Ma le donne cercano amiche?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 12/12/2005, 17:21

Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 12/12/2005, 17:58

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao

sai sabrina in qualche modo devi aver ragione.io ad esempio attualmente ho esclusivamente amici maschi.
all'università stò legando anche con delle ragazze,ma gli amici che sento e vedo e che piano piano mi porto dietro negli anni sono ragazzi o uomini.
io non sò bene da cosa dipenda.
l'ultimo rapporto con due ragazze due gemelle con cui ho avuto un legame che più che amicizia era patto di sangue ho dovuto rompere a un certo punto e da allora non ho più legato veramente con nessuna.
devo però dirti che in effetti per divertirmi mi diverto più con i ragazzi perchè li trovo più liberi di testa che ne sò una cosa banale con i ragazzi si parla più facilmente di politica società musica insomma si fanno discorsi magari pure terra terra ma con un'idea più ampia del "discutere"...con le ragazze si finisce più facilmente a parlare di ...in sostanza di altre persone...sembra una banalità ma purtroppo si rivela vera,magari per motivi culturali che ancora ci portiamo appresso...ma molte donne hanno ancora stampato in faccia il marchio "chiacchiera & chiacchiericcio"...che sinceramente a me manda un pò al manicomio dopo un pò.
altro vantaggio dei ragazzi è che sono molto più schietti.
se io ho una situazione ingarbugliata con uno per esempio e lo racconto ad un ragazzo mi sentirò facilmente dire la verità anche al negativo esempio "guarda non ti ****** di striscio molla"...mentre le ragazze non ne hanno il coraggio e allora iniziano con quei discorsi da sbatterle al muro tipo "ma vedraaaaaiii sicuramente ci starà rifletteeeeendo sarà tiiiiimido insicuro ..." o la meglio "gli piaci talmente tanto che non sà come comportarsi per non rovinare tutto!!!!!!!!"....magari quello è lì che dice ma sta zozza come joo dico che maa vojo sbatte e basta????!!!!ahahahahah

insomma queste sono più o meno le mie motivazioni...che ne sò con un ragazzo ci vai a bere due birre e basta e ti diverti e pure se non ti stradiverti qualche volta va bene lo stesso,la ragazza deve sempre e per forza acchittarsi prima di uscire e avere una mèta...che spesso è un localetto da rimorchio,insomma deve sempre fare qualcosa di superspeciale...

io mi rompo! ma da morire....e così...
e ti giuro con nessuno di questi ragazzi ho intrallazzi...al massimo cn qualcuno li ho avuti in passato

questo è sicuramente solo il mio caso però,non posso dire che tutte le ragazze siano così,come erano queste due amiche

altra cosa! le donne si legano in modo morboso. se leghi con una donna facci caso non sei più libera di uscire con altra gente senza dirglielo e se lo fai diventi una ******* e le stai nascondendo che ce l'hai con lei

ripeto spero sia stato solo un caso su un milione
(ma non era proprio la prima volta che mi succedeva...)


:O :D ciao sabry

Nebbia

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Nebbia » 12/12/2005, 19:04

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|

Ciao ciao

Sai che a volte mi chiedo la stessa cosa?
Mi pare che spesso le ragazze preferiscano amici maschi per conoscere magari altri amici e trovare un ragazzo!
L'amicizia femminile spesso poi è solo un modo per tappare i buchi nei momenti in cui "lui" non c'è o non è disponibile o per lagnarsi ....

