cos'è secondo voi l'amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Thomas » 21/10/2005, 11:49

cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz

Freespirit

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Freespirit » 21/10/2005, 11:56

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz

Bella domanda thomas!!! Infatti ogni di noi ha modi diversi di interpretare la parola AMICIZIA!

Per me amicizia quando un amico ti sta sempre vicino in qualsiasi momento della vita sia nel bene che nel male aiutandoti a superare momenti brutti e quelli belli insomma ci deve essere un rapporto di fraternita l'uno con l'altro confidando ogni cosa, ogni piccolo segreto che tanto si tiene dentro.

bambolina

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da bambolina » 21/10/2005, 12:09

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
e già bella domanda.. l'amicizia quella con la A maiuscola è difficile da trovare ma quando la trovi la riconosci benissimo.. l'amico è la persona che riesce sempre a trovare una battuta nei momenti di tristezza, è colui che riesce a farti sempre trovare la voglia di affronatare nuove difficoltà, è colui che riesce a farti ragionare quando l'amore o la rabbia ti fa chiudere gli occhi, è colui che riesce sempre a dirti ciò che è giusto e cosa è sbagliato quando magari tu ci sei "troppo dentro" da accorgertene, l'amico è colui che ascolta pazientemente le tue angosce, le tue paure e le tue paranoie, l'amico è contento quando anche tu sei contento, l'amico è sempre disponibile ad offrirti una spalla quando il mondo ti è crollato addosso, l'amico è colui che riesce a dirti sempre la verità anche se sa che qualche volta fa male, l'amico sente la tua mancanza quando è via e non vede l'ora del tuo ritorno, l'amico è quello che conosce le tue idee politiche, i tuoi gusti, i tuoi segreti e non ti giudica, l'amico è sempre pronto a difenderti a spada tratta quando qualcuno ti giudica.. L'AMICO C'è SEMPRE QUANDO NE HAI BISOGNO!!!
spero di aver reso l'idea..
ciao ciao

pupetta

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da pupetta » 21/10/2005, 15:43

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
quando riesce a starti vicino,anche quando non sa come aiutarti ..e quando non ti tradisce mai,e ti dice le cose in faccia belle o brutte che siano ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Sabrina » 21/10/2005, 21:37

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
Amico è chi ti è vicino anche da lontano. Chi sa come stai anche solo dal tono di voce. Chi ti dice sempre la verità brutta o bella che sia.

BANANAPEEL

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da BANANAPEEL » 22/10/2005, 13:08

bambolina ha scritto:[...]



e già bella domanda.. l'amicizia quella con la A maiuscola è difficile da trovare ma quando la trovi la riconosci benissimo.. l'amico è la persona che riesce sempre a trovare una battuta nei momenti di tristezza, è colui che riesce a farti sempre trovare la voglia di affronatare nuove difficoltà, è colui che riesce a farti ragionare quando l'amore o la rabbia ti fa chiudere gli occhi, è colui che riesce sempre a dirti ciò che è giusto e cosa è sbagliato quando magari tu ci sei "troppo dentro" da accorgertene, l'amico è colui che ascolta pazientemente le tue angosce, le tue paure e le tue paranoie, l'amico è contento quando anche tu sei contento, l'amico è sempre disponibile ad offrirti una spalla quando il mondo ti è crollato addosso, l'amico è colui che riesce a dirti sempre la verità anche se sa che qualche volta fa male, l'amico sente la tua mancanza quando è via e non vede l'ora del tuo ritorno, l'amico è quello che conosce le tue idee politiche, i tuoi gusti, i tuoi segreti e non ti giudica, l'amico è sempre pronto a difenderti a spada tratta quando qualcuno ti giudica.. L'AMICO C'è SEMPRE QUANDO NE HAI BISOGNO!!!
spero di aver reso l'idea..
ciao ciao

l'hai resa alla grandissima l'idea!! talmente bene che quasi mi stavo per in***** all'idea di non aver mai avuto tutto ciò... X(

io invece non lo sò più che cos'è l'amicizia,giuro. :rolleyes:

perchè,se è davvero tutte queste straordinarie,vuol dire che non ho un solo amico al mondo.
allora mi costringo a pensare che non bisogna essere così esigenti...ma è inutile,anche per me l'amicizia è qualcosa tipo patto di sangue.

domanda per i più grandicelli: questo tipo di rapporto così forte è possibile anche quando si cresce secondo voi?
ed è possibile solo con persone che conosciamo da una vita o anche con persone.."nuove"?

io non perdo la speranza nè la fiducia..per ora mi occupo di me,di costruire una vita anche degna di accogliere degli amici...

