Invidia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Elettra

Invidia?

Messaggio da Elettra » 30/12/2005, 20:38

Ciao,
vorrei raccontare ciò che sto vivendo con due persone,che credevo amiche.
Una è (o era?) la mia migliore amica nonchè testimone di nozze,l'altra è mia zia. Sempre andata d'accordo con loro,non è successo nulla di particolare. MA da quando mi sono sposata e presa incinta sono cambiate nei mie confronti. Sono sparite.
L'amica non si fa più sentire,manco per Natale,la volta all'anno che viene a trovarmi(perchè le serve qualcosa) critica tutto,critica la mia vita.
L'altra,mia zia,ha iniziato a svanire,non mi ha invitato a una festa dove invece aveva invitato tutti i parenti e per Natale manco sentita.
Ma è davvero possibile che siano invidiose perchè mi sono sposata e sono incinta?
L'amica è fidanzata da 8 anni. La zia è sposata e ha 3 figlie e una vita moolto agiata...
Non capisco questo loro comportamento.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Invidia?

Messaggio da Massimo » 31/12/2005, 10:07

Elettra ha scritto:Ciao,
vorrei raccontare ciò che sto vivendo con due persone,che credevo amiche.
Una è (o era?) la mia migliore amica nonchè testimone di nozze,l'altra è mia zia. Sempre andata d'accordo con loro,non è successo nulla di particolare. MA da quando mi sono sposata e presa incinta sono cambiate nei mie confronti. Sono sparite.
L'amica non si fa più sentire,manco per Natale,la volta all'anno che viene a trovarmi(perchè le serve qualcosa) critica tutto,critica la mia vita.
L'altra,mia zia,ha iniziato a svanire,non mi ha invitato a una festa dove invece aveva invitato tutti i parenti e per Natale manco sentita.
Ma è davvero possibile che siano invidiose perchè mi sono sposata e sono incinta?
L'amica è fidanzata da 8 anni. La zia è sposata e ha 3 figlie e una vita moolto agiata...
Non capisco questo loro comportamento.

scusa elettra, forse non'è invidia forse c'è qualcos' altro che non va, da come ho capito non vi siete più sentite o meglio non avete mai affrontato questo discorso, visto che una e tua zia e l' altra la tua migliore amica, perche non le inviti a casa per un caffe e le dici quello che pensi, magari anche senza volerlo hai commesso qualche torto nei loro confronti meglio chiarire che avere dei dubbi, se poi tutto deve finire finirà ma almeno hai detto quello che pensavi.
......Snake....

Elettra


Messaggio da Elettra » 31/12/2005, 10:26

Ti giuro che sono cambiate dall'oggi al domani e ti giuro che sono mesi che ci penso ma non c'è stato nessun attrito,niente di niente...
Faccio fatica col mio carattere a invitarle(tanto manco verrebbero,troverebbero scuse di sicuro)piuttosto chiudo i rapporti e ci sto male per conto mio...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 31/12/2005, 11:40

Elettra ha scritto:Ti giuro che sono cambiate dall'oggi al domani e ti giuro che sono mesi che ci penso ma non c'è stato nessun attrito,niente di niente...
Faccio fatica col mio carattere a invitarle(tanto manco verrebbero,troverebbero scuse di sicuro)piuttosto chiudo i rapporti e ci sto male per conto mio...
Ciao Elettra.. da cio che dici tieni molto a queste due persone.. io credo che siano piu' che altro fraintendimenti.. non lasciare che le amicizie e le persone care si allontanino senza capire il perchè.. parla con loro.. come dice anche Massimo.. invitale per un caffè.. apri il tuo cuore. Questo inizio di nuovo anno ti auguro sia il momento dei chiarimenti.. provaci vedrai che non te ne pentirai. Ne sono certa. Sai io avevo una cara amica che in un momento brutto della mia vita spari'.. io ero davvero molto delusa da lei.. poi un giorno.. anni dopo.. la incontrai per caso al supermercato.. e dato che c'era pure sua madre.. la salutati per cortesia dicendo vienimi a trovare se ti va.. ma credevo che non lo avrebbe mai fatto. Ebbene un paio di giorni dopo mi telefono'.. e avemmo un incontro molto chiarificatore.. da allora siamo molto vicine e ti assicuro che ne sono tanto felice.. almeno quanto lei.
Buon anno nuovo
Ciao ciao

Grifo


Messaggio da Grifo » 31/12/2005, 13:39

Elettra ha scritto:Ti giuro che sono cambiate dall'oggi al domani e ti giuro che sono mesi che ci penso ma non c'è stato nessun attrito,niente di niente...
Faccio fatica col mio carattere a invitarle(tanto manco verrebbero,troverebbero scuse di sicuro)piuttosto chiudo i rapporti e ci sto male per conto mio...
Stanotte hai un valido motivo per sentirle e chiarirvi, sicuramente il motivo sarà banale per te, ma a quanto pare importante per loro.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 31/12/2005, 14:12

Elettra ha scritto:Ti giuro che sono cambiate dall'oggi al domani e ti giuro che sono mesi che ci penso ma non c'è stato nessun attrito,niente di niente...
Faccio fatica col mio carattere a invitarle(tanto manco verrebbero,troverebbero scuse di sicuro)piuttosto chiudo i rapporti e ci sto male per conto mio...

io credo che tu ?? debba farlo per loro ma per te stessa non puopi continuare a star male e cercare una spiagazione a tutto ciò invitale e se poi ?? vengono pazienza l'importante eè stare tranquilli con se stessi. ciao e auguri
......Snake....