Insomma sono un po' delusa...io ho sempre avuto più che altro amicizie femminili (conoscenze no, quelle sono "miste") , ma l'amicizia con un'altra donna mi sembra più libera da fraintendimenti e immediata. ma
forse mi devo ricredere.... :?: :rolleyes:
D'altra parte riconosco che con i ragazzi spesso le cose sono più "semplici": si può uscire così, senza una meta,senza per forza avere uno scopo preciso e parlare anche di ca**ate come di cose serie mentre con molte delle ragazze che consosco...beh... si parla solo dei fidanzati, dei fidanzati delle altre e cos' via.
Sono comunque convinta che queste considerazioni non si possano generalizzare a tutti e tutte ....per fortuna!!! :D

mimmi

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da mimmi » 12/12/2005, 19:16

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao

No Sabrina non ti ricredere su quello che speravi di incontrare...io credo che sia un pò il contrario...cioè credo che siano gli uomini a ricercare l'amicizia delle donne...io qua ho conosciuto delle ragazze molto simpatiche e sono contenta di questo... :ciao: :mangahello:

ipocondriaca

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da ipocondriaca » 12/12/2005, 20:19

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
ciao sabrina,sono d'accordo con te,credo che nella vita reale sia molto difficile trovare una vera amica,molto spesso gli uomini ti avvicinano solo x provarci,e le donne tra loro purtroppo bisogna dirlo sono invidiose...si instaura un rapporto di competizione x ogni cosa,negli uomini non ho mai notato una cosa del genere,almeno di quei pochi amici maschi che ho,nelle amiche femmine ho visto nella maggior parte ipocrisie e invidie,solo poche sono leali e vere nel mio caso 2,vedi?si contano sulle dita di una mano..ovviamente non facciamo di tutta l'erba un fascio,non è che tutte le donne siamo invidiose,ci sono poi le eccezioni che confermano la regola..

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 12/12/2005, 20:34

BANANAPEEL ha scritto:[...]




sai sabrina in qualche modo devi aver ragione.io ad esempio attualmente ho esclusivamente amici maschi.
all'università stò legando anche con delle ragazze,ma gli amici che sento e vedo e che piano piano mi porto dietro negli anni sono ragazzi o uomini.
io non sò bene da cosa dipenda.
l'ultimo rapporto con due ragazze due gemelle con cui ho avuto un legame che più che amicizia era patto di sangue ho dovuto rompere a un certo punto e da allora non ho più legato veramente con nessuna.
devo però dirti che in effetti per divertirmi mi diverto più con i ragazzi perchè li trovo più liberi di testa che ne sò una cosa banale con i ragazzi si parla più facilmente di politica società musica insomma si fanno discorsi magari pure terra terra ma con un'idea più ampia del "discutere"...con le ragazze si finisce più facilmente a parlare di ...in sostanza di altre persone...sembra una banalità ma purtroppo si rivela vera,magari per motivi culturali che ancora ci portiamo appresso...ma molte donne hanno ancora stampato in faccia il marchio "chiacchiera & chiacchiericcio"...che sinceramente a me manda un pò al manicomio dopo un pò.
altro vantaggio dei ragazzi è che sono molto più schietti.


....

io mi rompo! ma da morire....e così...
e ti giuro con nessuno di questi ragazzi ho intrallazzi...al massimo cn qualcuno li ho avuti in passato

questo è sicuramente solo il mio caso però,non posso dire che tutte le ragazze siano così,come erano queste due amiche

altra cosa! le donne si legano in modo morboso. se leghi con una donna facci caso non sei più libera di uscire con altra gente senza dirglielo e se lo fai diventi una ******* e le stai nascondendo che ce l'hai con lei

ripeto spero sia stato solo un caso su un milione
(ma non era proprio la prima volta che mi succedeva...)


:O :D ciao sabry
Bhe forse semplicemente tu cerchi solo amici per bere qualcosa insieme farsi due risate e sparare due cavolate.. ma l'amicizia credo sia un'altra cosa. Ho pure notato in prima persona che amicizie così se la danno a gambe quando hai problemi.. quando non sei la solita amica compagnona e sorridente. E gli uomini hanno la tendenza (senza generalizzare troppo naturalmente) a non capire molto la situazione quando ci vuole un pizzico di sensibilità in più.
Ti auguro naturalmente non sia il tuo caso :D
ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 12/12/2005, 20:39

Nebbia ha scritto:[...]




Sai che a volte mi chiedo la stessa cosa?
Mi pare che spesso le ragazze preferiscano amici maschi per conoscere magari altri amici e trovare un ragazzo!
L'amicizia femminile spesso poi è solo un modo per tappare i buchi nei momenti in cui "lui" non c'è o non è disponibile o per lagnarsi ....

Insomma sono un po' delusa...io ho sempre avuto più che altro amicizie femminili (conoscenze no, quelle sono "miste") , ma l'amicizia con un'altra donna mi sembra più libera da fraintendimenti e immediata. ma
forse mi devo ricredere.... :?: :rolleyes:
D'altra parte riconosco che con i ragazzi spesso le cose sono più "semplici": si può uscire così, senza una meta,senza per forza avere uno scopo preciso e parlare anche di ca**ate come di cose serie mentre con molte delle ragazze che consosco...beh... si parla solo dei fidanzati, dei fidanzati delle altre e cos' via.
Sono comunque convinta che queste considerazioni non si possano generalizzare a tutti e tutte ....per fortuna!!! :D

Io ho avuto amicizie sia femminili che maschili. Ma come dici tu a volte mi son accorta di essere usata come ..tappabuchi quando l'amica è single ..in attesa di tempi migliori magari come buona spalla su cui piangere.. intanto guardarsi ingiro per trovare altro :DD
Ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 12/12/2005, 20:42

ipocondriaca ha scritto:[...]



ciao sabrina,sono d'accordo con te,credo che nella vita reale sia molto difficile trovare una vera amica,molto spesso gli uomini ti avvicinano solo x provarci,e le donne tra loro purtroppo bisogna dirlo sono invidiose...si instaura un rapporto di competizione x ogni cosa,negli uomini non ho mai notato una cosa del genere,almeno di quei pochi amici maschi che ho,nelle amiche femmine ho visto nella maggior parte ipocrisie e invidie,solo poche sono leali e vere nel mio caso 2,vedi?si contano sulle dita di una mano..ovviamente non facciamo di tutta l'erba un fascio,non è che tutte le donne siamo invidiose,ci sono poi le eccezioni che confermano la regola..

Bhe l'amicizia è sempre rara.. io in realtà parlavo proprio di approcci.. cioè intendevo.. se manco si riesce a fare una conoscenza un po' approfondita come si riesce a trovare un'amica? Bho mistero :D:D:D

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 12/12/2005, 22:48

Scusate ma mi sento in dovere di intervenire ...l'argomento è troppo importante per me!!
Non sono affatto d'accordo con quanto è stato detto.
Innanzitutto l'amicizia uomo-donna credo sia complicata da implicazioni sessuali che non ci sono tra le donne.
( risultato: l' amicizia uomo-donna non esiste a meno di casi particolari ma questo è 1 altro discorso!)
Io credo molto nall'amicizia ma credo ???? che vada coltivata.
Anche quando si ha un amica da tempo occorre sempre curare il rapporto e farlo crescere. Rifuggo dalle persone che in tempi di magra cercano qualcuna con la quale uscire e poi quando si "accoppiano" spariscono nel nulla....
Penso che le persone che danno valore all'amicizia si riconoscano...
Ma le amicizie con la "A" maiuscole sono sempre poche e sono ben diverse dalle compagnie. Essere amiche significa ??? condividere la stessa visione del mondo e se anche possono esserci invidie e gelosie, credo che esse siano legate al momento e alla natura femminile ma sono ben poca cosa rispetto alla ricchezza di un rapporto.
Personalmente non invidio i rapporti tra uomini ...si forse sono + scevri da invidie ma + poveri anche:
pochi ragazzi sono disposti a parlare di sentimenti e di emozioni tra loro, (vuoi per educazione, vuoi per pudore) e spesso li senti solo parlare di macchine, di sesso e di sport.
Le donne si mettono molto + in gioco si aprono di più e creano rapporti + complessi e ricchi.
Non me ne vogliano i ragazzi presenti sul forum!!! :[
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

kundera82

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da kundera82 » 12/12/2005, 23:17

Sabrina ha scritto:[...]




Bhe l'amicizia è sempre rara.. io in realtà parlavo proprio di approcci.. cioè intendevo.. se manco si riesce a fare una conoscenza un po' approfondita come si riesce a trovare un'amica? Bho mistero :D:D:D
Intanto complimenti per questo nuovo topic!
Mi sa che tu ti sia un attimo contraddetta:prima dici a Bananapeel che lei è più per amicizie da una serata, in cui si ride si scherza si beve qualcosa assieme, poi rispondi ad Ipocondriaca che se non prima frequenti gente in contesti più frivoli non potrai mai farti amicizie più profonde....., ma può essere che abbia capito male io...

Comunque, non è questa la cosa principale che volevo dire!
Il tema in questione lo sento molto, e mi rivedo in ciò che dice Bananapeel, nonostante io abbia amicizie molto importanti con 2 donne, faccio più velocemente e più piacevolmente amicizia con uomini.

Mi sono data varie motivazioni:
1) Gli uomini si approcciano al sesso opposto quasi sempre con la volontà di concludere qualcosa, dunque, con persone timide o riservate (come io mi ritengo), sono loro che si fanno avanti socializzando con me. Ciò mi da la falsa percezione di andare maggiormente d'accordo col sesso maschile.

2) Quando uno di questi ragazzi mi presenta una donna o comincio a frequentare una comitiva mista, noto che le donne -fortunatamente non tutte!- fanno cerchio fra loro in modo da escludermi, come se esistesse una "gerarchia"di conoscenze, come se prima di darmi confidenza debbano testare la mia inoffensività(si può dire? Licenza poetica! :P).

!!!!Occhio che mi sto incartando!!!!

Ma una volta superati tutti questi ostacoli, mettendo da parte, dopo le prime uscite, le invidie, le gelosie, etc..., ci si rende conto del bel legame di complicità che può nascere tra noi donne!
E' che siamo un pò prevenute tra di noi, e sbagliamo!

Io dico sempre che in questo mondo fortemente maschilista, le donne non fanno altro che arrecare danno a se stesse.
Se, invece di far fare all'uomo di turno il galletto del pollaio, scannandoci tra di noi, facessimo un pò di gioco di squadra e solidarizzassimo (ma che è stasera? L'accademia della Crusca!?!) l'una con l'altra, diminuirebbe questo senso di solitudine che spesso ci attanaglia! ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 13/12/2005, 17:54

kundera82 ha scritto:[...]



Intanto complimenti per questo nuovo topic!
Mi sa che tu ti sia un attimo contraddetta:prima dici a Bananapeel che lei è più per amicizie da una serata, in cui si ride si scherza si beve qualcosa assieme, poi rispondi ad Ipocondriaca che se non prima frequenti gente in contesti più frivoli non potrai mai farti amicizie più profonde....., ma può essere che abbia capito male io...
Ciao Kundera :D No non mi sono contraddetta volevo solo dire che io personalmente cerco un approccio per conoscere nuove ragazze ..ma non vorrei certo fermarmi a bere quancosa e fare due chiacchiere.. cerco insomma amiche sincere .. certo che se non si riesce neanche a fare conoscenze è difficile trovare amiche sincere. Ti pare? ;)
Comunque, non è questa la cosa principale che volevo dire!
Il tema in questione lo sento molto, e mi rivedo in ciò che dice Bananapeel, nonostante io abbia amicizie molto importanti con 2 donne, faccio più velocemente e più piacevolmente amicizia con uomini.

.....

Ma una volta superati tutti questi ostacoli, mettendo da parte, dopo le prime uscite, le invidie, le gelosie, etc..., ci si rende conto del bel legame di complicità che può nascere tra noi donne!
E' che siamo un pò prevenute tra di noi, e sbagliamo!

Io dico sempre che in questo mondo fortemente maschilista, le donne non fanno altro che arrecare danno a se stesse.
Se, invece di far fare all'uomo di turno il galletto del pollaio, scannandoci tra di noi, facessimo un pò di gioco di squadra e solidarizzassimo (ma che è stasera? L'accademia della Crusca!?!) l'una con l'altra, diminuirebbe questo senso di solitudine che spesso ci attanaglia! ;)

Esatto qui volevo arrivare.. non è che per caso noi donne invece di solidarizzare spesso ci remiamo contro?.. Siamo troppo prevenute. Troppo prese dal guardare la "nuova arrivata" ... sperando che sia inoffensiva.. che non rubi magari l'attenzione degli "uomini di turno".

Ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 13/12/2005, 18:05

amary ha scritto:Scusate ma mi sento in dovere di intervenire ...l'argomento è troppo importante per me!!
Non sono affatto d'accordo con quanto è stato detto.
Innanzitutto l'amicizia uomo-donna credo sia complicata da implicazioni sessuali che non ci sono tra le donne.
( risultato: l' amicizia uomo-donna non esiste a meno di casi particolari ma questo è 1 altro discorso!)
Ciao Amary :D Non sono completamente daccordo con te.. l'amicizia tra uomo e donna esiste anche se spesso viene fraintesa da una delle parti.. ( e cio' è testimoniato pure diversi topic nella sezione "amore" ).
Io credo molto nall'amicizia ma credo ???? che vada coltivata.
Anche quando si ha un amica da tempo occorre sempre curare il rapporto e farlo crescere. Rifuggo dalle persone che in tempi di magra cercano qualcuna con la quale uscire e poi quando si "accoppiano" spariscono nel nulla....
Penso che le persone che danno valore all'amicizia si riconoscano...
Ma le amicizie con la "A" maiuscole sono sempre poche e sono ben diverse dalle compagnie. Essere amiche significa ??? condividere la stessa visione del mondo e se anche possono esserci invidie e gelosie, credo che esse siano legate al momento e alla natura femminile ma sono ben poca cosa rispetto alla ricchezza di un rapporto.
Personalmente non invidio i rapporti tra uomini ...si forse sono + scevri da invidie ma + poveri anche:
pochi ragazzi sono disposti a parlare di sentimenti e di emozioni tra loro, (vuoi per educazione, vuoi per pudore) e spesso li senti solo parlare di macchine, di sesso e di sport.
Le donne si mettono molto + in gioco si aprono di più e creano rapporti + complessi e ricchi.
Non me ne vogliano i ragazzi presenti sul forum!!! :[
Si Amary le amicizie vanno coltivate.. e soprattutto non sono solo un ripiego. Purtroppo poche persone la pensano come me e te credo.
Ciao ciao

MATRIX TORMENTA

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da MATRIX TORMENTA » 13/12/2005, 19:15

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
non sono una donna sfortunatamente....(passerei ore a toccarmi)....
ma ti quoto in pieno!
:o

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 13/12/2005, 22:15

MATRIX TORMENTA ha scritto:[...]


non sono una donna sfortunatamente....(passerei ore a toccarmi)....
ma ti quoto in pieno!
:o
Non mi pare che tu abbia dato molto alla discussione.. se puoi per favore spiegare cosa volevi dire..
Grazie

girl85

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da girl85 » 13/12/2005, 22:26

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
ciao sabrina vorrei dirti che io sono una delle poche ragazze che vuole fare amicizie anche con ragazze e anche io trovo molta difficoltà ??? se vuoi parlare ora cè una che la pensa come te

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 14/12/2005, 17:33

Sabrina ha scritto:[...]



