Come conoscere nuove persone per amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2015, 1:04

Ariete1968 ha scritto:[...]



Continuate a dire che credono io sia un morto di sesso, è come dire che è un male chiedere contatti, ma se non scrivo esplicito non capite?
Si ok, ognuno per la sua strada, infondo ho solo risposto ad argomento non sono tornato su nulla, ho solo detto quello che pensavo ad una persona che ha fatto una domanda, poi voi mi avete assalito e non è la prima volta che lo fate, anche per questo ho smesso di scrivere sul forum.
Questo è un forum, non puoi rivolgerti ad un unico utente pensando che gli altri non intervengano. Abbiamo espresso la nostra opinione con sincerità, come già in passato. Io ti ho anche consigliato di parlare con degli amici maschi per avere consigli. Se poi ti senti assalito , il problema è tuo. Hai 46 anni, non 10.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 05/01/2015, 1:09

tempest ha scritto:[...]


Questo è un forum, non puoi rivolgerti ad un unico utente pensando che gli altri non intervengano. Abbiamo espresso la nostra opinione con sincerità, come già in passato. Io ti ho anche consigliato di parlare con degli amici maschi per avere consigli. Se poi ti senti assalito , il problema è tuo. Hai 46 anni, non 10.
Avessi amici maschi non sarei qua a cercare amici, primo, poi non vuol dire nulla avere 46 anni, è tutto il pomeriggio che mi date contro, mi sento si assalito, anche io ho espresso il mio pensiero, senza assalire ne offendere nessuno, sincero e trasparente, non capisco questo accanimento.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/01/2015, 1:17

Ariete1968 ha scritto:[...]



Avessi amici maschi non sarei qua a cercare amici, primo, poi non vuol dire nulla avere 46 anni, è tutto il pomeriggio che mi date contro, mi sento si assalito, anche io ho espresso il mio pensiero, senza assalire ne offendere nessuno, sincero e trasparente, non capisco questo accanimento.
Hai detto che a te interessa conoscere donne, così gli amici maschi no te li fai di certo.

Beh, per il resto ti ho già risposto. E con questo chiudo.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 05/01/2015, 1:23

tempest ha scritto:[...]



Hai detto che a te interessa conoscere donne, così gli amici maschi no te li fai di certo.

Beh, per il resto ti ho già risposto. E con questo chiudo.
Per conoscere conosco donne non uomini, ma mi sa che divento gay se tutte le donne sono così

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/01/2015, 9:32

Ariete1968 ha scritto:[...]



Ma forse uno deve essere un filosofo per interessarvi? La vita è già pesante per se, ancora qua dobbiamo affrontare discussioni pesanti? Non credo che uno si capisca dallo spessore delle discussioni a cui prende parte, e comunque, è vero che io sono forse troppo precipitoso a chiedere di scambiare mail private, ma non capisco che differenza ci sia nello scriversi privatamente o nello scrivere pubblicamente qua, non ci si conosce lo stesso? Io credo di non far nulla di male nel chiedere un contatto privato, visto che ne chiedo uno virtuale e non reale, se per voi questo è un male, pensatela come volete.

sì, si capisce da questo!
va bene partecipare anche a discussioni leggere, ma quando si è attivi soltanto in queste vuol dire che alla base non c'è molta cultura o spessore, come preferisci, e di conseguenza si trovano pesanti.

come ti ha già illustrato tempest, non si tratta di fare qualcosa di male, ma è una cosa infruttuosa perchè terminate le domande di rito, non si ha più nulla da dirsi giacchè non si ha modo di conoscere preferenze e pensieri che, invece, emergono nelle varie discussioni e quindi la conoscenza finisce pesto, come ti è capitato finora.


detto ciò, chiudo anche io perchè mi sembra di discutere con un adolescente anzichè un uomo :?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/01/2015, 12:57

Ariete1968 ha scritto:[...]

poi voi mi avete assalito e non è la prima volta che lo fate, anche per questo ho smesso di scrivere sul forum.

