Questione di feeling?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 06/10/2005, 9:05

Cos'è che vi attrae di uno/a sconosciuta?Quali sono le strane alchimie di pensiero che fanno nascere un'amicizia?
Perchè ci sono persone che vi piacciono e altre al contrario vi sono antipatiche?

Personalmente lo decide il mio istinto.Lo sento a pelle se una persona è positiva o negativa.E' una sensazione difficile da spiegare ma che mi ha sempre permesso di evitare situazioni pericolose.
Le rarissime volte che ho dato retta alle apparenze sono stato fregato.
E voi? E' solo questione di feeling?
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79

Re: Questione di feeling?

Messaggio da lediemy » 06/10/2005, 9:35

SIchiude1PORTA ha scritto:Cos'è che vi attrae di uno/a sconosciuta?Quali sono le strane alchimie di pensiero che fanno nascere un'amicizia?
Perchè ci sono persone che vi piacciono e altre al contrario vi sono antipatiche?

Personalmente lo decide il mio istinto.Lo sento a pelle se una persona è positiva o negativa.E' una sensazione difficile da spiegare ma che mi ha sempre permesso di evitare situazioni pericolose.
Le rarissime volte che ho dato retta alle apparenze sono stato fregato.
E voi? E' solo questione di feeling?
Personalmente quando conosco una persona anche se non mi è particolarmente simpatica prima di giudicarla preferisco approfondire la sua conoscenza, perchè molte volte c'è della timidezza oppure è un momento particolare di vita che puo' rendere le persone poco simpatiche o poco socievoli. Così la penso io. Un cordiale saluto.

twyfel

Re: Questione di feeling?

Messaggio da twyfel » 06/10/2005, 12:30

SIchiude1PORTA ha scritto:Cos'è che vi attrae di uno/a sconosciuta?Quali sono le strane alchimie di pensiero che fanno nascere un'amicizia?
Perchè ci sono persone che vi piacciono e altre al contrario vi sono antipatiche?

Personalmente lo decide il mio istinto.Lo sento a pelle se una persona è positiva o negativa.E' una sensazione difficile da spiegare ma che mi ha sempre permesso di evitare situazioni pericolose.
Le rarissime volte che ho dato retta alle apparenze sono stato fregato.
E voi? E' solo questione di feeling?


Ciao

Cos'è che mi attrae in una persona sconosciuta? Il suo modo di gestire e di sorridere rapportato alla situazione del momento.

Sono principalmente attratta dalle persone che stimolano la mia curiosità.

Per piacermi una persona deve avere personalità, non deve essere un'edera o un camaleonte...

Ero un'istintiva, ora sono una selettiva, ma è anche vero che molte
persone mi piacciono a "pelle" e proprio verso queste sono maggiormente facilitata ad instaurare un dialogo di conoscenza.

Twy

stupisciti

Re: Questione di feeling?

Messaggio da stupisciti » 06/10/2005, 13:39

SIchiude1PORTA ha scritto:Cos'è che vi attrae di uno/a sconosciuta?Quali sono le strane alchimie di pensiero che fanno nascere un'amicizia?
Perchè ci sono persone che vi piacciono e altre al contrario vi sono antipatiche?
Di uno sconosciuto la prima cosa che mi attrae è senza dubbio l'aspetto!! Lo sguardo ed il sorriso se parlo di un uomo.
Ma quello che potrebbe farmi scattare qualcosa come un'attrazione è senza dubbio la sua personalità...
Un uomo con inventiva brillante e sicuro ma senza presunzione e simpatico ... è il massimo sia come amico che ....
Una donna invece mi deve apparire altruista simpatica e disponibile. Poi comunque dipende dal mio stato d'animo...
a volte persone speciali non le noto neppure :? perchè ho la testa da un'altra parte... ma dopo frequentandole mi accorgo che come amici sarebbero il massimo ... ciao :P

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Questione di feeling?

