la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/02/2014, 23:01

cinque ha scritto:[...]


ma che pizza etere con queste eterne discussioni. ma quante volte ne avete parlato? anche io penso sia squallido e che il terzo usa alibi per se stesso. la tropic e tempest no.... ma tutto dipende da troppi fattori. vuoi entrare nell'eterna discussione traditori e traditi????
Da non crederci! Tu ed io che la pensiamo per una volta allo stesso modo! (e lo hai anche voluto ribadire con la duplicazione del post! :DD come sei cara...).

Sì, voglio entrare nell'eterna discussione perché come dicevano i LATINI,
;) ;) repetita iuvant
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/02/2014, 23:23

Adam ha scritto:
Non crediate che io sia fiero di quello che ho fatto, anzi , pero' vorrei vedere ognuno di voi nella mia situazione, (in particolare gli uomini) e' cosi facile respingere a muso duro le avances di una bella ragazza? anche se e' la fidanzata di un vostro " socio"? so pure che non deve essere un deterrente il fatto che tra loro la situazione non e idilliaca e che e' stata lei a cercarmi, ma c' e' una bella differenza, rispetto alla situazione in cui , la coppia va d amore e d accordo e io avessi provato a conquistare la ragazza
Il tuo ragionamento fila (anche se volevi scrivere "alibi" e non "deterrente", scusami se te lo faccio notare). Lo apprezzo molto. Però, permettimi, relativamente alla parte finale dello stesso: come puoi sapere che una coppia va d'amore e d'accordo? Magari i due, dopo che li hai incontrati al cinema, quando tornano a casa si tiranno i piatti addosso oppure hanno entrambi degli amanti e tu lo ignori...
Senza il sol nulla son io

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 08/02/2014, 14:54

Etere ha scritto:[...]


Il tuo ragionamento fila (anche se volevi scrivere "alibi" e non "deterrente", scusami se te lo faccio notare). Lo apprezzo molto. Però, permettimi, relativamente alla parte finale dello stesso: come puoi sapere che una coppia va d'amore e d'accordo? Magari i due, dopo che li hai incontrati al cinema, quando tornano a casa si tiranno i piatti addosso oppure hanno entrambi degli amanti e tu lo ignori...
ciao, hai ragione , col dire , come si faccia a sapere se una coppia va d' amore e d'accordo, non lo si può mai sapere , in quanto a volte l'apparenza inganna, quindi non ci si può mai fidare al 100% di ciò che sembra o appare, ma sarai d'accordo sul fatto che se vedi una coppia felice che non litiga quasi mai e che tra i due c' è sintonia e complicità, le probabilità che siano felici sono maggiori , rispetto a una coppia che continua a litigare e presentano molte differenze di tipo comportamentale e di visione??!!! poi certo ribadisco non si ha mail la sicurezza al 100% solo i protagonisti della coppia possono saperlo
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/02/2014, 15:28

Etere ha scritto:[...]