Bhe forse semplicemente tu cerchi solo amici per bere qualcosa insieme farsi due risate e sparare due cavolate..
ehm...veramente dicevo l'esatto contrario!
parlavo di schiettezza maschile che se permetti quando hai un problema è molto importante...parlavo della rilassatezza dei ragazzi che non hanno per forza bisogno di divertirsi alla grande ma gli basta parlare...dico parlare,ragionare..."sparare due cavolate" lo hai detto tu,non è uscito dalla mia tastiera.

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 14/12/2005, 17:36

amary ha scritto: pochi ragazzi sono disposti a parlare di sentimenti e di emozioni tra loro,:[
pochi ma buoni....e neanche così pochi...

rickko

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da rickko » 14/12/2005, 19:46

BANANAPEEL ha scritto:[...]

Ci sono momenti di riflessione e di confronto molto più utili a volte che "cazzeggiare" in disco o nei pub per compagnia ae basta ma pochi sono disposti al confronto e nascono le chat e i forum, ve lo chiedete come mai adesso le nuove generazioni adottano questo sistema invece del muretto di una volta dove la sera si scendeva a chiacchierare?Ho 32 anni e solo adesso sperimento le chat, vedo tante differenze ovviamente dai miei 18 anni....

ehm...veramente dicevo l'esatto contrario!
parlavo di schiettezza maschile che se permetti quando hai un problema è molto importante...parlavo della rilassatezza dei ragazzi che non hanno per forza bisogno di divertirsi alla grande ma gli basta parlare...dico parlare,ragionare..."sparare due cavolate" lo hai detto tu,non è uscito dalla mia tastiera.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 14/12/2005, 20:29

BANANAPEEL ha scritto:[...]



ehm...veramente dicevo l'esatto contrario!
parlavo di schiettezza maschile che se permetti quando hai un problema è molto importante...parlavo della rilassatezza dei ragazzi che non hanno per forza bisogno di divertirsi alla grande ma gli basta parlare...dico parlare,ragionare..."sparare due cavolate" lo hai detto tu,non è uscito dalla mia tastiera.

Io quella certa rilassatezza a volte la chiamo superficialità .. comunque probabilmente ho inteso male quello che volevi dire.
Ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 14/12/2005, 20:44

Ciao Rickko ricorda di quotare in modo corretto usando il tasto riporta e senza cancellare o scrivere tra i tags Quote. Messaggi mal quotati e che per questo risultano poco comprensibili possono essere rimossi.
E se ti va.. presentati in "io sono.." così puoi farti conoscere meglio e trovare nuovi amici.

Grazie della collaborazione.
:D ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Amica di chat?

Messaggio da Sabrina » 14/12/2005, 20:53

Vi racconto cosa mi è capitato di riscontrare poco tempo fa. Frequentavo una stretta cerchia di amicizie su msn. Ci conoscevamo tutti alcuni pure dal vivo. C'era una ragazza molto simpatica ..sapete quelle che tengono unita un pò tutta la compagnia e con me era particolarmente amicevole. Ad un certo punto è praticamente sparita. Solo in seguito io ( e gli altri) abbiamo scoperto che si era messa con un ragazzo .. nostro amico comune. Bhe semplicemente per farla breve.. conosciuto lui è sparita. Io mi chiedo.. motivo di questa sparizione? Paura di intromissioni da parte degli amici comuni? Oppure molto più semplicemente era li "parcheggiata" con noi solo in attesa di meglio?
Dilemma? bho

ciao ciao :D

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 14/12/2005, 21:15

Sabrina ha scritto:[...]




