e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
meg

e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da meg » 02/01/2006, 0:01

Perche sono sempre cosi sfortunata in amicizia???
non sarà colpa mia????
Perchè gli altri hanno sempre un commento brillante a portata di mano e io no???

ho avuto tanti gruppi, e tante bellissime amicizie, pero in un modo o nell altro sono sempre finite..nonostante alcune sembrassero perfette..e ora rinizio a sentirmi esclusa, mi sembra che tutti si vogliano cosi tanto bene,e ?? ne vogliano a me, ?? mi considerino un amica speciale.. e se tutti i momenti bellissimi passati assieme ?? ?? serviti,beh allora ?? so cos altro fare x entrare nel loro cuore..
possibile ?? semplicemente non ci sappia fare coi rapporti interpersonali???

uff ?? messaggio ridicolo..

BANANAPEEL

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da BANANAPEEL » 02/01/2006, 0:29

meg ha scritto:Perche sono sempre cosi sfortunata in amicizia???
non sarà colpa mia????
Perchè gli altri hanno sempre un commento brillante a portata di mano e io no???

ho avuto tanti gruppi, e tante bellissime amicizie, pero in un modo o nell altro sono sempre finite..nonostante alcune sembrassero perfette..e ora rinizio a sentirmi esclusa, mi sembra che tutti si vogliano cosi tanto bene,e ?? ne vogliano a me, ?? mi considerino un amica speciale.. e se tutti i momenti bellissimi passati assieme ?? ?? serviti,beh allora ?? so cos altro fare x entrare nel loro cuore..
possibile ?? semplicemente non ci sappia fare coi rapporti interpersonali???

uff ?? messaggio ridicolo..
no non preoccuaprti non è ridicolo il tuo messaggio :D

io ho avuto ed ho spesso il tuo stesso problema...
ma credimi...se acquisti un pò di fiducia obiettività e lucidità e ti metti davvero ad osservare ed ascoltare la gente,non è vero che sono tutti geni o attori di cabaret nati...
....è solo che evidentemente gli altri in quel momento sono molto più rilassati di te,e per qualche motivo più sicuri di sè stessi...
...per uscirne potresti riscoprire innanzi tutto dei tuoi interessi,passioni,gusti...può darsi non sia ancora riuscita a trovare l'ambiente a te più congeniale..
quando ci stimiamo poco ci sembra che gli altri siano tutti magnifici,che le amicizie siano tutte favolose...ma che noi le viviamo male!
può darsi che non sia esattamente così,forse non hai perso proprio il massimo..perchè il tuo massimo è ancora da trovare...
...davvero ti auguro di farcela,conosco bene questa sensazione,sò che è molto sgradevole..
..se può esserti utile cerca anche una psicologa o uno psicologo con cui sfogarti un pò ma soprattutto chiarirti le idee su te stessa....e per rilassarti o scioglierti unpò le varianti potrebbero essere infinite...da un corso di teatro,a uno strumento musicale,ad un'agenzia di feste per bambini con cui lavorare,a un corso di una astrusa lingua straniera,allo studio dell'astrologia!!!
vai alla scoperta di te stessa...poi avrai molto di più da dare al mondo e soprattutto sarai così assorta da non starci neanche troppo a pensare....in bocca al lupo...un bacione!! :yoman:

meg


Messaggio da meg » 02/01/2006, 13:43

grazie x la risposta..in realtà molte cose le ho pensate ?????, ma fa paura, loro sembrano le persone piu simili a me!!!
??? ?? meno di tutti fanno caso alle formalità, e dopo un anno di intercultura dall'altra parte del mondo è davvero difficile x me controllare i piccoli gesti..?? le regole di comportamento piu banali ?? diverse, quindi mi sento molto a disagio in ambienti particolarmente "regolati"..

per ??? riguarda la sicurezza, c'entrerà il fatto ?? il mio coach mi abbia cacciato(??? ero partita portandogli via risultati..) dalla squadra a cui avevo dedicato 3 ore al giorno di ?? i giorni ??? mia vita da dieci anni??
ho altri interessi, ora faccio lirico e teatro, ma in nient altro mi sento al mio posto cm nel mio ????? sport.. nonostante ?? sia esattamente un Mio fallimento, ma causato da divergenze col coach, mi fa sentire una fallita..??? ??? ?? ho raggiunto i miei obiettivi finali..mai una medaglia ai nazionali..e poi i successi sportivi mi davano sicurezza..

