Ma le donne cercano amiche?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
BANANAPEEL

Re: Amica di chat?

Messaggio da BANANAPEEL » 16/12/2005, 11:21

Sabrina ha scritto:Vi racconto cosa mi è capitato di riscontrare poco tempo fa. Frequentavo una stretta cerchia di amicizie su msn. Ci conoscevamo tutti alcuni pure dal vivo. C'era una ragazza molto simpatica ..sapete quelle che tengono unita un pò tutta la compagnia e con me era particolarmente amicevole. Ad un certo punto è praticamente sparita. Solo in seguito io ( e gli altri) abbiamo scoperto che si era messa con un ragazzo .. nostro amico comune. Bhe semplicemente per farla breve.. conosciuto lui è sparita. Io mi chiedo.. motivo di questa sparizione? Paura di intromissioni da parte degli amici comuni? Oppure molto più semplicemente era li "parcheggiata" con noi solo in attesa di meglio?
Dilemma? bho

ciao ciao :D

io credo che questo c'entri poco con uomo-donna donna-donna na donna-n'omo ecc ma che sia più un problema di amicizie virtuali che in quanto tali non posso assolutamente avere lo stesso valore di quelle faccia a faccia,voce a orecchio,mano a mano eccetera.

"stretta cerchia di amicizia" su msn...è un'espressione che mi suona stonata

ho scritto per tre anni e mezzo su un sito e in certi periodi ci passavo così tanto tempo da credere di avere costruito dei rapporti speciali.

tre anni!

almeno 100 nick entrati nel cuore e nella testa.

ma non regge.il confronto con il contatto umano vero,il virtuale,non lo reggerà mai.

io credo voi abbiate cercato troppo un senso che non necessariamente c'era in questo suo comportamento.

se non appunto quello che dicevo prima e cioè che un rapporto umano,per di più felice,nuovo,e del genere "sessual-sentimentale" supera di gran lunga qualsiasi altro rapporto...figuriamoci quelli virtuali...

già uno nella vita reale si allontana un pò dagli amici di sempre quando ha una storia...ti pare che non lo si fà con un gruppo virtuale?

good morning! ;)

girl85

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da girl85 » 16/12/2005, 11:25

BANANAPEEL ha scritto:[...]




generalizzare è controproducente ma a volte anche realistico...anche perchè se non dobbiamo generalizzare come facciamo a parlare dell'argomento che hai lanciato e che generalizza sul perchè le donne (categoria così ampia porta per forza a generalizzare!) non si avvicinino tra loro?

non sò a quale conclusione sei giunta con i contributi di noi che ti abbiamo risposto ma per quanto mi riguarda mi rifiuto di assecondare l'idea che frequento più ragazzi perchè voglio coccole complimenti o storie con loro...semplicemente perchè così non è.

per quanto mi riguarda alla fine credo sia un caso,un momento,non è sempre stato così nella mia vita,in questo periodo è così magari presto cambierà...

solo un ultimo dubbio,non capisco in che modo eventualmente comunque l'attrazione o il sesso stesso possano inficiare la sincerità di un rapporto.

tu dici che preferivi amicizie femminili per evitare fraintendimenti e garantire quindi sincerità al rapporto.

ma,a parte che anche una donna potrebbe innamorarsi di te,desiderarti e non dirtelo ma anche se fosse il solo fatto che non lo ammetta farebbe di lei una bugiarda?
potrebbe solo evitare di confessare questa "mira" ma essere sincera su qualsiasi altro discorso ...

se uno è onesto con sè stesso principalmente può anche non essere totalmente sincero,anche perchè io non sopporto l'idea di dover dire tutto tutto di me,ma comportarsi lealmente facendo i conti con sè stesso.

non lo sò infine perchè ste cavolo di donne non si fanno amicizia tra loro!!!

ma sarà poi così vero?

non è che anche per te è solo un periodo e che le cose cambieranno anche per te in un altro momento? :D
credimi non e la sola.. io ho lo stesso problema... poi spero che sia solo un problema momentaneo ma x me e cosi ormai da anni

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 16/12/2005, 11:27

girl85 ha scritto:[...]



credimi non e la sola.. io ho lo stesso problema...
che non riesci a far amicizia con persone del tuo stesso sesso intendi?

aò e allora si vede che l'Ammmore trionfa su tutto e che è quello che più cerchiamo!!

(e alla fine se ci pensi non ci sarebbe niente di male,vuoi mettere il calore che ti dà una relazione sentimentlae con quello che a volte non può darti un'amicizia?....sarà un problema di spazi,comunicazione,tempi,esaurimenti?)

Matt

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Matt » 16/12/2005, 20:32

BANANAPEEL ha scritto:[...]



che non riesci a far amicizia con persone del tuo stesso sesso intendi?

aò e allora si vede che l'Ammmore trionfa su tutto e che è quello che più cerchiamo!!

(e alla fine se ci pensi non ci sarebbe niente di male,vuoi mettere il calore che ti dà una relazione sentimentlae con quello che a volte non può darti un'amicizia?....sarà un problema di spazi,comunicazione,tempi,esaurimenti?)
Ahah adoro sta ragazza non condivido niente di quell oche dice nel senso di fatti ma adoro in che modo si vive la sua vita e come la pensa LoL

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Amica di chat?

Messaggio da Sabrina » 16/12/2005, 21:03

BANANAPEEL ha scritto:[...]




io credo che questo c'entri poco con uomo-donna donna-donna na donna-n'omo ecc ma che sia più un problema di amicizie virtuali che in quanto tali non posso assolutamente avere lo stesso valore di quelle faccia a faccia,voce a orecchio,mano a mano eccetera.

"stretta cerchia di amicizia" su msn...è un'espressione che mi suona stonata

ho scritto per tre anni e mezzo su un sito e in certi periodi ci passavo così tanto tempo da credere di avere costruito dei rapporti speciali.

tre anni!

almeno 100 nick entrati nel cuore e nella testa.

ma non regge.il confronto con il contatto umano vero,il virtuale,non lo reggerà mai.

io credo voi abbiate cercato troppo un senso che non necessariamente c'era in questo suo comportamento.

se non appunto quello che dicevo prima e cioè che un rapporto umano,per di più felice,nuovo,e del genere "sessual-sentimentale" supera di gran lunga qualsiasi altro rapporto...figuriamoci quelli virtuali...

già uno nella vita reale si allontana un pò dagli amici di sempre quando ha una storia...ti pare che non lo si fà con un gruppo virtuale?

good morning! ;)
Posso dirlo stretta cerchia di amici perchè siamo non piu di 5 o sei persone.. che tra l'altro si conoscono di persona e che si parlano su msn più che altro per questioni di distanza. inoltre sia lei che lui facevano parte di queste amicizie. Non vivono vicini e quindi sicuramente anche ora continuano a parlarsi con msn ..le loro uscite non sono di certo molto frequenti. Lei ha detto tra le righe che lui è geloso.. e per questo ci ha escluso in toto.. per quieto vivere.. era molto più semplice secondo me dire le cose come stavano.. invece di dileguarsi.. l'amicizia è anche quello.
ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 16/12/2005, 22:27

BANANAPEEL ha scritto:[...]




generalizzare è controproducente ma a volte anche realistico...anche perchè se non dobbiamo generalizzare come facciamo a parlare dell'argomento che hai lanciato e che generalizza sul perchè le donne (categoria così ampia porta per forza a generalizzare!) non si avvicinino tra loro?

non sò a quale conclusione sei giunta con i contributi di noi che ti abbiamo risposto ma per quanto mi riguarda mi rifiuto di assecondare l'idea che frequento più ragazzi perchè voglio coccole complimenti o storie con loro...semplicemente perchè così non è.
Si scusa Banana non volevo dire che tu sicuramente hai amici uomini per questi motivi.. solamente ho conosciuto ragazze che si comportavano in quel modo.. se tu non ti ci vedi in questa descrizione bhe ti credo sulla parola :D non ti conosco :)



solo un ultimo dubbio,non capisco in che modo eventualmente comunque l'attrazione o il sesso stesso possano inficiare la sincerità di un rapporto.

