come sono brutti gli addii...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

come sono brutti gli addii...

Messaggio da Thomas » 21/11/2005, 20:40

lascerò la facoltà in cui sono ora per iscrivermi in un altra...
lascerò un sacco di persone con cui avevo stretto un ottima amicizia e mi dispiace tanto...lascerò anche la ragazza di cui mi sono tanto portato la testa...e pensate che mentre gli mandavo l'e-mail e quando ho ricevuta la sua risp....ho pianto...cosi sensa neanche accorgermene...mi mancherà...mi mancherranno tutti...
perchè sono cosi brutti "gli addii"?
avete avuto queste situazioni?
avete mai detto addio a qualcuno?

Dandelion

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da Dandelion » 21/11/2005, 23:46

Thomas ha scritto:lascerò la facoltà in cui sono ora per iscrivermi in un altra...
lascerò un sacco di persone con cui avevo stretto un ottima amicizia e mi dispiace tanto...lascerò anche la ragazza di cui mi sono tanto portato la testa...e pensate che mentre gli mandavo l'e-mail e quando ho ricevuta la sua risp....ho pianto...cosi sensa neanche accorgermene...mi mancherà...mi mancherranno tutti...
perchè sono cosi brutti "gli addii"?
avete avuto queste situazioni?
avete mai detto addio a qualcuno?
Gli addii sono orrendi, perchè chiudere per sempre una pagina bella della propria vita, comporta una buona dose di tristezza.
è per questo che hanno inventato gli arrivederci.
tra cellulari email e altri prodigi della tecnica sarà mantenere il contatto?

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46


Messaggio da waterpolo » 22/11/2005, 10:40

Ad-dio avvicina a dio.... che ****** ma mi è venuta così, ahhahah!
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da Massimo » 22/11/2005, 19:56

Thomas ha scritto:lascerò la facoltà in cui sono ora per iscrivermi in un altra...
lascerò un sacco di persone con cui avevo stretto un ottima amicizia e mi dispiace tanto...lascerò anche la ragazza di cui mi sono tanto portato la testa...e pensate che mentre gli mandavo l'e-mail e quando ho ricevuta la sua risp....ho pianto...cosi sensa neanche accorgermene...mi mancherà...mi mancherranno tutti...
perchè sono cosi brutti "gli addii"?
avete avuto queste situazioni?
avete mai detto addio a qualcuno?
con tanta buona volonta e un ottimo impegno gl' addii possono trasformarsi in rrivederci, non so cosa ti obliga a partire, ma con la partenza non e detto che bisogna per forza dire addio
......Snake....

mimmi

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da mimmi » 22/11/2005, 20:14

Thomas ha scritto:lascerò la facoltà in cui sono ora per iscrivermi in un altra...
lascerò un sacco di persone con cui avevo stretto un ottima amicizia e mi dispiace tanto...lascerò anche la ragazza di cui mi sono tanto portato la testa...e pensate che mentre gli mandavo l'e-mail e quando ho ricevuta la sua risp....ho pianto...cosi sensa neanche accorgermene...mi mancherà...mi mancherranno tutti...
perchè sono cosi brutti "gli addii"?
avete avuto queste situazioni?
avete mai detto addio a qualcuno?
Ma perchè devi dire addio?...cambi luogo ma gli affetti restano...forse si potranno un pò allentare ma il bene non cambia con la lontananza...chi ti vuole bene non ti dirà addio...ma arrivederci...ed oggi come oggi non mancano i mezzi per mantener i contatti...ne stiamo usando uno super veloce proprio adesso... ;)... :ciao: :mangahello:

Thomas

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da Thomas » 22/11/2005, 20:46

mimmi ha scritto:[...]



Ma perchè devi dire addio?...:[/quote]

perchè devo pensare al mio futuro, quella facoltà non faceva per me, ed è giusto che io la lasci...questo è l'unico motivo, per il resto sarei rimasto li sempre....soprattutto perchè c'è la ragazza che amo!!!

mimmi

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da mimmi » 23/11/2005, 8:45

Thomas ha scritto:[...]



perchè devo pensare al mio futuro, quella facoltà non faceva per me, ed è giusto che io la lasci...questo è l'unico motivo, per il resto sarei rimasto li sempre....soprattutto perchè c'è la ragazza che amo!!!
Thomas...ho capito...però non capisco perchè tu voglia dare un taglio netto con dei ragazzi/e con cui ti sei trovato bene...vuoi dire addio anche alla ragazza che ami?... :ciao: :mangahello:

Thomas

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da Thomas » 23/11/2005, 14:56

mimmi ha scritto:[...]



