Ma le donne cercano amiche?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
kristal

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da kristal » 08/05/2006, 21:17

Sabrina ha scritto:[...]



In realta' non esiste un numero. Tutto dipende dalla partecipazione. Lo dico a te come a tutti.. questo è un forum.. quindi serve per discutere scambiare idee.. farsi conoscere e conoscere gli altri iscritti.. una piazza in cui tutti parlano con tutti quindi mp, chat ecc sono solo una piccolissima appendice.
ciao ciao

si certo ma io lo dicevo per la mia signature...non puoi immaginare quanto ci tenga....e' una frase di un testo sdi ''somewhere only we know ''una canzone dei keane!ora sono piu' soddisfatta!

Sanjina

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sanjina » 08/05/2006, 23:43

fragola ha scritto:[...] Ciao Sabrina,
per me e' un po' lo stesso problema, in quanto anche io cerco solo amiche donne, proprio x evitare fraintendimenti o altro con gli uomini, visto anche che io sono gia' fidanzata e quello che mi interessa e' solo ed esclusivamente amicizia, ma gli uomini, come al solito, secodno me pensano di piu' ad altro, e non solo all'amicizia, quindi anche a me piacerebbe fare nuove amicizie femminil, ma il problema e' che anche qui mi rispondono piu' uomini che donne, ma spero di riuscire a fare amiciazia almeno con te....????' non mi mandi il tuo indirizzo mail cosi' che io potrei scriverti, perche' visto che a lavoro sono molto impegnata, mi tornerebbe meglio scriverti una mail direttamente che entrare nel forum....
Fammi sapere....
Ciao :P
Ciao Fragola, scusa, ma dopo esserti presentata non hai piu' scritto nulla e dici che qui rispondono piu' uomini che donne? Sulla base di cosa fai questa affermazione? Non capisco. Ti ha dato il benvenuto anche qualche maschietto, la casualità ha voluto che in quel momento ce ne fossero tanti on line, ma secondo me non è carino fare certe affermazioni..

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da fati » 09/05/2006, 15:00

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Dopo tanto tempo e tanti interventi che confermano la tua esperienza devo proprio intervenire per mettere un po' di equilibrio in questa discussione. Mi capita molto spesso di sentire di esperienze negative, delusioni di vario tipo, tradimenti vari, gelosie, competitività che uccidono l' amicizia. Di fronte a tutto questo mi chiedo sempre cosa ha fatto della mia vita un' esperienza ricca di persone carissime, uomini e donne, amici di nuova e vecchissima data. Le risposte che mi sono data: un atteggiamento completamente accogliente anche se supportato da una scelta iniziale. Io non considero tutti amici, ma li scelgo, devo sentire di avere qualcosa in comune con loro, ma nel momento in cui sento questo qualcosa condiviso mi "regalo" completamente. Forse gli altri sentono questa disponibilità e per questo le mie amicizie durano negli anni e forse sono una delle poche persone che non si considerano deluse dall' amicizia. Con le donne in particolare trovo possano nascere amicizie bellissime...Noi siamo più profonde, complesse, è più facile capirsi, si parla la stessa lingua. La competitività non so cosa sia....

ciao a tutte

erika81

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da erika81 » 18/05/2006, 12:35

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Sono appena arrivata e non so ancora come vadano le cose qui
sono di quelle che crede nell'amicizia fra donne
ciaociao :)

Sanjina

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sanjina » 18/05/2006, 13:36

fati ha scritto:[...]Dopo tanto tempo e tanti interventi che confermano la tua esp erienza devo proprio intervenire per mettere un po' di equilibrio in questa discussione. Mi capita molto spesso di sentire di esperienze negative, delusioni di vario tipo, tradimenti vari, gelosie, competitività che uccidono l' amicizia. Di fronte a tutto questo mi chiedo sempre cosa ha fatto della mia vita un' esperienza ricca di persone carissime, uomini e donne, amici di nuova e vecchissima data. Le risposte che mi sono data: un atteggiamento completamente accogliente anche se supportato da una scelta iniziale. Io non considero tutti amici, ma li scelgo, devo sentire di avere qualcosa in comune con loro, ma nel momento in cui sento questo qualcosa condiviso mi "regalo" completamente. Forse gli altri sentono questa disponibilità e per questo le mie amicizie durano negli anni e forse sono una delle poche persone che non si considerano deluse dall' amicizia. Con le donne in particolare trovo possano nascere amicizie bellissime...Noi siamo più profonde, complesse, è più facile capirsi, si parla la stessa lingua. La competitività non so cosa sia....

ciao a tutte
Spero di non andar troppo fuori topic con questa domanda...comunque, la domanda è questa: se una donna con la quale avete iniziato o avete già in corso un rapporto di amicizia, vi raccontasse che non disdegnerebbe rapporti di amicizia femminili piu' intimi..cioè, come dire, anche di tipo "tattile"..quale sarebbe la vostra reazione di fronte a questa dichiarazione? La vivreste serenamente? Sentireste la stessa identica amicizia tra donne che cercavate prima?
Ciao ciao

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da fati » 18/05/2006, 15:17

Sanjina ha scritto:[...]



Spero di non andar troppo fuori topic con questa domanda...comunque, la domanda è questa: se una donna con la quale avete iniziato o avete già in corso un rapporto di amicizia, vi raccontasse che non disdegnerebbe rapporti di amicizia femminili piu' intimi..cioè, come dire, anche di tipo "tattile"..quale sarebbe la vostra reazione di fronte a questa dichiarazione? La vivreste serenamente? Sentireste la stessa identica amicizia tra donne che cercavate prima?
Ciao ciao
Io credo che non ci sia differenza tra questo e la stessa cosa immaginata con un amico maschio. Giriamola così: se un amico maschio vi dicesse che vuole un' amicizia più intima, questo comprometterebbe la possibilità per voi di avere amicizie maschili?
La mia risposta è NO sia nella prima che nella seconda ipotesi, ovviamente se la richiesta rimane una richiesta e si rispetta la mia risposta. Questo in teoria, magari per essere sicura mi ci dovrei trovare....
ciao

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sabrina » 18/05/2006, 18:38

Sanjina ha scritto:[...]



Spero di non andar troppo fuori topic con questa domanda...comunque, la domanda è questa: se una donna con la quale avete iniziato o avete già in corso un rapporto di amicizia, vi raccontasse che non disdegnerebbe rapporti di amicizia femminili piu' intimi..cioè, come dire, anche di tipo "tattile"..quale sarebbe la vostra reazione di fronte a questa dichiarazione? La vivreste serenamente? Sentireste la stessa identica amicizia tra donne che cercavate prima?
Ciao ciao
A me è successo.. molti anni fa.. parlammo sinceramente e l'amicizia rimase uguale. Lei mi disse che provava attrazione per le donne e in particolare per me. Chiarita la cosa rimanemmo amiche lo siamo pure ora.. lei convive con una ragazza simpaticissima :)

ciao ciao

erika81

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da erika81 » 01/06/2006, 14:30

Sanjina ha scritto:[...]



Spero di non andar troppo fuori topic con questa domanda...comunque, la domanda è questa: se una donna con la quale avete iniziato o avete già in corso un rapporto di amicizia, vi raccontasse che non disdegnerebbe rapporti di amicizia femminili piu' intimi..cioè, come dire, anche di tipo "tattile"..quale sarebbe la vostra reazione di fronte a questa dichiarazione? La vivreste serenamente? Sentireste la stessa identica amicizia tra donne che cercavate prima?
Ciao ciao
Se di fronte alla mia posizione differente continuasse ad avere rispetto x me dopo una bella chiacchierata chiarificatrice
non avrei problemi a continuare a vivere serenamente il rapporto d'amicizia (magari qualche battuta ogni tanto ci scapperebbe, anche x stemperare eventuali imbarazzi)
ma se capissi che non è realmente un amica ma è interessata ad altro
bè è chiaro che non sarebbe possibile

harlock

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da harlock » 01/06/2006, 16:14

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Probabilmente sbaglio ma voglio dire la mia impressione che non è dettata solo dalle mie idee ma anche dalle mie esperienze di 32enne riflessivo e un pò conservatore.
Credo che le donne (in generale...) siano interessate all'amicizia femminile solo quando non hanno un ragazzo e si sentono sole, quando insomma hanno bisogno di uscire per cercarsi un moroso, e uscire da sole non è molto allegro.
La donna insomma vede l'amicizia come un mezzo per ottenere qualcosa.
Tengo a precisare che questa impressione è un osservazione generale e come è vero che ci sono tantissime donne che non sono così è anche vero che ci sono molti uomini che potrebbero identificarsi nella mia descrizione. Comunque in linea di massima l'amicizia è un valore più maschile che femminile, credo....
Spero di non aver offeso nessuna, se l'ho fatto vi chiedo scusa in anticipo.
:supermanga:

donis

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da donis » 01/06/2006, 17:16

Sabrina ha scritto:Probabilmente sollevero' qualche polemica ma più vado avanti e più mi accorgo che sia su internet che nella vita "reale" farsi una amica è veramente difficile. E la motivazione a cui sono giunta non è molto confortante.. le donne cercano di entrare nell'amicizia di un uomo .. anche perche' poi ..da cosa potrebbe pure nascere cosa.. o magari anche solo riceve qualche complimento.. o solo farsi un po' "coccolare" .. insomma io ci provo sempre ma mi accorgo quanto sia più facile fare conoscenza con un uomo. Mi chiedo se è una mia impressione.. oppure se le cose funzionino realmente così. Io cercavo amiche proprio per evitare implicazioni sentimentali o fraintendimenti .. credevo insomma che un'amicizia tra donne fosse più semplice e sincera. Mi sa che mi dovro' ben presto ricredere. :|
Ciao ciao
Cara Sabrina anche io cerco amicizie femminili ma spesso sollevo o gelosie o antipatie perchè poi? Non esiste la complicità tra donne eppure la condivisione degli stessi interessi e delle stesse problematiche dovrebbero essere lo spunto in più per iniziare un'amicizia.

Sanjina

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da Sanjina » 03/06/2006, 0:15

donis ha scritto:[...]


Cara Sabrina anche io cerco amicizie femminili ma spesso sollevo o gelosie o antipatie perchè poi? Non esiste la complicità tra donne eppure la condivisione degli stessi interessi e delle stesse problematiche dovrebbero essere lo spunto in più per iniziare un'amicizia.
C'è un aspetto apparentemente negativo che potrebbe pesar meno se lo si guardasse con "occhi diversi". Basta riconoscerlo come una componente naturale della natura umana (che è imperfetta per sua natura). La "competizione". Io dico che è naturale, specialmente fra donne e, in certa misura, non è dannosa, anzi. Questo sentimento spesso si verifica nella fase iniziale di una conoscenza o di un avvicinamento, ma attenzione, se scatta vuol dire che c'è ammirazione (anche se è difficile ammetterlo) e quindi anche una certa somiglianza caratteriale. Facilmente puo' accadere che in un secondo momento si possa diventare amiche.. a me è successo.. tra me e lei c' è tuttora una sana e costruttiva competizione, c'è "amore" e "gelosia", si parla di amicizia naturalmente. Tutte e due siamo abbastanza intelligenti e acute per capirlo e ci vogliamo molto bene, rispettando la nostra sensibilità.
Questo credo che accada spesso nelle amicizie, anche se in misura impercettibile, poi certo, tutto varia da esperienza a esperienza e dipende anche dal proprio carattere.
Ciao a tutte ;)

ermetica

Re: Ma le donne cercano amiche?

Messaggio da ermetica » 03/06/2006, 10:44

Sanjina ha scritto:[...]



C'è un aspetto apparentemente negativo che potrebbe pesar meno se lo si guardasse con "occhi diversi". Basta riconoscerlo come una componente naturale della natura umana (che è imperfetta per sua natura). La "competizione". Io dico che è naturale, specialmente fra donne e, in certa misura, non è dannosa, anzi. Questo sentimento spesso si verifica nella fase iniziale di una conoscenza o di un avvicinamento, ma attenzione, se scatta vuol dire che c'è ammirazione (anche se è difficile ammetterlo) e quindi anche una certa somiglianza caratteriale. Facilmente puo' accadere che in un secondo momento si possa diventare amiche.. a me è successo.. tra me e lei c' è tuttora una sana e costruttiva competizione, c'è "amore" e "gelosia", si parla di amicizia naturalmente. Tutte e due siamo abbastanza intelligenti e acute per capirlo e ci vogliamo molto bene, rispettando la nostra sensibilità.
Questo credo che accada spesso nelle amicizie, anche se in misura impercettibile, poi certo, tutto varia da esperienza a esperienza e dipende anche dal proprio carattere.
Ciao a tutte ;)

Ciao Sanjina, hai fatto un'analisi molto lucida. Complimenti!
Mi dispiace solo che tu mi abbia battuto sul tempo...avrei detto più o meno le stesse cose. :ciao:

Ermetica