tu dici che preferivi amicizie femminili per evitare fraintendimenti e garantire quindi sincerità al rapporto.

ma,a parte che anche una donna potrebbe innamorarsi di te,desiderarti e non dirtelo ma anche se fosse il solo fatto che non lo ammetta farebbe di lei una bugiarda?
potrebbe solo evitare di confessare questa "mira" ma essere sincera su qualsiasi altro discorso ...
Bhe indubbiamente la situazione sarebbe complessa.. comunque io cerco l'onesta' nelle persone.. e in un rapporto di amicizia.. se da una delle due parti ci sono secondi scopi allora non è più così onesto.. o si parla e si spiega o le cose prima o poi vanno a deteriorarsi.
se uno è onesto con sè stesso principalmente può anche non essere totalmente sincero,anche perchè io non sopporto l'idea di dover dire tutto tutto di me,ma comportarsi lealmente facendo i conti con sè stesso.
Ma essere sincero vuol dire non mentire.. ed essere onesti con se stessi prima che con gli altri vuol dire comportarsi in modo sincero con le persone a cui teniamo.
non lo sò infine perchè ste cavolo di donne non si fanno amicizia tra loro!!!

ma sarà poi così vero?

non è che anche per te è solo un periodo e che le cose cambieranno anche per te in un altro momento? :D
Comincio a pensare che sia vero.. le donne non hanno la tendenza a cercare amicizie femminili.. senza generalizzare troppo pero' ;) Sperimo che sia solo un periodo di transizione bho :)
ciao ciao

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 17/12/2005, 21:23

Sabrina ha scritto:[...]



bho :)


il mio sentimento riguardo alla questione è esattamento questo!!! :)))

booooooooooooh!

vabè comunque ora cercherò di farci caso...oggi pomeriggio su italia1 facevano persino un talk show sull'argomento ovvero competizione femminile e conseguenti difficoltà di rapporto....

......in qualche modo mi incuriosisce ed affascina

osserverò le mie e le altrui dinamiche per capirci qualcosa

...ma forse continuerò a non capirci un tubo!

chi lo sà....ciaooooo! ;)

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 17/12/2005, 21:27

Matt ha scritto:[...]



Ahah adoro sta ragazza non condivido niente di quell oche dice nel senso di fatti ma adoro in che modo si vive la sua vita e come la pensa LoL
ahahhahaha anvedi!!! :sun: ti invierò un mio santino con preghierina annessa da mettere sulla spalliera del letto...per adorarmi meglio!! :inlove:

(vedi?mò se c'era l'icona pe mandà il bacio te la mettevo no! vabbè)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 17/12/2005, 23:46

BANANAPEEL ha scritto:[...]

......in qualche modo mi incuriosisce ed affascina

osserverò le mie e le altrui dinamiche per capirci qualcosa

...ma forse continuerò a non capirci un tubo!

chi lo sà....ciaooooo! ;)
Si io son giunta appunto alla conclusione che non ci capirò mai un tubo.. o forse che sono una aliena finita tra i terrestri per puro caso ..
BHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:DD

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 30/01/2006, 8:43

Sabrina ha scritto:[...]



Si io son giunta appunto alla conclusione che non ci capirò mai un tubo.. o forse che sono una aliena finita tra i terrestri per puro caso ..
BHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:DD
A riprova delle mie teorie vi racconto cosa mi è successo sta volta. Rispunta una vecchia amica che non vedevo da tempo.. tanto tempo. Io ne son felice perchè andavamo pure d'accordo. Usciamo insieme alcune sere.. tante chiacchiere :D Poi una sera incontriamo un uomo hce conosco.. si chiacchiera un po' a tre a fine serata quelli si scambiano il numero di telefono. Passa una .. due ..tre settimane e l'amica non si fa più viva. Io le telefono.. lei dice "volevo ringraziarti mi hai presentato una persona che mi piace molto.. stiamo uscendo insieme". Amen :|

Ma mi chiedo uscire con un uomo preclude ogni altra attività del tipo telefonare ad un'amica o passarla a trovare? No son sempre più certa delle mie convinzioni.

ciao ciao

BANANAPEEL

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da BANANAPEEL » 30/01/2006, 14:58

Sabrina ha scritto:[...]



A riprova delle mie teorie vi racconto cosa mi è successo sta volta. Rispunta una vecchia amica che non vedevo da tempo.. tanto tempo. Io ne son felice perchè andavamo pure d'accordo. Usciamo insieme alcune sere.. tante chiacchiere :D Poi una sera incontriamo un uomo hce conosco.. si chiacchiera un po' a tre a fine serata quelli si scambiano il numero di telefono. Passa una .. due ..tre settimane e l'amica non si fa più viva. Io le telefono.. lei dice "volevo ringraziarti mi hai presentato una persona che mi piace molto.. stiamo uscendo insieme". Amen :|

Ma mi chiedo uscire con un uomo preclude ogni altra attività del tipo telefonare ad un'amica o passarla a trovare? No son sempre più certa delle mie convinzioni.

ciao ciao
avevo dimenticato questa discussione che ho trovato molto interessante.
mi dispiace per questo episodio sabrina,mi dispiace che tu debba vedere sempre più confermate le tue teorie sulle amicizie tra donne...cioè sulle non amicizie...
certo questa è stata poco simpatica in effetti...
io continuo a non poter dare un grande contributo in quanto di amicizie ancora non se ne parla..
però posso dirti,a vantaggio della tua visione della cosa,che in effetti anche gli amici -ragazzi- in questo periodo mi hanno un pò "abbandonata"
mi sembra che,uomini o donne che siano,le persone danno molta più importanza alle relazioni di coppia che non alle amicizie comunque..
forse è perchè abbiamo tutti bisogno di sicurezze estreme e il rapporto di coppia illude di darne di più...c'è un senso di esclusività che nell'amicizia magari da una certa età in poi viene a mancare,non lo sò...
di certo sò che mi sento tanto sola!!!! :'( :'( :'(
ahahahahahahah!!!tragicissima!!
che facciamo molliamo però?
no dai,continuiamo a crederci,così saremo ben disposte quando le persone sincere e disinteressate-e ce ne sarà ancora qualcuna!-ci passeranno accanto....che dici? baci!! :ciao: giò

*Fra*

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da *Fra* » 30/01/2006, 17:16

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Parlo per esperienza personale e dico che non è semplice trovare un'amica che sia veramente sincera e leale. La maggior parte delle ragazze che ho conosciuto mi hanno voltato le spalle dopo un pò. Però quando la trovi capisci che l' amicizia donna-donna può esistere davvero. Io ho avuto la fortuna di avere delle amiche con cui confidarmi (perse in seguito, ma questa è un'altra storia) e ti posso dire che esiste.
Con gli amici maschi invece il rapporto è sempre stato un pò più superficiale, però se avevo bisogno di qualcosa loro c'erano.
Posso comunque affermare che l' amicizia tra donne a volte può essere morbosa e soffocante, però mi manca la complicità e la profondità di un rapporto con un'amica. Il problema è che è diffilissimo da trovare perchè la maggior parte sono più propense ad usarti quando a loro fa comodo e poi chi si è visto si è visto. Ma io sono fiduciosa e penso che prima o poi, cercando cercando, qualcuna la trovo. Cavoli, mica siamo circondati solo da opportunisti!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da AL963 » 30/01/2006, 17:52

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao


Hai perfettamente ragione..... purtroppo.
E' una realtà nella quale mi ci sono scontrata anch'io.
Per non parlare poi delle chatt , le uniche donne che ti contattavano e ti abbordavano era lesbiche, e le altre non ti rispondevano neanche perchè pensavano e temevano la stessa cosa , qui vedo che c'è già molta più serietà, ma purtroppo non si riesce a socializzare più di tanto.