Io quella certa rilassatezza a volte la chiamo superficialità .. comunque probabilmente ho inteso male quello che volevi dire.
Ciao ciao

si credo che hai frainteso la mia esperienza,perchè poi di quella si tratta,ognuno riporta la sua...
io la rilassatezza la chiamo nient'altro che rilassatezza!
e preferisco di gran lunga i rapporti rilassati un pò liberi perchè li trovo più sinceri
piuttosto che quella morbosità che ancora ricordo come un incubo,dietro la quale si celava (a volte non si celava manco troppo!) un grande opportunismo...

con questo non dico mica che non mi relaziono più con ragazze anzi

era solo uno spunto un'idea una possibilità al tuo dilemma...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 14/12/2005, 21:29

BANANAPEEL ha scritto:[...]




si credo che hai frainteso la mia esperienza,perchè poi di quella si tratta,ognuno riporta la sua...
io la rilassatezza la chiamo nient'altro che rilassatezza!
e preferisco di gran lunga i rapporti rilassati un pò liberi perchè li trovo più sinceri
piuttosto che quella morbosità che ancora ricordo come un incubo,dietro la quale si celava (a volte non si celava manco troppo!) un grande opportunismo...

con questo non dico mica che non mi relaziono più con ragazze anzi

era solo uno spunto un'idea una possibilità al tuo dilemma...

La sincerita' si trova nelle persone che sono Sincere.. uomo o donna centra poco. Purtroppo trovarla nelle persone è molto difficile. E l'oppurtunismo io ad esempio lo ho trovato pure negli uomini.. "amici" che frequentavano me solo per conoscere una mia amica ecc.. quindi generalizzare è sempre controproducente. :D

ciao ciao

kundera82

Re: Amica di chat?

Messaggio da kundera82 » 14/12/2005, 21:34

Sabrina ha scritto:Vi racconto cosa mi è capitato di riscontrare poco tempo fa. Frequentavo una stretta cerchia di amicizie su msn. Ci conoscevamo tutti alcuni pure dal vivo. C'era una ragazza molto simpatica ..sapete quelle che tengono unita un pò tutta la compagnia e con me era particolarmente amicevole. Ad un certo punto è praticamente sparita. Solo in seguito io ( e gli altri) abbiamo scoperto che si era messa con un ragazzo .. nostro amico comune. Bhe semplicemente per farla breve.. conosciuto lui è sparita. Io mi chiedo.. motivo di questa sparizione? Paura di intromissioni da parte degli amici comuni? Oppure molto più semplicemente era li "parcheggiata" con noi solo in attesa di meglio?
Dilemma? bho

ciao ciao :D
Secondo me dipende dal grado di amicizia e dal modo di reagire di ognuno di noi.

rickko

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da rickko » 14/12/2005, 22:25

Sabrina ha scritto:[...]




La sincerita' si trova nelle persone che sono Sincere.. uomo o donna centra poco. Purtroppo trovarla nelle persone è molto difficile. E l'oppurtunismo io ad esempio lo ho trovato pure negli uomini.. "amici" che frequentavano me solo per conoscere una mia amica ecc.. quindi generalizzare è sempre controproducente. :D

ciao ciao
Scusate non sono pratico....di questi riporta..comunque l'intervento di prima si legge che l'ho scritto io....volevo dire per esperienza che la sincerità è difficile scoprirla, molte persone sanno recitare bene le loro parti finche poi arrivati al proprio fine..si rivelano per quelli che sono..e ovviamente si scoprono tardi quando hanno accaparrato la tua fiducia....

girl85

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da girl85 » 14/12/2005, 22:42

rickko ha scritto:[...]



Scusate non sono pratico....di questi riporta..comunque l'intervento di prima si legge che l'ho scritto io....volevo dire per esperienza che la sincerità è difficile scoprirla, molte persone sanno recitare bene le loro parti finche poi arrivati al proprio fine..si rivelano per quelli che sono..e ovviamente si scoprono tardi quando hanno accaparrato la tua fiducia....
sante parole!!!!! e proprio cosi che va a finire nella maggior parte dei casi :(

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da enemyofthesun » 15/12/2005, 3:02

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Beh, se ti può consolare è esattamente la stessa cosa per me. Gli uomini che conosco difficilmente sono interessati a fare amicizia con me, semmai sono interessati a conoscere contatti femminili che conosco io :DD
E poi cogli uomini mi trovo poco in sintonia. Dicono che ho persino un carattere con dei tratti "femminili".
Il rovescio della medaglia sono proprio le implicazioni sentimentali di cui parli :'(

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 15/12/2005, 20:01

enemyofthesun ha scritto:[...]



