OverTheTop ha scritto:ringrazio per le risposte, ma sono un ragazzo pessimista e complicato..
soffro ancora la rottura con la mia ragazza e mi chiedo se potrò ancora aprire il mio cuore ad un'altra persona..
per gli amici, ok potrei frequentare una palestra, ma come si attacca bottone in palestra? come può farlo uno come me che è stato ferito da tutte le persone che avevo vicino.
e poi credo di aver bisogno di un vero e proprio migliore amico non di conoscenze con cui uscire qualche volta quando si ricordano che esisto.
scusatemi ma sono complicato e ho bisogno di istruzioni pratiche per vivere, non ne sono più capace, faccio tutto per inerzia oramai.
Ciao e benvenuto nel forum,
Scusa se sarò diretta e forse anche "dura" nel dirti quello che penso; dici che hai "bisogno di istruzioni pratiche per vivere..."

Ma che farneticazione è mai questa? Non c'è nessuno che può spiegarti la vita!
secondo me hai solo bisogno di una bella sveglia: basta con questi vittimismi, basta col solito ritornello:" sono pessimista, sono difficile di carattere, non so che dire, non so che fare.... faccio schifo, il mondo fa schifo... " e bla, bla, bla ,con tutto stò nero che vi tirate addosso e che aimè sbattete in faccia anche a chi vi stà intorno e magari un pochino a voi ci tiene..
Soffri? hai sofferto? tutti soffriamo, tutti abbiamo preso delle fregature, e allora che facciamo? ci isoliamo tutti come hai fatto tu? e che ne ricaviamo poi? che ci ritroviamo poi a cercare chissà dove un fantomatico "miglior amico" ( che poi, ma pensi che arriva così dal nulla come la fatina dei denti) che ci faccia stare bene in un battibaleno?

Ma perfavore...
Ammetto che dopo aver sofferto molto per una delusione, quale può esser la tua, si può voler restare un po' con sé stessi per elaborare il tutto...che non si abbia per un po' voglia di vedere nessuno, ma dopo bisogna riprendere in mano la propria vita.
Come hai fatto ad estraniarti dal resto del mondo? l'hai fatto da solo? bene, ed è da solo che devi fare il percorso inverso: rientra nel mondo...
Sì, qualche buon consiglio lo puoi trovare qua e là, ma se il tutto non parte dalla tua volontà....Ci devi credere, e tu ancora ,mi pare, non ci credi abbastanza...
Apri quella dannata porta ed esci!
E lascia perdere che sei complicato, che nessuno è facile ...siamo tutti alieni.
Buone cose, e davvero non avertene a male per il mio tono brusco ma quando vedo che qualcuno si "perde" mi spiace.
Ancora una cosa: se gli amici che dici di aver perso li hai persi a causa del tuo isolarti ,beh ,perché non provare un riavvicinamento? ma non aspettarti che ti accolgano subito "a braccia aperte", a loro volta potrebbero esser rimasti male per il tuo allontanamento prolungato( sai com'è , tutti abbiamo dei sentimenti).
Ps: gli interventi sopra, sono giusti, e ti sono stati dati( ne sono sicura) da persone che per te hanno provato una certa empatia...e questo dovrebbe già farti capire che qualcuno di "buono" in giro, ci stà... via la sfiducia dunque, soprattutto quella che provi per te stesso.
