il vuoto

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il vuoto

Messaggio da arietina76 » 05/03/2019, 18:01

tempest ha scritto:
04/03/2019, 17:11
Ma non lo conosco nemmeno...mi ha messaggiato ( era in vacanza ) e forse ci si vedrà una volta...niente di che... :D
"forse ci si vedrà una volta": ma allora non è proprio sparito..... [smilie=asd.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il vuoto

Messaggio da tempest » 12/03/2019, 17:22

arietina76 ha scritto:
05/03/2019, 18:01
"forse ci si vedrà una volta": ma allora non è proprio sparito..... [smilie=asd.gif]
Ci siamo visti. Feeling zero da ambo le parti :O Sparito davvero adesso... e comprensibilmente.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il vuoto

Messaggio da arietina76 » 12/03/2019, 18:37

tempest ha scritto:
12/03/2019, 17:22
Ci siamo visti. Feeling zero da ambo le parti :O Sparito davvero adesso... e comprensibilmente.
se la mancanza di feeling è reciproca, credo che anche tu voglia sparire: se non ci si trova bene già al primo incontro, dopo si può solo peggiorare.... :rolleyes:
non darti per vita: guai a te, sai.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il vuoto

Messaggio da george clooney » 12/03/2019, 19:08

tempest ha scritto:
12/03/2019, 17:22
Ci siamo visti. Feeling zero da ambo le parti :O Sparito davvero adesso... e comprensibilmente.
Beh dai, poco male se il feeling non c'era da entrambe le parti..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il vuoto

Messaggio da tempest » 12/03/2019, 19:34

Si, si... :) nessun interesse

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: il vuoto

Messaggio da airlander » 13/03/2019, 7:16

tempest ha scritto:
12/03/2019, 19:34
Si, si... :) nessun interesse
al primo incontro o c'è un vero e proprio colpo di fulmine, cosa molto rara ma non impossibile,la vedo difficile, è solo con la frequentazione che si possono trovare delle affinità. posso assicurare che a volte nella vita accade che una persona inizialmente considerata "impraticabile" divenga poi attraverso la conoscenza il sogno di una vita.
mai dire mai... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: il vuoto

Messaggio da george clooney » 13/03/2019, 7:25

airlander ha scritto:
13/03/2019, 7:16
è solo con la frequentazione che si possono trovare delle affinità. posso assicurare che a volte nella vita accade che una persona inizialmente considerata "impraticabile" divenga poi attraverso la conoscenza il sogno di una vita.
mai dire mai... ;)
Questo è vero, accade spesso di "rivalutare" una persona frequentandola; il problema è che, se al primo appuntamento non c'è stata un minimo di attrazione fisica, manca la voglia di rivedersi successivamente... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: il vuoto

Messaggio da tempest » 13/03/2019, 8:51

Nel caso da me accennato parlavo di mancanza di feeling totale perché non c'è stato nessun interesse reciproco nemmeno nella conversazione, non avevamo niente in comune, si capiva...parlavamo cordialmente di banalità.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il vuoto

Messaggio da arietina76 » 14/03/2019, 9:09

airlander ha scritto:
13/03/2019, 7:16
al primo incontro o c'è un vero e proprio colpo di fulmine, cosa molto rara ma non impossibile,la vedo difficile, è solo con la frequentazione che si possono trovare delle affinità. posso assicurare che a volte nella vita accade che una persona inizialmente considerata "impraticabile" divenga poi attraverso la conoscenza il sogno di una vita.
mai dire mai... ;)
è vero che, per apprezzare una persona e capire se può fare per noi, bisogna frequentarla: qualunque tipo di rapporto umano nasce col tempo.
secondo me, però, ci deve essere un minimo di feeling anche al primo incontro: niente di eclatante, per carità, ma quel minimo che renda quantomeno la conversazione piacevole, e che fa scattare la voglia di rivedersi (anche solo per un'altra conversazione altrettanto piacevole).
ma se non scatta neanche questo "poco" e ci si annoia a morte, ben difficilmente scatterà qualcosa dopo.
più di un annetto fa, sono uscita due o tre volte con uno (amico di una mia amica) con cui alla prima uscita non era scattato niente: come dice Tempest, avevamo passato la sera a parlare di banalità senza il benchè minimo interesse e feeling reciproco.
ciò nonostante, mi ero detta che forse ero io a pretendere troppo da una prima uscita, e che - altrettanto forse - dovevo dargli una chance.
morale: mai annoiata così tanto in vita mia. e non so se è un caso, ma alla seconda uscita mi è scoppiata una sfogazione di orticaria sul collo :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: il vuoto

Messaggio da airlander » 14/03/2019, 10:50

arietina76 ha scritto:
14/03/2019, 9:09
è vero che, per apprezzare una persona e capire se può fare per noi, bisogna frequentarla: qualunque tipo di rapporto umano nasce col tempo.
secondo me, però, ci deve essere un minimo di feeling anche al primo incontro: niente di eclatante, per carità, ma quel minimo che renda quantomeno la conversazione piacevole, e che fa scattare la voglia di rivedersi (anche solo per un'altra conversazione altrettanto piacevole).
ma se non scatta neanche questo "poco" e ci si annoia a morte, ben difficilmente scatterà qualcosa dopo.
più di un annetto fa, sono uscita due o tre volte con uno (amico di una mia amica) con cui alla prima uscita non era scattato niente: come dice Tempest, avevamo passato la sera a parlare di banalità senza il benchè minimo interesse e feeling reciproco.
ciò nonostante, mi ero detta che forse ero io a pretendere troppo da una prima uscita, e che - altrettanto forse - dovevo dargli una chance.
morale: mai annoiata così tanto in vita mia. e non so se è un caso, ma alla seconda uscita mi è scoppiata una sfogazione di orticaria sul collo :DD :DD :DD :DD
mamma mia ma che gente frequentate... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il vuoto

Messaggio da arietina76 » 14/03/2019, 18:11

airlander ha scritto:
14/03/2019, 10:50
mamma mia ma che gente frequentate... :DD :DD
Air, che ci vuoi fare: a noi donne del forum piace strafare..... :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: il vuoto

Messaggio da airlander » 15/03/2019, 7:00

arietina76 ha scritto:
14/03/2019, 18:11
Air, che ci vuoi fare: a noi donne del forum piace strafare..... :DD :DD :DD
si però attente a non esagerare troppo :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il vuoto

Messaggio da arietina76 » 15/03/2019, 19:13

airlander ha scritto:
15/03/2019, 7:00
si però attente a non esagerare troppo :DD :DD
Sai com'è: c'è chi può e chi non può.
Noi, modestamente, può.... :DD :DD :DD :DD