Messaggio da fati » 07/10/2005, 2:00

SIchiude1PORTA ha scritto:Cos'è che vi attrae di uno/a sconosciuta?Quali sono le strane alchimie di pensiero che fanno nascere un'amicizia?
Perchè ci sono persone che vi piacciono e altre al contrario vi sono antipatiche?
Caro sichiudeunaporta, le alchimie non sono di pensiero! I pensieri non c'entrano niente con l' alchimia che determina le scelte fra le persone. E' quello che ciascuno di noi vede nell' altro a livello profondo, il messaggio che il corpo altrui ci trasmette che ci fanno piacere uno/a e non l' altro...
A me una delle cose che più mi attrae negli altri è l' apertura, il senso di disponibilità che mi comunicano. Anch'io mi affido esclusivamente al mio intuito e questo ha sempre funzionato con le persone che ho conosciuto nella vita reale, quelle di cui ho potuto vedere lo sguardo, i gesti....Purtroppo per quanto riguarda le conoscenze virtuali è tutt' altra storia...Qui entrano in campo le proiezioni che ciascuno di noi inevitabilmente fa e mi sono ritrovata a fare enormi errori di valutazione....

ciao
fati

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questione di feeling?

Messaggio da AL963 » 07/10/2005, 12:48

SIchiude1PORTA ha scritto:Cos'è che vi attrae di uno/a sconosciuta?Quali sono le strane alchimie di pensiero che fanno nascere un'amicizia?
Perchè ci sono persone che vi piacciono e altre al contrario vi sono antipatiche?

Personalmente lo decide il mio istinto.Lo sento a pelle se una persona è positiva o negativa.E' una sensazione difficile da spiegare ma che mi ha sempre permesso di evitare situazioni pericolose.
Le rarissime volte che ho dato retta alle apparenze sono stato fregato.
E voi? E' solo questione di feeling?
Sono d'accordo con te, in fatto di esseri umani seguo sempre l'istinto e ti posso garantire che non mi sono mai sbagliata, le poche volte che mi sono detta " forse ho sbagliato a pensar male.! " alla lunga, il primo istinto era quello giusto. Sono sensazioni a pelle, che comunque la persona che si ha davanti emana, poi sta alla nostra sensibiltà a decifrarle, si tratta del linguaggio non verbale, riesco a capire anche con chi ho a che fare da una semplice stretta di mano, questo non c'entra niente con il fatto che si possa avere a che fare con un burbero anzichè gentile, spesso il primo è il migliore.
una volta leggevo che spesso e perchè inconsciamente riviviamo situazioni negative passate, che ci mettono in allarme.
Tanti anni fa non ho voluto lavorare per un nuovo cliente, a pelle non mi piaceva, eppure erano cordiali.. all'apparenza non c'era nulla di strano, ma mi passo in mente in meno di un secondo la frase.. " - Lascia perdere.. " dopo 3 mesi sul giornale ho letto che erano spariti nel nulla.. lasciando debiti miliardari con fornitori e operai senza stipendio e lavoro.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Questione di feeling?

Messaggio da fati » 07/10/2005, 14:58

AL963 ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te, in fatto di esseri umani seguo sempre l'istinto e ti posso garantire che non mi sono mai sbagliata, le poche volte che mi sono detta " forse ho sbagliato a pensar male.! " alla lunga, il primo istinto era quello giusto. Sono sensazioni a pelle, che comunque la persona che si ha davanti emana, poi sta alla nostra sensibiltà a decifrarle, si tratta del linguaggio non verbale, riesco a capire anche con chi ho a che fare da una semplice stretta di mano, questo non c'entra niente con il fatto che si possa avere a che fare con un burbero anzichè gentile, spesso il primo è il migliore.
una volta leggevo che spesso e perchè inconsciamente riviviamo situazioni negative passate, che ci mettono in allarme.
Tanti anni fa non ho voluto lavorare per un nuovo cliente, a pelle non mi piaceva, eppure erano cordiali.. all'apparenza non c'era nulla di strano, ma mi passo in mente in meno di un secondo la frase.. " - Lascia perdere.. " dopo 3 mesi sul giornale ho letto che erano spariti nel nulla.. lasciando debiti miliardari con fornitori e operai senza stipendio e lavoro.
Questa è l' ennesima conferma che vedere le persone è essenziale! Cosa ci facciamo allora qui dove in ogni persona possiamo immaginare quello che più ci piace??? Cosa ci può essere di "vero" in quello che troviamo nelle parole delle altre persone, anche quelle che più ci colpiscono, se manca tutta la parte alchemica, quella che riconosce a pelle la persona adatta a noi? Rispondetemi, per favore, non capisco più...!!!!!
Fati

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questione di feeling?

Messaggio da AL963 » 07/10/2005, 15:58

fati ha scritto:[...]



Questa è l' ennesima conferma che vedere le persone è essenziale! Cosa ci facciamo allora qui dove in ogni persona possiamo immaginare quello che più ci piace??? Cosa ci può essere di "vero" in quello che troviamo nelle parole delle altre persone, anche quelle che più ci colpiscono, se manca tutta la parte alchemica, quella che riconosce a pelle la persona adatta a noi? Rispondetemi, per favore, non capisco più...!!!!!
Fati
Fati , Qui io esprimo opinioni, si fanno dibattiti, e sinceramente non mi pongo il problema di chi c'è dall'altra parte, spero sempre in una persona normale che abbia voglia di comunicare .
Anche se preferisco socializzare dal vivo, qui lo trovo piutosto simpatico .
Ho frequentato la chatt per un certo periodo di tempo,mi ha fatto compagnia , mi ha permesso di conoscere gente è stata un'esperienza simpatica, ma se devo dire la verità alla fine.. non ne sono uscita soddisfatta, infatti ho eliminato tutto, Non credo più, che in chatt possano nascere amicizie durature, (ovviamente parlo per mia esperienza ) ma è stata comunque un'esperienza. Sono una persona epidermica preferisco il contatto , vedere la gestualità, guardare in faccia , sentire e vedere sorridere o ridere.. o anche Provare antipatia immediata
Partecipo a questo forum perchè finalmente qui si discute di tutto, senza dover sottolineare spesso che non sei qui in cerca di incontri strani.
Oggi è diventato molto difficile fare amicizia, capita spesso di percepire gruppi chiusi, dove non ti danno nemmeno la possibilità di farti conoscere, mentre in chatt , sembra a volte tutto più facile , ma troppe e spesse volte è falso. oppure è la necessità del momento, poi appena trovano una o un compagno , spariscono come neve al sole. Tanti sorrisini ,prima , 1000 e-mail, auguri a natale, capodanno ecc..ecc.. poi piano piano. o tutta un tratto .... quando si trova di meglio si sparisce.

Spero di aver espresso bene il mio concetto.. :ciao:

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: Questione di feeling?

Messaggio da AL963 » 07/10/2005, 16:14

fati ha scritto:[...]



....Purtroppo per quanto riguarda le conoscenze virtuali è tutt' altra storia...Qui entrano in campo le proiezioni che ciascuno di noi inevitabilmente fa e mi sono ritrovata a fare enormi errori di valutazione....

ciao
fati
Scusa Fati, nella fretta , non avevo letto il tuo concetto scritto sopra.... hai perfettamente ragione. Però anche qui se si sta attenti si possono percepire le lacune, i furbacchioni e le furbacchione.. le contradizioni a volte le abbiamo davanti allo schermo, ma un pò perchè questo mezzo non è adatto, un pò perchè a volte non le vogliamo vedere, ci caschiamo . :( :) ;)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Questione di feeling?

Messaggio da Massimo » 07/10/2005, 17:57

fati ha scritto:[...]



Questa è l' ennesima conferma che vedere le persone è essenziale! Cosa ci facciamo allora qui dove in ogni persona possiamo immaginare quello che più ci piace??? Cosa ci può essere di "vero" in quello che troviamo nelle parole delle altre persone, anche quelle che più ci colpiscono, se manca tutta la parte alchemica, quella che riconosce a pelle la persona adatta a noi? Rispondetemi, per favore, non capisco più...!!!!!
Fati

appunto qui si vive sull' illusione che dal' altra parte c' è una persona che va a nostro garbo, e appunto in base a questa illusione che ci fa comodo scrivere esprimerci, e dialogare con perfetti sconosciuti,
in fondo nella realta bisogna aver rapporti con gente che ci sono terribbilmente antipatici ma per vari motivi bisogna porgere buon viso,
in un forum hai la liberta di rispondere, di esprimerti e ribbellarti per le tue convinzioni, cose che la realta molte volte ci proibisce.
Possiamo dire che il forum o la chat e un modo per essere se stessi
......Snake....

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 07/10/2005, 19:41

fati ha scritto:[...]



Questa è l' ennesima conferma che vedere le persone è essenziale! Cosa ci facciamo allora qui dove in ogni persona possiamo immaginare quello che più ci piace??? Cosa ci può essere di "vero" in quello che troviamo nelle parole delle altre persone, anche quelle che più ci colpiscono, se manca tutta la parte alchemica, quella che riconosce a pelle la persona adatta a noi? Rispondetemi, per favore, non capisco più...!!!!!
Fati
Dolce Fati se sei sensibile e intuitiva come dici,riesci a "leggere" tra le righe di ciò che scriviamo..riesci a capire le nostre personalità i nostri caratteri ,non è importante tanto quello che scriviamo ma come lo scriviamo.....chi c'è dietro credo sia poco importante, il nostro volto il nostro aspetto fisico è ininfluente credo.Ti sarai accorta quindi che anche qui, come nella vita reale, ci sono persone finte e persone mascherate persone che non sono quello che dicono di essere, o no?

P.S.: a proposito Fati ti va di partecipare alla stesura di un racconto?scrivi molto bene...sarebbe stupendo coinvolgere più persone possibili
visita il forum Poesie e leggi l'inizio di "La vite è ancora poesia".
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Questione di feeling?

Messaggio da nota » 07/10/2005, 23:10

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Dolce Fati se sei sensibile e intuitiva come dici,riesci a "leggere" tra le righe di ciò che scriviamo..riesci a capire le nostre personalità i nostri caratteri ,non è importante tanto quello che scriviamo ma come lo scriviamo.....chi c'è dietro credo sia poco importante, il nostro volto il nostro aspetto fisico è ininfluente credo.Ti sarai accorta quindi che anche qui, come nella vita reale, ci sono persone finte e persone mascherate persone che non sono quello che dicono di essere, o no?

P.S.: a proposito Fati ti va di partecipare alla stesura di un racconto?scrivi molto bene...sarebbe stupendo coinvolgere più persone possibili
visita il forum Poesie e leggi l'inizio di "La vite è ancora poesia".

Eppure....Anch'io la penso come Fati...
Si insomma:l'aspetto fisico non è determinante per me, son d'accordo con te portachiusa :D ;) ..ma.....la magia...si!la magia che a pelle senti quando incontri l'altr persona..:non credi sia insostituibile?!?
poi certo....io credo che valg sempre la pena conoscere più in profondità ogni persona, perchè ci son persone più "nascoste" che magari possiedono una ricchezza, ma che dico?:una miniera di ricchezze dentro di se ma....che restano sempre un po' all'ombra.....Allora credo che ne vale la pena, ne vale sempre la pena approfindire con pazienza la conoscenz delle persone e imparare a vedere solo con gli occhi del cuore ;)
nota

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 08/10/2005, 9:05

nota ha scritto:[...]




Eppure....Anch'io la penso come Fati...
Si insomma:l'aspetto fisico non è determinante per me, son d'accordo con te portachiusa :D ;) ..ma.....la magia...si!la magia che a pelle senti quando incontri l'altr persona..:non credi sia insostituibile?!?
poi certo....io credo che valg sempre la pena conoscere più in profondità ogni persona, perchè ci son persone più "nascoste" che magari possiedono una ricchezza, ma che dico?:una miniera di ricchezze dentro di se ma....che restano sempre un po' all'ombra.....Allora credo che ne vale la pena, ne vale sempre la pena approfindire con pazienza la conoscenz delle persone e imparare a vedere solo con gli occhi del cuore ;)
nota
sono concorde...ovviamente parlavo di internet, qui non è tanto importante sapere come siamo fatti qanto conoscere i nostri pensieri le nostre peculiarità....per questo ritengo impossibile che nasca un amore vero con una persona che non puoi sentire a pelle, che non puoi vederla in volto, non parliamo poi di amicizia..direi che la definizione più appropriata sia "conoscenza virtuale".

anche tu Notuccia, come tutti gli altri, sei invitata a partecipare alla stesura del racconto appena iniziato, scrivi molto bene.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Questione di feeling?

Messaggio da nota » 08/10/2005, 13:08

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



sono concorde...ovviamente parlavo di internet, qui non è tanto importante sapere come siamo fatti qanto conoscere i nostri pensieri le nostre peculiarità....per questo ritengo impossibile che nasca un amore vero con una persona che non puoi sentire a pelle, che non puoi vederla in volto, non parliamo poi di amicizia..direi che la definizione più appropriata sia "conoscenza virtuale".

anche tu Notuccia, come tutti gli altri, sei invitata a partecipare alla stesura del racconto appena iniziato, scrivi molto bene.

mmhhh..."notuccia"... :thinking: mi piace!carino! ;)
curiosità:cosa ti suggerisce di chiamatmi "notuccia" ?
Anche al mio nome reale aggiungono sempre -uccia o -ina!, sai?
Ho già provato, di getto, a mettere il mio piccolo contributo al racconto....ma senza pensarci però....molto "di getto"....
Notuccia :P
;)

chico

Re: Questione di feeling?

Messaggio da chico » 08/10/2005, 17:36

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



sono concorde...ovviamente parlavo di internet, qui non è tanto importante sapere come siamo fatti qanto conoscere i nostri pensieri le nostre peculiarità....per questo ritengo impossibile che nasca un amore vero con una persona che non puoi sentire a pelle, che non puoi vederla in volto, non parliamo poi di amicizia..direi che la definizione più appropriata sia "conoscenza virtuale".

anche tu Notuccia, come tutti gli altri, sei invitata a partecipare alla stesura del racconto appena iniziato, scrivi molto bene.
Sono nuova perciò non ho esperienza in merito alle conoscenze o relazioni virtuali
Credo ma posso anche sbagliarmi, che nell'interagire virtualmente si mette un pò in secondo piano la spontaneità e le relative conseguenze negative o positive della frequentazione reale
Qui è un po' tutto protetto, puoi essere te stessa o non esserlo nessuno lo saprà mai

Nelle relazioni reali appari prima o poi come sei, senza schermi ne filtri sei messa in gioco totalmente
se fatichi a sentirti a tuo agio nella realtà di tutti i giorni per quello che pensi o per quello che sei puoi trovare un diversivo nel mondo virtuale ma non la soluzione
Con questo non dico che non sia piacevole scambiare opinioni con tante persone diverse ma arrivare a trovare "amici" mi sembra difficile anche se non posso escluderlo a priori
anch'io sono propensa a definire l'esperienza "conoscenza virtuale"
Pat :shy:

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 5:50

nota ha scritto:[...]




mmhhh..."notuccia"... :thinking: mi piace!carino! ;)
curiosità:cosa ti suggerisce di chiamatmi "notuccia" ?
Anche al mio nome reale aggiungono sempre -uccia o -ina!, sai?
Ho già provato, di getto, a mettere il mio piccolo contributo al racconto....ma senza pensarci però....molto "di getto"....
Notuccia :P
;)
Perchè Notuccia... :o ?Perchè in apparenza sei dolcissima sensibile e timida ed è quello che sottolinei di essere...ma è davvero così?
Saresti la prima scorpioncina della storia ad essere timida :D , la prima ad essere dolcissima :D .....che t'han fatto una "aculeotomia"? :DD ...
Il sogno di ogni scorpioncina è sedurre una spia, di notte, in un porto orientale malfamato, poi far saltare in aria il porto e morire insieme in un apoteosi fiammeggiante....è timidezza questa :O ?
Considerate l'amore come un combattimento e il letto come un campo di battaglia da cui uscite sempre vincitrici...ma le vittorie facili cominciano a stancarvi.......dolcissima :O ?
Beh Notuccia....sei veramente una persona che vale la pena conoscere..."con le pinze" :D :D :D ....Un baciotto.P
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 8:41

nota ha scritto:[...]




mmhhh..."notuccia"... :thinking: mi piace!carino! ;)
curiosità:cosa ti suggerisce di chiamatmi "notuccia" ?
Anche al mio nome reale aggiungono sempre -uccia o -ina!, sai?
Ho già provato, di getto, a mettere il mio piccolo contributo al racconto....ma senza pensarci però....molto "di getto"....
Notuccia :P
;)
quell'ostinato melodico che ti culla.......dio mio è bellissimo, complimenti.
Mi sà che il Daniele lo farà suo come titolo del prossimo libro.Continua continua.....sei veramente in gamba. :)
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 8:44

chico ha scritto:[...]