Thomas...ho capito...però non capisco perchè tu voglia dare un taglio netto con dei ragazzi/e con cui ti sei trovato bene...vuoi dire addio anche alla ragazza che ami?... :ciao: :mangahello:
sai...quando si prendono strade diverse è difficile mantenere i rapporti, se io ce la faccio, non penso di poter dire la stessa cosa per loro.
per quanto riguarda quella ragazza...bè...da quando la conosco le ho sempre detto e fatto capire i miei sentimenti con tanti gesti....lei è fidanzata, e apparte un dispiacere che ha ammesso nel non vedermi + la cosa per lei è finita là.

ocram77

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da ocram77 » 23/11/2005, 15:43

Thomas ha scritto:lascerò la facoltà in cui sono ora per iscrivermi in un altra...
lascerò un sacco di persone con cui avevo stretto un ottima amicizia e mi dispiace tanto...lascerò anche la ragazza di cui mi sono tanto portato la testa...e pensate che mentre gli mandavo l'e-mail e quando ho ricevuta la sua risp....ho pianto...cosi sensa neanche accorgermene...mi mancherà...mi mancherranno tutti...
perchè sono cosi brutti "gli addii"?
avete avuto queste situazioni?
avete mai detto addio a qualcuno?
Si,anch'io ho detto addio ad un amico per non parlare dell'affetto che mi hanno trasmesso.
Tutto questo è successo quando andavo alle elementari,siccome mi dovevo operare alle gambe,ho dovuto perdere un anno scolastico,pergiunta ho cambiato anche città,tutto un cambiamento in pochi anni ad una età molto piccola e fragile,bhe la vita ci riserva tante labirinti belli e brutti,però adesso mi godo a pieno i amici che mi sono fatto a Salerno.

mimmi

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da mimmi » 23/11/2005, 15:59

Thomas ha scritto:[...]



sai...quando si prendono strade diverse è difficile mantenere i rapporti, se io ce la faccio, non penso di poter dire la stessa cosa per loro.
per quanto riguarda quella ragazza...bè...da quando la conosco le ho sempre detto e fatto capire i miei sentimenti con tanti gesti....lei è fidanzata, e apparte un dispiacere che ha ammesso nel non vedermi + la cosa per lei è finita là.

Thomas mi dispiace che il tuo amore non sia corrisposto...ma forse in questo senso il distacco potrebbe aiutarti a soffrire meno per lei...però Thomas non lasciare i tuoi amici con un addio definitivo...lasciali con un ci vediamo presto...le strade spesso tornano ad incrociarsi quando meno te l'aspetti... :ciao: :mangahello:

Thomas

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da Thomas » 23/11/2005, 16:21

mimmi ha scritto:[...]




Thomas mi dispiace che il tuo amore non sia corrisposto...ma forse in questo senso il distacco potrebbe aiutarti a soffrire meno per lei...però Thomas non lasciare i tuoi amici con un addio definitivo...lasciali con un ci vediamo presto...le strade spesso tornano ad incrociarsi quando meno te l'aspetti... :ciao: :mangahello:
si forse hai ragione tu, non vedendola magari ci penserò di meno, anche se un amore non svanisce cosi nel nulla...per quanto riguarda i mie amici, hai ragione, un giorno magari quando meno me lo aspetto ci si rivede tutti...grazie per le tue risp

un ??$$

mimmi

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da mimmi » 23/11/2005, 16:48

Thomas ha scritto:[...]



si forse hai ragione tu, non vedendola magari ci penserò di meno, anche se un amore non svanisce cosi nel nulla...per quanto riguarda i mie amici, hai ragione, un giorno magari quando meno me lo aspetto ci si rivede tutti...grazie per le tue risp

un ??$$

Di niente Thomas...e purtroppo è vero un amore non svanisce nel nulla...resta per sempre nel nostro cuore... :ciao: :mangahello:

BAMBOLINA80


Messaggio da BAMBOLINA80 » 03/12/2005, 23:02

ciao gli addii ?? dolorosi ???? significa ?? si sta ???????? un capitolo della nostra vita importante...non ho mai creduto al detto "lontano dagli ???? lontani dal cuore" e credo ?? forse tu infondo lo sappia,ma il tempo allieva ogni ferita sembra scontato ed anch'io ??? stavo male odiavo ??? frase ma è cosi fidati...se apri un nuovo capitolo fai di ogni giorno il tuo capolavoro usa tutti i colori della vita,essa aiuta gli audaci!!!!!!!!!!!!