...i miei migliori amici sono i libri ei dischi probabilmente!!!

ps.per sabrina...il nuovo avatar col pesce è stupendo!!! :DD

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da maghella » 22/10/2005, 13:37

bambolina ha scritto:[...]



e già bella domanda.. l'amicizia quella con la A maiuscola è difficile da trovare ma quando la trovi la riconosci benissimo.. l'amico è la persona che riesce sempre a trovare una battuta nei momenti di tristezza, è colui che riesce a farti sempre trovare la voglia di affronatare nuove difficoltà, è colui che riesce a farti ragionare quando l'amore o la rabbia ti fa chiudere gli occhi, è colui che riesce sempre a dirti ciò che è giusto e cosa è sbagliato quando magari tu ci sei "troppo dentro" da accorgertene, l'amico è colui che ascolta pazientemente le tue angosce, le tue paure e le tue paranoie, l'amico è contento quando anche tu sei contento, l'amico è sempre disponibile ad offrirti una spalla quando il mondo ti è crollato addosso, l'amico è colui che riesce a dirti sempre la verità anche se sa che qualche volta fa male, l'amico sente la tua mancanza quando è via e non vede l'ora del tuo ritorno, l'amico è quello che conosce le tue idee politiche, i tuoi gusti, i tuoi segreti e non ti giudica, l'amico è sempre pronto a difenderti a spada tratta quando qualcuno ti giudica.. L'AMICO C'è SEMPRE QUANDO NE HAI BISOGNO!!!
spero di aver reso l'idea..
ciao ciao


Bellissimo quello che hai scritto, oserei dire:perfetto! :)
Ma alquanto utopistico!!! E quando mai capiterà a me una persona così :'(
In genere, sono io quella che ascolta, capisce, comprende , disponibile.
Sarò mica scema, per caso? :DD
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Sabrina » 22/10/2005, 13:40

BANANAPEEL ha scritto:[...]




domanda per i più grandicelli: questo tipo di rapporto così forte è possibile anche quando si cresce secondo voi?
ed è possibile solo con persone che conosciamo da una vita o anche con persone.."nuove"?

io non perdo la speranza nè la fiducia..per ora mi occupo di me,di costruire una vita anche degna di accogliere degli amici...

...i miei migliori amici sono i libri ei dischi probabilmente!!!

ps.per sabrina...il nuovo avatar col pesce è stupendo!!! :DD

Grazie piace pure a me.. ma cercavo un pulcino in realtà .. però ho trovato solo sto pesce simpatico.
Allora l'amicizia.. più cresci (o invecchi per dirla meglio) e più è difficile.. per i ocondizionamenti imposti dalla società e sopratutto per la vita frenetica che ognuno di noi ha. Corri corri corri ..e chi ti sta vicino per lavoro o altro diventa più che altro "amicizia momentanea" cioe persona con cui parli, magari un poco ti confidi pure ma nulla a che fare con l'amicizia vera. Concordo sul fatto di libri e dischi.. io ci aggiungo pure il pc che mi fa trascorrere ore serene viaggiando pure un poco con la fantasia.

Davix_79

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Davix_79 » 22/10/2005, 14:09

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
L'amicizia Vera e Sincera la riconosci nelle difficoltà che la vita ci propone, quando hai veramente bisogno di qualcuno con cui confidarti, parlare e cercare di trovare una soluzione, e se poi non ci riesci a trovarla, almeno hai visto quali sono gli amici per cui vale la pena di fare dei sacrifici.

E sono dell'opinione che di "Amici" ne abbiamo tanti, ma di Amici Veri molto pochi.

ciao

BANANAPEEL

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da BANANAPEEL » 22/10/2005, 16:53

Sabrina ha scritto:[...]Grazie piace pure a me.. ma cercavo un pulcino in realtà .. però ho trovato solo sto pesce simpatico.
Allora l'amicizia.. più cresci (o invecchi per dirla meglio) e più è difficile.. per i ocondizionamenti imposti dalla società e sopratutto per la vita frenetica che ognuno di noi ha. Corri corri corri ..e chi ti sta vicino per lavoro o altro diventa più che altro "amicizia momentanea" cioe persona con cui parli, magari un poco ti confidi pure ma nulla a che fare con l'amicizia vera. Concordo sul fatto di libri e dischi.. io ci aggiungo pure il pc che mi fa trascorrere ore serene viaggiando pure un poco con la fantasia.

sigh!allora è proprio così.... :-O

continuo a sperare nell'evoluzione della specie umana però!!
:supermanga:

...magari prima che siamo salme si ritrova un pò di spirito aggregativo che aiuti a legare anche col cuore oltre che con la testa e spesso le "chiacchiere"...bho.... :toilet: (sono io che mi butto nel cesso eh!!)

(perdonatemi per l'abuso di emoticons..le adoro troppo...giuro che placata questa sete iniziale riuscirò a farne un pò a meno!!)

_albatros_75

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da _albatros_75 » 09/11/2005, 9:34

Ciao secondo me l'amicizia è
dare qualcosa di se a un altra persona,
pur sapendo che spesso non si
riceve nulla in cambio!




Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Sabrina » 09/11/2005, 18:15

_albatros_75 ha scritto:Ciao secondo me l'amicizia è
dare qualcosa di se a un altra persona,
pur sapendo che spesso non si
riceve nulla in cambio!


[...]

Albatros ricorda per chiarezza di quotare prima di scrivere il tuo post non dopo :D grazie ciao ciao

joe

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da joe » 09/11/2005, 23:21

non raccontiamoci le favole.dove sono i cosidetti amici quando se ne avrebbe bisogno?spariti?e' gia'.va' a finire sempre cosi'.
maghella ha scritto:[...]





Bellissimo quello che hai scritto, oserei dire:perfetto! :)
Ma alquanto utopistico!!! E quando mai capiterà a me una persona così :'(
In genere, sono io quella che ascolta, capisce, comprende , disponibile.
Sarò mica scema, per caso? :DD

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 09/11/2005, 23:26

Ciao joe di solito prima si quota e poi si risponde al messaggio! Per non creare confusione!

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da maghella » 10/11/2005, 13:24

joe ha scritto:non raccontiamoci le favole.dove sono i cosidetti amici quando se ne avrebbe bisogno?spariti?e' gia'.va' a finire sempre cosi'.[...]
:O scusa...quali favole???? Io sono qui, ti rispondo, se e quando vuoi ascolto. Certo non posso essere presente fisicamente, ma almeno in "spirito" (non quello della grappa eheheh) :DD ci posso essere. Quindi, quando vuoi.........io ascolto volentieri......racconta :)
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da big55 » 10/11/2005, 14:53

joe ha scritto:non raccontiamoci le favole.dove sono i cosidetti amici quando se ne avrebbe bisogno?spariti?e' gia'.va' a finire sempre cosi'.[...]
Adesso ti dico dove sono i MIEI amici, ma sopratutto dove erano quando ne avevo bisogno: erano accanto a me! Ma la verità è che io di "cosidetti" amici non ne ho, se ne sono andati, loro! Sono quasi tentato di mandartene di quelli veri, quando tu doverssi averne bisogno. Voglio citarti uno scrittore famoso della metà dell'800: "Realmente, l'uomo ama vedere il suo migliore amico nell'umiliazione davanti a sè, anzi sull'umiliazione è fondata per lo più l'amicizia; e questa è una vecchia verità, nota a tutte le persone intelligenti."

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da aika » 10/11/2005, 16:53

Vogliocitarti uno scrittore famoso della metà dell'800: "Realmente, l'uomo ama vedere il suo migliore amico nell'umiliazione davanti a sè, anzi sull'umiliazione è fondata per lo più l'amicizia; e questa è una vecchia verità, nota a tutte le persone intelligenti."[/quote]

---------------------
lo so ho sbagliato a quotare, ma mi sono "impiccciata"
:shy: ----------------------------------


Scusami big, visto che questa è una verità nota a tutte le persone intelligenti...allora forse sono un pò tarda ;) , ma mica l'ho capito il discorso dello scrittore :O
Che cos'è l'amicizia e che cos'è l'amore sono le due domande nate con l'uomo e moriranno con lui, senza che nessuno sia riuscito a dare una risposta realistica. Ogni tanto nel forum ricompaiono queste due domande e tutti cercano di dare una risposta, a volte ottimistica a volte pessimistica,
a seconda delle esperienze personali ma azzeccare quella reale e obiettiva ....ce ne vuole...... amore vero e vera amicizia esistono?????
Esiste solo ciò che ognuno ha dentro di sè, l'immagine, il sogno, il desiderio di un amore vero e di una vera amicizia. :)
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Andyphone » 10/11/2005, 19:54

joe ha scritto:non raccontiamoci le favole.dove sono i cosidetti amici quando se ne avrebbe bisogno?spariti?e' gia'.va' a finire sempre cosi'.[...]
Ciao joe e benvenuto su MailAmici.

Perchè non vai nel forum 'Io sono...' e ci dici qualcosa in più di te, così ti conosciamo un po' meglio.

A presto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da aika » 10/11/2005, 20:04

Andyphone ha scritto:[...]



Ciao joe e benvenuto su MailAmici.

Perchè non vai nel forum 'Io sono...' e ci dici qualcosa in più di te, così ti conosciamo un po' meglio.

A presto.
Andiiii!!!!!!! lo so non è il topic dei saluti.....ma quello dell'amicizia siiiii e che il messaggio quotato non centra un piffero con quello che dico io MA........
quant'era che non ti si sentiva, che ti si vedeva....... Sei la mia presenza rassicurante :DD
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

calogero53

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da calogero53 » 13/11/2005, 2:54

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
Amicizia?cos'è l'amicizia?esiste l'amicizia?
L'amicizia è una cosa rara anzi unica ed è difficile trovarla.E' come l'araba fenicia"che ci sia ognun lo dice,dove sia nessun lo sa"
Io di veri amici non ne ho mai trovato ma solo dei mezzi amici e come si dice:"meglio avere un tutto nemico che un mezzo amico"
Ciao

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

per me è.....

Messaggio da fati » 13/11/2005, 16:27

bambolina ha scritto:[...]



e già bella domanda.. l'amicizia quella con la A maiuscola è difficile da trovare ma quando la trovi la riconosci benissimo.. l'amico è la persona che riesce sempre a trovare una battuta nei momenti di tristezza, è colui che riesce a farti sempre trovare la voglia di affronatare nuove difficoltà, è colui che riesce a farti ragionare quando l'amore o la rabbia ti fa chiudere gli occhi, è colui che riesce sempre a dirti ciò che è giusto e cosa è sbagliato quando magari tu ci sei "troppo dentro" da accorgertene, l'amico è colui che ascolta pazientemente le tue angosce, le tue paure e le tue paranoie, l'amico è contento quando anche tu sei contento, l'amico è sempre disponibile ad offrirti una spalla quando il mondo ti è crollato addosso, l'amico è colui che riesce a dirti sempre la verità anche se sa che qualche volta fa male, l'amico sente la tua mancanza quando è via e non vede l'ora del tuo ritorno, l'amico è quello che conosce le tue idee politiche, i tuoi gusti, i tuoi segreti e non ti giudica, l'amico è sempre pronto a difenderti a spada tratta quando qualcuno ti giudica.. L'AMICO C'è SEMPRE QUANDO NE HAI BISOGNO!!!
spero di aver reso l'idea..
ciao ciao
Bambolina, questo più che un amico a me sembra un angelo custode!!!
Io credo che per non avere delusioni cocenti si debba cercare un po' più in basso. Un amico/a è la persona che ti da quello che può! Con i suoi limiti, con il suo essere "umano" e limitato....
Gli amici io li sento a pelle, li riconosco da quello che mi trasmettono e vi assicuro che nessun amico/a mi ha mai deluso! Mi sento una bestia rara a leggere di tutti quelli che dicono di non avere mai trovato un amico vero, o di essere stati "traditi" diverse volte...Di una cosa però sono convinta: l' amicizia è disponibilità reciproca e se non si è disponibili per primi, se non si lasciano aperte le porte, niente ci entrerà....
ciao
fati

Mark83

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Mark83 » 02/01/2006, 13:43

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz

Mah...secondo mè l'amicizia( o il comportamento che più si avvicina a d essa) :rolleyes: scaturisce fondamentalmente dall'avere qualcosa in comune con qualcun altro...un qualcosa genericamente divertente, bello,piacevole e che faccia stare bene in compagnia...