Concordo pienamente sulle dinamiche che possono portare una persona a tradire...non ho nulla da obiettare su questo punto perché comprendo perfettamente. Quello che intendo dire è che se giaccio insieme alla donna di Tizio non penso che il mio comportamento sia edificante ma al contrario degradante (perché, per esempio, tra le altre cose, la incontro in gran segreto, quando lui non è nei paraggi, a casa sua quando lui è fuori in trasferta, o nella loro seconda casa al mare. Mi fermo qui). Questo pensiero, ipotizziamo, non mi inibisce fungendo da deterrente, tuttavia non posso disconoscerne la fondatezza oggettiva. Ma leggo che la cosa di per sé non sarebbe degradante (e neanche quando c'è di mezzo un matrimonio e dei figli), ma che lo sarebbe solo per il tradito. Consentimi, ma non sono d'accordo su questo punto.
mah, non so se degradante sia il termine giusto: forse è meglio dire limitante, perchè sicuramente - come dici tu - ci si incontra in segreto, solo se ci sono determinate circostanze, ecc.... insomma, non si vive una "classica" vita di coppia. ma degradante non so, almeno per quanto riguarda il terzo.
sicuramente è una situazione umiliante per il tradito, nessuno lo nega.
però qui mi collego al discorso fatto da Tropic, che condivido: nessuno è in grado di portar via qualcuno a un altro, se questo qualcuno non lo permette. indipendentemente da chi ci prova con chi, il mondo è pieno di avances e corteggiamenti che vengo respinti, sia da persone impegnate che libere.
ed è altrettanto vero, secondo me, che la terza persona molto spesso non è la causa, ma solo l'occasione della rottura.
io lo scorso aprile sono stata scaricata, e ho la pressochè certezza (per motivi che non sto qui a spiegare) che negli ultimi tempi ci sia stata una terza persona, che attualmente sta con chi mi ha dato il benservito. Non ho mai pensato però che questa persona sia stata la causa della rottura, anche se è avvenuta dalla sera alla mattina
evidentemente, c'erano delle cose che già non andavano, e che se anzi devo dire la verità, avevo anche intuito, ma ho preferito chiudere gli occhi, pensando che forse esageravo. Se non fosse stata lei, sarebbe stata un'altra: era la frequentazione con questa persona a non andare, c'è poco da fare.
e come dice Tropic, non è che questa persona mi dovesse qualcosa: non era certo lei a uscire con me!
l'unico limite, per me, sono gli uomini delle amiche e delle parenti, che sono e devono rimanere intoccabili: per il resto, io non devo niente a nessuno, e nessuno deve niente a me.
e questo - sebbene sembri crudele dirlo - sia che si tratti di fidanzati, di conviventi, o di persone sposate. i primi e gli unici che devono preservare un rapporto affettivo sono le persone che vi sono coinvolte.
detto questo, però, secondo me è un pò troppo razionale il discorso che fanno (se non ricordo male) Tropic e Tempest, sul fatto di evitare questo genere di situazioni perchè sono spinose.
a mente fredda, non posso che dar loro ragione, ma va anche detto che non sempre si riesce a scegliere a chi voler bene: a volte, i sentimenti nascono anche in queste situazioni, e non è che lo si possa impedire.
altro è poi decidere di vivere o meno questo rapporto: si può decidere di fare le amanti (in attesa di qualcosa, o magari semplicemente seguendo la logica del carpe diem), oppure di vivere quel sentimento solo se e quando ci saranno le condizioni (ovvero, dopo la rottura del rapporto già in essere).
in questi casi, io parlo però dell'esistenza di un sentimento alla base, indipendentemente dalla decisione che si prenda.
faccio invece fatica ad accettare la relazione nata come fine a sè stessa, per un mero "bollore ormonale".
per me, si tratta di mettere i piatti sulla bilancia: posso pormi il problema se coltivare il sentimento per una persona impegnata (avviando da subito una relazione, oppure preferendo portarlo via all'altra e iniziare una storia solo dopo) se alla base c'è appunto un sentimento di un certo tipo, e questo perchè - parlando di rispetto - devo anche avere rispetto dei miei sentimenti mentre all'altra persona, ribadisco, nulla devo).
se invece si tratta semplicemente di appetito sessuale fine a sè stesso, be', allora il problema non me lo porrei, e probabilmente lasciarei stare, perchè il gioco non vale la candela. ha ragione Tropic quando dice che è un pò da para***** rispondere per etica: in questo caso, non mi andrei a impegolare nella situazione, ma solo per me stessa, perchè riterrei che - non provando nulla di diverso da un'attrazione fisica - non ne varrebbe la pena.
lo stesso criterio, a maggior ragione, dovrebbe essere seguito se ci sono dei figli: qui appunto, a maggior ragione, bisogna porsi mille domande e domandarsi davvero cosa si prova, prima di fare un qualunque passo. e state tranquilli che se la coppia è solida, questo passo verrà spedito al mittente con un bel calcio. :)
quanto al "terzo incomodo" (diciamo così ;)), io non so se la sua posizione sia così comoda ed esente da domande. riprendendo quanto ho detto prima, forse lo è se la persona si butta a testa bassa, così, tanto per avere una storia. ma se davvero alla base c'è un forte sentimento, penso venga normale farsi mille domande e tormentarsi con mille domande.
un'ultima cosa sul discorso figli la vorrei dire: è vero che i figli la separazione dei genitori non è il massimo, e che più sono grandi e più probabilmente accusano il colpo.
ma questo non vuol dire automaticamente che la cosa migliore per i figli sia vedere i genitori insieme: ci sono genitori che fanno assistere quotidianamente i propri figli a litigate fuoriose, accompagnati da epiteti poco edificanti e lanci di oggetti. questo comportamento, protratto per mesi o anni, è davvero la cosa migliore per un figlio? i genitori sono, prima ancora di essere tali, esseri umani e non camere stagne: è inevitabili che queste tensioni ricadano anche sui figli. non sarebbe allora meglio che un genitore, presa consapevolezza del fatto che il proprio rapporto di coppia è finito, lasciasse l'altro in modo da ritrovare il proprio equilibrio e far vedere al figlio la parte migliore di sè? e io non faccio distinzione tra uomini e donne: il discorso vale per entrambi.
il mondo è pieno di figli di separati cresciuti serenamente, e figli di persone "conviventi" distrutte, come del resto viceversa: dipende tutto dal modo in cui si vuole fare il genitore.
è a questi casi che mi riferisco quando dico che a volte la terza persona non è la causa, ma solo l'occasione della rottura.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/02/2014, 22:29