Ramona

Re: come sono brutti gli addii...

Messaggio da Ramona » 24/12/2005, 2:03

Thomas ha scritto:lascerò la facoltà in cui sono ora per iscrivermi in un altra...
lascerò un sacco di persone con cui avevo stretto un ottima amicizia e mi dispiace tanto...lascerò anche la ragazza di cui mi sono tanto portato la testa...e pensate che mentre gli mandavo l'e-mail e quando ho ricevuta la sua risp....ho pianto...cosi sensa neanche accorgermene...mi mancherà...mi mancherranno tutti...
perchè sono cosi brutti "gli addii"?
avete avuto queste situazioni?
avete mai detto addio a qualcuno?
Thomas io ho vissuto a Como e a Napoli tutta la mia infanzia...ogni anno cambiavo scuola e quando ero su mi mancava napoli... più che altro la gente del posto; quando ero giù mi mancava tanto quel fazzoletto di terra bianca al confine con la svizzera.
Ora davvero mi sono stabilizzata a Napoli ma dentro di me è rimasto un vuoto, forse anche perchè ciò è successo in tenera età.
No, poi c'è stata ancora una volta , al liceo... ho lasciato la mia scuola per frequentarne una in un paese dove non ero nemmeno mai stata..

In quella classe avevo la mia migliore amica e un ragazzo di cui ero innamoratissima e la cosa grave è che ciò non è successo perckè l'avevo scelto io.... ora i cambiamenti mi terrorizzano!!!
Devo per forza fare in modo che una cosa che se ne sta andando non se ne vada... ciò che è concreto odio diventi astratto nel ricordo!
Ma se ti può consolare pensa che come nel mio caso i cambiamenti son stati ancora più bruschi.
Pensa che perfino io mi sono accorta che nei ricordi tutto vive come prima!!!Non invecchia mai... proprio come nella canzone di Cocciante a Marilyn Monroe e quella di Minghi...altamente appropriata che s'intitola "I RIcordi del cuore".

Buon Natale...

Ramona.

Ypsilon


Messaggio da Ypsilon » 25/12/2005, 20:22

quando c'è un "addio" è inutile nascondersi dietro ad un arrivederci.

Sì, oramai è un pò assurdo dirsi "addio"...meglio un semplice "arrivederci" perchè...non si sà mai...un giorno si ci potrebbe reincontrare...e poi...e poi...meglio lasciarsi in buona pace senza troppi drammi.

Ma in quali situazioni nasce un addio?
-quando finisce la scuola
-quando cambi lavoro
-quando ti trasferisci
queste tre situazioni sono quelle che,in genere, fanno sì che cambi genere di vita e amicizie e dunque non hai più possibilità di vedere gli amici di un tempo.

Certo...alcune amicizie rimangono,anche un amore....ma vanno coltivate sennò,questione di anni, vi dimenticherete dell'isola che non c'è.
[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/DoppiaD/file/rinoa.JPG[/img]

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 25/12/2005, 22:53

Ypsilon ha scritto:quando c'è un "addio" è inutile nascondersi dietro ad un arrivederci.

Sì, oramai è un pò assurdo dirsi "addio"...meglio un semplice "arrivederci" perchè...non si sà mai...un giorno si ci potrebbe reincontrare...e poi...e poi...meglio lasciarsi in buona pace senza troppi drammi.

......
Certo...alcune amicizie rimangono,anche un amore....ma vanno coltivate sennò,questione di anni, vi dimenticherete dell'isola che non c'è....
Ciao ypsilon :D vedo che gia da un pochino sei iscritto :) se non lo hai ancora fatto perche' non vai a presentarti in "io sono.."? Così possiamo conoscerti meglio :D E ricorda quando rispondi ad un post particolare di cliccare prima sul tasto riporta. Così il tuo post risulta più comprensibile.
Ciao ciao

Ypsilon


Messaggio da Ypsilon » 25/12/2005, 23:55

Sabrina ha scritto:[...]
Ciao ypsilon :D vedo che gia da un pochino sei iscritto :) se non lo hai ancora fatto perche' non vai a presentarti in "io sono.."? Così possiamo conoscerti meglio :D
mi era già stato proposto da un altro moderatore(o forse eri sempre tu? boh:P) quando avevo postato per la prima volta.
Non lo faccio semplicemente perchè non ho voglia di dire molte cose su di me;)...il necessario l'ho scritto nel mio profilo;)
E ricorda quando rispondi ad un post particolare di cliccare prima sul tasto riporta. Così il tuo post risulta più comprensibile.
Ciao ciao
beh...il mio post voleva essere una risposta in generale ai vari post che gli sono preceduti.

Ramona


Messaggio da Ramona » 26/12/2005, 14:52

Ypsilon ha scritto:[...]


mi era già stato proposto da un altro moderatore(o forse eri sempre tu? boh:P) quando avevo postato per la prima volta.
Non lo faccio semplicemente perchè non ho voglia di dire molte cose su di me;)...il necessario l'ho scritto nel mio profilo;)
[...]


beh...il mio post voleva essere una risposta in generale ai vari post che gli sono preceduti.

Beh vedo che hai già le prime ammiratrici!!!
Comunque ho letto la risposta del post che ho inviato a Thomas...chissà perchè ogni volta che scrivo a Thomas mi risponde sempre qualche altra persona...son contenta di avere ??? ricevuto la rispostada te...
bravo fai bene a non dire molto di te !!!!
Ramona.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Precisazione

Messaggio da Sabrina » 26/12/2005, 15:38

Ramona ha scritto:[...]




Beh vedo che hai già le prime ammiratrici!!!
Comunque ho letto la risposta del post che ho inviato a Thomas...chissà perchè ogni volta che scrivo a Thomas mi risponde sempre qualche altra persona...son contenta di avere ??? ricevuto la rispostada te...
bravo fai bene a non dire molto di te !!!!
Ramona.
Chi sono queste ammiratrici di ypsilon ramona? :D Tu forse? :D Il forum e fatto per ottenere risposte e commenti da chiunque legge altrimenti sarebbero messaggi privati letti solo dalla persona interessata non ti pare? Inoltre questo è un forum dell'amicizia.. qui di certo non chiediamo documenti di identita' o chissache' pero' presentarsi almeno in due parole mi pare rispettoso ed educato rispetto a tutti gli altri che leggono e partecipano attivamente.

ciao ciao e Buone feste.

Ramona

Re: Precisazione

Messaggio da Ramona » 26/12/2005, 19:33

Sabrina ha scritto:[...]



Chi sono queste ammiratrici di ypsilon ramona? :D Tu forse? :D Il forum e fatto per ottenere risposte e commenti da chiunque legge altrimenti sarebbero messaggi privati letti solo dalla persona interessata non ti pare? Inoltre questo è un forum dell'amicizia.. qui di certo non chiediamo documenti di identita' o chissache' pero' presentarsi almeno in due parole mi pare rispettoso ed educato rispetto a tutti gli altri che leggono e partecipano attivamente.

ciao ciao e Buone feste.


Questo è il forum "dell'amicizia"...che non ci potrebbe mai essere se non si è aperti a capire l'altro....
Per cui,( forse perchè "non ci conosciamo"), tu non hai capito che quella espressione non era da intendersi "alla lettera", ma era un'espressione da me utilizzata solo ed esclusivamente con sarcasmo...
Non hai capito quindi il mio modo di esprimermi ,come ho detto prima, perchè non ci conosciamo e a riguardo sarei curiosa di conoscere quella parte del forum che si chiama "io sono", così potremo rimediare se vorrai!!
Se te la sei presa scusami.
Ciao Sabrina, buone feste anche a te!!!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/12/2005, 19:42

ramona ha scritto:Non hai capito quindi il mio modo di esprimermi ,come ho detto prima, perchè non ci conosciamo e a riguardo sarei curiosa di conoscere quella parte del forum che si chiama "io sono", così potremo rimediare se vorrai!!