Mark83


Messaggio da Mark83 » 05/01/2006, 0:59

Elettra ha scritto:Ti giuro che sono cambiate dall'oggi al domani e ti giuro che sono mesi che ci penso ma non c'è stato nessun attrito,niente di niente...
Faccio fatica col mio carattere a invitarle(tanto manco verrebbero,troverebbero scuse di sicuro)piuttosto chiudo i rapporti e ci sto male per conto mio...
Ciao piacere io sono Marco
Parlane se te la senti ma non farlo forzatamente...se 6 sicura di non averle mai offese allora è meglio senza di loro...boh, guarda non so... :rolleyes: che siano invidiose x il/la tuo/a bambino/a?
I momenti x chiarirsi spuntano sempre, te lo dico io che di professione creo terra bruciata attorno a me x che spesso ho un caratteraccio..

Comunque capitano anche a me cose simili, sebbene non sia sposato e non abbia bambini...forse x che alla fine ognuno è molto individualista e finchè tira l'aria buona si sta con gli altri, poi appena si trova di meglio...

Ma tu Goditi la tua famiglia, è questo che conta :D

Elettra


Messaggio da Elettra » 05/01/2006, 10:18

Io proprio non ce la faccio a parlare con gente simile,piuttosto me la metto via e considero le persone per ciò che sono. A loro non ho fatto proprio nulla e non hanno alcun motivo per comportarsi così. E' gente che mi ha altamente deluso. :'(

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Invidia?

Messaggio da AL963 » 05/01/2006, 14:17

Elettra ha scritto:Ciao,
vorrei raccontare ciò che sto vivendo con due persone,che credevo amiche.
Una è (o era?) la mia migliore amica nonchè testimone di nozze,l'altra è mia zia. Sempre andata d'accordo con loro,non è successo nulla di particolare. MA da quando mi sono sposata e presa incinta sono cambiate nei mie confronti. Sono sparite.
L'amica non si fa più sentire,manco per Natale,la volta all'anno che viene a trovarmi(perchè le serve qualcosa) critica tutto,critica la mia vita.
L'altra,mia zia,ha iniziato a svanire,non mi ha invitato a una festa dove invece aveva invitato tutti i parenti e per Natale manco sentita.
Ma è davvero possibile che siano invidiose perchè mi sono sposata e sono incinta?
L'amica è fidanzata da 8 anni. La zia è sposata e ha 3 figlie e una vita moolto agiata...
Non capisco questo loro comportamento.

Sono convinte che essendoti sposata il vostro rapporto è cambiato , tu non hai più tempo per loro, il problema è che tutto questo è solo nella loro testa.
E' gelosia.

Anni fa ho avuto lo stesso problema , quando ho conosciuto un ragazzo con 2 mie amiche, le ho affrontate e la risposta è stata quella che ti ho scritto sopra, ho detto a loro che nulla sarebbe cambiato per fortuna hanno capito e a distanza di 20 anni siamo ancora amiche.

Ora decidi tu , se fare la stessa cosa e senti cosa ti rispondono.

La cosa che mi spiace di più comunque è il comportamento di tua zia.. non mi sembra molto maturo.

se le risposte non arrivano.... fregatene se riesci, perche non ne vale davvero la pena di perdere tempo , con persone ottuse.

ciao in bocca al lupo e goditi la tua vita ;)

Elettra


Messaggio da Elettra » 11/01/2006, 10:11

Una di queste(l'amica testimone di nozze) mi ha scritto miracolosamente un sms per sapere come stavo così l'ho chiamata e siamo state al tel 1 ora e venerdì viene a trovarmi,anche ieri sera ha fatto un salto. Mah chissà...

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 11/01/2006, 17:58

Elettra ha scritto:Una di queste(l'amica testimone di nozze) mi ha scritto miracolosamente un sms per sapere come stavo così l'ho chiamata e siamo state al tel 1 ora e venerdì viene a trovarmi,anche ieri sera ha fatto un salto. Mah chissà...

vedi che parlando si aggiustano tante cose, e chi ha sbagliato ha la possibilità di farsi perdonare.
......Snake....

Elettra


Messaggio da Elettra » 17/01/2006, 6:49

Voi avete ragione amici ma io proprio non me la sento. Già sono ansiosa di mio,dover affrontare un discorso così sul perchè non si fanno sentire migenera solo ansia.... :'(

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 17/01/2006, 20:38

Elettra ha scritto:Voi avete ragione amici ma io proprio non me la sento. Già sono ansiosa di mio,dover affrontare un discorso così sul perchè non si fanno sentire migenera solo ansia.... :'(
Se ci tieni alla loro amicizia.. in qualche modo devi agire non credi?

cia6 ciao