ognuno interpreta a suo modo....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ipocondriaca

ognuno interpreta a suo modo....

Messaggio da ipocondriaca » 13/11/2005, 15:10

salve ragazzi,sono una discarica vivente..prima vi diletto con le mie paranoie sull'amore adesso ne è uscita una nuova sull'amicizia..SCUSATE
mi capita spesso di litigare con una mia carissima amica semplicemente x equivoci che si vengono a creare a causa di una interpretazione sbagliata di ciò ?? si dice...ma come mai succede?io cerco sempre di esprimermi al meglio di controllarmi(??? c riesco)e di dire ciò ?? penso,invece ne esce fuori un risultato completamente diverso con affermazioni ?? non mi passavano neppure x la testa.e poi finisce sempre ?? mi sento in colpa x una cosa ?? ?? ho neppure pensato ma ?? è causa di lite furibonda..questa incomunicabilità da dove deriva?che ne pensate è troppo contorto ciò ?? ho detto?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: ognuno interpreta a suo modo....

Messaggio da Massimo » 13/11/2005, 16:05

ipocondriaca ha scritto:salve ragazzi,sono una discarica vivente..prima vi diletto con le mie paranoie sull'amore adesso ne è uscita una nuova sull'amicizia..SCUSATE
mi capita spesso di litigare con una mia carissima amica semplicemente x equivoci che si vengono a creare a causa di una interpretazione sbagliata di ciò ?? si dice...ma come mai succede?io cerco sempre di esprimermi al meglio di controllarmi(??? c riesco)e di dire ciò ?? penso,invece ne esce fuori un risultato completamente diverso con affermazioni ?? non mi passavano neppure x la testa.e poi finisce sempre ?? mi sento in colpa x una cosa ?? ?? ho neppure pensato ma ?? è causa di lite furibonda..questa incomunicabilità da dove deriva?che ne pensate è troppo contorto ciò ?? ho detto?

da quello che ho potuto capire credo che voi due avet bisogno di sedervi ad'un tavolo e chiarire il punti della vostra amicizia, sentirsi in colpa o viceversa ?? fa altro che distruggere il vostro rapporto quindi una buona chiarificazione sarebbe la miglior soluzione,
......Snake....

mimmi

Re: ognuno interpreta a suo modo....

Messaggio da mimmi » 13/11/2005, 16:17

ipocondriaca ha scritto:salve ragazzi,sono una discarica vivente..prima vi diletto con le mie paranoie sull'amore adesso ne è uscita una nuova sull'amicizia..SCUSATE
mi capita spesso di litigare con una mia carissima amica semplicemente x equivoci che si vengono a creare a causa di una interpretazione sbagliata di ciò ?? si dice...ma come mai succede?io cerco sempre di esprimermi al meglio di controllarmi(??? c riesco)e di dire ciò ?? penso,invece ne esce fuori un risultato completamente diverso con affermazioni ?? non mi passavano neppure x la testa.e poi finisce sempre ?? mi sento in colpa x una cosa ?? ?? ho neppure pensato ma ?? è causa di lite furibonda..questa incomunicabilità da dove deriva?che ne pensate è troppo contorto ciò ?? ho detto?
Ciao ipocondriaca...gli equivoci possono nascere...quello che è eccessivo è la reazione della tua amica...molto probabilmente lei è una persona ansiosa...magari ha paura di perderti...ed esprime questa paura reagendo in questo modo...dovresti provare a parlarci, trovare un momento solo per voi due e dirle quello che hai detto a noi...chiederle cosa la spinge a fraintendere i tuoi messaggi... :ciao: :mangahello:

ipocondriaca

Re: ognuno interpreta a suo modo....

Messaggio da ipocondriaca » 14/11/2005, 13:01

mimmi ha scritto:[...]



Ciao ipocondriaca...gli equivoci possono nascere...quello che è eccessivo è la reazione della tua amica...molto probabilmente lei è una persona ansiosa...magari ha paura di perderti...ed esprime questa paura reagendo in questo modo...dovresti provare a parlarci, trovare un momento solo per voi due e dirle quello che hai detto a noi...chiederle cosa la spinge a fraintendere i tuoi messaggi... :ciao: :mangahello:
hola mimmi,forse sarà cosi,cerco sempre di ripercorrere ciò ?? ho detto magari a sbagliare sono io!forse è vero ?? ha paura di perdermi ma lo sa ?? ?? succederà,seguirò il tuo consiglio..troverò un momento solo x noi 2.e...speriamo bene :mangahello:

chiocchio

Re: ognuno interpreta a suo modo....

Messaggio da chiocchio » 15/11/2005, 0:26

ipocondriaca ha scritto:[...]



hola mimmi,forse sarà cosi,cerco sempre di ripercorrere ciò ?? ho detto magari a sbagliare sono io!forse è vero ?? ha paura di perdermi ma lo sa ?? ?? succederà,seguirò il tuo consiglio..troverò un momento solo x noi 2.e...speriamo bene :mangahello:
E una volta seduti su una comoda poltrona o sdraiati su di un morbito e caldo tappeto, per prima cosa mettetevi subito a giocare e a scherzare su quanto siete frane con le parole. Credo che ciò potrebbe essere un modo allegro e buono per iniziare a chiarire le vostre incomprensioni e i vostri equivoci..... forse......

Ciao ciao
chiocchio