Ramona quello che intedeva Sabrina è che ogni volta che qualcuno si iscrive al forum deve prima passare al forum IO SONO in modo tale da farsi conoscere da tutti quanti noi cosi potremo scambiare qualche chiacchere in compania. Purtroppo molti utenti scrivono dove gli pare senza presentarsi e questo magari a qualcuno potrebbe farsi un idea sbagliata su di te. Diciamo che è la prassi del forum prima di agire negli altri forum sarebbe meglio un minimo di presentazione!

Ramona


Messaggio da Ramona » 26/12/2005, 22:18

Freespirit ha scritto:[...]




Ramona quello che intedeva Sabrina è che ogni volta che qualcuno si iscrive al forum deve prima passare al forum IO SONO in modo tale da farsi conoscere da tutti quanti noi cosi potremo scambiare qualche chiacchere in compania. Purtroppo molti utenti scrivono dove gli pare senza presentarsi e questo magari a qualcuno potrebbe farsi un idea sbagliata su di te. Diciamo che è la prassi del forum prima di agire negli altri forum sarebbe meglio un minimo di presentazione!
Ho capito benissimo quello che diceva sabrina,
lei si è irritata allora le ho risposto dicendole anche che se mi conoscesse saprebbe che non c'è nulla di cui arrabbiarsi per ciò che ho detto e,
siccome non so affatto cosa sia questa parte del sito, le ho chiesto come si fa ad entrare.
Baci baci.
buone feste, Ramona.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 26/12/2005, 22:26

Ramona ha scritto:[...]



Ho capito benissimo quello che diceva sabrina,
lei si è irritata allora le ho risposto dicendole anche che se mi conoscesse saprebbe che non c'è nulla di cui arrabbiarsi per ciò che ho detto e,
siccome non so affatto cosa sia questa parte del sito, le ho chiesto come si fa ad entrare.
Baci baci.
buone feste, Ramona.

Io non mi irrito per cosi poco di solito.. cerco di moderare questo forum come freespirt del resto. La sezione "io sono .." la trovi nella pagina indice del forum e ci entri come sei entrata nel forum amicizia :D cioe cliccando sulla scritta :D Inoltre esistono le emoticons appunto per dare una indicazione del "tono" con cui stai scrivendo.. quindi usate con moderazione fanno capire a chi legge se stai parlando in modo ironico oppure serio ecc
Se hai altri problemi a trovare il forum dimmelo e ti daro ulteriori spegazioni :)
:D Buon proseguimento di serata :D
ciao ciao

nota


Messaggio da nota » 27/12/2005, 22:59

Ypsilon ha scritto:quando c'è un "addio" è inutile nascondersi dietro ad un arrivederci.

Sì, oramai è un pò assurdo dirsi "addio"...meglio un semplice "arrivederci" perchè...non si sà mai...un giorno si ci potrebbe reincontrare...e poi...e poi...meglio lasciarsi in buona pace senza troppi drammi.

Ma in quali situazioni nasce un addio?
-quando finisce la scuola
-quando cambi lavoro
-quando ti trasferisci
queste tre situazioni sono quelle che,in genere, fanno sì che cambi genere di vita e amicizie e dunque non hai più possibilità di vedere gli amici di un tempo.

Certo...alcune amicizie rimangono,anche un amore....ma vanno coltivate sennò,questione di anni, vi dimenticherete dell'isola che non c'è.
[img]http://www.tombraiders.it/public/membri/DoppiaD/file/rinoa.JPG[/img]
..a parte il fattoche io credo che"l'isola che non c'è"....invece ci sia.. ;) :)
A parte ???....bella la citazione che ci regali....:di chi è???
Ciao!
nota

Ypsilon


Messaggio da Ypsilon » 28/12/2005, 15:56

nota ha scritto: bella la citazione che ci regali....:di chi è???
Ciao!
nota
intendi la citazione che appare nell'immagine che ho messo?
Proviene dal gioco per playstation Final Fantasy 8 per voce del nemico finale verso gli impavidi eroi che la combattono(tra cui la ragazza che vedi nell'immagine).