Mi sto separando...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Mi sto separando...

Messaggio da bagigio » 18/01/2016, 8:20

Ciao a tutti, mi sto separando, dopo 24 anni di matrimonio, mi sono sposato giovane, sarà comunque una separazione consensuale, ma quello che mi aspetta mi spaventa, non sono abituato a stare solo, non mi piace l'idea di rientrare a casa e trovarmi da solo, non ho paura di arrangiarmi, soltanto che io provengo da una famiglia numerosa, di tanti fratelli, e ho fatto il collegio da giovane, faccio fatica a pensare di trovarmi da solo, gli amici sono sposati, e non ci sono disponibili, non voglio stare nella solitudine, vorrei conoscere un pò di gente qui, il mio incubo peggiore e pensare di trovarmi nei week end da solo senza nessuno...ed amazzare il tempo. E non voglio finire cosi. Ho bisogno di distrarmi, caratterialmente non sono fatto per restare da solo, non riesco, nemmeno un cane resterebbe da solo.
Avete voglia di chiacchierare un pò, io sono di Padova.

Track73
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 gennaio 2016
Età: 51

Re: Mi sto separando...

Messaggio da Track73 » 18/01/2016, 11:30

Forza e coraggio :-)
Ti capisco perfettamente perché anche io sono divorziato, dopo solo 4 anni di matrimonio, non come te, ma dopo un fidanzamento durato 12 anni e quindi di tempo insieme a lei ne ho vissuto parecchio.
So' che non e' facile, ma bisogna andare avanti.
Ti consiglio di dedicarti a qualcosa che non hai mai fatto per te... Tipo un' attivita' sportiva, un hobby o meglio ancora del volontariato, perché no.
Domani e' sempre un nuovo giorno e se oggi le cose non vanno bene non e' necessario demoralizzarsi; vedrai che domani andranno meglio :-)
Non puo' piovere sempre ;-)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da cinque » 18/01/2016, 13:00

Track73 ha scritto:Forza e coraggio :-)
Ti capisco perfettamente perché anche io sono divorziato, dopo solo 4 anni di matrimonio, non come te, ma dopo un fidanzamento durato 12 anni e quindi di tempo insieme a lei ne ho vissuto parecchio.
So' che non e' facile, ma bisogna andare avanti.
Ti consiglio di dedicarti a qualcosa che non hai mai fatto per te... Tipo un' attivita' sportiva, un hobby o meglio ancora del volontariato, perché no.
Domani e' sempre un nuovo giorno e se oggi le cose non vanno bene non e' necessario demoralizzarsi; vedrai che domani andranno meglio :-)
Non puo' piovere sempre ;-)
ciao track 73. benvenuto. siccome sto andando in un ufficio pubblico e non so cosa trovero' porto via il tuo ottimismo.

;) :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da george clooney » 18/01/2016, 17:24

bagigio ha scritto:Ciao a tutti, mi sto separando, dopo 24 anni di matrimonio, mi sono sposato giovane, sarà comunque una separazione consensuale, ma quello che mi aspetta mi spaventa, non sono abituato a stare solo, non mi piace l'idea di rientrare a casa e trovarmi da solo, non ho paura di arrangiarmi, soltanto che io provengo da una famiglia numerosa, di tanti fratelli, e ho fatto il collegio da giovane, faccio fatica a pensare di trovarmi da solo, gli amici sono sposati, e non ci sono disponibili, non voglio stare nella solitudine, vorrei conoscere un pò di gente qui, il mio incubo peggiore e pensare di trovarmi nei week end da solo senza nessuno...ed amazzare il tempo. E non voglio finire cosi. Ho bisogno di distrarmi, caratterialmente non sono fatto per restare da solo, non riesco, nemmeno un cane resterebbe da solo.
Avete voglia di chiacchierare un pò, io sono di Padova.
Ciao Bagigio, innanzitutto voglio dirti che sono dispiaciuta per quello che stai passando, e posso capire cosa stai attraversando. Per un uomo purtroppo risulta più difficile trovarsi da solo, rientrare la sera a casa e non trovare nessuno; noi donne effettivamente ce la caviamo meglio in questo.Fossi in te ascolterei il consiglio che ti ha dato Track, ossia esci, non chiuderti in casa! Quando mi sono separata ero già iscritta in una palestra, solo che, invece di andarci una volta ogni tanto, cominciai a frequentarla assiduamente ,riuscendo così a farmi un bel giro di conoscenze; da lì poi ne sono seguiti inviti a prendere aperutivi ecc... Gli amici sposati si dilegueranno nel giro di 3/4 mesi, vedrai..E poi, sarai tu stesso a non trovarti più con loro...Accetta, anche se la voglia scarseggia, qualunque tipo di invito ad uscire da parte di amici, conoscenti, perchè da cosa potrebbe nascere cosa. Ti auguro di superare questo trauma! Buona fortuna! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 18/01/2016, 19:42

george clooney ha scritto:[...]