assalito??? :O :O
guarda, Ariete, se ti senti assalito per le risposte che hai ricevuto mi sa che il problema è tuo, e che forse hai difficoltà a confrontarti con gli altri.
qui nessuno ha assalito nessun altro: siamo stati educati nell'esporre il nostro punto di vista, a fronte di un problema e di domande che tu, insieme ad Asterix, avete sollevato.
se basta questo per sentirsi assaliti..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quando ci si relaziona con gli altri, bisogna anche saper accettare(non necessariamente condividere: sono due cose diverse!) l'opinione altrui, e tu mostri di non saperlo fare, arrabbiandoti e rispondendo in modo ben diverso dal nostro (se a te sembra un'uscita elegante dire che se tutte le donne sono come noi diventi gay.... :rolleyes: comunque stai tranquillo: ce ne faremo una ragione. [smilie=mangio1.gif] ).
dici anche che è per quello che noi diciamo che hai smesso di scrivere sul forum.... premesso che, come detto da Tropic, non è che tu abbia mai scritto molto, se questo ti sembra un atteggiamento maturo.... sembra il classico capriccio del tipo: "basta, sei cattivo, allora non gioco più".
ma se sta bene a te...

ultima cosa: dici che non capisci cosa cambia nel partecipare al forum, perchè non è così che ci si fa conoscere.
forse dimentichi che sei su un forum, quindi l'unico modo, almeno all'inizio, di farsi conoscere è proprio quello di scrivere... non mi sembra così strano, come concetto....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/01/2015, 14:37

Ariete1968 ha scritto:[...]
Ecco un altra che mi crede un affamato di sesso, ma vi hanno fatto con lo stampino a voi donne? Pensatela come volete, che vi devo dire.
caro Ariete, è proprio nel modo di comunicare che si trasmettono, ed in conseguenza percepiscono come tali, alcune tipologie di messaggi che danno interpretazioni, molto più sovente di quanto si possa ritenere, anche diverse da ciò che si vorrebbe, lasciando intendere di pensieri non sempre voluti.
questo è ciò che traspare e da origine ai fraintendimenti dei quali risulti artefice, prova a sforzarti per cambiare tematiche magari iniziando tu stesso a postare temi nuovi attraverso i quali raccontare qualcosa di te e che possibilmente non abbiano inizi sul genere : " AAA cercasi intensa amicizia meglio se femminile " ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/01/2015, 13:40

airlander ha scritto:[...]



caro Ariete, è proprio nel modo di comunicare che si trasmettono, ed in conseguenza percepiscono come tali, alcune tipologie di messaggi che danno interpretazioni, molto più sovente di quanto si possa ritenere, anche diverse da ciò che si vorrebbe, lasciando intendere di pensieri non sempre voluti.
questo è ciò che traspare e da origine ai fraintendimenti dei quali risulti artefice, prova a sforzarti per cambiare tematiche magari iniziando tu stesso a postare temi nuovi attraverso i quali raccontare qualcosa di te e che possibilmente non abbiano inizi sul genere : " AAA cercasi intensa amicizia meglio se femminile " ;)
vi faccio notare (perchè io me ne sono accorta solo adesso) che Ariete risulta indicato come "ospite": deduco che abbia chiesto di essere cancellato dal forum.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 08/01/2015, 15:12

non so se rileggerai mai il forum.
mi spiace te ne sia andato. non ho mai capito il continuo ripetersi di eterni messaggi sempre uguali contro di te. io , dopo la prima volta, non vi ho piu' partecipato. una noia....
in bocca al lupo per tutto. :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/01/2015, 16:11

cinque ha scritto:non so se rileggerai mai il forum.
mi spiace te ne sia andato. non ho mai capito il continuo ripetersi di eterni messaggi sempre uguali contro di te. io , dopo la prima volta, non vi ho piu' partecipato. una noia....
in bocca al lupo per tutto. :DD

be', neanche noi abbiamo capito i suoi continui messaggi sulla mancata comprensione delle non-risposte da parte delle donne sole, una noia... :D :DD


arietina76 ha scritto:[...]

vi faccio notare (perchè io me ne sono accorta solo adesso) che Ariete risulta indicato come "ospite": deduco che abbia chiesto di essere cancellato dal forum.


[img]http://s29.postimg.org/8210ls943/Amen_gif.png[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/01/2015, 16:16

arietina76 ha scritto:[...]



vi faccio notare (perchè io me ne sono accorta solo adesso) che Ariete risulta indicato come "ospite": deduco che abbia chiesto di essere cancellato dal forum.
Sì, avevo notato.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/01/2015, 16:19

cinque ha scritto:non so se rileggerai mai il forum.
mi spiace te ne sia andato. non ho mai capito il continuo ripetersi di eterni messaggi sempre uguali contro di te. io , dopo la prima volta, non vi ho piu' partecipato. una noia....
in bocca al lupo per tutto. :DD
Non c'era nulla da capire, lui postava, gli altri rispondevano. Normale prassi da forum.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 08/01/2015, 16:26

tropicsnow ha scritto:[...]




be', neanche noi abbiamo capito i suoi continui messaggi sulla mancata comprensione delle non-risposte da parte delle donne sole, una noia... :D :DD



g[/img]
si certo.
tutti noi abbiamo dei discorsi mantra di lamentela che presuppongono prolemi irrisolti. in questo forum ariete non era certo l'unico che scriveva cose uguali da anni....
comunque non mi interessa entrare in queste dinamiche.
volevo salutarlo .

:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/01/2015, 20:50

tempest ha scritto:[...]



Non c'era nulla da capire, lui postava, gli altri rispondevano. Normale prassi da forum.
infatti: lui poneva delle domande (sempre le stesse) e gli altri rispondevano.
ovvio che, se non emergono elementi nuovi, non è che le risposte possano cambiare da sole....

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 08/01/2015, 23:21

Beh, a me dispiace si sia cancellato! Gli mando un saluto ed un augurio, affinché possa trovare quello che cerca.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/01/2015, 5:47

Asterix999 ha scritto:Beh, a me dispiace si sia cancellato! Gli mando un saluto ed un augurio, affinché possa trovare quello che cerca.
spiace sempre quando qualcuno si arrende, o forse che abbia trovato...? :DD scherzo ovviamente, la vita va accettata in modo disincantato altrimenti ci si deprime. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 09/01/2015, 19:43

airlander ha scritto:[...]



spiace sempre quando qualcuno si arrende, o forse che abbia trovato...? :DD scherzo ovviamente, la vita va accettata in modo disincantato altrimenti ci si deprime. ;)
Si, è vero, dispiace sempre...
Hai ragione, la vita va presa in modo disincantato, ma a volte ti mette davanti cose per cui essere disincantati è difficile. Alcuni non ci riescono, altri si ed ognuno con una sua tempistica, con un percorso più o meno lungo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/01/2015, 14:46

airlander ha scritto:[...]



spiace sempre quando qualcuno si arrende, o forse che abbia trovato...? :DD scherzo ovviamente, la vita va accettata in modo disincantato altrimenti ci si deprime. ;)
è vero, dispiace sempre.
anche con le migliori intenzioni, secondo me Ariete trasmetteva (magari appunto per errore) un messaggio diverso da quello realmente voluto, e questo "problema di comunicazione" non era avvertito solo da noi donne.
dispiace che si sia arreso, perchè forse ha perso un'occasione per correggere alcuni propri comportamenti, riflettendoci su.... :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/01/2015, 16:39

airlander ha scritto:[...]



spiace sempre quando qualcuno si arrende, o forse che abbia trovato...? :DD scherzo ovviamente, la vita va accettata in modo disincantato altrimenti ci si deprime. ;)
forse gli abbiamo fatto un favore: senza questa discussione lui non si sarebbe cancellato e magari questa cosa lo porterà ad iscriversi da un'altra parte dove troverà ciò che per anni non ha trovato qui 8) :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/01/2015, 10:58

tropicsnow ha scritto:[...]



forse gli abbiamo fatto un favore: senza questa discussione lui non si sarebbe cancellato e magari questa cosa lo porterà ad iscriversi da un'altra parte dove troverà ciò che per anni non ha trovato qui 8) :DD
certo che ora ad ogni nuova iscrizione si noterà l'assenza, in fondo era un bravo ragazzo, forse solo un po estenuante. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

vittorio
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 febbraio 2015
Età: 57

Re: Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da vittorio » 09/02/2015, 16:40

Sarah Elisabeth ha scritto:Come da titolo vorrei chiedervi secondo voi come si fa a fare nuove amicizie dopo i 30 anni? tramite internet e i vari siti che ci sono oppure frequentando locali vari,palestra eccetera? datemi dei consigli concreti magari già sperimentati da voi,grazie!!
Vorrei tanto saperlo mi sento solo e molti siti vanno sul sesso ,vorrei poter parlare con una donna mi manca questa opportunita

vittorio
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 febbraio 2015
Età: 57