Sono nuova perciò non ho esperienza in merito alle conoscenze o relazioni virtuali
Credo ma posso anche sbagliarmi, che nell'interagire virtualmente si mette un pò in secondo piano la spontaneità e le relative conseguenze negative o positive della frequentazione reale
Qui è un po' tutto protetto, puoi essere te stessa o non esserlo nessuno lo saprà mai

Nelle relazioni reali appari prima o poi come sei, senza schermi ne filtri sei messa in gioco totalmente
se fatichi a sentirti a tuo agio nella realtà di tutti i giorni per quello che pensi o per quello che sei puoi trovare un diversivo nel mondo virtuale ma non la soluzione
Con questo non dico che non sia piacevole scambiare opinioni con tante persone diverse ma arrivare a trovare "amici" mi sembra difficile anche se non posso escluderlo a priori
anch'io sono propensa a definire l'esperienza "conoscenza virtuale"
Pat :shy:
E tu? con tutto sto ben d'iddio che sai scrivere non vieni a collaborare alla stesura del romanzo "La vita è ancora poesia"?.....su su ragazza al lavoro :DD non vedo l'ora di leggerti
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Questione di feeling?

Messaggio da nota » 09/10/2005, 11:57

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Perchè Notuccia... :o ?Perchè in apparenza sei dolcissima sensibile e timida ed è quello che sottolinei di essere...ma è davvero così?
Saresti la prima scorpioncina della storia ad essere timida :D , la prima ad essere dolcissima :D .....che t'han fatto una "aculeotomia"? :DD ...
Il sogno di ogni scorpioncina è sedurre una spia, di notte, in un porto orientale malfamato, poi far saltare in aria il porto e morire insieme in un apoteosi fiammeggiante....è timidezza questa :O ?
Considerate l'amore come un combattimento e il letto come un campo di battaglia da cui uscite sempre vincitrici...ma le vittorie facili cominciano a stancarvi.......dolcissima :O ?
Beh Notuccia....sei veramente una persona che vale la pena conoscere..."con le pinze" :D :D :D ....Un baciotto.P
E quale uomo ha la pazienza di conoscere unadonna"con le pinze"?!? :shy:
Si, non sei il primoa dirmi che non sono una scorpioncina "DOC"..... :rolleyes:
E' vero, non so se è un deterrente,ma èvero....
Del resto si guarda alla persona, non al segno zodiacale...!Uno prima di essere il suo segno zodicale, è sè stesso, frutto della vita che ha coltivato fin'ora, delle esperienze fatte, del contesto in cui vive e di tutte le emozioni e i sentimenti che l'han portato ad essere ciò che è.....
Poi....può esserci l'influsso del segnozodiacale, ma.....la personaè ben altro....io credo.... ;)

PS:le pinze ci vorrebbero con tutti...secondo me.....:non sai mai cos'ha dentro di sè un persona.... ;)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Questione di feeling?

Messaggio da Andyphone » 09/10/2005, 14:26

nota ha scritto:[...]

PS:le pinze ci vorrebbero con tutti...secondo me.....:non sai mai cos'ha dentro di sè un persona.... ;)
Sono d'accordo... Ma purtroppo non tutti sono in grado di capire questo: molti credono di avere certezze e verità in tasca e giudicano a più non posso gli altri anche in base alle sole apparenze :? Se non fosse così forse il mondo sarebbe migliore?

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: Questione di feeling?

Messaggio da maghella » 09/10/2005, 15:53

Andyphone ha scritto:[...]



Sono d'accordo... Ma purtroppo non tutti sono in grado di capire questo: molti credono di avere certezze e verità in tasca e giudicano a più non posso gli altri anche in base alle sole apparenze :? Se non fosse così forse il mondo sarebbe migliore?

