Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 10/02/2014, 18:59

. Ho un'amica da quando avevo 15 anni.Premetto che ora ne ho 30. Abbiamo frequentato le scuole insieme ed è nata subito una bella amicizia. Lei mi è subito apparsa una ragazza molto semplice, abbastanza sfortunata in amore.e sono nate subito delle confidenze tra noi. Poi un giorno il suo carattere è cambiato e questo cambiamento è stato notato anche da alcuni amici in comune.é accaduto da quando ha conosciuto un ragazzo, il suo attuale marito, dal quale ha avuto anche un bimbo. C'è una storia dietro a tutto questo.Durante il loro fidanzamento, lei ha capito di non amarlo, con la conseguenza di un tradimento, ma nonostante tutto ha comunque deciso di continuare la loro storia.Durante questo periodo, il fratello di lei, ha avuto una rottura con la sua storica ragazza, da quel momento la mia amica ha iniziato a pianificare il tutto, con la speranza che io ed il fratello ci saremmo messi insieme, dal punto da chiedere ad entrambi di farle da testimoni al suo matrimonio. Tra noi è nata solo una bella amicia ma niente di piu. Nel frattempo ho avuto frequentazioni e lei con il suo attuale marito non facevano altro che parlare male dei ragazzi che frequentavo, volevano sempre mettermi in guardia, come se avessero diritto di scegliere sulla mia vita privata.Prendevano decisioni, a mio riguardo anche per questioni lavorative.Sono arrivata ad un punto dove ho deciso di allontanarmi da lei definitivamente.Con il tempo,ci siamo chiarite ed ho deciso di riprendere i contatti, ma sempre con un pò di distacco. Noto in lei atteggiamenti strani, mi informa sempre di quello che fa, mi manda in continuazione foto di suo figlio. Ora suo fratello si è sposato ed ha avuto da poco una bimba bellissima. Questa mia amica l'ultima settimana prima che partorisse la cognata(moglie del fratello) mi inviava foto di lei con il pancione, di lei con il marito al ritorno dall'ospedale e da quando è nata anche foto della nipotina. Sempre le stesse, in continuazione, foto della nipotina e del figlio. Ma una cosa da ossessionati. ( Da premettere che io sono solo fidanzata, e non ho figli per il momento) Ci sta, per carità, che un amica voglia condividere la gioia di una nascita, ma ho visto la cosa un pò strana perchè mi inviava in continuazione le stesse foto .Poi ogni messaggio che mi invia sembra sempre che voglia farmi ingelosire e questo lo deduco dalle parole che usa. Elogia sempre il marito, come se fosse il dio su questa terra, nomina sempre il figlio, non riesce mai ad inviarmi un messaggio dove mi parla di qualcosa di bello che non riguarda la sua famiglia, ed ha anche il vizio di lamentarsi in continuazione parla male delle sue amiche, le quali si sono allontanate.Mi informa sempre se qualche sua amica è incinta,il bello è che nemmeno le conosco queste persone.Non so davvero piu cosa pensare su questa amicizia. Non riesco a capire perchè ha questo comportamento nei miei confronti, se lo fa per ingelosirmi, se lo fa perchè è il suo caratte, insomma non capisco. Voglio avere un parere in merito, per capire effettivamente il senso e il valore della sua amicizia nei miei confronti. Forse vi sembrerà una cosa stupida e mi sto facendo troppi probl x niente.Aiutatemi :? :? :?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da tropicsnow » 11/02/2014, 13:33

Mary24 ha scritto:. Questa mia amica l'ultima settimana prima che partorisse la cognata(moglie del fratello) mi inviava foto di lei con il pancione, di lei con il marito al ritorno dall'ospedale e da quando è nata anche foto della nipotina. Sempre le stesse, in continuazione, foto della nipotina e del figlio. Ma una cosa da ossessionati. ( Da premettere che io sono solo fidanzata, e non ho figli per il momento) Ci sta, per carità, che un amica voglia condividere la gioia di una nascita, ma ho visto la cosa un pò strana perchè mi inviava in continuazione le stesse foto .Poi ogni messaggio che mi invia sembra sempre che voglia farmi ingelosire e questo lo deduco dalle parole che usa. Elogia sempre il marito, come se fosse il dio su questa terra, nomina sempre il figlio, non riesce mai ad inviarmi un messaggio dove mi parla di qualcosa di bello che non riguarda la sua famiglia, ed ha anche il vizio di lamentarsi in continuazione parla male delle sue amiche, le quali si sono allontanate.Mi informa sempre se qualche sua amica è incinta,il bello è che nemmeno le conosco queste persone.Non so davvero piu cosa pensare su questa amicizia. Non riesco a capire perchè ha questo comportamento nei miei confronti, se lo fa per ingelosirmi, se lo fa perchè è il suo caratte, insomma non capisco. Voglio avere un parere in merito, per capire effettivamente il senso e il valore della sua amicizia nei miei confronti. Forse vi sembrerà una cosa stupida e mi sto facendo troppi probl x niente.Aiutatemi :? :? :?
da come la descrivi sembra un po' frustrata nel senso che la sua vita si svolge entro le quatto mura domestiche e non c'è nient'altro oltre questo (presumo che non lavori) di conseguenza può condividere solo le foto di figli e nipoti perchè la sua vita è fatta soltanto di queste cose. :rolleyes:

inoltre più che ingelosire te, credo che quella gelosa sia lei.
potresti trovare un modo per farle capire che non ti interessa vedere altre foto perchè a differenza sua, la tua vita comprende altro, anzi inizia a mandarle le foto delle tue uscite con gli amici e il tuo fidanzato così sarai tu a farla rosicare [smilie=asd.gif]


c'è da dire anche che ho notato che coloro che sono diventante mamme tendono a condividere col mondo intero questo evento e anche continuamente! :rolleyes: capisco la loro gioa, ma è solo la loro! agli altri, soprattutto chi non ha figli, non interessa essere aggiornati costantemente su quanto cresce il/la bimbo/a con annessi e connessi. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da cinque » 11/02/2014, 14:00

Mary24 ha scritto:. Ho un'amica da quando avevo 15 anni.Premetto che ora ne ho 30. Abbiamo frequentato le scuole insieme ed è nata subito una bella amicizia. Lei mi è subito apparsa una ragazza molto semplice, abbastanza sfortunata in amore.e sono nate subito delle confidenze tra noi. Poi un giorno il suo carattere è cambiato e questo cambiamento è stato notato anche da alcuni amici in comune.é accaduto da quando ha conosciuto un ragazzo, il suo attuale marito, dal quale ha avuto anche un bimbo. C'è una storia dietro a tutto questo.Durante il loro fidanzamento, lei ha capito di non amarlo, con la conseguenza di un tradimento, ma nonostante tutto ha comunque deciso di continuare la loro storia.Durante questo periodo, il fratello di lei, ha avuto una rottura con la sua storica ragazza, da quel momento la mia amica ha iniziato a pianificare il tutto, con la speranza che io ed il fratello ci saremmo messi insieme, dal punto da chiedere ad entrambi di farle da testimoni al suo matrimonio. Tra noi è nata solo una bella amicia ma niente di piu. Nel frattempo ho avuto frequentazioni e lei con il suo attuale marito non facevano altro che parlare male dei ragazzi che frequentavo, volevano sempre mettermi in guardia, come se avessero diritto di scegliere sulla mia vita privata.Prendevano decisioni, a mio riguardo anche per questioni lavorative.Sono arrivata ad un punto dove ho deciso di allontanarmi da lei definitivamente.Con il tempo,ci siamo chiarite ed ho deciso di riprendere i contatti, ma sempre con un pò di distacco. Noto in lei atteggiamenti strani, mi informa sempre di quello che fa, mi manda in continuazione foto di suo figlio. Ora suo fratello si è sposato ed ha avuto da poco una bimba bellissima. Questa mia amica l'ultima settimana prima che partorisse la cognata(moglie del fratello) mi inviava foto di lei con il pancione, di lei con il marito al ritorno dall'ospedale e da quando è nata anche foto della nipotina. Sempre le stesse, in continuazione, foto della nipotina e del figlio. Ma una cosa da ossessionati. ( Da premettere che io sono solo fidanzata, e non ho figli per il momento) Ci sta, per carità, che un amica voglia condividere la gioia di una nascita, ma ho visto la cosa un pò strana perchè mi inviava in continuazione le stesse foto .Poi ogni messaggio che mi invia sembra sempre che voglia farmi ingelosire e questo lo deduco dalle parole che usa. Elogia sempre il marito, come se fosse il dio su questa terra, nomina sempre il figlio, non riesce mai ad inviarmi un messaggio dove mi parla di qualcosa di bello che non riguarda la sua famiglia, ed ha anche il vizio di lamentarsi in continuazione parla male delle sue amiche, le quali si sono allontanate.Mi informa sempre se qualche sua amica è incinta,il bello è che nemmeno le conosco queste persone.Non so davvero piu cosa pensare su questa amicizia. Non riesco a capire perchè ha questo comportamento nei miei confronti, se lo fa per ingelosirmi, se lo fa perchè è il suo caratte, insomma non capisco. Voglio avere un parere in merito, per capire effettivamente il senso e il valore della sua amicizia nei miei confronti. Forse vi sembrerà una cosa stupida e mi sto facendo troppi probl x niente.Aiutatemi :? :? :?
Certo mi pare esagerata. Forse vuole che tu rimanga incinta . Le consiglierei dj trovare amiche mamme in modo da condividere tutto. Per il resto aspetta: quando sarai madre vedrai la felicità' ed il cambiamento e certo non rosicherai nessuno e tanto meno capirai qualcuno che dice ' pare che la felicità' dipenda solo dalla famiglia' perché è' molto probabile che proverai lo stesso. In bocca al lupo. Ciaaao

mareimmenso

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da mareimmenso » 11/02/2014, 17:25