Non fermandomi ad un solo aspetto, l'amicizia, se mi si chiedesse di spiegarla è un insieme di simpatia, allegria, avere (appunto)
qualcosa in comune con altre persona....

Ma essendo un sentimento , secondo me è molto ma molto irrazionale... ;)

miche83

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da miche83 » 02/01/2006, 18:02

Ciao Thomas.Secondo me l' amicizia è un qualcosa che riconosci quando trovi una persona che hai spesso voglia di sentire, che ti consiglia,con la quale non ti stanchi mai di stare perchè riesci a trovare qualcosa di cui parlare

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Sabrina » 02/01/2006, 21:32

miche83 ha scritto:Ciao Thomas.Secondo me l' amicizia è un qualcosa che riconosci quando trovi una persona che hai spesso voglia di sentire, che ti consiglia,con la quale non ti stanchi mai di stare perchè riesci a trovare qualcosa di cui parlare
Ciao miche :) ricordo a te e a tutti di quotare in modo corretto. Messaggi non quotati o mal quotati se risultano incomprensibili possono venire cancellati.

Grazie della collaborazione

ciao ciao

bambolina

PER FATI

Messaggio da bambolina » 18/01/2006, 19:15

fati ha scritto:[...]



Bambolina, questo più che un amico a me sembra un angelo custode!!!
Io credo che per non avere delusioni cocenti si debba cercare un po' più in basso. Un amico/a è la persona che ti da quello che può! Con i suoi limiti, con il suo essere "umano" e limitato....
Gli amici io li sento a pelle, li riconosco da quello che mi trasmettono e vi assicuro che nessun amico/a mi ha mai deluso! Mi sento una bestia rara a leggere di tutti quelli che dicono di non avere mai trovato un amico vero, o di essere stati "traditi" diverse volte...Di una cosa però sono convinta: l' amicizia è disponibilità reciproca e se non si è disponibili per primi, se non si lasciano aperte le porte, niente ci entrerà....
ciao
fati
scusa ma rileggendo questa tua risposta non mi son trovata d'accordo... scrivo quello che ho scritto perchè l'Amico con la A maiuscola l'ho trovato.. e rappresenta tutto ciò che ho scritto su..ovvio a volte ci sono incomprensioni e arrabbiature ma poi ci si cerca e tutto passa.. a volte quando mi chiedono che differenza passa tra l'amore e l'amicizia non so rispondere.. posso solo dire di amare il mio lui come amo i miei cari,la mia figlioccia, la mia migliore amica.. il mio migliore amico... è un amore diverso per ognuno di loro ma è pur sempre amore.. sono stata chiara??
lo so chè è passato tanto tempo da quel topic ma mi sembrava giusto rispondere.. un bacio ale

massimiliano

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da massimiliano » 18/01/2006, 23:34

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
Bella domanda Thomas!
Ma credo che l'amicizia sia un concetto sia poco definibile a parole (cioè lo si può fare ma poi ognuno lo fa con sfumature diverse), un po' come quando si vuole definire che cos'è l'amore. Però l'amicizia è una cosa che la puoi percepire, se c'è amizia con una persona lo sai e basta! la senti, l'avverti, le definizioni tendono solo a ucciderla, soprattutto se sono un po' troppo utopistiche e mirano troppo in alto.
Massi.

massimiliano

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da massimiliano » 18/01/2006, 23:42

maghella ha scritto:[...]





Bellissimo quello che hai scritto, oserei dire:perfetto! :)
Ma alquanto utopistico!!! E quando mai capiterà a me una persona così :'(
In genere, sono io quella che ascolta, capisce, comprende , disponibile.
Sarò mica scema, per caso? :DD
Concordo!
Ad alzare troppo "l'asticella" c'è il rischio che pochi riescono a saltarla e uno alla fine si ritrova senza amici (che rispondono a questi requisiti).
Ciao,
Massi.

Spirito di Rame

Re: cos'è secondo voi l'amicizia

Messaggio da Spirito di Rame » 19/01/2006, 15:48

Thomas ha scritto:cos'è secondo voi l'amicizia?
ognuno almeno da quello che ho visto l'ha interpreta alla sua maniera....ma come si fa secondo voi a riconoscerla?

ciauzzzzzzz
l'amicizia... è una specie di amore...