Re: Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da vittorio » 09/02/2015, 16:41

Sarah Elisabeth ha scritto:Come da titolo vorrei chiedervi secondo voi come si fa a fare nuove amicizie dopo i 30 anni? tramite internet e i vari siti che ci sono oppure frequentando locali vari,palestra eccetera? datemi dei consigli concreti magari già sperimentati da voi,grazie!!
Vorrei tanto saperlo mi sento solo e molti siti vanno sul sesso ,vorrei poter parlare con una donna mi manca questa opportunita

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 23/02/2015, 18:26

Me l'ero persa questa discussione... :rolleyes:
Posso rispondere in base alla mia personale esperienza che ha, conseguenzialmente, un valore decisamente relativo...
Io mi butterei a pesce sui corsi in special modo quelli di ballo tanto per cominciare..
E' un mondo tutto fuorché rose e fiori ma le conoscenze alla lunga si fanno (maschili e femminili) questo ve lo garantisco...
Per quanto concerne lo scambio di opinioni inerente Ariete68 non posso esprimermi troppo non conoscendo bene l'utente ma in linea di massima concordo con chi afferma che sia quantomeno auspicabile provare a farsi conoscere attraverso un certo numero di interventi sul Forum prima di cercare di instaurare un qualsivoglia tipo di rapporto...
Per esempio al sottoscritto non dispiacerebbe conoscervi meglio (uomini o donne che siate) ma non mi stupisco e non mi rammarico che da parte vostra non ci sia reciprocità sotto questo punto di vista...
Non ho mai partecipato attivamente alla vita Forumense è molto difficile che qualcuno/a di voi si sia fatto un'idea su di me... :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/02/2015, 20:48

marcos76 ha scritto: Per quanto concerne lo scambio di opinioni inerente Ariete68 non posso esprimermi troppo non conoscendo bene l'utente ma in linea di massima concordo con chi afferma che sia quantomeno auspicabile provare a farsi conoscere attraverso un certo numero di interventi sul Forum prima di cercare di instaurare un qualsivoglia tipo di rapporto...
Per esempio al sottoscritto non dispiacerebbe conoscervi meglio (uomini o donne che siate) ma non mi stupisco e non mi rammarico che da parte vostra non ci sia reciprocità sotto questo punto di vista...
Non ho mai partecipato attivamente alla vita Forumense è molto difficile che qualcuno/a di voi si sia fatto un'idea su di me... :D
In effetti ti conosciamo pochissimo, ma da quello che leggo sembra che l'onestà intellettuale non ti faccia difetto ;) Il forum è poco frequentato in questo periodo (anche se non mancano le occasioni in cui le discussioni si animano piacevolmente come ai vecchi tempi), ma se hai voglia di scrivere vedrai che ci sarà sempre un gruppo di utenti "aficionados" :) con cui interagire.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/02/2015, 20:55

L'andamento del forum è veramente piatto oramai.
Ultimamente funziona più o meno così: il primo messaggio tipo è: "cerco amici virtuali ma non solo", il secondo messaggio tipo è : "mi sento solo, dove fare amicizie??" oppure "delusione a causa di..." il terzo messaggio tipo è "cerco amici a xxxxx. C'è nessuno di xxxxx??", il terzo messaggio a volte va diretamente nella sezione "rimorchio".
Fine messaggi. Sparizione del nuovo iscritto.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/02/2015, 21:46

tempest ha scritto:L'andamento del forum è veramente piatto oramai.
Ultimamente funziona più o meno così: il primo messaggio tipo è: "cerco amici virtuali ma non solo", il secondo messaggio tipo è : "mi sento solo, dove fare amicizie??" oppure "delusione a causa di..." il terzo messaggio tipo è "cerco amici a xxxxx. C'è nessuno di xxxxx??", il terzo messaggio a volte va diretamente nella sezione "rimorchio".
Fine messaggi. Sparizione del nuovo iscritto.
:) Lo spirito che informa un forum come il nostro non può che avere natura comunitaria. Non siamo una chat o una bacheca di annunci per cuori solitari (anche se sono comunque presenti sezioni del forum a ciò dedicate).
Chi intende "realmente" cercare un rapporto di amicizia virtuale (magari con la speranza che possa un giorno tramutarsi in un rapporto concreto) dovrebbe comprendere che soltanto partecipando al forum giorno dopo giorno, post dopo post, la pianta dell'amicizia e della fiducia può "attecchire" nell'animo altrui. Naturalmente (per motivi facilmente intuibili) nessuno di noi, nel momento in cui si iscrive a un forum, programma a tavolino come comportarsi (per es. se postare una o dieci volte al giorno oppure se limitarsi a leggere), ma se l'intenzione è esclusivamente quella di "chattare" (tra l'altro in modalità "mordi e fuggi") allora Mailamici non è il posto adatto.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/02/2015, 8:43