Mary24 ha scritto:. Ho un'amica da quando avevo 15 anni.Premetto che ora ne ho 30. Abbiamo frequentato le scuole insieme ed è nata subito una bella amicizia. Lei mi è subito apparsa una ragazza molto semplice, abbastanza sfortunata in amore.e sono nate subito delle confidenze tra noi. Poi un giorno il suo carattere è cambiato e questo cambiamento è stato notato anche da alcuni amici in comune.é accaduto da quando ha conosciuto un ragazzo, il suo attuale marito, dal quale ha avuto anche un bimbo. C'è una storia dietro a tutto questo.Durante il loro fidanzamento, lei ha capito di non amarlo, con la conseguenza di un tradimento, ma nonostante tutto ha comunque deciso di continuare la loro storia.Durante questo periodo, il fratello di lei, ha avuto una rottura con la sua storica ragazza, da quel momento la mia amica ha iniziato a pianificare il tutto, con la speranza che io ed il fratello ci saremmo messi insieme, dal punto da chiedere ad entrambi di farle da testimoni al suo matrimonio. Tra noi è nata solo una bella amicia ma niente di piu. Nel frattempo ho avuto frequentazioni e lei con il suo attuale marito non facevano altro che parlare male dei ragazzi che frequentavo, volevano sempre mettermi in guardia, come se avessero diritto di scegliere sulla mia vita privata.Prendevano decisioni, a mio riguardo anche per questioni lavorative.Sono arrivata ad un punto dove ho deciso di allontanarmi da lei definitivamente.Con il tempo,ci siamo chiarite ed ho deciso di riprendere i contatti, ma sempre con un pò di distacco. Noto in lei atteggiamenti strani, mi informa sempre di quello che fa, mi manda in continuazione foto di suo figlio. Ora suo fratello si è sposato ed ha avuto da poco una bimba bellissima. Questa mia amica l'ultima settimana prima che partorisse la cognata(moglie del fratello) mi inviava foto di lei con il pancione, di lei con il marito al ritorno dall'ospedale e da quando è nata anche foto della nipotina. Sempre le stesse, in continuazione, foto della nipotina e del figlio. Ma una cosa da ossessionati. ( Da premettere che io sono solo fidanzata, e non ho figli per il momento) Ci sta, per carità, che un amica voglia condividere la gioia di una nascita, ma ho visto la cosa un pò strana perchè mi inviava in continuazione le stesse foto .Poi ogni messaggio che mi invia sembra sempre che voglia farmi ingelosire e questo lo deduco dalle parole che usa. Elogia sempre il marito, come se fosse il dio su questa terra, nomina sempre il figlio, non riesce mai ad inviarmi un messaggio dove mi parla di qualcosa di bello che non riguarda la sua famiglia, ed ha anche il vizio di lamentarsi in continuazione parla male delle sue amiche, le quali si sono allontanate.Mi informa sempre se qualche sua amica è incinta,il bello è che nemmeno le conosco queste persone.Non so davvero piu cosa pensare su questa amicizia. Non riesco a capire perchè ha questo comportamento nei miei confronti, se lo fa per ingelosirmi, se lo fa perchè è il suo caratte, insomma non capisco. Voglio avere un parere in merito, per capire effettivamente il senso e il valore della sua amicizia nei miei confronti. Forse vi sembrerà una cosa stupida e mi sto facendo troppi probl x niente.Aiutatemi :? :? :?
Fino a che elogia SUO marito, non hai di che preoccuparti... l'importante è che non inizi a elogiare il TUO fidanzato... :D ;)

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 11/02/2014, 19:40

cinque ha scritto:[...]



Certo mi pare esagerata. Forse vuole che tu rimanga incinta . Le consiglierei dj trovare amiche mamme in modo da condividere tutto. Per il resto aspetta: quando sarai madre vedrai la felicità' ed il cambiamento e certo non rosicherai nessuno e tanto meno capirai qualcuno che dice ' pare che la felicità' dipenda solo dalla famiglia' perché è' molto probabile che proverai lo stesso. In bocca al lupo. Ciaaao
Certo, ora che non ho figli non mi rendo conto della gioia immensa che si prova. Io non è che non voglia che mi parli di suo figlio o della sua nipotina. Però un conto che ci vediamo e parliamo di tutto ed un altro è mandare in continuazioni messaggi, chiedendomi che fai? e poi sotto trovo una sfilsa di fatti suoi.Un giorno pensa, doveva andare fuori città, mi mando un mess dicendomi che lei il giorno dopo sarebbe uscira, che era strafelice, che al marito gli serviva un pò di relax perchè si fa in 4 per loro. Io anche posso dire domani vado a Padova ma finisce la non mi metto a fare tutte questa movine. Vorrei trovare altri argomenti con lei. Non ci riesco proprio. Una volta lei disse a mia madre: mi manca solo la laurea ed ho tutto. Quindi mi sembra che sia anche diventata una persona snob, volendosi far vedere in quella che è realizzata di piu. ;) Scusami e grazie del tuo consiglio ;)

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 11/02/2014, 20:05

tropicsnow ha scritto:[...]



da come la descrivi sembra un po' frustrata nel senso che la sua vita si svolge entro le quatto mura domestiche e non c'è nient'altro oltre questo (presumo che non lavori) di conseguenza può condividere solo le foto di figli e nipoti perchè la sua vita è fatta soltanto di queste cose. :rolleyes:

inoltre più che ingelosire te, credo che quella gelosa sia lei.
potresti trovare un modo per farle capire che non ti interessa vedere altre foto perchè a differenza sua, la tua vita comprende altro, anzi inizia a mandarle le foto delle tue uscite con gli amici e il tuo fidanzato così sarai tu a farla rosicare [smilie=asd.gi
c'è da dire anche che ho notato che coloro che sono diventante mamme tendono a condividere col mondo intero questo evento e anche continuamente! :rolleyes: capisco la loro gioa, ma è solo la loro! agli altri, soprattutto chi non ha figli, non interessa essere aggiornati costantemente su quanto cresce il/la bimbo/a con annessi e connessi. :rolleyes:
Si hai ragione, non esce molto e non lavora. Ci sta per carità che uno condivida con le amiche la sua gioia di essere mamma e di essere zia. Ma non può fossilizzarsi sempre su questo. Le cosa che mi dice quando mi invia messaggi mi fanno dedurre che voglia farmi rosicare.Come per dire ecco io sono realizzata e tu no. Pensandoci il marito tende molto ad essere snob, sembra come se lui è quello che riesce a fare tutto e gli altri no. Quindi ho paura che lei ormai sia diventata proprio come lui. Mah. Come mai secondo te è propriolei ad essere gelosa? Grazie ??? del pensiero che hai espresso ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/02/2014, 20:26

Mary24 ha scritto:[...]

Si hai ragione, non esce molto e non lavora. Ci sta per carità che uno condivida con le amiche la sua gioia di essere mamma e di essere zia. Ma non può fossilizzarsi sempre su questo. Le cosa che mi dice quando mi invia messaggi mi fanno dedurre che voglia farmi rosicare.Come per dire ecco io sono realizzata e tu no. Pensandoci il marito tende molto ad essere snob, sembra come se lui è quello che riesce a fare tutto e gli altri no. Quindi ho paura che lei ormai sia diventata proprio come lui. Mah. Come mai secondo te è propriolei ad essere gelosa? Grazie ??? del pensiero che hai espresso ;)

sei sicura che lei si senta veramente realizzata o è solo l'idea che cerca di dare?

quando dico che forse è lei ad essere gelosa è perchè penso che forse sente il peso delle sue responsabilità come madre e come moglie e possa invidiare un po' te che ancora sei spiensierata da questo punto di vista.

cinque dice che solo la famiglia dà felicità, ma io non lo darei per scontato: dipende dalla situazione, c'è anche chi vorrebbe fuggire dalla sua famiglia dove peraltro non sempre si trova calore, rispetto, amore.
c'è la cugina di una mia amica che si è sposata senza un grande sentimento e ora la sua vita è un inferno, il figlio è per lei solo un peso e non sa a chi mollarlo per andarsene in giro per locali: formalmente è ancora con il marito, ma le cose non vanno bene e lo cornifica alla prima occasione :rolleyes: insomma sta facendo adesso quello che avrebbe dovuto fare quando era single o comunque non sposata e mamma.
quello che voglio dirti è che non è tutto oro quello che luccica ;) forse la tua amica vuole solo dare l'idea di essere tanto soddisfatta della sua vita mentre in realtà non è così altrimenti non sentirebbe tanto il bisogno di parlare ossessivamente di se stessa (la mia è solo un'ipotesi :P ).

quanto a te, se ti dà fastidio il suo atteggiarsi faglielo capire oppure dalle poca corda, prendi un po' le distanze, non rispondere a ogni suo messaggio... insomma trova un modo che ti faccia vivere meglio questo rapporto. ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da cinque » 12/02/2014, 6:49

Mary24 ha scritto:[...]



Certo, ora che non ho figli non mi rendo conto della gioia immensa che si prova. Io non è che non voglia che mi parli di suo figlio o della sua nipotina. Però un conto che ci vediamo e parliamo di tutto ed un altro è mandare in continuazioni messaggi, chiedendomi che fai? e poi sotto trovo una sfilsa di fatti suoi.Un giorno pensa, doveva andare fuori città, mi mando un mess dicendomi che lei il giorno dopo sarebbe uscira, che era strafelice, che al marito gli serviva un pò di relax perchè si fa in 4 per loro. Io anche posso dire domani vado a Padova ma finisce la non mi metto a fare tutte questa movine. Vorrei trovare altri argomenti con lei. Non ci riesco proprio. Una volta lei disse a mia madre: mi manca solo la laurea ed ho tutto. Quindi mi sembra che sia anche diventata una persona snob, volendosi far vedere in quella che è realizzata di piu. ;) Scusami e grazie del tuo consiglio ;)
Obiettivamente una persona che ti manda foto di sua cognata incinta non ci sta colla testa... Minimo non mi pare un' aquila. Io cercherei altre amiche magari senza figli. E' la cosa migliore, credimi.
Sono davvero cose strambe quel che racconti. Io mai manderei foto intime a mia cognata, figurati cosa penserei se mia cognata mandasse foto ad una sua amic.
La mia idea e' che lei voglia dirti ' vedi potevi avere mio fratello ed essere felice'. Io poi non conosco la tipa e non so dirti perché' deve sempre rimarcare ste cose, ma da dove viene ?Da quando la laurea senza un lavoro serve qualcosa?
P.s: per tropic. Mediamente si fa una famiglia dove c' e' amore e l' amore porta la felicità' insieme ai soldi. Tutto qui... Non dico altro.:-)))) mai pensato quel che affermi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/02/2014, 9:43

cinque ha scritto:Mediamente si fa una famiglia dove c' e' amore e l' amore porta la felicità' insieme ai soldi. Tutto qui... Non dico altro.:-)))) mai pensato quel che affermi.

questa me la devi spiegare: che significa che "l'amore porta la felicità insieme ai soldi"? nel senso che sposi uno ricco? :))) :DD
qual è la connessione?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2014, 13:09

tropicsnow ha scritto:[...]




questa me la devi spiegare: che significa che "l'amore porta la felicità insieme ai soldi"? nel senso che sposi uno ricco? :))) :DD
qual è la connessione?
No, non in quel senso sebbene sposare uno ricco con amore sia una buona cosa...:-))))
A mio parere una buona situazione economica ( determinata dal lavoro o dal censo) e' indispensabile per essere felici ed infatti quando mancano i soldi anche le famiglie migliori traballano. Il lavoro ( perché' di solito non si vive di rendita) e la famiglia devono essere armoniosi per essere sereni. Questo e' un discorso di media perché' e' evidente che di può' benissimo ( anzi si deve) essere felici anche con modalità' alternative. Il caso che citavi e' triste. Io ho sempre pensato ci sia un' età' per tutto: gli anni dei locali sono una tappa bellissima come la leva, che deve finire per scelta senza rimpianti. Ho sempre visto con tristezza donne con famiglia in discoteca. La giovinezza e la spensieratezza non si recuperano mai.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/02/2014, 13:09

tropicsnow ha scritto:[...]




questa me la devi spiegare: che significa che "l'amore porta la felicità insieme ai soldi"? nel senso che sposi uno ricco? :))) :DD
qual è la connessione?
No, non in quel senso sebbene sposare uno ricco con amore sia una buona cosa...:-)))). Il mio discorso e' banale.
A mio parere una buona situazione economica ( determinata dal lavoro o dal censo) e' indispensabile per essere felici ed infatti quando mancano i soldi anche le famiglie migliori traballano. Il lavoro ( perché' di solito non si vive di rendita) e la famiglia devono essere armoniosi per essere sereni. Questo e' un discorso di media perché' e' evidente che si può' benissimo ( anzi si deve) essere felici anche con modalità' alternative. Il caso che citavi e' triste. Io ho sempre pensato ci sia un' età' per tutto: gli anni dei locali sono una tappa bellissima come la leva, che deve finire per scelta senza rimpianti. Ho sempre visto con tristezza donne con famiglia in discoteca. La giovinezza e la spensieratezza non si recuperano mai.

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 12/02/2014, 16:07

cinque ha scritto:[...]


Obiettivamente una persona che ti manda foto di sua cognata incinta non ci sta colla testa... Minimo non mi pare un' aquila. Io cercherei altre amiche magari senza figli. E' la cosa migliore, credimi.
Sono davvero cose strambe quel che racconti. Io mai manderei foto intime a mia cognata, figurati cosa penserei se mia cognata mandasse foto ad una sua amic.
La mia idea e' che lei voglia dirti ' vedi potevi avere mio fratello ed essere felice'. Io poi non conosco la tipa e non so dirti perché' deve sempre rimarcare ste cose, ma da dove viene ?Da quando la laurea senza un lavoro serve qualcosa?
P.s: per tropic. Mediamente si fa una famiglia dove c' e' amore e l' amore porta la felicità' insieme ai soldi. Tutto qui... Non dico altro.:-)))) mai pensato quel che affermi.
La cosa che penso arrivata a questo punto, che lei non si preoccupa affatto dei miei sentimenti e di quello che potrei provare. Anche io ho dedotto che forse mandandomi le foto della cognata e della figlioletta lo abbia fatto per farmi avere dei rimorsi in merito. Ma se, per esempio, io ed il fratello ( prima di conoscere la sua attuale moglie)avessimo avuto una piccola storia a sua insaputa, io mi ero innamorata di lui ma per l'amicizia non volevo rovinare tutto.... Lei non si è minimamente posto il problema se poteva farmi male oppure no, non si è chiesta, ma forse in passato c'è stato qualcosa tra di loro, ( dato che lei sa che uscivamo spesso io e lui da soli). Io non lo avrei mai fatto nei confronti di un'amica.... Quindi che amica è? mi chiedo?.... Ma per fortuna tra me ed il fratello non c'è mai stato nulla oltre l'amicizia. Anni fa frequentavo un suo amico, ma la cosa non andò bene tra noi. Lei appena seppe che questo suo amico si era fidanzato, non esitò a chiamarmi, dicendomi che si era finalmente innamorato eccetera eccetera. Quindi! Ed anche in quel caso non si fece nessun tipo di problema a spiattellarmi tutto, anzi penso che non vedeva l'ora.

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Ares.87 » 12/02/2014, 19:47

Mary24 ha scritto:[...]



La cosa che penso arrivata a questo punto, che lei non si preoccupa affatto dei miei sentimenti e di quello che potrei provare. Anche io ho dedotto che forse mandandomi le foto della cognata e della figlioletta lo abbia fatto per farmi avere dei rimorsi in merito. Ma se, per esempio, io ed il fratello ( prima di conoscere la sua attuale moglie)avessimo avuto una piccola storia a sua insaputa, io mi ero innamorata di lui ma per l'amicizia non volevo rovinare tutto.... Lei non si è minimamente posto il problema se poteva farmi male oppure no, non si è chiesta, ma forse in passato c'è stato qualcosa tra di loro, ( dato che lei sa che uscivamo spesso io e lui da soli). Io non lo avrei mai fatto nei confronti di un'amica.... Quindi che amica è? mi chiedo?.... Ma per fortuna tra me ed il fratello non c'è mai stato nulla oltre l'amicizia. Anni fa frequentavo un suo amico, ma la cosa non andò bene tra noi. Lei appena seppe che questo suo amico si era fidanzato, non esitò a chiamarmi, dicendomi che si era finalmente innamorato eccetera eccetera. Quindi! Ed anche in quel caso non si fece nessun tipo di problema a spiattellarmi tutto, anzi penso che non vedeva l'ora.
Secondo me lei ti invidia per qualcosa e allora cerca di farti rosicare facendoti notare quello che lei ha e soprattutto quello non hai tu (il suo bimbo, la moglie del fratello col pancione, l'amico innamoratissimo...) senza pensare che magari a te, giustamente, non te ne frega niente.
Io credo che se uno è sereno e felice non ha bisogno di farlo sapere al mondo e quindi la sua mi sembra soprattutto insicurezza, però potrebbe anche essere carattere.
Non so, alla fine le persone le possiamo accettare per quello che sono e quindi potresti lasciar correre, perlomeno fino a quando queste sue stranezze non eccedano certi limiti che comunque solo tu puoi mettere.
A me sembra più una persona da compatire che una con la quale essere arrabbiata...

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 12/02/2014, 20:41

Ares.87 ha scritto:[...]



Secondo me lei ti invidia per qualcosa e allora cerca di farti rosicare facendoti notare quello che lei ha e soprattutto quello non hai tu (il suo bimbo, la moglie del fratello col pancione, l'amico innamoratissimo...) senza pensare che magari a te, giustamente, non te ne frega niente.
Io credo che se uno è sereno e felice non ha bisogno di farlo sapere al mondo e quindi la sua mi sembra soprattutto insicurezza, però potrebbe anche essere carattere.
Non so, alla fine le persone le possiamo accettare per quello che sono e quindi potresti lasciar correre, perlomeno fino a quando queste sue stranezze non eccedano certi limiti che comunque solo tu puoi mettere.
A me sembra più una persona da compatire che una con la quale essere arrabbiata...
Sull'invidia forse ci avevo pensato anche io, per il semplice fatto che al tempo del suo fidanzamento, ebbe una crisi con il suo attuale marito e lui confidandosi con me mi disse che lei era gelosa di me. ... IO ??? non sono arrabbiata, ma delusa. Perchè se fa tutto questo per invidia, non vedo il senso di questa amicizia. Non è una vera amicizia! Grazie mille :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da tropicsnow » 12/02/2014, 20:54

Mary24 ha scritto:[...]



Sull'invidia forse ci avevo pensato anche io, per il semplice fatto che al tempo del suo fidanzamento, ebbe una crisi con il suo attuale marito e lui confidandosi con me mi disse che lei era gelosa di me. ... IO ??? non sono arrabbiata, ma delusa. Perchè se fa tutto questo per invidia, non vedo il senso di questa amicizia. Non è una vera amicizia! Grazie mille :)

vedi :P altrimenti non avrebbe senso sottolineare tanto la sua "felicità".

guardala in questo modo: lei non è soddisfatta della sua vita e sfoga la sua frustrazione in questo modo. ha ragione Ares, è da compatire.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da airlander » 14/02/2014, 10:09

Mary24 ha scritto:. Ho un'amica da quando avevo 15 anni.Premetto che ora ne ho 30. Abbiamo frequentato le scuole insieme ed è nata subito una bella amicizia. Lei mi è subito apparsa una ragazza molto semplice, abbastanza sfortunata in amore.e sono nate subito delle confidenze tra noi. Poi un giorno il suo carattere è cambiato e questo cambiamento è stato notato anche da alcuni amici in comune.é accaduto da quando ha conosciuto un ragazzo, il suo attuale marito, dal quale ha avuto anche un bimbo. C'è una storia dietro a tutto questo.Durante il loro fidanzamento, lei ha capito di non amarlo, con la conseguenza di un tradimento, ma nonostante tutto ha comunque deciso di continuare la loro storia.Durante questo periodo, il fratello di lei, ha avuto una rottura con la sua storica ragazza, da quel momento la mia amica ha iniziato a pianificare il tutto, con la speranza che io ed il fratello ci saremmo messi insieme, dal punto da chiedere ad entrambi di farle da testimoni al suo matrimonio. Tra noi è nata solo una bella amicia ma niente di piu. Nel frattempo ho avuto frequentazioni e lei con il suo attuale marito non facevano altro che parlare male dei ragazzi che frequentavo, volevano sempre mettermi in guardia, come se avessero diritto di scegliere sulla mia vita privata.Prendevano decisioni, a mio riguardo anche per questioni lavorative.Sono arrivata ad un punto dove ho deciso di allontanarmi da lei definitivamente.Con il tempo,ci siamo chiarite ed ho deciso di riprendere i contatti, ma sempre con un pò di distacco. Noto in lei atteggiamenti strani, mi informa sempre di quello che fa, mi manda in continuazione foto di suo figlio. Ora suo fratello si è sposato ed ha avuto da poco una bimba bellissima. Questa mia amica l'ultima settimana prima che partorisse la cognata(moglie del fratello) mi inviava foto di lei con il pancione, di lei con il marito al ritorno dall'ospedale e da quando è nata anche foto della nipotina. Sempre le stesse, in continuazione, foto della nipotina e del figlio. Ma una cosa da ossessionati. ( Da premettere che io sono solo fidanzata, e non ho figli per il momento) Ci sta, per carità, che un amica voglia condividere la gioia di una nascita, ma ho visto la cosa un pò strana perchè mi inviava in continuazione le stesse foto .Poi ogni messaggio che mi invia sembra sempre che voglia farmi ingelosire e questo lo deduco dalle parole che usa. Elogia sempre il marito, come se fosse il dio su questa terra, nomina sempre il figlio, non riesce mai ad inviarmi un messaggio dove mi parla di qualcosa di bello che non riguarda la sua famiglia, ed ha anche il vizio di lamentarsi in continuazione parla male delle sue amiche, le quali si sono allontanate.Mi informa sempre se qualche sua amica è incinta,il bello è che nemmeno le conosco queste persone.Non so davvero piu cosa pensare su questa amicizia. Non riesco a capire perchè ha questo comportamento nei miei confronti, se lo fa per ingelosirmi, se lo fa perchè è il suo caratte, insomma non capisco. Voglio avere un parere in merito, per capire effettivamente il senso e il valore della sua amicizia nei miei confronti. Forse vi sembrerà una cosa stupida e mi sto facendo troppi probl x niente.Aiutatemi :? :? :?
chi non sa stare bene con se stesso sovente cerca nella vita degli altri ciò che le manca, questo almeno traspare da quanto descritto.
fossi in te non mi farei alcun problema dandole magari solo meno opportunità di interagire coinvolgendoti nelle sue paturnie.
in sintesi impediscile di entrare nel tuo privato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 14/02/2014, 15:57

airlander ha scritto:[...]



chi non sa stare bene con se stesso sovente cerca nella vita degli altri ciò che le manca, questo almeno traspare da quanto descritto.
fossi in te non mi farei alcun problema dandole magari solo meno opportunità di interagire coinvolgendoti nelle sue paturnie.
in sintesi impediscile di entrare nel tuo privato.
Si infatti è quello che sto cercando di fare. Un piccolo modo l'ho gia trovato. Ormai sono anni che accetto questo suo comportamento, proprio per la nostra amicizia dai tempi delle scuole. Ma adesso sono davvero arrivata al limite. Grazie del consiglio :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da airlander » 14/02/2014, 16:11

Mary24 ha scritto:[...]
Si infatti è quello che sto cercando di fare. Un piccolo modo l'ho gia trovato. Ormai sono anni che accetto questo suo comportamento, proprio per la nostra amicizia dai tempi delle scuole. Ma adesso sono davvero arrivata al limite. Grazie del consiglio :)
accade di interrompere amicizie di lungo periodo, se ne soffre, si rimane delusi, ma se ne esce, e la vita procede egualmente, a volte anche molto meglio di prima. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 14/02/2014, 16:19

airlander ha scritto:[...]


accade di interrompere amicizie di lungo periodo, se ne soffre, si rimane delusi, ma se ne esce, e la vita procede egualmente, a volte anche molto meglio di prima. ;)
Ho un'altra amica sempre dai tempi delle scuole che è molto piu semplice. Anche lei è sposata, ma parliamo ??? di tutto. Non è che elogia sempre il marito o mi manda in continuazione foto del suo matrimonio. Anzi spesso ci mandiamo dei messaggi pazzi e ci crepiamo dalle risate. ;) Hai ragione, ma come si pone fine ad una storia d'amore credo che in amicizia valga la stessa regola. Il fatto è che oggi se interrompi un'amicizia si pensa subito al fatto che sei falsa o non sei una vera amica. ;) Ma se una cosa non va non va, e si guarda avanti Grazie Infinite :)

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da MaxRiserbo » 21/02/2014, 16:02

Mary24 ha scritto:. Ci sta, per carità, che un amica voglia condividere la gioia di una nascita, ma ho visto la cosa un pò strana perchè mi inviava in continuazione le stesse foto .Poi ogni messaggio che mi invia sembra sempre che voglia farmi ingelosire e questo lo deduco dalle parole che usa. Elogia sempre il marito, come se fosse il dio su questa terra, nomina sempre il figlio, non riesce mai ad inviarmi un messaggio dove mi parla di qualcosa di bello che non riguarda la sua famiglia, ed ha anche il vizio di lamentarsi in continuazione parla male delle sue amiche, le quali si sono allontanate.Mi informa sempre se qualche sua amica è incinta,il bello è che nemmeno le conosco queste persone.Non so davvero piu cosa pensare su questa amicizia. Non riesco a capire perchè ha questo comportamento nei miei confronti, se lo fa per ingelosirmi, se lo fa perchè è il suo caratte, insomma non capisco. Voglio avere un parere in merito, per capire effettivamente il senso e il valore della sua amicizia nei miei confronti. Forse vi sembrerà una cosa stupida e mi sto facendo troppi probl x niente.Aiutatemi :? :? :?
Da come la descrivi sembra che la sua vita non la appaghi e da questo cerchi delle conferme delle sue scelte. Magari nasconde una insicurezza che non vuole mostrare chiaramente e cerca un aiuto esterno in modo un pò machiavellico per sentire meno il peso del suo quotidiano, una complicità che altri gli negano.
E' tutto un forse... :DD

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 22/02/2014, 0:06

MaxRiserbo ha scritto:[...]



Da come la descrivi sembra che la sua vita non la appaghi e da questo cerchi delle conferme delle sue scelte. Magari nasconde una insicurezza che non vuole mostrare chiaramente e cerca un aiuto esterno in modo un pò machiavellico per sentire meno il peso del suo quotidiano, una complicità che altri gli negano.
E' tutto un forse... :DD
Forse hai ragione, la sua vita non la appaga del tutto. Si è vero che si è sposata ed ha un figlio, ma non lo ha fatto con l'uomo che davvero ama. E dico questo perchè so molte cose, riguardo la loro storia. Lui ha anche un carattere abbastanza particolare, e spesso insopportabile, a tal punto da allontanare gli amici. Quindi,forse, il suo problema di fondo è davvero questo. Ha troppo bisogno di mostrare agli altri la sua felicità,anche se in fondo non lo è del tutto, in modo eccessivo,da risultare antipatica, e non è una cosa normale.Ma come dici ci sono tanti forse!

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42

Re: Ho un dubbio ed ho bisogno di capire.

Messaggio da Mary24 » 24/02/2014, 15:58

tropicsnow ha scritto:[...]




vedi :P altrimenti non avrebbe senso sottolineare tanto la sua "felicità".

guardala in questo modo: lei non è soddisfatta della sua vita e sfoga la sua frustrazione in questo modo. ha ragione Ares, è da compatire.
Proprio oggi mi ha mandato un messaggio sul tel,chiedendomi che fai e sotto informazioni sul figlio e che venerdi deve andare a trovare una sua collega che ha appena partorito. Io questa non la conosco, quindi non è che ho proprio tutto st'interesse di essere informata. Ma poi collega di che? Se nemmeno lavora!!!! Non so davvero piu cosa pensare. :O Aiutooo :)

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 14/03/2014, 15:15

Sono tipologie di amicizie che si sopportano per buon cuore salvo poi arrivare ad un punto dove si arriva a sbottare di brutto....
Capisco perfettamente la situazione con questa tua amica puoi solo valutare tu quando eventualmente darci un taglio....
Inizia col mostrarle assoluta freddezza forse intuisce qualcosa...

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37


Messaggio da alChimaera » 16/03/2014, 11:13

marcos76 ha scritto:Sono tipologie di amicizie che si sopportano per buon cuore salvo poi arrivare ad un punto dove si arriva a sbottare di brutto....
Capisco perfettamente la situazione con questa tua amica puoi solo valutare tu quando eventualmente darci un taglio....
Inizia col mostrarle assoluta freddezza forse intuisce qualcosa...
Ciò che dici è giustissimo, tollerare. Tollerare non tanto per pazienza ma per dubbio. Voler vedere se oltre a comportamenti errati c'è la possibilità di recuperare qualcosa, se quell'amicizia ancora esiste.
In effetti però riflettendoci da fuori, che lo rende più semplice, risulta chiaro che questa amica non si sta comportando da amica, e che il suo unico scopo è 'usare' l'amica per colmare suoi vuoti interiori.
Purtroppo quando un sentimento è rimpiazzato da un rapporto di usufrutto c'è ben poco da tollerare, e molto da accettare.
Abyssus abyssum invocat

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42


Messaggio da Mary24 » 17/03/2014, 13:30

marcos76 ha scritto:Sono tipologie di amicizie che si sopportano per buon cuore salvo poi arrivare ad un punto dove si arriva a sbottare di brutto....
Capisco perfettamente la situazione con questa tua amica puoi solo valutare tu quando eventualmente darci un taglio....
Inizia col mostrarle assoluta freddezza forse intuisce qualcosa...
Hai ragione, è solo una questione di buon cuore, se ancora le parlo! Anni passati, per ogni suo comportamento nei miei confronti che per me era sbagliato gli ho sempre parlato con franchezza. Ma ora non più, perchè ho notato che commette sempre lo stesso errore, nonostante io le abbia esposto i miei dubbi. Ho provato a farle capire qualcosa e noto gia che qualcosa abbia intuito, ma in parte. Ora vediamo come va..... Se la situazione non cambia e diventerà troppo insostenibile, dovrò comportarmi di conseguenza!

Mary24
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Età: 42


Messaggio da Mary24 » 17/03/2014, 13:37

alChimaera ha scritto:[...]



Ciò che dici è giustissimo, tollerare. Tollerare non tanto per pazienza ma per dubbio. Voler vedere se oltre a comportamenti errati c'è la possibilità di recuperare qualcosa, se quell'amicizia ancora esiste.
In effetti però riflettendoci da fuori, che lo rende più semplice, risulta chiaro che questa amica non si sta comportando da amica, e che il suo unico scopo è 'usare' l'amica per colmare suoi vuoti interiori.
Purtroppo quando un sentimento è rimpiazzato da un rapporto di usufrutto c'è ben poco da tollerare, e molto da accettare.
é vero come ho detto anche a marco76, ho provato a fargli capire qualcosa. Ma non in modo diretto come facevo in passato, per il semplice fatto che le cose che le ho detto non le abbia proprio capite. Ora vediamo, se continua sempre cosi, con il passare del tempo,sarò costretta a troncare. La pazienza fino ad un certo punto ;)