Pagina 1 di 1

Amicizia in rete

Inviato: 13/10/2004, 19:14
da d.rieudi
Leggendo I messaggi sull’amicizia mi sono chiesto cosa significa amicizia in rete. Ho delle difficoltà a inquadrare il concetto, in quanto l’amicizia fra due o più persone è un filo che unisce la necessita fra il dare e l’avere dell’essere umano come animale sociale. Nella vita normale, l’amico e quella persona a cui offri te stesso e ne ricevi la parte più intima spogliata dalle maschere che indossiamo per poter sopravvivere nella società. Un dialogo fra amici è fatto di espressioni, gesti, toni della voce, che arricchendo le parole ti permettono di scoprirne gli stati d’animo che magari in quel momento stanno lottando per emergere. Le amicizie fatte di parole scritte sono importanti e ci aiutano in determinati momenti, ma non so quanto possano dare, perché mancano dell’intensità di un sguardo o di una pacca sulla spalla.

Saluti
Dino

quale genere di amicizia??

Inviato: 13/10/2004, 23:43
da mara
ciao Dino,come sempre vai subito nel profondo dell'argomento,ma tu le risposte alle cose che dici le conosci già....ma se hai voluto lanciare un'argomento allora provo solo a dire che in un mondo come questo,cioè in questo momento dove il sociale non esiste più ci si accontenta di "parole non sentite"ma solo lette,lette chiusi in una stanza ..da soli...siamo diventati talmente poveri di sentimenti e pieni di paure che non usiamo neppure i nostri veri nomi (quasi tutti)...quindi quella che ora chiamiamo amicizia è semplicemente un surrogato e spesso neppure di qualità...ma non mi sembra che ci sia un modo per cambiare le cose

quando ero bambina abitavo in un palazzo di sette piani e ci si conosceva tutti..le sere d'estate si scendeva con le sedie e si passavano ore a parlare,gli adulti si conoscevano tutti e noi ragazzini giocavamo liberi e non si pensava certo che qualcuno poteva sparire....
ora si vive porta a porta per anni e non ci si saluta neppure...

se qualcuno ora pensa che sono di quelle persone che dicono che si stava meglio quando si stava peggio è segno che non mi sono fatta capire...ciao Dino è sempre un piacere leggerti mara

Amicizia

Inviato: 14/10/2004, 17:16
da ELY
:roll:
L'amicizia non ha confini, nel senso della distanza, e neppure nel non poter vedere o sentire la voce della persona con cui stai dialogando usando una tastiera.
Io ho incontrato dei veri amici nella vecchia mail amici, forse è più difficile instaurare un rapporto sincero senza timore di aprirsi troppo, ma con il tempo si impara a conoscere l'altro, senza accorgersi ci si ritrova a confidarsi intimamente, senza vergogna che l'altro possa in qualche modo prendere in giro la tua ingenuità o peggio, giudicarti.
La società siamo tutti noi, non è vero che nessuno si occupa dell'altro, io conosco molte persone che dedicano, con il cuore, molto tempo a chi ne ha bisogno.
Il male esiste ma cerchiamo almeno di non vederlo dappertutto.
Un caro saluto da Ely

amicizia

Inviato: 24/10/2004, 11:33
da Miki
L'amicizia in rete?.....se per una perosna esiste SOLO l'amicizia in rete essa è paragonabile ad una bambola gonfiabile in sostituzione di una donna.

Se per una persona esiste ANCHE l'amicizia in rete, essa è un utile scambio di informazioni,idee, ....... indiscutibilmente in rete si puo' parlare con maggior libertà , non c'è l'ambiente che ti condiziona...le frasi tipiche di...vorrei vedere te al suo posto?.... tu dici cosi' perchè..........ed allora tuo fratello....e allora tu quella volta.....
Ciao

Forum dei raduni

Inviato: 26/10/2004, 23:03
da marco5x
Comunque esiste anche il [url=http://www.mailamici.it/forum/forum9.html]forum dei raduni[/url]. E' una vostra scelta decidere di non utilizzarlo :wink: