Riflessione..amicizia, rapporti

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Dear.C
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ottobre 2015
Età: 33

Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da Dear.C » 27/10/2015, 0:45

Ciao a tutti, questo topic vuole essere una mia riflessione ma anche spunto per le vostre se volete condividerle.
Se tutto va bene mi restano ancora 2/3 di vita e ho costruito pochi rapporti. Alcuni direbbero "pochi ma buoni", ma la mia perplessità nasce dal fatto che credevo avrei avuto molte più amicizie rispetto alla media, mi ritrovo invece, in un momento della mia vita, abbastanza critico, a percepire una grande solitudine e quasi un rifiuto da parte del mondo nei miei confronti.
So osservare gli eventi accaduti dal punto di vista più critico e distaccato possibile per comprenderne le cause più probabili..
Ma stasera sono ancora qui a chiedermi, è davvero impossibile sfuggire a se stessi?

Un saluto a tutti

C.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da Etere » 27/10/2015, 20:19

Dear.C ha scritto:Ciao a tutti, questo topic vuole essere una mia riflessione ma anche spunto per le vostre se volete condividerle.
Se tutto va bene mi restano ancora 2/3 di vita e ho costruito pochi rapporti. Alcuni direbbero "pochi ma buoni", ma la mia perplessità nasce dal fatto che credevo avrei avuto molte più amicizie rispetto alla media, mi ritrovo invece, in un momento della mia vita, abbastanza critico, a percepire una grande solitudine e quasi un rifiuto da parte del mondo nei miei confronti.
So osservare gli eventi accaduti dal punto di vista più critico e distaccato possibile per comprenderne le cause più probabili..
Ma stasera sono ancora qui a chiedermi, è davvero impossibile sfuggire a se stessi?

Un saluto a tutti

C.
Ti piace il calcio (o il basket, ecc.)? Comincia a frequentare una curva. Ti iscrivi a un club di tifosi e vai alle riunioni settimanali, segui insieme ai ragazzi gli allenamenti, ti impegni a preparare le coreografie per la partita, ti concedi qualche trasfertina, ecc., socializza. Vedrai che riuscirai a conoscere tanta gente perché ogni tifoseria ha sempre uno zoccolo duro e in questo giro potrai magari conoscere gente in gamba (ovviamente evita i delinquenti). Prova...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 17:29

Ciao, non so se hai mai visto il film che si chiama i passi dell'amore, è tratto da un libro del mio autore scrittore preferito che si chiama NicholasSparks
Ti consiglio il film perché magari non hai tempo di leggere il libro ma anche il film rende molto bene ed è molto bello io l'ho visto tantissime volte anche in italiano cosa dire ti posso dire una cosa non ti racconto il film perché lo devi vedere tu ma ti posso dire una cosa: Uno di quegli insegnamenti che sempre prendo dei suoi libri c'è sempre un insegnamento, e in quel libro o film quello che vuoi insegnamento più importante è che la vita deve essere vissuta per le cose più belle anche nei momenti più brutti anche sai che anche se sai che ti restano solo pochi anni della tua vita.
Io non sono nessuno per chiederti come mai dici che ti restano pochi anni della tua vita perché sono cose personali e possono essere delle cose molto delicate ma quello che ti dico e ti fare tutto quello che ti è piaciuto fare ma che non hai potuto fare tutto quello che ti piaceva all'inizio è dura anche lei è molto abbattuta non vuole vedere nessuno ma poi si calma cambia certo anche lei ha trovato una persona che l'aiutata a fare tutte queste cose A fare tutte queste cose, però quello che ti voglio dire innanzitutto cerca di provarci da solo ma non perché devi farlo per forza da solo perché penso sia difficile trovare qualcuno, l'amicizia importantissima, però non ti devi abbattere

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 05/11/2015, 21:21

Gardencityy ha scritto:Ciao, non so se hai mai visto il film che si chiama i passi dell'amore, è tratto da un libro del mio autore scrittore preferito che si chiama NicholasSparks
Ti consiglio il film perché magari non hai tempo di leggere il libro ma anche il film rende molto bene ed è molto bello io l'ho visto tantissime volte anche in italiano cosa dire ti posso dire una cosa non ti racconto il film perché lo devi vedere tu ma ti posso dire una cosa: Uno di quegli insegnamenti che sempre prendo dei suoi libri c'è sempre un insegnamento, e in quel libro o film quello che vuoi insegnamento più importante è che la vita deve essere vissuta per le cose più belle anche nei momenti più brutti anche sai che anche se sai che ti restano solo pochi anni della tua vita.
Io non sono nessuno per chiederti come mai dici che ti restano pochi anni della tua vita perché sono cose personali e possono essere delle cose molto delicate ma quello che ti dico e ti fare tutto quello che ti è piaciuto fare ma che non hai potuto fare tutto quello che ti piaceva all'inizio è dura anche lei è molto abbattuta non vuole vedere nessuno ma poi si calma cambia certo anche lei ha trovato una persona che l'aiutata a fare tutte queste cose A fare tutte queste cose, però quello che ti voglio dire innanzitutto cerca di provarci da solo ma non perché devi farlo per forza da solo perché penso sia difficile trovare qualcuno, l'amicizia importantissima, però non ti devi abbattere
Ma nooooo gli mancano ancora 2/3 di vita. Pensa di morire a 75 anni. Ha tutto il tempo...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 21:31

Aaaaaa io avevo capito due o tre di vita come per dire due o tre anni di vita mamma mia a volte veramente faccio certi errori di comprensione ancora dopo 11 anni ancora mi succede mamma mia… A parte questo piccolo errore ti auguro di vivere il più a lungo possibile però a parte quello il mio consiglio vale lo stesso nel senso che devi ogni giorno pensare alle cose più belle da fare e vedrai che troverai anche un amico o un'attività qualcosa

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 05/11/2015, 21:37

Gardencityy ha scritto:Aaaaaa io avevo capito due o tre di vita come per dire due o tre anni di vita mamma mia a volte veramente faccio certi errori di comprensione ancora dopo 11 anni ancora mi succede mamma mia… A parte questo piccolo errore ti auguro di vivere il più a lungo possibile però a parte quello il mio consiglio vale lo stesso nel senso che devi ogni giorno pensare alle cose più belle da fare e vedrai che troverai anche un amico o un'attività qualcosa
A dire la verità ' avevo capito così' anche io dato il tono drammatico. Non preoccuparti. Non c'entra la tua nazionalita'.
P.s: garden city e' una città'?

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 21:42

E grazie comunque per quanto riguarda garden city l'ho spiegato in piazzetta lei sia dove c'è scritto quali sono i motivi per i nostri nick e poi ne parlavo pure ieri sera quando raccontavo di dolcetto scherzetto per le vie di garden city
Sì forse il tono sembrava. Un po' drammatico come dici tu per quello forse ho capito così

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/11/2015, 22:54

Gardencityy ha scritto: Sì forse il tono sembrava. Un po' drammatico come dici tu per quello forse ho capito così
La cosa simpatica :) (ma che poteva suonare un po' funesta :DD ) è stata che hai scritto: "Ti consiglio il film perché magari non hai tempo di leggere il libro" :DD
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 23:07

Aa ora che ci ripenso si hai ragione in realtà lo dicevo perché il film rende abbastanza bene il libro è uno di quei pochi film che mi sono piaciute lo stesso modo del libro tutto qua ma in effetti leggendo la sua risposta poteva sembrare qualcosa del tipo è meglio che vedi il film perché se inizi a leggere il libro può essere che Non finisci di leggerlo mamma mia veramente esilarante

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da Eliosbm71 » 31/07/2016, 23:38

Dear.C ha scritto: Ma stasera sono ancora qui a chiedermi, è davvero impossibile sfuggire a se stessi?

Un saluto a tutti

C.
Ciao Dear.c e buona serata.
sfuggire a se stessi e' quasi impossibile, solo gli ipocriti ci riescono ma non fanno una bella fine. Non ti avvelenare la vita , misurandoti negli altri: segui le tue inclinazioni e vivi senza ansia. Spesso e' il nostro esempio ad attirare le persone. Vivi la tua vita e sii sempre positivo, vedrai che sarai apprezzato.
Gli amici sono come le farfalle: se provi a prenderli, fuggono, se invece ti siedi con un sorriso, si posano vicino a te.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Joi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 maggio 2019
Sesso:

Re: Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da Joi » 26/05/2019, 16:32

Dear.C ha scritto:
27/10/2015, 0:45
Ma stasera sono ancora qui a chiedermi, è davvero impossibile sfuggire a se stessi?
Magari fosse possibile fuggire a se stessi, io ci metterei la firma.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da airlander » 28/05/2019, 13:07

Joi ha scritto:
26/05/2019, 16:32
Magari fosse possibile fuggire a se stessi, io ci metterei la firma.
mai fuggire da se stessi è sempre meglio affrontare che compiangersi rendendo ancora più sterile la propria esistenza, il tempo per alcuni scorre più velocemente che per altri purtroppo, tuttavia ho potuto verificare che molte persone traggono maggior forza nelle avversità, dunque perchè arrivare a quel frangente per capire quanto sia meravigliosa la vita.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Joi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 maggio 2019
Sesso:

Re: Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da Joi » 28/05/2019, 14:31

airlander ha scritto:
28/05/2019, 13:07
mai fuggire da se stessi è sempre meglio affrontare che compiangersi rendendo ancora più sterile la propria esistenza, il tempo per alcuni scorre più velocemente che per altri purtroppo, tuttavia ho potuto verificare che molte persone traggono maggior forza nelle avversità, dunque perchè arrivare a quel frangente per capire quanto sia meravigliosa la vita.
le tue parole sono belle, ma metti il caso che non si abbiano le risorse e gli strumenti per poter affrontare questo mondo tanto bello quanto disastrato e complesso? io non amo compiangermi, atteggiamento pressochè inutile, però cristo santo! io, personalmente, riesco a scorgere la meraviglia dell'esistenza nella Natura di cui facciamo parte (ma che maltrattiamo!) nei paesaggi, nella montagna e nel mare, nella sensibilità artistica.. per tutto il resto, che dire, è una gran fatica

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Riflessione..amicizia, rapporti

Messaggio da airlander » 07/06/2019, 6:09

Joi ha scritto:
28/05/2019, 14:31
le tue parole sono belle, ma metti il caso che non si abbiano le risorse e gli strumenti per poter affrontare questo mondo tanto bello quanto disastrato e complesso? io non amo compiangermi, atteggiamento pressochè inutile, però cristo santo! io, personalmente, riesco a scorgere la meraviglia dell'esistenza nella Natura di cui facciamo parte (ma che maltrattiamo!) nei paesaggi, nella montagna e nel mare, nella sensibilità artistica.. per tutto il resto, che dire, è una gran fatica
certamente un minimo di risorse materiali sono necessarie.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48