Ciao purtroppo c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
luanafranc90
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 dicembre 2022
Sesso:

Ciao purtroppo c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà

Messaggio da luanafranc90 » 16/02/2023, 15:15

Ciao ho notato che c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà sia per quanto riguarda la salute, nel campo economico, per quanto riguarda il lavoro la scuola, per chi non mi conosce ho 32 anni, sono della provincia Forli Cesena. Cosa ne pensate?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ciao purtroppo c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà

Messaggio da arietina76 » 21/02/2023, 11:08

luanafranc90 ha scritto:
16/02/2023, 15:15
Ciao ho notato che c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà sia per quanto riguarda la salute, nel campo economico, per quanto riguarda il lavoro la scuola, per chi non mi conosce ho 32 anni, sono della provincia Forli Cesena. Cosa ne pensate?
Mah, io non direi...
Almeno, per quello che vedo io la solidarietà c'è. A volte però manca la possibilità di attuarla, ad esempio quando parli di solidarietà in campo economico.
E' sotto gli occhi di tutti il fatto che viviamo in un periodo di grande difficoltà economica, dove il numero di persone sulla soglia di povertà aumenta di giorno in giorno... Credo che molti - in questi casi - non possano offrire nulla di più di una solidarietà e vicinanza morale: non perchè non siano solidali, ma perchè non hanno la possibilità di fare di più.

luanafranc90
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 dicembre 2022
Sesso:

Re: Ciao purtroppo c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà

Messaggio da luanafranc90 » 22/02/2023, 22:05

Non solo per quanto riguarda il campo economico ma anche per quanto riguarda l aiutare a fare la spesa, fare i traslochi, cercare una casa ecc

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ciao purtroppo c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà

Messaggio da tempest » 26/02/2023, 13:50

I veri amici di solito aiutano, non i conoscenti o le amicizie superficiali. E' una distinzione da fare. Se poi uno non ha veri amici, allora si deve arrangiare perchè gli estranei o i semplici conoscenti non si prendono certe incombenze (ovviamente)

fra80
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 agosto 2022
Sesso:

Re: Ciao purtroppo c'è poca solidarietà ad aiutare chi è in difficoltà

Messaggio da fra80 » 26/02/2023, 13:59

come per tutte le cose dipende dalle persone, qualcuno è più disponibile e qualcuno meno. Poi certo c'entra quanto è forte il legame che unisce con chi ha bisogno di aiuto