Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da AL963 » 16/12/2005, 13:33

:? A un amico che da come si comporta pare più uno spasimante, gli si fa capire in tutti i modi, con tatto che.. " non è cosa " e visto che non lo capisce glielo si dice anche a parole chiare e scandite, questo insiste , si dispiace.. manda e-mail o sms dicendo che lui non condivide ma accetta ... trova per chiamare ogni pretesto e intanto continua a menarla su sta storia... Cosa resta da fare...?

Io ho mandato un'email in grassetto con parole piutosto pesanti...

Credo che la morale sia: fine di una possibile amicizia.. e sicuramente verrò , considerata una crudele , fredda e insensibile. ( chissenefrega..)

Quindi dobbiamo tutti far tesoro che , se una persona è interessata, non prende distanze, non rifiuta appuntamenti, risponde agli sms...
Se non interagisce La colpa non è del lavoro , degli impegni , dello stress o cavolate varie..
Quando una persona si comporta cosi, ( insistentemente ) ogni volta che si trova un suo messaggio sul ??. cell. o si vede il suo numero , si alzano gl'occhi al cielo.. con la tipica frase.. " Ma due che palle ancora lui.." :>

kundera82

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da kundera82 » 16/12/2005, 17:36

AL963 ha scritto::? A un amico che da come si comporta pare più uno spasimante, gli si fa capire in tutti i modi, con tatto che.. " non è cosa " e visto che non lo capisce glielo si dice anche a parole chiare e scandite, questo insiste , si dispiace.. manda e-mail o sms dicendo che lui non condivide ma accetta ... trova per chiamare ogni pretesto e intanto continua a menarla su sta storia... Cosa resta da fare...?

Io ho mandato un'email in grassetto con parole piutosto pesanti...

Credo che la morale sia: fine di una possibile amicizia.. e sicuramente verrò , considerata una crudele , fredda e insensibile. ( chissenefrega..)

Quindi dobbiamo tutti far tesoro che , se una persona è interessata, non prende distanze, non rifiuta appuntamenti, risponde agli sms...
Se non interagisce La colpa non è del lavoro , degli impegni , dello stress o cavolate varie..
Quando una persona si comporta cosi, ( insistentemente ) ogni volta che si trova un suo messaggio sul ??. cell. o si vede il suo numero , si alzano gl'occhi al cielo.. con la tipica frase.. " Ma due che palle ancora lui.." :>
Sacrosanta verità!!!
Caratterialmente sono una persona poco invadente, quando qualcuno mi dimostra che non gli piaccio me ne faccio una ragione e vado per la mia strada, a volte mi auto limito perchè mi sento insicura...
Ma non concepisco quelle persone petulanti che continuano a provarci vergognosamente pur sapendo di non avere speranze!!
Cosa pensano, che umiliandosi facciano innamorare le persone??

Non dico che non sia lecito poter sperare, ma se il loro atteggiamento diventa fastidioso, l'effetto che suscitano è l'opposto di quello sperato!!

Matt

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da Matt » 16/12/2005, 18:29

AL963 ha scritto::? A un amico che da come si comporta pare più uno spasimante, gli si fa capire in tutti i modi, con tatto che.. " non è cosa " e visto che non lo capisce glielo si dice anche a parole chiare e scandite, questo insiste , si dispiace.. manda e-mail o sms dicendo che lui non condivide ma accetta ... trova per chiamare ogni pretesto e intanto continua a menarla su sta storia... Cosa resta da fare...?

Io ho mandato un'email in grassetto con parole piutosto pesanti...

Credo che la morale sia: fine di una possibile amicizia.. e sicuramente verrò , considerata una crudele , fredda e insensibile. ( chissenefrega..)

Quindi dobbiamo tutti far tesoro che , se una persona è interessata, non prende distanze, non rifiuta appuntamenti, risponde agli sms...
Se non interagisce La colpa non è del lavoro , degli impegni , dello stress o cavolate varie..
Quando una persona si comporta cosi, ( insistentemente ) ogni volta che si trova un suo messaggio sul ??. cell. o si vede il suo numero , si alzano gl'occhi al cielo.. con la tipica frase.. " Ma due che palle ancora lui.." :>

Concordo con voi l'unica cosa che hai sbagliato è all'inizio quando dici "a un mio amico"
:P ciao a presto

mimmi

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da mimmi » 16/12/2005, 18:42

AL963 ha scritto::? A un amico che da come si comporta pare più uno spasimante, gli si fa capire in tutti i modi, con tatto che.. " non è cosa " e visto che non lo capisce glielo si dice anche a parole chiare e scandite, questo insiste , si dispiace.. manda e-mail o sms dicendo che lui non condivide ma accetta ... trova per chiamare ogni pretesto e intanto continua a menarla su sta storia... Cosa resta da fare...?

