Sane

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Luca1
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 luglio 2023
Sesso:
Età: 48

Sane

Messaggio da Luca1 » 12/07/2023, 23:21

Ma esistono ancora i veri amici?
Nostalgico degli anni 90
Forse è questo il mio difetto...
Luca da Marostica
Libero da legami sentimentali

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Sane

Messaggio da tempest » 15/07/2023, 11:30

Luca1 ha scritto:
12/07/2023, 23:21
Ma esistono ancora i veri amici?
Nostalgico degli anni 90
Forse è questo il mio difetto...
Luca da Marostica
Libero da legami sentimentali
Personalmente credo che farsi "veri amici" dopo i 40/45 anni sia parecchio difficile (non impossibile), fortunato chi ha ancora amicizie nate in eta' giovanile.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Sane

Messaggio da arietina76 » 18/07/2023, 9:08

tempest ha scritto:
15/07/2023, 11:30
Personalmente credo che farsi "veri amici" dopo i 40/45 anni sia parecchio difficile (non impossibile), fortunato chi ha ancora amicizie nate in eta' giovanile.
Sicuramente è più difficile, sono d'accordo con te: vuoi perchè ognuno di noi inizia ad avere una vita più frenetica e impegnativa rispetto a quella degli anni giovanili, vuoi perchè molti hanno già delle amicizie consolidate in cui diventa difficile e inserirsi.... I motivi sono tanti....
Sicuramente però non è impossibile.
Personalmente io, per vicissitudini varie che non sto qui a spiegare, non ho amicizie giovanili a cui far riferimento: tutte le mie amicizie sono nate dopo i 30 anni.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Sane

Messaggio da tempest » 18/07/2023, 10:55

arietina76 ha scritto:
18/07/2023, 9:08
Sicuramente è più difficile, sono d'accordo con te: vuoi perchè ognuno di noi inizia ad avere una vita più frenetica e impegnativa rispetto a quella degli anni giovanili, vuoi perchè molti hanno già delle amicizie consolidate in cui diventa difficile e inserirsi.... I motivi sono tanti....
Sicuramente però non è impossibile.
Personalmente io, per vicissitudini varie che non sto qui a spiegare, non ho amicizie giovanili a cui far riferimento: tutte le mie amicizie sono nate dopo i 30 anni.
Io non sono riuscita a farne di nuove, quelle poche "compagnie" di passaggio, svanite come neve al sole.