tristezza

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
aris

Re: tristezza

Messaggio da aris » 28/04/2006, 11:19

Orok ha scritto:[...]



Ciao, che non sia semplice conoscere nuove persone è un dato di fatto della società moderna, tuttavia penso che se si vogliono fare nuovi incontri (senza limiti di età) le possibilità non mancano, quindi io non sarei cosi disfattista, secondo me bisogna investire nelle amicizie solo su persone che meritano tale investimento, tocca solo a noi capire se vale o meno la pena donare il proprio tempo in tal senso.

Ciao ciao.

Beh, tutta questa possibilità di scelta tra chi meriterebbe o meno il nostro tempo o impegno per fare nuove amicizie...io non la vedo..
Vedo in giro soltanto persone chiuse...
Qualche esempio?Vado in palestra e nessuno parla con nessuno;
lo scorso semestre mi ero iscritta ad un corso x il tempo libero e tutti, a fine lezione, scheggiavano a casa; vado a qualche mostra a MI e anche li la gente nemmeno ci pensa a parlare con qualcuno; in ufficio ognuno pensa ai fatti suoi, etc etc
Mi è capitato ultimamente addirittura di andare al cinema da sola, xè, malgrado avessi due biglietti Gratis x una proiezione, trovare qualcuno sembrava un'impresa. La prima volta un'amica mi dà buca 2 ore prima, e la seconda addirittura mezz'ora prima. Fai un po tu..
Se non riesci a beccarti con amici che conosci, xè x un motivo o x un altro sono tutti impegnati....figurati la disponibilità di nuove persone...Che poi...dove sono????

Orok

Re: tristezza

Messaggio da Orok » 28/04/2006, 14:13

aris ha scritto:[...]




Beh, tutta questa possibilità di scelta tra chi meriterebbe o meno il nostro tempo o impegno per fare nuove amicizie...io non la vedo..
Vedo in giro soltanto persone chiuse...
Qualche esempio?Vado in palestra e nessuno parla con nessuno;
lo scorso semestre mi ero iscritta ad un corso x il tempo libero e tutti, a fine lezione, scheggiavano a casa; vado a qualche mostra a MI e anche li la gente nemmeno ci pensa a parlare con qualcuno; in ufficio ognuno pensa ai fatti suoi, etc etc
Mi è capitato ultimamente addirittura di andare al cinema da sola, xè, malgrado avessi due biglietti Gratis x una proiezione, trovare qualcuno sembrava un'impresa. La prima volta un'amica mi dà buca 2 ore prima, e la seconda addirittura mezz'ora prima. Fai un po tu..
Se non riesci a beccarti con amici che conosci, xè x un motivo o x un altro sono tutti impegnati....figurati la disponibilità di nuove persone...Che poi...dove sono????
Beh..intanto la prossima volta che hai un biglietto gratis per il cinema... beh fammi un fischio ;) :P , ma a parte questo magari devi anche fare tu il primo passo..non credi?