Adam ha scritto:[...]



ciao, hai ragione , col dire , come si faccia a sapere se una coppia va d' amore e d'accordo, non lo si può mai sapere , in quanto a volte l'apparenza inganna, quindi non ci si può mai fidare al 100% di ciò che sembra o appare, ma sarai d'accordo sul fatto che se vedi una coppia felice che non litiga quasi mai e che tra i due c' è sintonia e complicità, le probabilità che siano felici sono maggiori , rispetto a una coppia che continua a litigare e presentano molte differenze di tipo comportamentale e di visione??!!! poi certo ribadisco non si ha mail la sicurezza al 100% solo i protagonisti della coppia possono saperlo
Appunto. Non credo quindi che sia il caso di entrare nel campo minato delle probabilità.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tempest » 09/02/2014, 18:27

Etere ha scritto:[...]


Stuzzicare l'appetito altrui è moralmente discutibile perché l'altro è già impegnato. Se invece a stuzzicare il nostro appetito è l'altro, e si cede alle sue lusinghe, il tabù morale scompare perché ha cominciato lui. Ma, in quest'ultimo caso, dico...stringi stringi, alla fine della fiera, si soffia il partner a qualcuno o no? Certo che sì. E questo è un fatto trascurabile solo perché ha cominciato lui? E' una domanda che pongo anche a me stesso. La risposta è si :DD, ma ciò non significa che, anche se trascurabile per noi, sia giustificabile di per sé secondo la logica del se non importa a lui di tradirla figurati a me (qui il mio interlocutore è soprattutto Tropic...lo dico senza animosità ovviamente ;) ). La sento infatti come una giustificazione un po' di comodo, utile a lavarsi la coscienza... mi suona un po' ipocrita. Mi ci metto anche io dentro, sia chiaro...bene o male sono situazioni che sono capitate a tutti...
Ma no..nessuno soffia niente a nessuno, le persone non sono "proprietà" e fanno ciò che vogliono. Io non credo che la mia coscienza cercherebbe alibi se frequentassi un uomo non libeo, penserei che il tipo non sta bene con la sua donna se viene a cercare me. Partendo dal presupposto che a me non interessano avventure di sesso, il tipo in questione potrebbe solo volere una relazione con me, e non solo sesso, ecco quindi che vedrei in lui qualcuno che non sta più bene con la partner e vuole allontanarsi. Non sarei io a "rubare", ma lui a scegliere di tradire.
Aggiungo però una cosa che forse c'entra poco...io non stimo che tiene il piede in due scarpe e se una relazione nasce da un tradimento, nasce male, perchè se oggi la mollata e tradita è la partner, domani la stessa sorte toccherà a me.
Ci sono due ottime ragioni per non frequentare chi è impegnato, la prima è che lui ti dirà che no non puo lasciare la sua compagna, la seconda è che se lui la lascia per te, lascerà te un domani per un altra.
Ottime ragioni, nessuna di esse basate su scrupoli di coscienza.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tropicsnow » 09/02/2014, 19:07

tempest ha scritto: Ci sono due ottime ragioni per non frequentare chi è impegnato, la prima è che lui ti dirà che no non puo lasciare la sua compagna, la seconda è che se lui la lascia per te, lascerà te un domani per un altra.