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 02/01/2006, 17:40

meg ha scritto:grazie x la risposta..in realtà molte cose le ho pensate ?????, ma fa paura, loro sembrano le persone piu simili a me!!!
??? ?? meno di tutti fanno caso alle formalità, e dopo un anno di intercultura dall'altra parte del mondo è davvero difficile x me controllare i piccoli gesti..?? le regole di comportamento piu banali ?? diverse, quindi mi sento molto a disagio in ambienti particolarmente "regolati"..
......
per ??? riguarda la sicurezza, c'entrerà il fatto ?? il mio coach mi abbia cacciato(??? ero partita portandogli via risultati..) dalla squadra a cui avevo dedicato 3 ore al giorno di ?? i giorni ??? mia vita da dieci anni??
... ..
Ciao meg :D senti io penso che tanti come te si son trovati nelle stesse situazioni.. devi solo cercare in tutti i modi di prendere sicurezza in te stessa.. e poi.. "chi non ti vuole non ti merita" ;)

Perche' non ti vai a presentare in "io sono.." così possiamo conoscerti ..e vedrai che nuovi amici arriveranno :D

Ciao ciao

Mark83

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da Mark83 » 05/01/2006, 0:43

meg ha scritto:Perche sono sempre cosi sfortunata in amicizia???
non sarà colpa mia????
Perchè gli altri hanno sempre un commento brillante a portata di mano e io no???

ho avuto tanti gruppi, e tante bellissime amicizie, pero in un modo o nell altro sono sempre finite..nonostante alcune sembrassero perfette..e ora rinizio a sentirmi esclusa, mi sembra che tutti si vogliano cosi tanto bene,e ?? ne vogliano a me, ?? mi considerino un amica speciale.. e se tutti i momenti bellissimi passati assieme ?? ?? serviti,beh allora ?? so cos altro fare x entrare nel loro cuore..
possibile ?? semplicemente non ci sappia fare coi rapporti interpersonali???

uff ?? messaggio ridicolo..
No non è ridicolo, so cosa vuoi dire perchè mi ci sono trovato....
Sono tra l'altro appena tornato dal cinema ed ero circondato da coppiette e io ero da solo quindi nemmeno il mio umore è al top.
E' bruttissimo soffrire x l'amicizia, penso non ci sia dolore peggiore del sentirsi soli e abbandonati ma ti consiglio di proseguire la tua vita seguendo ciò in cui credi e che vuoi davvero finire... ;)
Si dice che i veri amici si contano sulle dita di una mano e ha ragione chi lo dice...pur vedendo spesso i miei attuali amici non abbiamo fatto altro che allontanarci, e x colpa di nessuno, ma solo della vita che va avanti, delle scelte che ognuno fa e che forse non sono compatibili.
Coltiva nuovi hobby, nuovi interessi e il segreto è trovare altre persone con le tue passioni...è il primo passo...
Buona notte e spero di averti un pò tirato su
Comunque non preoccuparti di nulla

CoccoleMalefiche

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da CoccoleMalefiche » 05/01/2006, 21:08

meg ha scritto:Perche sono sempre cosi sfortunata in amicizia???
non sarà colpa mia????
Perchè gli altri hanno sempre un commento brillante a portata di mano e io no???

ho avuto tanti gruppi, e tante bellissime amicizie, pero in un modo o nell altro sono sempre finite..nonostante alcune sembrassero perfette..e ora rinizio a sentirmi esclusa, mi sembra che tutti si vogliano cosi tanto bene,e ?? ne vogliano a me, ?? mi considerino un amica speciale.. e se tutti i momenti bellissimi passati assieme ?? ?? serviti,beh allora ?? so cos altro fare x entrare nel loro cuore..
possibile ?? semplicemente non ci sappia fare coi rapporti interpersonali???

uff ?? messaggio ridicolo..
la maggior parte delle persone riesce a stare insieme xkè tutti sono ipocriti e falsi mentre tu cerchi veramente di essere amica alle persone ...credo sarebbe più semplice stare con le persone senza pensare a entrare nel loro cuore ma solo stando in loro compagnia...cosi eviti delusioni e problemi e sicuramente gli altri ti integreranno di più xkè in un certo senso ti avvicinerai ai loro modi di fare...ciaooooooo

Mark83

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da Mark83 » 06/01/2006, 1:42

CoccoleMalefiche ha scritto:[...]



la maggior parte delle persone riesce a stare insieme xkè tutti sono ipocriti e falsi mentre tu cerchi veramente di essere amica alle persone ...credo sarebbe più semplice stare con le persone senza pensare a entrare nel loro cuore ma solo stando in loro compagnia...cosi eviti delusioni e problemi e sicuramente gli altri ti integreranno di più xkè in un certo senso ti avvicinerai ai loro modi di fare...ciaooooooo
Riporto e concordo...purtroppo è l'unica cosa da fare..la sensibilità e il cuore sono cose che quasi nessuno capisce quindi x non star male, x non essere tagliati fuori bisogna uccidere la nostra spontaneità, il nostro affetto...tanto in cambio non si riceve mai niente...