Credo e ne resto fortemente convinta che le amicizie nate nelle chatt o nei forum , lascino il tempo che trovano.
Ciao :)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 30/01/2006, 18:18

BANANAPEEL ha scritto:[...]



avevo dimenticato questa discussione che ho trovato molto interessante.
mi dispiace per questo episodio sabrina,mi dispiace che tu debba vedere sempre più confermate le tue teorie sulle amicizie tra donne...cioè sulle non amicizie...
certo questa è stata poco simpatica in effetti...
io continuo a non poter dare un grande contributo in quanto di amicizie ancora non se ne parla..
però posso dirti,a vantaggio della tua visione della cosa,che in effetti anche gli amici -ragazzi- in questo periodo mi hanno un pò "abbandonata"
mi sembra che,uomini o donne che siano,le persone danno molta più importanza alle relazioni di coppia che non alle amicizie comunque..
forse è perchè abbiamo tutti bisogno di sicurezze estreme e il rapporto di coppia illude di darne di più...c'è un senso di esclusività che nell'amicizia magari da una certa età in poi viene a mancare,non lo sò...
di certo sò che mi sento tanto sola!!!! :'( :'( :'(
ahahahahahahah!!!tragicissima!!
che facciamo molliamo però?
no dai,continuiamo a crederci,così saremo ben disposte quando le persone sincere e disinteressate-e ce ne sarà ancora qualcuna!-ci passeranno accanto....che dici? baci!! :ciao: giò
ciao :D ue pure gli uomini ti mollano? dai non ti sentire sola.. vieni a trovarci piu spesso su mailamici :D e poi vedo che ci sara' un raduno proprio a roma :D

Comunque mi ripeto le persone disinteressate e sincere sono una razza in via di estinzione tutelata dal WWF :)

ciao ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 30/01/2006, 18:21

*Fra* ha scritto:[...]

.........

Il problema è che è diffilissimo da trovare perchè la maggior parte sono più propense ad usarti quando a loro fa comodo e poi chi si è visto si è visto. Ma io sono fiduciosa e penso che prima o poi, cercando cercando, qualcuna la trovo. Cavoli, mica siamo circondati solo da opportunisti!
Si come gia dicevo prima ..comincio a pensare che sia un comportamento molto comune quello di usare le amiche quando fa comodo.. o sono io che attiro sto comportamento BOH!

ciao ciao

amantea

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da amantea » 31/01/2006, 14:19

Sabrina ha scritto:[...]



Si come gia dicevo prima ..comincio a pensare che sia un comportamento molto comune quello di usare le amiche quando fa comodo.. o sono io che attiro sto comportamento BOH!

ciao ciao
Ciao Sabri!
No a questo mi devi x forza rispondere: ???? tutte le ragazze che ti hanno risposto la pensano come te, ma anche le ragazze che si frequentano abitualmente dicono che la competizione tra donne è una cosa assurda e che x loro l'amicizia è + importante dell'amore, e poi si comportano tutte come descrivi tu??????????????????????
???? devono tutte "parlare bene ma razzolare male"?
Quando io prometto una cosa ad una persona amica la mantengo a tutti i costi e cerco di sentirla o vederla periodicamente, anche se all'ultimo magari quel giorno non mi va o non sto bene...???? secondo me l'amicizia va coltivata, non ci si può ricorrere solo all'"occorrenza"... Io questa la chiamo coerenza, normalità di comportamento, ma mi sono resa conto che nessuna è così, quindi io sì che mi sento aliena, come ti sei definita tu

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 31/01/2006, 21:20

amantea ha scritto:[...]


Ciao Sabri!
No a questo mi devi x forza rispondere: ???? tutte le ragazze che ti hanno risposto la pensano come te, ma anche le ragazze che si frequentano abitualmente dicono che la competizione tra donne è una cosa assurda e che x loro l'amicizia è + importante dell'amore, e poi si comportano tutte come descrivi tu??????????????????????
???? devono tutte "parlare bene ma razzolare male"?
Quando io prometto una cosa ad una persona amica la mantengo a tutti i costi e cerco di sentirla o vederla periodicamente, anche se all'ultimo magari quel giorno non mi va o non sto bene...???? secondo me l'amicizia va coltivata, non ci si può ricorrere solo all'"occorrenza"... Io questa la chiamo coerenza, normalità di comportamento, ma mi sono resa conto che nessuna è così, quindi io sì che mi sento aliena, come ti sei definita tu
guarda... ti diro'... le stesse cose me le chiedo spesso pure io.. ma assolutamente non trovo mai risposte.. solo delusioni.. e ti assicuro che non è una cosa molto simpatica... hahaha solo ora mi son accorta che sei di pavia.. io conosco pavia :D
Io mi sento davvero come una aliena a volte.. o come una povera illusa che non capisce come va il mondo.. BHO

