La vostra opinione ....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lamogliedelsoldato

La vostra opinione ....

Messaggio da lamogliedelsoldato » 16/11/2005, 11:47

... mi sta capitando una cosa strana con le mie amiche (o presunte tali) ... nel gruppo (siamo in 7 ... 7 quarantenni piu' o meno) si sta istaurando un clima veramente pesante ...
All'ordine del giorno vige il massacro della "non presente" all'incontro ... ovviamente viene scandagliata la sua storia sentimentale, cosa fa lui, cosa dice lei ... dove sbaglia lui, dove sbaglia lei ... Io mi sono stancata, perchè passi il momento del pettegolezzo (chi non ne fa!) o della sana preoccupazione per un'amica che magari pensi si stia facendo del male ... ma in fondo è la sua vita, come puoi pensare di mettere sulla tavola rotonda e aprire il dibattito la vita degli altri?
Questa cosa mi da molto da fare ....
E non è la sola ..... perchè da quando, sentimentalmente parlando, le cose mi stanno andando benino (tocco ferro) vengo considerata una povera illusa ... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo, perchè il mio uomo è troppo gentile e premuroso .... quindi non puo' esistere ... mi sto illudendo ... mi sta prendendo in giro .... così mi sono costretta a non confidare nulla della mia vita privata per non essere massacrata dai loro commenti....
Ma vi pare amicizia?

twyfel

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da twyfel » 16/11/2005, 13:19

lamogliedelsoldato ha scritto:... mi sta capitando una cosa strana con le mie amiche (o presunte tali) ... nel gruppo (siamo in 7 ... 7 quarantenni piu' o meno) si sta istaurando un clima veramente pesante ...
All'ordine del giorno vige il massacro della "non presente" all'incontro ... ovviamente viene scandagliata la sua storia sentimentale, cosa fa lui, cosa dice lei ... dove sbaglia lui, dove sbaglia lei ... Io mi sono stancata, perchè passi il momento del pettegolezzo (chi non ne fa!) o della sana preoccupazione per un'amica che magari pensi si stia facendo del male ... ma in fondo è la sua vita, come puoi pensare di mettere sulla tavola rotonda e aprire il dibattito la vita degli altri?
Questa cosa mi da molto da fare ....
E non è la sola ..... perchè da quando, sentimentalmente parlando, le cose mi stanno andando benino (tocco ferro) vengo considerata una povera illusa ... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo, perchè il mio uomo è troppo gentile e premuroso .... quindi non puo' esistere ... mi sto illudendo ... mi sta prendendo in giro .... così mi sono costretta a non confidare nulla della mia vita privata per non essere massacrata dai loro commenti....
Ma vi pare amicizia?


commento lapidario: no! Più che altro mi sembrano delle "compagne di merende"... col veleno facile ;) :D

lamogliedelsoldato

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da lamogliedelsoldato » 16/11/2005, 14:16

twyfel ha scritto:[...]





commento lapidario: no! Più che altro mi sembrano delle "compagne di merende"... col veleno facile ;) :D


eheheheheheh .... sintetico ma incisivo!
Esatto ... compagne delle merende .... bella immagine ... me la terrò in mente la prossima volta che le vedo, così invece che arrabbiarmi mi faccio una risata :D

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da AL963 » 16/11/2005, 15:38

lamogliedelsoldato ha scritto:... mi sta capitando una cosa strana con le mie amiche (o presunte tali) ... nel gruppo (siamo in 7 ... 7 quarantenni piu' o meno) si sta istaurando un clima veramente pesante ...
All'ordine del giorno vige il massacro della "non presente" all'incontro ... ovviamente viene scandagliata la sua storia sentimentale, cosa fa lui, cosa dice lei ... dove sbaglia lui, dove sbaglia lei ... Io mi sono stancata, perchè passi il momento del pettegolezzo (chi non ne fa!) o della sana preoccupazione per un'amica che magari pensi si stia facendo del male ... ma in fondo è la sua vita, come puoi pensare di mettere sulla tavola rotonda e aprire il dibattito la vita degli altri?
Questa cosa mi da molto da fare ....
E non è la sola ..... perchè da quando, sentimentalmente parlando, le cose mi stanno andando benino (tocco ferro) vengo considerata una povera illusa ... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo, perchè il mio uomo è troppo gentile e premuroso .... quindi non puo' esistere ... mi sto illudendo ... mi sta prendendo in giro .... così mi sono costretta a non confidare nulla della mia vita privata per non essere massacrata dai loro commenti....
Ma vi pare amicizia?

Si, faresti bene a non raccontare nulla e a tenere a debita distanza le tue presunte amiche...
Da come ne parli sembrano molto ciniche, ma aspetta che capiti a loro una storia importante e poi vediamo se sanno essere così distruttive.
Comunque considera che sicuramente, quando non sei presente il massacro sarà rivolto anche nei tuoi riguardi , quindi fatti una domanda.. Ma queste sono amiche veramente..?? A me non pare.
Tanti auguri per la tua storia :) e quelle zabette tienile fuori.

lamogliedelsoldato


Messaggio da lamogliedelsoldato » 16/11/2005, 20:17

Grazie per gli auguri ... sono apprezzatissimi :D
Mi è facile immaginare cosa succede quando manco io ... comunque questo genere di rapporto non mi da proprio nulla ... già devi tenere fuori una parte della tua vita, e non è facile .... poi perdi la fiducia nelle persone e il senso di solitudine aumenta ... mah .... forse ci vuole una ventata d'aria nuova anche nelle frequentazioni femminili :O

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da aika » 16/11/2005, 20:20

lamogliedelsoldato ha scritto:... mi sta capitando una cosa strana con le mie amiche (o presunte tali) ... nel gruppo (siamo in 7 ... 7 quarantenni piu' o meno) si sta istaurando un clima veramente pesante ...
All'ordine del giorno vige il massacro della "non presente" all'incontro ... ovviamente viene scandagliata la sua storia sentimentale, cosa fa lui, cosa dice lei ... dove sbaglia lui, dove sbaglia lei ... Io mi sono stancata, perchè passi il momento del pettegolezzo (chi non ne fa!) o della sana preoccupazione per un'amica che magari pensi si stia facendo del male ... ma in fondo è la sua vita, come puoi pensare di mettere sulla tavola rotonda e aprire il dibattito la vita degli altri?
Questa cosa mi da molto da fare ....
E non è la sola ..... perchè da quando, sentimentalmente parlando, le cose mi stanno andando benino (tocco ferro) vengo considerata una povera illusa ... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo, perchè il mio uomo è troppo gentile e premuroso .... quindi non puo' esistere ... mi sto illudendo ... mi sta prendendo in giro .... così mi sono costretta a non confidare nulla della mia vita privata per non essere massacrata dai loro commenti....
Ma vi pare amicizia?
ciao. L'esperienza e il lavoro che ho fatto per moltissimi anni mi hanno insegnato che MAI si deve raccontare delle proprie "intimità" chiamamole così, cioè la propria vita privata. Il tuo uomo, il tuo amore, la tua vita con lui tinila stretta dentro il cuore, Ciao, un abbraccio
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

lamogliedelsoldato

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da lamogliedelsoldato » 16/11/2005, 21:30

aika ha scritto:[...]



ciao. L'esperienza e il lavoro che ho fatto per moltissimi anni mi hanno insegnato che MAI si deve raccontare delle proprie "intimità" chiamamole così, cioè la propria vita privata. Il tuo uomo, il tuo amore, la tua vita con lui tinila stretta dentro il cuore, Ciao, un abbraccio
Grazie .... hai perfettamente ragione, ma per una persona come me che ama condividere i propri stati d'animo, nel bene e nel male, è un sacrificio enorme ... ma mi sono già trincerata dietro al silenzio stampa :)

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60


Messaggio da AL963 » 22/11/2005, 11:25

lamogliedelsoldato ha scritto:Grazie per gli auguri ... sono apprezzatissimi :D
Mi è facile immaginare cosa succede quando manco io ... comunque questo genere di rapporto non mi da proprio nulla ... già devi tenere fuori una parte della tua vita, e non è facile .... poi perdi la fiducia nelle persone e il senso di solitudine aumenta ... mah .... forse ci vuole una ventata d'aria nuova anche nelle frequentazioni femminili :O
Con quel genere di amiche.. più che una ventata di aria , ci vorrebbe un uragano per mandarle lontano.. :DD

waterpolo
Utente Escluso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 ottobre 2005
Età: 46

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da waterpolo » 22/11/2005, 13:37

lamogliedelsoldato ha scritto:... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo

Questa è la frase della settimana... ci vorrebbe una faccina che si tocca le palle!
Il cielo lasciamolo ai passeri... noi stiamo coi piedi per terra!

lamogliedelsoldato

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da lamogliedelsoldato » 23/11/2005, 9:14

waterpolo ha scritto:[...]




Questa è la frase della settimana... ci vorrebbe una faccina che si tocca le palle!
eheheeheheh ... :DD
ho delle amiche ottimiste e beneauguranti :(

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da AL963 » 23/11/2005, 16:35

lamogliedelsoldato ha scritto:[...]



eheheeheheh ... :DD
ho delle amiche ottimiste e beneauguranti :(


allucinate direi.... :DD

veclik

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da veclik » 03/12/2005, 10:44

lamogliedelsoldato ha scritto:... E non è la sola ..... perchè da quando, sentimentalmente parlando, le cose mi stanno andando benino (tocco ferro) vengo considerata una povera illusa ... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo, perchè il mio uomo è troppo gentile e premuroso .... quindi non puo' esistere ... mi sto illudendo ... mi sta prendendo in giro .... così mi sono costretta a non confidare nulla della mia vita privata per non essere massacrata dai loro commenti....
Ma vi pare amicizia?


Questa tua compagnia è soltanto un passatempo. La devi considerare per quel che è.

Come la tele o il cinema, non puoi dartene pena eccessivamente ma utilizzarla per divertirti quando ce n'è la possibilità.

ipocondriaca

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da ipocondriaca » 03/12/2005, 13:14

lamogliedelsoldato ha scritto:... mi sta capitando una cosa strana con le mie amiche (o presunte tali) ... nel gruppo (siamo in 7 ... 7 quarantenni piu' o meno) si sta istaurando un clima veramente pesante ...
All'ordine del giorno vige il massacro della "non presente" all'incontro ... ovviamente viene scandagliata la sua storia sentimentale, cosa fa lui, cosa dice lei ... dove sbaglia lui, dove sbaglia lei ... Io mi sono stancata, perchè passi il momento del pettegolezzo (chi non ne fa!) o della sana preoccupazione per un'amica che magari pensi si stia facendo del male ... ma in fondo è la sua vita, come puoi pensare di mettere sulla tavola rotonda e aprire il dibattito la vita degli altri?
Questa cosa mi da molto da fare ....
E non è la sola ..... perchè da quando, sentimentalmente parlando, le cose mi stanno andando benino (tocco ferro) vengo considerata una povera illusa ... perchè lo sfacelo è sempre dietro l'angolo, perchè il mio uomo è troppo gentile e premuroso .... quindi non puo' esistere ... mi sto illudendo ... mi sta prendendo in giro .... così mi sono costretta a non confidare nulla della mia vita privata per non essere massacrata dai loro commenti....
Ma vi pare amicizia?
ma quale amicizia!?!ma se almeno i commenti li facessero "in presentia"beh allora si potrebbero considerare consigli,osservazioni,punti di vista...se la tua vita sentimentale va bene ?? ti fare influenzare dai loro stupidi commenti,ma quale sfacelo,sempre male devono andare le cose?beh poi io penso che se ti trovi a disagio a confidarti x questi o altri motivi,gia questo è un segnale del fatto che magari cosi tanto amiche ?? sono,le amiche ?? sono invidiose quelle vere! :> :mangahello: un grosso bacio e in bocca al lupo

misspimpi

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da misspimpi » 05/12/2005, 14:42

Devo dirti che il tuo ID mi ricorda uno dei miei film preferiti in assoluto.Credo di averlo rivisto una decina di volte.Quanto alle compagne di merende ..fare a pezzi la vita delle amiche assenti credo sia un modo,sebbene discutibile,di evitare di affrontare le proprie incoerenze o la mancanza di una vita soddisfacente.Non escluderei inoltre il fattore INVIDIA.Saluti ANNA.

lamogliedelsoldato

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da lamogliedelsoldato » 06/12/2005, 14:20

misspimpi ha scritto:Devo dirti che il tuo ID mi ricorda uno dei miei film preferiti in assoluto.Credo di averlo rivisto una decina di volte.Quanto alle compagne di merende ..fare a pezzi la vita delle amiche assenti credo sia un modo,sebbene discutibile,di evitare di affrontare le proprie incoerenze o la mancanza di una vita soddisfacente.Non escluderei inoltre il fattore INVIDIA.Saluti ANNA.
Quel film è piaciuto tantissimo pure a me ... ho scelto questo nick perchè ho unito il ricordo del film alla mia attuale condizione ... che non è proprio di moglie ma comunque un soldato nella mia vita c'è :D

Sulle compagne di merende .... che dire? Mi ritrovo a parlare sempre meno della mia vita, e questo ovviamente le incuriosisce sempre di più ... le porta a farmi domande alle quali rispondo con degli eleganti monosillabi ... così origino ancora più motivi per parlare in mia assenza, ma per lo meno si divertiranno a scervellarsi nelle ipotesi più disparate (o disperate!!) :O
Sicuramente alla base di tutto c'è una discreta dose di insoddisfazione personale e di rifiuto nell'affrontare i problemi che le tormentano.... ma non mi sembra caso che a farne le spese siano gli altri. :rolleyes:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: La vostra opinione ....

Messaggio da AL963 » 06/12/2005, 16:24

lamogliedelsoldato ha scritto:[...]


Sicuramente alla base di tutto c'è una discreta dose di insoddisfazione personale e di rifiuto nell'affrontare i problemi che le tormentano.... ma non mi sembra caso che a farne le spese siano gli altri. :rolleyes:

Brava , hai proprio centrato il problema... ;)
Aggiungo, che dimostrano di essere poco intelligenti e non avere argomenti , se la maggior parte del tempo insieme lo devono passare a spettegolare alle spalle di amiche assenti.. :DD

Viviti la tua storia serenamente, sii più riservata e tieni sopratutto, le vipere lontane, :DD