marcos76 ha scritto:Me l'ero persa questa discussione... :rolleyes:
Posso rispondere in Non ho mai partecipato attivamente alla vita Forumense è molto difficile che qualcuno/a di voi si sia fatto un'idea su di me... :D
e infatti privatamente non darei corda neanche a te.... :DD
battute a parte, questo è per dire che Ariete si sente quasi un perseguitato, prendendola sul personale.
in realtà se tu, o qualunque altro utente poco attivo, avesse fatto come lui, la mia reazione e i miei interventi sarebbero stati gli stessi....

lauralaura
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 marzo 2015
Età: 48

Re: Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da lauralaura » 01/03/2015, 22:59

Sarah Elisabeth ha scritto:Come da titolo vorrei chiedervi secondo voi come si fa a fare nuove amicizie dopo i 30 anni? tramite internet e i vari siti che ci sono oppure frequentando locali vari,palestra eccetera? datemi dei consigli concreti magari già sperimentati da voi,grazie!!
Ciao,
dopo i 30 anni credo sia davvero dura incontrare single per amicizia... Io esco da una storia di 7 anni ed ora mi sto rimboccando le maniche per trovare nuovi amici...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/03/2015, 15:14

Etere ha scritto:[...]


:) Lo spirito che informa un forum come il nostro non può che avere natura comunitaria. Non siamo una chat o una bacheca di annunci per cuori solitari (anche se sono comunque presenti sezioni del forum a ciò dedicate).
Chi intende "realmente" cercare un rapporto di amicizia virtuale (magari con la speranza che possa un giorno tramutarsi in un rapporto concreto) dovrebbe comprendere che soltanto partecipando al forum giorno dopo giorno, post dopo post, la pianta dell'amicizia e della fiducia può "attecchire" nell'animo altrui. Naturalmente (per motivi facilmente intuibili) nessuno di noi, nel momento in cui si iscrive a un forum, programma a tavolino come comportarsi (per es. se postare una o dieci volte al giorno oppure se limitarsi a leggere), ma se l'intenzione è esclusivamente quella di "chattare" (tra l'altro in modalità "mordi e fuggi") allora Mailamici non è il posto adatto.
Non so quante volte ti ho letto invitare i nuovi iscritti a partecipare a topic esistenti e/o aprirne di loro...non lo fa nessuno. :rolleyes: la cosa mi stupisce un po' perché non ci sono più chiacchiere leggere, ne'discorsi seri, ne' off topic, ne' "topic lagna"...niente di niente .

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/03/2015, 20:53

tempest ha scritto:[...]


Non so quante volte ti ho letto invitare i nuovi iscritti a partecipare a topic esistenti e/o aprirne di loro...non lo fa nessuno. :rolleyes: la cosa mi stupisce un po' perché non ci sono più chiacchiere leggere, ne'discorsi seri, ne' off topic, ne' "topic lagna"...niente di niente .
I nuovi iscritti non sono interessati a conoscere (o meglio, a farsi un'idea) una persona prima nel virtuale e poi eventualmente nel mondo reale. Preferiscono direttamente l'incontro alla cieca. Sinceramente non mi sento di biasimarli dato che ciascuno di noi è libero di utilizzare il forum come meglio crede. Ovviamente, con tutto il rispetto per un modo di approcciarsi diverso dal mio, preferirei di gran lunga che si iscrivesse a MailAmici gente interessata a interagire scambiando opinioni di qualunque genere (come da te auspicato), con conseguente arricchimento reciproco, ect. Potremmo tentare di risolvere il problema ricorrendo all'aiuto della stregoneria provando a riesumare, per ciascuna delle categorie di topic che hai menzionato, utenti-simbolo del passato...non so, per esempio Tappo :DD per quanto riguarda i "topic lagna" :DD e così via ;)
Senza il sol nulla son io