Ciao.
Verissimo Andy. Purtroppo il più delle volte tutti si fermano a valutare le apparenze. E' difficile andare al di là e a volte sconvolgente.
Qualche volte è meglio fermarsi alle apparenze e approfondire quando merita. Io ho avuto delle brutte sorprese e poche volte, la prima impressione si è dimostrata infondata.
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

Avatar utente
maghella
Utente Escluso
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 settembre 2005
Età: 64

Re: Questione di feeling?

Messaggio da maghella » 09/10/2005, 16:04

chico ha scritto:[...]



Sono nuova perciò non ho esperienza in merito alle conoscenze o relazioni virtuali
Credo ma posso anche sbagliarmi, che nell'interagire virtualmente si mette un pò in secondo piano la spontaneità e le relative conseguenze negative o positive della frequentazione reale
Qui è un po' tutto protetto, puoi essere te stessa o non esserlo nessuno lo saprà mai

Nelle relazioni reali appari prima o poi come sei, senza schermi ne filtri sei messa in gioco totalmente
se fatichi a sentirti a tuo agio nella realtà di tutti i giorni per quello che pensi o per quello che sei puoi trovare un diversivo nel mondo virtuale ma non la soluzione
Con questo non dico che non sia piacevole scambiare opinioni con tante persone diverse ma arrivare a trovare "amici" mi sembra difficile anche se non posso escluderlo a priori
anch'io sono propensa a definire l'esperienza "conoscenza virtuale"
Pat :shy:
Piemme. il "saggio" per eccellenza in mailamici, ha scritto non mi ricordo bene in che topic, che "amico" è una parola troppo unica. Perlopiù sono conoscenze, e qui ovviamente "virtuali". Io personalmete frequento questo forum per chiaccherare, vedere gli altri come la pensano, esprimere le mie opinioni senza essere MAI interrotta :DD :DD Cosa assai pregevole. ;) Un' opinione sulle varie persone, anzi NIK naturalmente me la sono fatta, attraverso il loro modo di scrivere ed esprimersi. Quello non si può mai contraffare. Si può imparare a leggere tra le righe....... Ciao
Una cosa non è necessariamente vera per il fatto che un uomo muoia per essa O. Wilde

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Questione di feeling?

Messaggio da SIchiude1PORTA » 09/10/2005, 19:13

Andyphone ha scritto:[...]



Sono d'accordo... Ma purtroppo non tutti sono in grado di capire questo: molti credono di avere certezze e verità in tasca e giudicano a più non posso gli altri anche in base alle sole apparenze :? Se non fosse così forse il mondo sarebbe migliore?

Ciao.
Ognuno di noi ha le proprie certezze e le proprie verità, qualcuno le confronta e le discute ma troppo spesso viene a torto giudicato e condannato perchè esprime idee diverse dalla massa.Meglio difendere ad ogno costo le proprie opinioni oppure scegliere il "vivi e lascia vivere"?
Potrebbe essere il titolo di un nuovo forum...
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

nota

Re: Questione di feeling?

Messaggio da nota » 09/10/2005, 19:48

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



Ognuno di noi ha le proprie certezze e le proprie verità, qualcuno le confronta e le discute ma troppo spesso viene a torto giudicato e condannato perchè esprime idee diverse dalla massa.Meglio difendere ad ogno costo le proprie opinioni oppure scegliere il "vivi e lascia vivere"?
Potrebbe essere il titolo di un nuovo forum...
io son d'accordo pienamente con Andy.
E penso che tra il difendere ad ogni cospt le proprie oppinioni e il "vivi e lasci vivere"c'è un vi di mezzo:non credi?
La schiettezza è una bella qualità, ??? è vero, ma penso che non sia da meno la dote di chi, pur affermando le proprie idde, cerca di essere sempre attento (e rispettoso) delle idee e della personalità dell'altro (chiunque sia).....
Son convinta che,nei confronti dell'altro, la delicatezza ed il rispetto, non guastano mai....Non sai mai cos'ha dentro l'altro....Ognuno ha una propria sensibilità, un proprio mondo di emozioni che è semrep così delicato.....:non credi Porta....? ;)
Nota

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Questione di feeling?

Messaggio da big55 » 10/10/2005, 9:09

twyfel ha scritto:[...]





Ciao

Cos'è che mi attrae in una persona sconosciuta? Il suo modo di gestire e di sorridere rapportato alla situazione del momento.

Sono principalmente attratta dalle persone che stimolano la mia curiosità.

Per piacermi una persona deve avere personalità, non deve essere un'edera o un camaleonte...

Ero un'istintiva, ora sono una selettiva, ma è anche vero che molte
persone mi piacciono a "pelle" e proprio verso queste sono maggiormente facilitata ad instaurare un dialogo di conoscenza.

Twy
E' chiaro quando dici che alcune persone ti piacciono "a pelle", capita anche a me. Ma ti succede anche di provare un che di "scostante" con altri, pur non conoscendoli, ma al solo vederli, cioè sempre "a pelle"

twyfel

Re: Questione di feeling?

Messaggio da twyfel » 10/10/2005, 12:07

big55 ha scritto:[...]



E' chiaro quando dici che alcune persone ti piacciono "a pelle", capita anche a me. Ma ti succede anche di provare un che di "scostante" con altri, pur non conoscendoli, ma al solo vederli, cioè sempre "a pelle"
Sì Big... e con quest'ultime è decisamente più impegnativo interagire equamente. Sapessi quante volte mi è capitato nel corso delle interviste per le assunzioni... :(

big55
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 319
Iscritto il: 21 dicembre 2004
Età: 76

Re: Questione di feeling?

Messaggio da big55 » 10/10/2005, 23:58

fati ha scritto:[...]



Caro sichiudeunaporta, le alchimie non sono di pensiero! I pensieri non c'entrano niente con l' alchimia che determina le scelte fra le persone. E' quello che ciascuno di noi vede nell' altro a livello profondo, il messaggio che il corpo altrui ci trasmette che ci fanno piacere uno/a e non l' altro...
A me una delle cose che più mi attrae negli altri è l' apertura, il senso di disponibilità che mi comunicano. Anch'io mi affido esclusivamente al mio intuito e questo ha sempre funzionato con le persone che ho conosciuto nella vita reale, quelle di cui ho potuto vedere lo sguardo, i gesti....Purtroppo per quanto riguarda le conoscenze virtuali è tutt' altra storia...Qui entrano in campo le proiezioni che ciascuno di noi inevitabilmente fa e mi sono ritrovata a fare enormi errori di valutazione....

ciao
fati
Fati, non credo che tu possa imputare a te "enormi" errori di valutazione, è molto più possibile che quello che ha fallito non sia il tuo intuito, il fallimento sta dall'altra parte, là dove è la paternità dell'inganno. Non trovi? Continua a fidarti del tuo intuito, ma solo quando gli dai un aiuto nel fargli vedere sguardi e gesti.

nota

Re: Questione di feeling?

Messaggio da nota » 11/10/2005, 14:43

deve errerci un errore:to messaggio l'ho scritto io, non quello firmto Pat.
Grazie
Nota

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Questione di feeling?

Messaggio da Andyphone » 11/10/2005, 17:19

nota ha scritto:deve errerci un errore:to messaggio l'ho scritto io, non quello firmto Pat.
Grazie
Nota
Ho rimosso tutti i messaggi che ti quotavano erroneamente.

Ricordando a tutti di quotare (citare o riportare) correttamente per evitare casini del genere:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

sguardi e gesti

Messaggio da fati » 12/10/2005, 17:10

big55 ha scritto:[...]



Fati, non credo che tu possa imputare a te "enormi" errori di valutazione, è molto più possibile che quello che ha fallito non sia il tuo intuito, il fallimento sta dall'altra parte, là dove è la paternità dell'inganno. Non trovi? Continua a fidarti del tuo intuito, ma solo quando gli dai un aiuto nel fargli vedere sguardi e gesti.
Non credo di avere capito bene...L' intuito non serve a non cadere in inganno? Se ci si cade vuole dire che non ha funzionato. Se io mi sono lasciata ingannare il mio intuito non ha funzionato, giusto? E se mi posso fidare del mio intuito solo quando posso vedere sguardi e gesti, come posso farlo "qui" dove vedo solo parole scritte?
Mi puoi spiegare meglio cosa intendevi dire?

ciao fati