ciao ciao :D

Ospite

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Ospite » 01/02/2006, 0:46

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Io non ho particolari preferenze in amicizie (in amore si, ahimè mi piacciono solo gli uomini). Trovo che se tra due donne nasce una amicizia
sincera il legame diventa veramente grande e dura per sempre.

amantea

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da amantea » 01/02/2006, 13:03

Sabrina ha scritto:[...]



guarda... ti diro'... le stesse cose me le chiedo spesso pure io.. ma assolutamente non trovo mai risposte.. solo delusioni.. e ti assicuro che non è una cosa molto simpatica... hahaha solo ora mi son accorta che sei di pavia.. io conosco pavia :D
Io mi sento davvero come una aliena a volte.. o come una povera illusa che non capisce come va il mondo.. BHO

ciao ciao :D
Ciao Sabri :D !
Conosci Pavia? Bhè spero x te che non conosci pavesi... :? !
Ti vorrei chiedere un'altra cosa: visto che sei moderatore nel forum, come mai anche qui le persone tendono a sfogarsi, ma poi se c'è la possibilità d'incontrare qualcuno si tirano indietro o ??? non vogliono? ???? non vogliono fare niente x cambiare la loro situazione, partendo anche da qui, ma vogliono solo lamentarsi?

Nebbia

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Nebbia » 02/02/2006, 9:16

amantea ha scritto:[...]


Ciao Sabri!
No a questo mi devi x forza rispondere: ???? tutte le ragazze che ti hanno risposto la pensano come te, ma anche le ragazze che si frequentano abitualmente dicono che la competizione tra donne è una cosa assurda e che x loro l'amicizia è + importante dell'amore, e poi si comportano tutte come descrivi tu??????????????????????
???? devono tutte "parlare bene ma razzolare male"?
Quando io prometto una cosa ad una persona amica la mantengo a tutti i costi e cerco di sentirla o vederla periodicamente, anche se all'ultimo magari quel giorno non mi va o non sto bene...???? secondo me l'amicizia va coltivata, non ci si può ricorrere solo all'"occorrenza"... Io questa la chiamo coerenza, normalità di comportamento, ma mi sono resa conto che nessuna è così, quindi io sì che mi sento aliena, come ti sei definita tu
spesso mi chiedo anche io le stesse cose di fronte al comportamento di certe "amiche"... eppure io mi comporto come te, cerco di coltivare questa pianta dell'amicizia, anche se a volte non avrei voglia o energie per farlo.
Eppure spesso poi mi ritrovo da sola, quando non servo, perchè le "amiche" devono innanzitutto farsi gli affari loro (che poi solitamente coincidono con il correre dietro ai desideri dei loro ragazzi) . Poi quando invece posso essere utile , per un favore, un consiglio, per offrire una spalla su cui piangere, allora tornano a farsi vive e a "ricorrere" all'amicizia... Mah!

amantea

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da amantea » 02/02/2006, 13:33

Nebbia ha scritto:[...]



spesso mi chiedo anche io le stesse cose di fronte al comportamento di certe "amiche"... eppure io mi comporto come te, cerco di coltivare questa pianta dell'amicizia, anche se a volte non avrei voglia o energie per farlo.
Eppure spesso poi mi ritrovo da sola, quando non servo, perchè le "amiche" devono innanzitutto farsi gli affari loro (che poi solitamente coincidono con il correre dietro ai desideri dei loro ragazzi) . Poi quando invece posso essere utile , per un favore, un consiglio, per offrire una spalla su cui piangere, allora tornano a farsi vive e a "ricorrere" all'amicizia... Mah!
Guarda, io sono fidanzata, ma mi manca tantissimo una vera amica...almeno una, così poi potrei sopportare tutte quelle "finte"...
???? tu non cerchi chiaramente su questo forum ragazze disposte a conoscersi anche al di fuori del computer? Io rispondo a persone che mi danno quest'impressione...anche se poi anche queste all'ultimo si tirano indietro!
Non so...mi danno tutte l'impressione che usano il forum solo x lamentarsi, ma non vogliono fare niente x cambiare la propria situazione

rebus

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da rebus » 02/02/2006, 17:21

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
si tante donne cercano amiche...non so quali brutte esperienze tu abbia avuto per dire che ti devi ricredere ma fidati che nel mondo esistono un mucchio di persone,donne sole e isolate che vorrebbero condividere amicizia e potersi confidare certe di essere capite(cosa che per gli uomini è impossibile)solo una donna puo capire certi problemi di donna e farti sentire meno sola nel mondo e meno aliena.
non sono gay mi piaccciono molto gli uomini ma ti assicuro che sono 26 anni che cerco un amica per avere una collega di divertimenti,confidarmi tranquilla senza il peso dell'egoismo maschile(magari involontario,ma c'è e si sente) e non la trovo.
op meglio...fuori dall'italia le ho trovate ma una sta in spagna(e ridevamo tuuuutto il santo giorno)e l'altra è una polacca con la quale ho convissuto in irlanda in una casa affittata da giovani che erano li per lavorare.non so ancora spiegarmi perche in italia sia cosi difficile e tante siano invidiose e malelingue...ma non ho ancora mollato.
vorrei davvero trovare una amica a cui donare tutta la mia amicizia.
di amici e uomini ne vedo fin troppi.con tutto rispetto per loro ma sono un po esasperata dalla situazione e desidero compagnia del mio stesso sesso ...alla fine è come se rinchiudessero un uomo in un collegio femminile....dopo essersele fatte tutte ammettendo che sia il tipo...che fa?dopo un po pure lui avrebbe bisogno dei suoi amici per fare le sue bravate o per parlare dei suoi problemi...ammettiamolo donna e uomo sono profondamente diversi e anche se esiste amicizia tra uomo e donna perchè io ci credo...non si puo parlare fino in fondo delle stesse cose....non credi?non mollare.

Nebbia

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Nebbia » 04/02/2006, 10:40

amantea ha scritto:[...]


Guarda, io sono fidanzata, ma mi manca tantissimo una vera amica...almeno una, così poi potrei sopportare tutte quelle "finte"...
???? tu non cerchi chiaramente su questo forum ragazze disposte a conoscersi anche al di fuori del computer? Io rispondo a persone che mi danno quest'impressione...anche se poi anche queste all'ultimo si tirano indietro!
Non so...mi danno tutte l'impressione che usano il forum solo x lamentarsi, ma non vogliono fare niente x cambiare la propria situazione

Accidenti...mi dispiace se ho dato questa impressione anche io, di volermi lamentare e basta! Forse è perchè qui posso parlare a ruota libera anche vedendo che ci sono altre persone che si scontrano con i miei stessi "problemi" , mentre nella vita quotidiana cerca di essere più "positiva" nel pormi agli altri!
In realtà mi piacerebbe conoscere nuove persone, anche perchè nella vita "reale" sono piuttosto introversa con gli estranei e quindi non è che abbia poi tutte queste conoscenze ...:-) !!!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Riprendo il discorso.

Messaggio da Sabrina » 17/03/2006, 22:40

Ho avuto la conferma ...per l'ennesima volta una "amica"in realtà voleva solo che le presentassi un uomo che conosco.. ecco perche' si faceva viva così spesso..:D caruccie ste amiche sel cavolo... :D:D:D

ciao ciao

geminidue

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da geminidue » 01/04/2006, 12:54

Ciao,
io sto cercando delle amiche con le quali parlare, scambiare opinioni. Parlare di tutto. Sono quindi disponibile.
Anche nella mia vita sono presenti sempre più uomini, e poche donne come amiche, ma è anche per la paura di confidarsi e delle delusioni.
quindi una amica virtuale può dare veramente tanto perchè ci si potrà aprire davvero. Tu cosa ne pensi?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 01/04/2006, 15:45

geminidue ha scritto:Ciao,
io sto cercando delle amiche con le quali parlare, scambiare opinioni. Parlare di tutto. Sono quindi disponibile.
Anche nella mia vita sono presenti sempre più uomini, e poche donne come amiche, ma è anche per la paura di confidarsi e delle delusioni.
quindi una amica virtuale può dare veramente tanto perchè ci si potrà aprire davvero. Tu cosa ne pensi?
Ciao :D Ben arrivata.. son proprio felice che tu abbia rispolverato il mio vecchio post.. tra l'altro lo considero sempre molto attuale :D Se cerchi amici e amiche questo è il posto giusto. Perche' non ti vai a presentare nella sezione "io sono.." ? Così ti possiamo conoscere un pochino :D

Io son sempre alla ricerca di amicizie virtuali e non.

E pure io son dei gemelli!!!

ciao ciao

fragola

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da fragola » 08/05/2006, 15:35

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Ciao Sabrina,
per me e' un po' lo stesso problema, in quanto anche io cerco solo amiche donne, proprio x evitare fraintendimenti o altro con gli uomini, visto anche che io sono gia' fidanzata e quello che mi interessa e' solo ed esclusivamente amicizia, ma gli uomini, come al solito, secodno me pensano di piu' ad altro, e non solo all'amicizia, quindi anche a me piacerebbe fare nuove amicizie femminil, ma il problema e' che anche qui mi rispondono piu' uomini che donne, ma spero di riuscire a fare amiciazia almeno con te....????' non mi mandi il tuo indirizzo mail cosi' che io potrei scriverti, perche' visto che a lavoro sono molto impegnata, mi tornerebbe meglio scriverti una mail direttamente che entrare nel forum....
Fammi sapere....
Ciao :P

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 08/05/2006, 16:41

fragola ha scritto:[...]



Ciao Sabrina,
per me e' un po' lo stesso problema, in quanto anche io cerco solo amiche donne, proprio x evitare fraintendimenti o altro con gli uomini, visto anche che io sono gia' fidanzata e quello che mi interessa e' solo ed esclusivamente amicizia, ma gli uomini, come al solito, secodno me pensano di piu' ad altro, e non solo all'amicizia, quindi anche a me piacerebbe fare nuove amicizie femminil, ma il problema e' che anche qui mi rispondono piu' uomini che donne, ma spero di riuscire a fare amiciazia almeno con te....????' non mi mandi il tuo indirizzo mail cosi' che io potrei scriverti, perche' visto che a lavoro sono molto impegnata, mi tornerebbe meglio scriverti una mail direttamente che entrare nel forum....
Fammi sapere....
Ciao :P

Ciao fragola :) certo che ti posso dare la mia mail :) è gia indicata nel sito come il mio indirizzo msn :) cerca di partecipare al forum cosi superi i blocchi e hai tutte le funzionalita' attivate :D

ciao ciao

kristal

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da kristal » 08/05/2006, 18:19

Sabrina ha scritto:[...]




Ciao fragola :) certo che ti posso dare la mia mail :) è gia indicata nel sito come il mio indirizzo msn :) cerca di partecipare al forum cosi superi i blocchi e hai tutte le funzionalita' attivate :D

ciao ciao
ciao sabrina
scusa se mi intrometto ,ma visto che lo hai detto a fragola.....quanti posts si devono superare per poter usufruire di tanti servizi del forum?
grazie

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 08/05/2006, 20:32

kristal ha scritto:[...]



ciao sabrina
scusa se mi intrometto ,ma visto che lo hai detto a fragola.....quanti posts si devono superare per poter usufruire di tanti servizi del forum?
grazie
In realta' non esiste un numero. Tutto dipende dalla partecipazione. Lo dico a te come a tutti.. questo è un forum.. quindi serve per discutere scambiare idee.. farsi conoscere e conoscere gli altri iscritti.. una piazza in cui tutti parlano con tutti quindi mp, chat ecc sono solo una piccolissima appendice.
ciao ciao