Io ho mandato un'email in grassetto con parole piutosto pesanti...

Credo che la morale sia: fine di una possibile amicizia.. e sicuramente verrò , considerata una crudele , fredda e insensibile. ( chissenefrega..)

Quindi dobbiamo tutti far tesoro che , se una persona è interessata, non prende distanze, non rifiuta appuntamenti, risponde agli sms...
Se non interagisce La colpa non è del lavoro , degli impegni , dello stress o cavolate varie..
Quando una persona si comporta cosi, ( insistentemente ) ogni volta che si trova un suo messaggio sul ??. cell. o si vede il suo numero , si alzano gl'occhi al cielo.. con la tipica frase.. " Ma due che palle ancora lui.." :>

Ciao Al....anche io mi sono trovata in una situazione simile...però ho tagliato corto non rispondendo più a telefonate e a messaggi...questa credo sia la miglior cosa quando la persona non capisce che si prova solo amicizia...all'inizio si può anche insistere un pochino va bene, ma quando si vede che dall'altra parte non c'è niente beh è meglio darci un taglio per non rovinare l'amicizia... :ciao: :mangahello:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da Massimo » 16/12/2005, 19:22

mimmi ha scritto:[...]




Ciao Al....anche io mi sono trovata in una situazione simile...però ho tagliato corto non rispondendo più a telefonate e a messaggi...questa credo sia la miglior cosa quando la persona non capisce che si prova solo amicizia...all'inizio si può anche insistere un pochino va bene, ma quando si vede che dall'altra parte non c'è niente beh è meglio darci un taglio per non rovinare l'amicizia... :ciao: :mangahello:
:thinking:
......Snake....

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da AL963 » 19/12/2005, 10:52

mimmi ha scritto:[...]




Ciao Al....anche io mi sono trovata in una situazione simile...però ho tagliato corto non rispondendo più a telefonate e a messaggi...questa credo sia la miglior cosa quando la persona non capisce che si prova solo amicizia...all'inizio si può anche insistere un pochino va bene, ma quando si vede che dall'altra parte non c'è niente beh è meglio darci un taglio per non rovinare l'amicizia... :ciao: :mangahello:

Si lo so, hai ragione...
Purtroppo, l'amicizia è andata a farsi benedire... perchè nonostante tutto quello che gli ho detto , lui ha continuato a insistere e a invadere.... Non ho più risposto ai suoi sms e in più ieri incontrandoci dove pratichiamo lo stesso sport, sono stata glaciale.. lui ha cambiato aria , ma credo solo perchè c'era altra gente e che temesse una mia reazione, infatti l'istinto era di prenderlo a schiaffi... pensa un pò a che punto mi ha portata... :| :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da AL963 » 19/12/2005, 11:09

mimmi ha scritto:[...]




Ciao Al....anche io mi sono trovata in una situazione simile...però ho tagliato corto non rispondendo più a telefonate e a messaggi...questa credo sia la miglior cosa quando la persona non capisce che si prova solo amicizia...all'inizio si può anche insistere un pochino va bene, ma quando si vede che dall'altra parte non c'è niente beh è meglio darci un taglio per non rovinare l'amicizia... :ciao: :mangahello:
Credimi questo è di coccio..e ha una faccia di palta :) Infatti l'amicizia da parte mia non ci sarà più ..
Pensando di avere di fronte una persona intelligente e avendo rispetto dell'essere umano, prima ho cercato con le buone... via via con metodi meno gentili, ora ho attuato il metodo del silenzio e del distacco totale.. speriamo di avercela fatta ;) , il problema è che frequentiamo lo stesso ambiente sportivo.

Mark83

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da Mark83 » 02/01/2006, 13:23

Ma non concepisco quelle persone petulanti che continuano a provarci vergognosamente pur sapendo di non avere speranze!!
Cosa pensano, che umiliandosi facciano innamorare le persone??

Non dico che non sia lecito poter sperare, ma se il loro atteggiamento diventa fastidioso, l'effetto che suscitano è l'opposto di quello sperato!!

Ciao a tutti!| :D

Mi sento di rispondere perchè spesso sono stato tra quelli che rompevano le scatole , che mendicavano e che si umiliavano. e che ci provavano spudoratamente anche con la prima che incontravano..
E dopo mille palate in faccia (per non dire altrove :rolleyes: ) ;) )
Ho capito sulla mia pelle che è inutile fare così perchè tanto se una persona vuole degli amici se li ceglie, così come gli/le "uscenti" o i " fidanzati"...

e che ci piaccia o no ci sarà sempre uno dei 2 che ci terrà di più dell'altro e che x questo motivo ci starà più male e cio andrà più sotto dell'altro se ( e dico se) l'amicizia, l'uscita, l'amore, la storia dovesse finire o amdare male....Purtroppo il + fragile e quello che aveva più da perdere sono sempre stato io ma tanto è inutile , via bisogna andare avanti :D

Comunque ragazze fate bene a liquidare subito uno che vi rompe le scatole e che non volete.
L'importante secondo me è non creare false illusioni e dirlo subito in modo schietto" non mi interessi"...
Senza lasciar passare del tempo perchè se no ( e io ne so qualcosa) c'è chi si piglia tutto il braccio se gli dai metà unghia e poi è difficile scrollarselo di dosso perchè (magari) si è già costruito viaggi mentali e/o film !!!!

Ciao a tutti!!!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da AL963 » 04/01/2006, 12:06

AL963 ha scritto::? un amico che da come si comporta pare più uno spasimante, gli si fa capire in tutti i modi, con tatto che.. " non è cosa " e visto che non lo capisce glielo si dice anche a parole chiare e scandite, questo insiste , si dispiace.. manda e-mail o sms dicendo che lui non condivide ma accetta ... trova per chiamare ogni pretesto e intanto continua a menarla su sta storia... Cosa resta da fare...?

Io ho mandato un'email in grassetto con parole piutosto pesanti...

Credo che la morale sia: fine di una possibile amicizia.. e sicuramente verrò , considerata una crudele , fredda e insensibile. ( chissenefrega..)
-----------------------------------------------------------------------------------
Finale:


Infatti è andatta proprio così..... Volevo trattare la cosa con tatto, non offendere, non rovinare una possibile amicizia ma non è stato possibile.

Alla fine sono stata paragonata a un Gladiatore pronta a fare a pezzi chiunque le si parasse davanti ( parole sue ) .
Esagerato...!! :)
Ma non me ne frega più niente a questo punto.
Gli era stata data la possibilità di avere un rapporto solo di amicizia, ero stata chiara ed esplicita.
Lui, con la sua aria da bullo e padronanza di se, del tipo : , " insisto tanto prima o poi ci caschi " , Si è ritrovato di fronte a un muro e il gelo totale.
Ora manda e-mail di scuse , ripetendo che ha capito di aver esagerato , ecc..ecc..
Ma ormai è troppo tardi.

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da AL963 » 04/01/2006, 12:37

Mark83 ha scritto:[...]



Comunque ragazze fate bene a liquidare subito uno che vi rompe le scatole e che non volete.
L'importante secondo me è non creare false illusioni e dirlo subito in modo schietto" non mi interessi"...
Senza lasciar passare del tempo perchè se no ( e io ne so qualcosa) c'è chi si piglia tutto il braccio se gli dai metà unghia e poi è difficile scrollarselo di dosso perchè (magari) si è già costruito viaggi mentali e/o film !!!!

Ciao a tutti!!!

Mark, questo i film e i viaggi mentali se li è fatti e costruiti da solo.
:)
Hai ragione , è il tipico peronaggio a cui non bisognava dare la minima confidenza, ma è un pò difficile quando ci si ritrova negli stessi ambienti si frequentano le stesse amicizie, il fatto è che speravo sempre in un minimo di intelligenza.
La cosa più antipatica era il fatto che tutto gli scivolava , se lo trattavo bene invadeva e si appiccicava peggio di una cozza a uno scoglio , se lo trattavo male rideva e le piacevo di più.....

Insomma ultimamente era diventato, veramente isopportabile , ormai rispondevo raramente ai sui sms o telefonate, non accettavo più i sui inviti, ma l'assurdità è che si era fatto l'idea che ero una tipa difficile e che tenevo un pò tutti distanti , quindi doveva secondo lui insistere sempre di più.... :) Ma questo è tutto scemo ...

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da AL963 » 04/01/2006, 16:48

Matt ha scritto:[...]




Concordo con voi l'unica cosa che hai sbagliato è all'inizio quando dici "a un mio amico"
:P ciao a presto


???

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Questo è purtroppo un'errore che molti commettono.

Messaggio da Sabrina » 04/01/2006, 17:26

AL963 ha scritto:[...]





???
Meglo scrivere una domanda.. chiedere una spiegazione piuttosto di mettere solo punti interrogativi .. così ti capiamo meglio.

Grazie :) ciao ciao