Anzi il proverbio " Dare x ricevere " penso che stia meglio in " Ricevere e non dare" , insomma bisogna avere il c**o di ricevere punto e stop. Risultare carismatico x qualcuno.

E' paradossale come x essere amici come lo vorresti tu , meg, ci si sta male...ma ormai il mondo al 90% fa schifo secondo me e andrà sempre peggio.

Il guaio è che ormai non ci si parla più ma forse non sarebbe più possibile...150 anni fa gli amici erano quei 3 o 4 e ci si sentiva davvero amici e fratelli...oggi con tutti gli amici e i conoscenti e gli amici dei conoscenti e i conoscenti degli amici nun ce se capisce più 'n beneamato!

Continental

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da Continental » 07/01/2006, 0:04

Riporto e concordo...purtroppo è l'unica cosa da fare..la sensibilità e il cuore sono cose che quasi nessuno capisce quindi x non star male, x non essere tagliati fuori bisogna uccidere la nostra spontaneità, il nostro
Il guaio è che ormai non ci si parla più ma forse non sarebbe più possibile...150 anni fa gli amici erano quei 3 o 4 e ci si sentiva davvero amici e fratelli...oggi con tutti gli amici e i conoscenti e gli amici dei conoscenti e i conoscenti degli amici nun ce se capisce più 'n beneamato!
come non quotare...mai piu sagge parole furono scritte...conoscenti mi sembra la parola piu' adatta per quel gruppo di persone con cui se ubo ha fortuna esce.....

Nebbia

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da Nebbia » 07/01/2006, 10:40

meg ha scritto:Perche sono sempre cosi sfortunata in amicizia???
non sarà colpa mia????
Perchè gli altri hanno sempre un commento brillante a portata di mano e io no???

ho avuto tanti gruppi, e tante bellissime amicizie, pero in un modo o nell altro sono sempre finite..nonostante alcune sembrassero perfette..e ora rinizio a sentirmi esclusa, mi sembra che tutti si vogliano cosi tanto bene,e ?? ne vogliano a me, ?? mi considerino un amica speciale.. e se tutti i momenti bellissimi passati assieme ?? ?? serviti,beh allora ?? so cos altro fare x entrare nel loro cuore..
possibile ?? semplicemente non ci sappia fare coi rapporti interpersonali???

uff ?? messaggio ridicolo..

Ciao meg!
Anche io ho a vuto a volte questo problema e riflettendoci mi sono accorta che spesso quelle che sembrano magnifiche amicizie stanno in piedi solo per un cumulo di ipocrisia e piccole bugie.
Per amor del cielo, ci sono anche amicizie vere , ma spesso le perosne stanno insieme senza mettersi in gioco veramente, e chi davvero cerca un'amicizia sincera, priva di tutte quelle piccole falsità che costellano i rapporti tra persone viene "messo da parte" perchè fa un po' "paura" il rischio di farsi coinvolgere !
Comunque credo che l'unica soluzione sia continuare a cercare ....

fido

Re: e se si sa di essere un fallimento??poco simpatici?

Messaggio da fido » 07/01/2006, 10:42

meg ha scritto:Perche sono sempre cosi sfortunata in amicizia???
non sarà colpa mia????
Perchè gli altri hanno sempre un commento brillante a portata di mano e io no???

ho avuto tanti gruppi, e tante bellissime amicizie, pero in un modo o nell altro sono sempre finite..nonostante alcune sembrassero perfette..e ora rinizio a sentirmi esclusa, mi sembra che tutti si vogliano cosi tanto bene,e ?? ne vogliano a me, ?? mi considerino un amica speciale.. e se tutti i momenti bellissimi passati assieme ?? ?? serviti,beh allora ?? so cos altro fare x entrare nel loro cuore..
possibile ?? semplicemente non ci sappia fare coi rapporti interpersonali???

uff ?? messaggio ridicolo..
Ciao Meg,

odio questa citazione ma devo dartela:
"ciò che ha un inizio prima o poi avrà anche una fine"
Gli amici veri sono con te sempre, anche se non li vedi. Tu puoi essere in sintonia con loro ascoltando il tuo cuore.
Gli altri amici, le semplici conoscenze, sono solo compagni di viaggio, hai goduto della loro compagnia ed ora puoi lasciarli andare.
Vedi è solo questione di chiarezza. Purtroppo, o per fortuna, i veri amici sono pochi, proprio pochi.
Accetta con gioia quello che la vita ha da darti, siano amici veri, siano solo conoscenze.
Non chiedere alle persone quello che non possono darti, apprezzale per ciò che di loro ti piace.
Comprendo benissimo il tuo stato d'animo ma sii felice perchè dopo la tempesta viene sempre il sole.

Ciao da Luca. :sun: