pensavo fosse amicizia invece era un calesse

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Dandelion

pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da Dandelion » 28/11/2005, 19:57

in generale sono una persona abbastanza generosa che non si fa problemi a chiamare i propri amici, amiche per invitarle fuori
constato però che se non mi faccio vivo io loro non mi chiamano
in generale poi, gli argomenti di conversazione, non sono mai 'seri' ma sopratutto si cerca la battuta divertente, si parla della fidanzata o di altre cose superficiali, quando invece per amicizia intendiamo, mi sebra tutti, la condivisione di cose più personali

capita anche a voi?
come reagite a queste problematiche?

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da Sabrina » 28/11/2005, 20:46

Dandelion ha scritto:in generale sono una persona abbastanza generosa che non si fa problemi a chiamare i propri amici, amiche per invitarle fuori
constato però che se non mi faccio vivo io loro non mi chiamano
in generale poi, gli argomenti di conversazione, non sono mai 'seri' ma sopratutto si cerca la battuta divertente, si parla della fidanzata o di altre cose superficiali, quando invece per amicizia intendiamo, mi sebra tutti, la condivisione di cose più personali

capita anche a voi?
come reagite a queste problematiche?
Esattamente quello che succede pure a me. Non capisco che idea ci sia di amicizia ora. Telefoni.. bene si organizza. Non chiami? Allora possono passare mesi. E poi anche se si esce i discorsi son assolutamente superficiali.. direi aridi. Mi sento spesso delusa.

kundera82

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da kundera82 » 28/11/2005, 21:09

Sabrina ha scritto:[...]



Esattamente quello che succede pure a me. Non capisco che idea ci sia di amicizia ora. Telefoni.. bene si organizza. Non chiami? Allora possono passare mesi. E poi anche se si esce i discorsi son assolutamente superficiali.. direi aridi. Mi sento spesso delusa.
Per questo, secondo me, bisogna conoscere sempre gente nuova che possa dare spunti interessanti e profondi!
Uscire con le stesse persone può essere una cosa noiosa, almeno fino a quando non si incontrano le persone con cui valga veramente la pena passare del tempo!

Dandelion

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da Dandelion » 28/11/2005, 22:13

kundera82 ha scritto:[...]



Per questo, secondo me, bisogna conoscere sempre gente nuova che possa dare spunti interessanti e profondi!
Uscire con le stesse persone può essere una cosa noiosa, almeno fino a quando non si incontrano le persone con cui valga veramente la pena passare del tempo!
certo bisogna essere piu aperti al mondo, ma ho il dubbio recentemente che una persona che si è costruita intorno la sua routine, difficilmente cercherà cose nuove che possano turbare l'equilibrio tanto faticosamente raggiunto

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da Sabrina » 29/11/2005, 9:35

Dandelion ha scritto:[...]



certo bisogna essere piu aperti al mondo, ma ho il dubbio recentemente che una persona che si è costruita intorno la sua routine, difficilmente cercherà cose nuove che possano turbare l'equilibrio tanto faticosamente raggiunto
Si ognuno di noi si crea un equilibrio intorno a se.. amici, vita di tutti i giorni .. solita routune magari anche noiosa pero' da molta sicurezza. Quando questa routine si sconvolge per qualche motivo ti trovi a disagio. Perlomeno per me è stato così... per una serie di motivi ho perso le solite amicizie del sabato sera , che anche se superficiali e un po' noiose mi davano sicurezza, e mi sono trovata completamente spiazzata. Fare nuove amicizie è tanto difficile.. non sai mai chi hai davanti. Io poi son un pò timida per natura.

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da waterpolo » 30/11/2005, 13:57

Dandelion ha scritto:in generale sono una persona abbastanza generosa che non si fa problemi a chiamare i propri amici, amiche per invitarle fuori
constato però che se non mi faccio vivo io loro non mi chiamano
in generale poi, gli argomenti di conversazione, non sono mai 'seri' ma sopratutto si cerca la battuta divertente, si parla della fidanzata o di altre cose superficiali, quando invece per amicizia intendiamo, mi sebra tutti, la condivisione di cose più personali

capita anche a voi?
come reagite a queste problematiche?
Con alcune persone capita anche a me. Ma ormai mi sono convinto che chi fa così non è veramente interessato a me, perchè un rapporto non si coltiva a senso unico ma da entrambe le parti. Alla lunga mi rompo le palle e non chiamo più queste persone.
Come reagisco.... boh vivacchio ormai da un pò. Ciao.
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da AL963 » 30/11/2005, 16:32

Dandelion ha scritto:in generale sono una persona abbastanza generosa che non si fa problemi a chiamare i propri amici, amiche per invitarle fuori
constato però che se non mi faccio vivo io loro non mi chiamano
in generale poi, gli argomenti di conversazione, non sono mai 'seri' ma sopratutto si cerca la battuta divertente, si parla della fidanzata o di altre cose superficiali, quando invece per amicizia intendiamo, mi sebra tutti, la condivisione di cose più personali

capita anche a voi?
come reagite a queste problematiche?
Io ho avuto con alcuni conoscenti questo modo di gestire le uscite... Sempre pronti e pimpanti a ogni mia chiamata, grande allegria e promesse a fine serata del tipo : rivediamoci presto..poi poteva passare anche più di un mese nel silenzio, quando sono sparita io alcuni si sono lamentati, mentre altri non li ho più sentiti... :) Quest'ultimi li ho persi, ma alla fine non è stato poi così importante...

Poi per quanto riguarda gli argomenti, dipende anche un pò dalla serata, a volte è anche piacevole parlare di cose leggere e allegre..
l'importante è che non si parli sempre e solo di cavolate.. :)

Nebbia

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da Nebbia » 01/12/2005, 23:24

Dandelion ha scritto:in generale sono una persona abbastanza generosa che non si fa problemi a chiamare i propri amici, amiche per invitarle fuori
constato però che se non mi faccio vivo io loro non mi chiamano
in generale poi, gli argomenti di conversazione, non sono mai 'seri' ma sopratutto si cerca la battuta divertente, si parla della fidanzata o di altre cose superficiali, quando invece per amicizia intendiamo, mi sebra tutti, la condivisione di cose più personali

capita anche a voi?
come reagite a queste problematiche?

Già....è un problema che sento anche io! :(

killfree

Re: pensavo fosse amicizia invece era un calesse

Messaggio da killfree » 10/12/2005, 23:17

Dandelion ha scritto:in generale sono una persona abbastanza generosa che non si fa problemi a chiamare i propri amici, amiche per invitarle fuori
constato però che se non mi faccio vivo io loro non mi chiamano
in generale poi, gli argomenti di conversazione, non sono mai 'seri' ma sopratutto si cerca la battuta divertente, si parla della fidanzata o di altre cose superficiali, quando invece per amicizia intendiamo, mi sebra tutti, la condivisione di cose più personali

capita anche a voi?
come reagite a queste problematiche?
Questo è un problema che suppongo hanno tutte le persone che non si fermano a guardare in superfice chi gli sta davanti. Purtroppo la ?? società è basata oramai solo su questo, gli stereotopi che ci vengono inculcati dai media protano solo a questo. Oramai i veri valori morali e culturali sono stati dimenticati. Un Esempoi? Vedi Lapo e la Moos si drogavano Hanno rischiato vita e lavoro per cosa? E tutti dicono Poverini. Bell'insegnamento per le prossime generazioni...
Nel mio passato recente mi sono accorta che ferquentavo persone che mi sfruttavano perchè di bella presenza socevole e spigliata, questo per accalappiare i ragazzi e che quando si sono sitemate non mi hanno degnano più neanche di un colpo di telefono, con altri "amici" si fanno sempre discorsi futili ed insignificanti, battute a sfondo sessuale, come se nella vita esistesse solo quello su cui fare ironia, il bere in eccesso ed il passare la serata in un locale a decidere cosa fare e poi non fare nulla mi andavano un po strette e per quanto mi riguarda ti posso dire ho dato un taglio netto a molte amicizie che per questi motivi non ritenevo più tali.
Ora frequento poche persone ma ti posso dire: persone valide!!! Io faccio un lavoro che mi tiene molto lontano da casa e quando sono via conosco sempre gente diversa e ne vedo di tutti i tipi, quello che mi rassicura è il essere consapevole che quando torno a casa ho persone che mi danno una certa sicurezza anche se solo in amicizia...
Spero di essermi spiegata... Un salutone Aurora