Un nuovo inizio

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Lampo_verde550
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 gennaio 2019
Sesso:

Un nuovo inizio

Messaggio da Lampo_verde550 » 11/01/2019, 18:29

Ciao a tutti, sono nuovo tra voi e dopo una scorsa rapida qua e là al forum mi trovo a scrivere il mio primo post. Sono un ragazzo di 30 anni, di Roma, studente lavoratore. Non so se a causa di un carattere fin troppo selettivo o semplicemente della sfortuna ho visto ridursi lentamente la mia rubrica telefonica, il che mi ha portato qui su Mailamici. Per il momento vivo bene nella mia solitudine, ciononostante ritengo gli amici (veri, se possibile) una componente basilare per quella fatidica felicità che noi tutti cerchiamo di raggiungere. Per questo spero di trovare quanto prima, perché no tra voi, qualche coetaneo/a con cui possa condividere interessi e magari anche solo una semplice birra!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Un nuovo inizio

Messaggio da Andyphone » 11/01/2019, 19:37

In bocca al lupo per il nuovo inizio! Penso che dalla tua situazione chi frequenta questo forum ci sia più o meno già passato, se non ci si trova ancora. Niente di drammatico direi, forse succede quando iniziamo ad essere più selettivi come dici. A me personalmente aiutò molto questo forum, quando ancora non era un forum ma una mailing list.

Dal lato pratico ti raccomando di partecipare al forum perché chi cerca le stesse cose o condivide ciò che scrivi grazie a come funzionano Internet e i motori di ricerca finirà per trovarti. Questo anche se con l'avvento dei "social network" la partecipazione ai forum diciamo generalisti come questa è diminuita e dunque anche la loro (e nostra) visibilità in rete. Noi ci crediamo ancora comunque e io vedo molte persone "scappare" dai social ultimamente perché troppo caotici per fare o mantenere relazioni di ogni tipo.

Ti consiglio di inserire più informazioni possibili nel tuo profilo, di fare una ricerca nel forum "Io sono..." dove ci sono tutte le presentazioni e nel forum "Amicizia non solo Virtuale". Molti non hanno scritto di recente ma ricevono le notifiche se qualcuno risponde.

A presto
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Panda85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dicembre 2018
Sesso:

Re: Un nuovo inizio

Messaggio da Panda85 » 12/01/2019, 20:53

Ciao!!! Io anche sono nella tua stessa situazione: studio, lavoro, e sono selettiva. Forse un pò troppo :D Secondo me in parte potrebbe essere perchè facendo tante cose si tende ad eliminare il superfluo e a cercare cose più "di valore" che magari non tutti sono disposti a dare ma preferiscono stare in superficie. Soprattutto da grandi penso sia più difficile fare amicizie perchè molti hanno già una loro vita e un loro giro di amicizie.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Un nuovo inizio

Messaggio da Andyphone » 13/01/2019, 17:48

Panda85 ha scritto:
12/01/2019, 20:53
Ciao!!! Io anche sono nella tua stessa situazione: studio, lavoro, e sono selettiva. Forse un pò troppo :D Secondo me in parte potrebbe essere perchè facendo tante cose si tende ad eliminare il superfluo e a cercare cose più "di valore" che magari non tutti sono disposti a dare ma preferiscono stare in superficie. Soprattutto da grandi penso sia più difficile fare amicizie perchè molti hanno già una loro vita e un loro giro di amicizie.
Giusto ragionamento. Anche a te do il consiglio che ho scritto sopra: questo forum è nato apposta per chi con pazienza ha sempre voglia di cercare, conoscersi e costruire qualcosa grazie alle facilitazioni del mondo "virtuale" ma non per rimanere confinati a quello.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *