,non contenta,mi scrive se ero a casa veniva a trovarmi,che stava bene,era guarita.
Ecco dalla gente così meglio allontanarsi.
un consiglio , lascia perdere le persone così , non che siano cattive o chissà cosa, ma non tutti siamo uguali , ci sono persone che hanno bisogno solamente di un uomo o una donna , di fare una famiglia e creare così il loro piccolo cerchio chiuso ma a loro va bene così , non verranno mai a cercare un forum come questo , non ne hanno bisogno ; devo dire anzi , se hai l'opportunità di fargli conoscere qualcuno fallo , magari la rendi felice . Sii solo consapevole che poi se ne andrà ...all'interno del suo piccolo cerchio. ciao da peppino

rickko

Re: amici

Messaggio da rickko » 05/01/2006, 15:25

nota ha scritto:[...]



Si, adoro la musica!Tu?perchè ??? nick....?Di cosa sei ricco? ;)
Si, forse in pubblico non si può aprirsi come in privato, ma....non sempre ??? è un deterrente!Poi...tuttosommato...è proprio ??? il bello:"lo stare attenti alla sensibilità delgi altri"(come scrivi tu)...e ??? affina la ?? sensibilità:non credi?

penso che ogni cosa ha il suo tempo...:a volte anche spostare nel tempo le confidenze più personali, non è un danno e....ha il suo lato positivo! :P

Forse mi sbaglio o mi confondo, ma è possibile che abbia ancora parlato con te?Forse nel forum della poesia?Se mi sbaglio, perdonami!
:shy:
Non mi ricordo francamente..anche se anche io scrivo poesie e filastrocche..forse avrò postato qualcosa nel forum...rickko...dentro non di portafogli...ehehhe...è un nomignolo che veniva accettato da molti siti e allora l'ho adottato, d'altronde richiama il mio nome che è Enrico.
Bene allora è come essere osservati dal grande Fratello....attenti alle telecamere e dagli sguradi indiscreti....qui le telecamere non ci sono ma...sai io sono abituato all'intimità di un discorso parlare in pubblico è un pò imbarazzante ehehhehheh....comunque salve a tuttiiiii!!

nota

Re: amici

Messaggio da nota » 05/01/2006, 18:40

rickko ha scritto:[...]



Non mi ricordo francamente..anche se anche io scrivo poesie e filastrocche..forse avrò postato qualcosa nel forum...rickko...dentro non di portafogli...ehehhe...è un nomignolo che veniva accettato da molti siti e allora l'ho adottato, d'altronde richiama il mio nome che è Enrico.
Bene allora è come essere osservati dal grande Fratello....attenti alle telecamere e dagli sguradi indiscreti....qui le telecamere non ci sono ma...sai io sono abituato all'intimità di un discorso parlare in pubblico è un pò imbarazzante ehehhehheh....comunque salve a tuttiiiii!!

Questa è bella!Ti senti osservato come nella casa del GF??? :O
no dai!!!
Eppoi...:quali sguardi indiscreti possono esserci qua?!? :shy:
Ognuno lascia pssare solo ciò che desidera nel forum, poi nei mess. privati è ovvio che, se si vuole, ci si può aprire di più...!
Vedrai che prima o poi"promuoveranno"anche te! ;) E allora.....potrai aprirti come meglio desideri!
Scrivi poesie e...filatricche?!?ma che bello!dai...condividi ????? con noi!(se vuoi!)
io adoro le filastrocche sai???? quelle di Rodari....Ma non vogli sminuire le tue che saranno decisamente migliori! :D
Se vuoi....mi piacerebbe leggerle....

rickko

Re: amici

Messaggio da rickko » 05/01/2006, 22:17

io adoro le filastrocche sai???? quelle di Rodari....Ma non vogli sminuire le tue che saranno decisamente migliori! :D
Se vuoi....mi piacerebbe leggerle....
Ho inserito una mia poesia nella sezione apposita del Forum...si intitola ABBRACCIO

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da Gasgas » 06/01/2006, 11:01

sad68 ha scritto:[...]



Parole sante, sono sicurissimo che quello che dici è vero, ma tra il dire ed il fare ....


[...]



Sicuro di non aver sbagliato nick ?
Urka è vero ! , scusa coccole.... il messaggio era enemy...... Lo ribadisco enemy, pensaci su , e se ne vuoi parlare sono qui!! Grazie sad.

Bye,
sad68

Gasgas
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gennaio 2006
Età: 57

Re: come passare le feste senza amici....

Messaggio da Gasgas » 06/01/2006, 11:11

nota ha scritto:[...]



E tu come hai fatto a vincere la tua timidezza?
Negli anni mi sono accorta che ho modificato il mio modo di viverla, allora a volte sembro più aperta...ma....quel fondo di timidezza che mi fa sentire sempre piccola e fragile, bè...quello resta...e mi fa stare male perchè spesso è limitante...o almeno io la vivo come tale...
Io cero di aprirmi, superarla, di non rifiutare occasione che mi diano l'opportunità di confrontarmi e vincere ??? compagna scomoda...ma....la ritrovo sempre:in forme diverse,ma ritorna sempre....

Ch fare?che suggerisci?

mi sento nascosta...

grazie per l'ascolto...
nota :shy:
Non posso dire di averla vinta Nota , Infatti , da quando la persona che mi aveva fatto uscire dal buco se n'è andata , sono tornato ad essere solitario. Però , ora mi sforzo di essere più sicuro di me , ( facile vero? come no!) cerco di buttarmi di più , ma non sempre ci riesco. Non so come è per te , ma per me il problema è la paura costante di fare figuracce , in ogni situazione ed è sempre questo che mi blocca. L'altro blocco ( che forse è un tuttuno con il primo) è la diffidenza , non riesco mai ad aprirmi con gli altri, vanno bene i rapporti superficiali, ma , appena i discorsi si fanno un pò più personali io fuggo. Non mi confido mai con nessuno , mentre altri lo fanno con me. Ho sempre paura ad aprire il mio cuore , perchè in quel momento mi sento vulnerabile, invece , con il distacco mantengo sempre un margine di sicurezza. Il guai è che questo mi fa apparire freddo e scostante... tu volevi consigli, ma , non ne ho molti, tralascio le frasi di convenienza, il succo della questione è questo. Non sono così sicuro però di essere stato chiaro....... che dici?