non credo sia così scontato... certo il dubbio è legittimo, però se sta bene con te non andrà a cercare altro: il punto è sempre in che termini si sviluppa e vive la relazione. forse tu parti dal presupposto che se uno tradisce, invece di chiarire prima la sua situazione, sarà portato a farlo anche con te qualora le cose non andassero più bene, ma questo potrebbe capitare anche con una persona inizialmente libera che a un certo punto "evade" da quella che ormai reputa una relazione non più gratificante :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/02/2014, 19:15

airlander ha scritto:[...]
quante contraddizioni e quanta confusione, l'unica cosa che mi sento di dire è che se a te va bene così nessuno potrà mai stilare sentenze, in fondo ognuno rimane artefice del proprio destino.

anche io noto molte contraddizioni e confusione :P

secondo me Adam, da una parte si sente gratificato dall'essere corteggiato e desiderato una ragazza che non mi sembra tanto pudica nel manifestare i suoi desideri, dall'altro più che sentirsi in colpa verso il suo collega, teme che andando oltre possa ritrovarsi impelagato in una relazione che non desidera perchè non interessato sentimentalmente a questa ragazza.
a parer mio il vero scoglio non è il suo rapporto con questo "socio" che da quanto ho capito non è un vero e proprio amico, ma solo uno con cui ha preso ad uscire ogni tanto dopo il lavoro, ma la paura di "accollarsi" questa ragazza se la relazione tra i due dovesse finire a causa della scoperta della tresca tra lui e lei. :P

Adam confessa, temi questo? :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da Etere » 09/02/2014, 21:24

tempest ha scritto:[...]


vedrei in lui qualcuno che non sta più bene con la partner e vuole allontanarsi. Non sarei io a "rubare", ma lui a scegliere di tradire.
Lui non sta bene con la partner e vuole allontanarsi. Pur avendo altre alternative (più dignitose) sceglie di tradirla. La tradisce però proprio con te. E' questo il punto. Il tuo ruolo nella faccenda, da come lo descrivi, sembrerebbe puramente passivo, ininfluente: è lui che ha scelto di tradire. Non so se mi sono spiegato.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da Etere » 09/02/2014, 21:49

tempest ha scritto:[...]


Partendo dal presupposto che a me non interessano avventure di sesso, il tipo in questione potrebbe solo volere una relazione con me, e non solo sesso
E come faresti a stabilirlo con certezza assoluta nel breve periodo? Quello che bolle nella pentola lo sa solo il cucchiaio. ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tempest » 09/02/2014, 23:10

tropicsnow ha scritto:[...]




non credo sia così scontato... certo il dubbio è legittimo, però se sta bene con te non andrà a cercare altro: il punto è sempre in che termini si sviluppa e vive la relazione. forse tu parti dal presupposto che se uno tradisce, invece di chiarire prima la sua situazione, sarà portato a farlo anche con te qualora le cose non andassero più bene, ma questo potrebbe capitare anche con una persona inizialmente libera che a un certo punto "evade" da quella che ormai reputa una relazione non più gratificante :rolleyes:
Della persona libera non avrei già davanti agli occhi il precedente, ma ovviamente è possibile che anche la persona libera tradisca.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tempest » 09/02/2014, 23:25

Etere ha scritto:[...]


Lui non sta bene con la partner e vuole allontanarsi. Pur avendo altre alternative (più dignitose) sceglie di tradirla. La tradisce però proprio con te. E' questo il punto. Il tuo ruolo nella faccenda, da come lo descrivi, sembrerebbe puramente passivo, ininfluente: è lui che ha scelto di tradire. Non so se mi sono spiegato.
Certo, il mio ruolo non sarebbe passsivo, non sarei un pupazzo, ma per te io dovrei sentirmi responsabile, mentre io, come ho detto prima, non mi sentirei in difetto.
Naturalmente, parlo in via ipotetica, visto che non mi sono mai trovata nella situazione in questione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tempest » 09/02/2014, 23:43

Etere ha scritto:[...]