Beh, se ti può consolare è esattamente la stessa cosa per me. Gli uomini che conosco difficilmente sono interessati a fare amicizia con me, semmai sono interessati a conoscere contatti femminili che conosco io :DD
E poi cogli uomini mi trovo poco in sintonia. Dicono che ho persino un carattere con dei tratti "femminili".
Il rovescio della medaglia sono proprio le implicazioni sentimentali di cui parli :'(
Quindi anche per gli uomini è la stessa cosa? :| Sono delusa :(

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da enemyofthesun » 16/12/2005, 2:30

Sabrina ha scritto:[...]

Quindi anche per gli uomini è la stessa cosa? :| Sono delusa :(
Secondo me la situazione non è molto diversa. Forse le donne sono più invidiose e cattive tra loro, nella competizione amorosa. Però dal canto loro gli uomini dopo i 20 anni se ne fregano un po'di coltivare i rapporti con persone dello stesso sesso, a meno che non siano omosessuali.
Cioè, l'impressione che io ho è che ci sia sempre e comunque la ricerca della donna, e specialmente dell'occasione sessuale :?

Ho pochi contatti maschili, ed è raro riuscire a fare dialoghi di un certo spessore. Non ho nessun amico maschio nel senso concreto della parola. Boh, magari è che non sono fortunato, magari esistono amicizie maschili profonde.
Avevo un amico che era il mio migliore amico, ora però l'ho perso.

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 16/12/2005, 11:13

Sabrina ha scritto:[...]




La sincerita' si trova nelle persone che sono Sincere.. uomo o donna centra poco. Purtroppo trovarla nelle persone è molto difficile. E l'oppurtunismo io ad esempio lo ho trovato pure negli uomini.. "amici" che frequentavano me solo per conoscere una mia amica ecc.. quindi generalizzare è sempre controproducente. :D

ciao ciao

generalizzare è controproducente ma a volte anche realistico...anche perchè se non dobbiamo generalizzare come facciamo a parlare dell'argomento che hai lanciato e che generalizza sul perchè le donne (categoria così ampia porta per forza a generalizzare!) non si avvicinino tra loro?

non sò a quale conclusione sei giunta con i contributi di noi che ti abbiamo risposto ma per quanto mi riguarda mi rifiuto di assecondare l'idea che frequento più ragazzi perchè voglio coccole complimenti o storie con loro...semplicemente perchè così non è.

per quanto mi riguarda alla fine credo sia un caso,un momento,non è sempre stato così nella mia vita,in questo periodo è così magari presto cambierà...

solo un ultimo dubbio,non capisco in che modo eventualmente comunque l'attrazione o il sesso stesso possano inficiare la sincerità di un rapporto.

tu dici che preferivi amicizie femminili per evitare fraintendimenti e garantire quindi sincerità al rapporto.

ma,a parte che anche una donna potrebbe innamorarsi di te,desiderarti e non dirtelo ma anche se fosse il solo fatto che non lo ammetta farebbe di lei una bugiarda?
potrebbe solo evitare di confessare questa "mira" ma essere sincera su qualsiasi altro discorso ...

se uno è onesto con sè stesso principalmente può anche non essere totalmente sincero,anche perchè io non sopporto l'idea di dover dire tutto tutto di me,ma comportarsi lealmente facendo i conti con sè stesso.

non lo sò infine perchè ste cavolo di donne non si fanno amicizia tra loro!!!

ma sarà poi così vero?

non è che anche per te è solo un periodo e che le cose cambieranno anche per te in un altro momento? :D