Per un uomo purtroppo risulta più difficile trovarsi da solo, rientrare la sera a casa e non trovare nessuno; noi donne effettivamente ce la caviamo meglio in questo
Davvero è diverso? Perchè?

Non è questione di carattere, di abitudine o di storia di vita familiare? E' più una questione di genere?

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Mi sto separando...

Messaggio da bagigio » 19/01/2016, 11:02

tempest ha scritto:[...]


Davvero è diverso? Perchè?

Non è questione di carattere, di abitudine o di storia di vita familiare? E' più una questione di genere?
Vi ringrazio per le vostre risposte, credo che per una donna sia piu facile, comunque anche l'idea del volontariato non è male, ed è un pò vero che da cosa nasce cosa...
E' un peccato che gli amici spariscano col tempo, invece io sarei piu portato ad aiutare un amico che si separa, non volterei le spalle.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 19/01/2016, 11:35

Anche a me dispiace tantissimo, io non starei qui a discutere se per facile per un uomo per una donna, io comunque per carattere anche se sono fidanzata mi piace stare spesso con i miei amici, per amicizia, che sono single, fidanzati, sposati, separati. Mi dispiace che una persona quando si sposa per dei suoi amici, oppure deve stare con altri amici sposati, coppia insieme con la copia.
Spero che tu riesci ad a trovare una attività o qualcosa che ti può smuovere un poco da questa situazione, un abbraccio io purtroppo sono lontana altrimenti ti sarei stata vicina

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da george clooney » 19/01/2016, 18:19

tempest ha scritto:[...]


E' più una questione di genere?
Direi di si; l'uomo in linea generale non sa stare da solo, tant'è vero che , se ad esempio rimane vedovo anche in tarda età, cerca sempre di accasarsi nuovamente..La donna è diversa; si arrangia di più in tutto e sa stare benissimo anche da sola, riesce a godere dei nuovi spazi e a far tesoro anche del nuovo stato di singletudine.. Quasi tutti gli amici maschi separati che ho si sono cercati quasi subito un'altra donna ed hanno intrapreso senza pensarci due volte una nuova convivenza; le mie amiche separate invece se ne sono guardate bene... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 19/01/2016, 21:25

george clooney ha scritto:[...]



Direi di si; l'uomo in linea generale non sa stare da solo, tant'è vero che , se ad esempio rimane vedovo anche in tarda età, cerca sempre di accasarsi nuovamente..La donna è diversa; si arrangia di più in tutto e sa stare benissimo anche da sola, riesce a godere dei nuovi spazi e a far tesoro anche del nuovo stato di singletudine.. Quasi tutti gli amici maschi separati che ho si sono cercati quasi subito un'altra donna ed hanno intrapreso senza pensarci due volte una nuova convivenza; le mie amiche separate invece se ne sono guardate bene... ;)
Capito ;) . Io tra le mie conoscenze non avevo notato differenze.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 19/01/2016, 21:28

bagigio ha scritto:[...]



Vi ringrazio per le vostre risposte, credo che per una donna sia piu facile, comunque anche l'idea del volontariato non è male, ed è un pò vero che da cosa nasce cosa...
E' un peccato che gli amici spariscano col tempo, invece io sarei piu portato ad aiutare un amico che si separa, non volterei le spalle.
Non avevi per caso l'abitudine di fare uscite soli uomini/mariti? Non so... per bere qualcosa, fare o tifare sport...? Quelle uscite, se c'erano prima, non dovrebbero venire meno. Se invece facevate tutto a coppie...beh... sì, in questo caso le strade si separeranno.

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Mi sto separando...

Messaggio da bagigio » 20/01/2016, 8:15

tempest ha scritto:[...]



Non avevi per caso l'abitudine di fare uscite soli uomini/mariti? Non so... per bere qualcosa, fare o tifare sport...? Quelle uscite, se c'erano prima, non dovrebbero venire meno. Se invece facevate tutto a coppie...beh... sì, in questo caso le strade si separeranno.
Ciao a tutti, vi ho letto molto volentieri, è vero che le coppie spariscono, ma io ho una concezione dell'amicizia molto diversa, se ho un amico che fa coppia io non lo lascio solo, amicizia è amicizia, al di là dell'imbarazzo o di che sa cosa...non capisco perchè le coppie devono sparire, ho avuto un amico che si è lasciato dopo una convivenza e l'ho aiutato, nel momento del bisogno per lui ci sono stato, altrimenti io penso che allora è solo convenienza lo stare insieme. Ringrazio per la solidarietà, sto pensando di andare a fare volontariato, almeno esco, vedo e conosco un pò di persone.
Mi è rimasto qualche amico, con il quale posso vedermi ogni tanto, ma non sò se mi capite, quando si tratta di vedersi soli, si vorrebbe non avere mai un momento da soli specie nel week end...per non pensare, credo che capite cosa voglio dire.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 20/01/2016, 12:32

bagigio ha scritto:[...]



Ciao a tutti, vi ho letto molto volentieri, è vero che le coppie spariscono, ma io ho una concezione dell'amicizia molto diversa, se ho un amico che fa coppia io non lo lascio solo, amicizia è amicizia, al di là dell'imbarazzo o di che sa cosa...non capisco perchè le coppie devono sparire, ho avuto un amico che si è lasciato dopo una convivenza e l'ho aiutato, nel momento del bisogno per lui ci sono stato, altrimenti io penso che allora è solo convenienza lo stare insieme. Ringrazio per la solidarietà, sto pensando di andare a fare volontariato, almeno esco, vedo e conosco un pò di persone.
Mi è rimasto qualche amico, con il quale posso vedermi ogni tanto, ma non sò se mi capite, quando si tratta di vedersi soli, si vorrebbe non avere mai un momento da soli specie nel week end...per non pensare, credo che capite cosa voglio dire.
Cerca di non vivere i weekend con ansia, vedrai che no saranno la tragedia che immagini e che troverai il giusto modo di viverli. Datti dei "compiti" da svolgere: la spesa, la cura della casa, potresti cucinare qualcosa che ti piace...
Guardati un bel film...
Esci, puoi andare per negozi, puoi passeggiare, fare un po' di jogging...
Se hai ancora quell'amico al quale eri stato vicino, frequentarlo, ti "deve" la stessa attenzione che gli avevi dato tu.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tropicsnow » 20/01/2016, 15:21

tempest ha scritto:[...]


Davvero è diverso? Perchè?

Non è questione di carattere, di abitudine o di storia di vita familiare? E' più una questione di genere?

Sì, è diverso.

A me proprio un uomo ha detto che è per via del fatto che in casa non sono molto bravi, preferiscono qualcuno se si prenda cura della casa e di loro facendogli trovare pranzo e cena pronti.... e poi per una questione sessuale: non devono andare sempre a cercarsi una donna :rolleyes:


Le donne in effetti sono più autonome: non hanno problemi con le faccende domestiche e soprattutto non hanno l'impellente bisogno sessuale che hanno gli uomini.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 20/01/2016, 18:16

tropicsnow ha scritto:[...]




Sì, è diverso.

A me proprio un uomo ha detto che è per via del fatto che in casa non sono molto bravi, preferiscono qualcuno se si prenda cura della casa e di loro facendogli trovare pranzo e cena pronti.... e poi per una questione sessuale: non devono andare sempre a cercarsi una donna :rolleyes:


Le donne in effetti sono più autonome: non hanno problemi con le faccende domestiche e soprattutto non hanno l'impellente bisogno sessuale che hanno gli uomini.
Un momento...
Io so che l'uomo da "single"sta meno bene di una donna, ma mi domandavo se la separazione in se' potesse essere peggiore per un uomo rispetto ad una donna.
Una donna che si è sempre appoggiata all'uomo per certe faccende, che ha bisogno di sentirsi protetta, una donna che perde l'idea di "famiglia" che sogna sin da bambina, una donna che si sente "vecchia" all'idea di piacere ancora, una donna che forse ha investito tutto nella coppia e ha lasciato il lavoro anni prima... Ci sono per entrambi i generi difficoltà nella separazione, per l'uomo saranno più le faccende domestiche, il sesso e la solitudine, per una donna altro...
A questo pensavo .
Può darsi comunque che abbiate ragione voi...

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Mi sto separando...

Messaggio da bagigio » 21/01/2016, 7:55

tempest ha scritto:[...]



Un momento...
Io so che l'uomo da "single"sta meno bene di una donna, ma mi domandavo se la separazione in se' potesse essere peggiore per un uomo rispetto ad una donna.
Una donna che si è sempre appoggiata all'uomo per certe faccende, che ha bisogno di sentirsi protetta, una donna che perde l'idea di "famiglia" che sogna sin da bambina, una donna che si sente "vecchia" all'idea di piacere ancora, una donna che forse ha investito tutto nella coppia e ha lasciato il lavoro anni prima... Ci sono per entrambi i generi difficoltà nella separazione, per l'uomo saranno più le faccende domestiche, il sesso e la solitudine, per una donna altro...
A questo pensavo .
Può darsi comunque che abbiate ragione voi...
In effetti hai detto cose giuste, la donna quando si separa io credo si possa anche sentire sconfitta, piu per un fatto di fallimento familiare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da cinque » 21/01/2016, 11:37

tempest ha scritto:[...]



Un momento...
Io so che l'uomo da "single"sta meno bene di una donna, ma mi domandavo se la separazione in se' potesse essere peggiore per un uomo rispetto ad una donna.
Una donna che si è sempre appoggiata all'uomo per certe faccende, che ha bisogno di sentirsi protetta, una donna che perde l'idea di "famiglia" che sogna sin da bambina, una donna che si sente "vecchia" all'idea di piacere ancora, una donna che forse ha investito tutto nella coppia e ha lasciato il lavoro anni prima... Ci sono per entrambi i generi difficoltà nella separazione, per l'uomo saranno più le faccende domestiche, il sesso e la solitudine, per una donna altro...
A questo pensavo .
Può darsi comunque che abbiate ragione voi...
Concordo.
una Donna con figli separata ha tutto il peso su di se' ( si parla di cose concrete Ed economiche. Spero Che per entrambi ci sia del Dolore). Non e' simplice Rifarsi una vita. Se il problema e' Cosa fare il fine settimana fossi nello scrivente ringrazierei la vita . Forse un pro' di solitudine serve a rielaborare il tutto.
Non aggiungo Altro. Meglio.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tropicsnow » 21/01/2016, 13:10

tempest ha scritto:[...]



Un momento...
Io so che l'uomo da "single"sta meno bene di una donna, ma mi domandavo se la separazione in se' potesse essere peggiore per un uomo rispetto ad una donna.
Una donna che si è sempre appoggiata all'uomo per certe faccende, che ha bisogno di sentirsi protetta, una donna che perde l'idea di "famiglia" che sogna sin da bambina, una donna che si sente "vecchia" all'idea di piacere ancora, una donna che forse ha investito tutto nella coppia e ha lasciato il lavoro anni prima... Ci sono per entrambi i generi difficoltà nella separazione, per l'uomo saranno più le faccende domestiche, il sesso e la solitudine, per una donna altro...
A questo pensavo .
Può darsi comunque che abbiate ragione voi...

Forse dipende più dal tipo di donna... Una donna indipendente e che non prova più desiderio per il marito non credo soffra più di tanto, se non per i figli...

Ho conosciuto qualche uomo separato e la ragione che mi hanno addotto è che la moglie li aveva messi da parte, non voleva più fare sesso con loro e pensava solo ai figli...

Io noto che gli uomini non sanno stare soli e hanno bisogno di avere continue attenzioni, peggio dei bambini, e vanno subito a cercarsi altro :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tropicsnow » 21/01/2016, 13:21

cinque ha scritto:[...]


Concordo.
una Donna con figli separata ha tutto il peso su di se' ( si parla di cose concrete Ed economiche. Spero Che per entrambi ci sia del Dolore). Non e' simplice Rifarsi una vita. Se il problema e' Cosa fare il fine settimana fossi nello scrivente ringrazierei la vita . Forse un pro' di solitudine serve a rielaborare il tutto.
Non aggiungo Altro. Meglio.....

Anche io non capisco questo dramma del fine settimana, sarà che non sono sposata per cui non sono abituata ad avere qualcuno intorno 24 ore su 24, però il tempo mi passa, ho sempre qualcosa da fare, a volte passa anche troppo in fretta ed è già lunedì :(

Indubbiamente quando si ha un compagno/a si fanno molte più cose insieme, da solo sei più limitato... Ci sono pro e contro in entrambe le situazioni.

Non ne farei un dramma, è questione di riadattamente e sicuramente i primi tempi possono essere più sofferti.

@bagigio consiglierei anche una specializzazione professionale, in genere si svolgono nel fine settimana... e
vedi come ti passa il tempo! :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 21/01/2016, 15:06

cinque ha scritto:[...]

Se il problema e' Cosa fare il fine settimana fossi nello scrivente ringrazierei la vita . Forse un pro' di solitudine serve a rielaborare il tutto.
Non aggiungo Altro. Meglio.....
Credo che bagigio tema di "pensare troppo" nel week end, perché il lavoro è una distrazione. Sono certa che non andrà così male , prima un week end...poi un altro...basterà abituarsi

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da cinque » 21/01/2016, 16:22

tempest ha scritto:[...]


Credo che bagigio tema di "pensare troppo" nel week end, perché il lavoro è una distrazione. Sono certa che non andrà così male , prima un week end...poi un altro...basterà abituarsi
Se la separazione e' consensuale, senza Drammi, non ci sono problemi di figli o di soldi , mi pare Che anche io Farei come Gli amici. Ve beh. Non voglio essere la solita.
Vivo in un Altro mondo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/01/2016, 20:35

guarda il lato positivo della cosa, potrai fare ciò che più ti pare senza dover rendere conto di ciò che farai, " la libertà non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard " ... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da george clooney » 25/01/2016, 16:52

tropicsnow ha scritto:[...]



Io noto che gli uomini non sanno stare soli e hanno bisogno di avere continue attenzioni, peggio dei bambini, e vanno subito a cercarsi altro :rolleyes:
Eh si, spesso è così..devono sentirsi contimamente apprezzati, adulati,,,In questo sono più infantili rispetto alle donne..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mi sto separando...

Messaggio da airlander » 25/01/2016, 18:28

george clooney ha scritto:[...]

Eh si, spesso è così..devono sentirsi contimamente apprezzati, adulati,,,In questo sono più infantili rispetto alle donne..
ed in attesa di ciò dimenticano di apprezzare, adulare e corteggiare le rispettive compagne con il risultato di ritrovarsi poi da soli di fronte ad uno specchio a domandarsi come mai.... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 25/01/2016, 19:27

cinque ha scritto:[...]


Se la separazione e' consensuale, senza Drammi, non ci sono problemi di figli o di soldi , mi pare Che anche io Farei come Gli amici. Ve beh. Non voglio essere la solita.
Vivo in un Altro mondo.
Ecco, credo che il punto sia questo: non sappiamo se si tratta di separazione consensuale o no. Fa una bella differenza, se non è consensuale uno dei due subisce un abbandono e se è ancora innamorato, è molto dura. Se è consensuale, resta l'amarezza per una storia finita nella quale si aveva investito molto, ma non c'è l'abbandono.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Mi sto separando...

Messaggio da cinque » 25/01/2016, 21:09

tempest ha scritto:[...]


Ecco, credo che il punto sia questo: non sappiamo se si tratta di separazione consensuale o no. Fa una bella differenza, se non è consensuale uno dei due subisce un abbandono e se è ancora innamorato, è molto dura. Se è consensuale, resta l'amarezza per una storia finita nella quale si aveva investito molto, ma non c'è l'abbandono.
Mi pare Abbia detto Che e' consensuale dopo poche righe del primo post. Ma lo scrivente non c' e' piu'.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Mi sto separando...

Messaggio da tempest » 25/01/2016, 22:09

cinque ha scritto:[...]


Mi pare Abbia detto Che e' consensuale dopo poche righe del primo post. .
E' vero, mi era sfuggito.

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 26/01/2016, 21:34

Senza entrare nel merito di chi fra uomo e donna teoricamente soffra di più in caso di separazione il consiglio che mi sento di darti per tenerti impegnato è quello di buttarti sui balli di coppia...
Andando a scuola inevitabilmente conoscerai gente e farai gruppo...
Poi dipenderà da te approfondire dove e come potrai...
Buona serata ed in bocca al lupo!!! :D

grazia66
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 febbraio 2016
Età: 57

Re: Mi sto separando...

Messaggio da grazia66 » 11/02/2016, 14:01

bagigio ha scritto:Ciao a tutti, mi sto separando, dopo 24 anni di matrimonio, mi sono sposato giovane, sarà comunque una separazione consensuale, ma quello che mi aspetta mi spaventa, non sono abituato a stare solo, non mi piace l'idea di rientrare a casa e trovarmi da solo, non ho paura di arrangiarmi, soltanto che io provengo da una famiglia numerosa, di tanti fratelli, e ho fatto il collegio da giovane, faccio fatica a pensare di trovarmi da solo, gli amici sono sposati, e non ci sono disponibili, non voglio stare nella solitudine, vorrei conoscere un pò di gente qui, il mio incubo peggiore e pensare di trovarmi nei week end da solo senza nessuno...ed amazzare il tempo. E non voglio finire cosi. Ho bisogno di distrarmi, caratterialmente non sono fatto per restare da solo, non riesco, nemmeno un cane resterebbe da solo.
Avete voglia di chiacchierare un pò, io sono di Padova.
Grazia incollingo