E come faresti a stabilirlo con certezza assoluta nel breve periodo? Quello che bolle nella pentola lo sa solo il cucchiaio. ;)
Intendevo dire questo
Suppongo che un uomo che mi venisse a cercare per "tradire" avrebbe raggiunto un minimo di conoscenza della mia persona, e che quindi avrebbe presente cosa mi interessa.

Francamente sono pochissime le donne libere che aspirano ad avere relazioni di solo sesso, persino quelle che partono con il "mi voglio solo divertire" 9 volte su 10 mentono a loro stesse. Una donna libera vuole il "pacchetto completo", e questo lo dicono anche gli uomini...ho amici che mi confidano che la "trombamica" single non esiste, se non nel brevissimo termine.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da Etere » 10/02/2014, 0:11

tempest ha scritto:[...]


Certo, il mio ruolo non sarebbe passsivo, non sarei un pupazzo, ma per te io dovrei sentirmi responsabile, mentre io, come ho detto prima, non mi sentirei in difetto.
Capisco. Neanche nel caso in cui il tipo fosse sposato e con figli. Rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido.Sinceramente non riuscirei a sentirmi pulito...mi sentirei in torto (certo, non servirebbe a nulla sentirsi in difetto se nonostante ciò decidessi comunque di portare avanti una storia del genere, ma non posso negare che obiettivamente giudicherei il mio comportamento irriguardoso).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da Etere » 10/02/2014, 0:33

tempest ha scritto:[...]



Intendevo dire questo
Suppongo che un uomo che mi venisse a cercare per "tradire" avrebbe raggiunto un minimo di conoscenza della mia persona, e che quindi avrebbe presente cosa mi interessa.
E' una supposizione. Potrebbero anche verificarsi situazioni diverse per cui il tipo che ci prova non sa bene cosa ti interessa...ci prova e basta
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tempest » 10/02/2014, 0:44

Etere ha scritto:[...]


E' una supposizione. Potrebbero anche verificarsi situazioni diverse per cui il tipo che ci prova non sa bene cosa ti interessa...ci prova e basta
Ah beh..può succedere, ma sinceramente uno che ci prova e basta lo riconosci al volo!
Ma poi...con tutte le calienti giovani fanciulle che ci sono...con tutte le donne sposate annoiate e insoddisfatte...con tutte le staniere "interessate" all'uomo nostrano che popolano i siti web di online dating...uno che vuole sesso viene a cercare proprio me? :D
Ma va là... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da Etere » 10/02/2014, 0:53

tempest ha scritto:[...]



Ah beh..può succedere, ma sinceramente uno che ci prova e basta lo riconosci al volo!
Sei sicura?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la fidanzata di un mio amico, vuole fare sesso con me

Messaggio da tempest » 10/02/2014, 1:22

Etere ha scritto:[...]


Sei sicura?
Abbastanza, non del tutto, ovviamente.
A 20 magari hai gli occhi foderati di prosciutto, ma a 40 suonati sei più cinica e diffidente, o più attenta, diciamo.
Se poi ti pigli una sbandata è un altro disicorso...in quel caso neghi l'evidenza.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/02/2014, 13:58

questa discussione mi ha riportato molto indientro nel tempo e non so se centri qualcosa, ma il ricordo di quando, giovanissimo ed appena sposato e divenuto precocemente genitore, le mie "quotazioni", nell'ambito delle ragazze della compagnia di allora, erano salite ai massimi vertici del loro interesse, inevitabilmente senza tralasciare che la cosa, nella immatura irragionevolezza di quel tempo, non mi avesse sicuramente gratificato.
a fronte di ciò rimane sempre il fatto che neppure di fronte alle occasioni più palesi si possa necessariamente cedere ad appaganti lusinghe che altro non produrrebbero oltre alla semplice sterilità di confronto.
con ciò quello che intendo significare è che la ragione risiede nella mente e non altrove.....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48