ricominciare...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

ricominciare...

Messaggio da Thomas » 21/09/2005, 21:45

ciao ragazzi e ragazze..
avete mai avuto quella voglia di abbandonare tutto, problemi,errori,vita e ricominciare daccapo da un altra parte?bè è quello che vorrei fare io....andarmene via da qui,ci sono ?? pregiudizi,cattiveria, bastardaggine...voglio andare via, rifarmi nuove amicizie, e perchè no nuovi amori.

Jessica

Re: ricominciare...

Messaggio da Jessica » 21/09/2005, 22:06

Thomas ha scritto:ciao ragazzi e ragazze..
avete mai avuto quella voglia di abbandonare tutto, problemi,errori,vita e ricominciare daccapo da un altra parte?bè è quello che vorrei fare io....andarmene via da qui,ci sono ?? pregiudizi,cattiveria, bastardaggine...voglio andare via, rifarmi nuove amicizie, e perchè no nuovi amori.

Ciao Thomas.....

bè penso che sarà capitato un po' a tutti di voler abbandonare tutto per andare alla ricerca di una vita migliore.....

a me personalmente è capitato più di una volta......però.....sai.....non so se sarebbe la soluzione giusta.....in fondo è un po' come "scappare",non credi?
Mi sembri un ragazzo molto sensibile.....di certo avrai sofferto molto....
ma dovresti andare sempre in giro a testa alta e fregatene dei pregiudizi,delle cattiverie....quella è gente che non merita nulla....
vai avanti per la tua strada.....di certo le persone sensibili sono anche quelle più intelligenti ed hanno la vita più difficile perchè non vengono capite....c'è gente talmente superficiale!!!
Ma non bisogna arrendersi.....La vera felicità è nelle piccole cose di tutti i giorni....bisogna solo volerle vedere.....

daiane

Re: ricominciare...

Messaggio da daiane » 21/09/2005, 22:50

Thomas ha scritto:ciao ragazzi e ragazze..
avete mai avuto quella voglia di abbandonare tutto, problemi,errori,vita e ricominciare daccapo da un altra parte?bè è quello che vorrei fare io....andarmene via da qui,ci sono ?? pregiudizi,cattiveria, bastardaggine...voglio andare via, rifarmi nuove amicizie, e perchè no nuovi amori.
Ciao Thomas,
si', credo che capiti di voler abbandonare tutto...ma ti sei mai posto la domanda se arrivo la', e quello che trovo e' uguale ha quello che ho lasciato?!?
Nel senso, anch'io voglio abbandonare i miei problemi, ricominciare da capo, lasciare la bastardaggine ecc...ma vedi, senz'altro, forse in un futuro molto ma molto prossimo, ci sara' quel posto in cui la gente andra' a ricominciare da capo...
Ma io credo che anche se lascio tutto quanto da una parte li trovo molto facilmente anche dall'altra...Lasci gli amori di qui, li trovi li, lasci la bastardaggine qui, la trovi di la', lasci i pregiudizi, la cattiveria, i tuoi problemi, ma di la', c'e' ne saranno dei nuovi, con gente nuova...

Sarebbe bello, ma io quel mio mondo ideale, c'e' l'ho, quando sto male e li che mi vado a rifugiare, non servira' a niente...ma e' un modo come un altro per provare a dimenticare...anche se diventa difficile, ma poi mi sento meglio, a mio agio...

Spero di esserti stata d'aiuto...

:mangahappy: daiane

Jessica

Re: ricominciare...

Messaggio da Jessica » 21/09/2005, 23:09

daiane ha scritto:[...]



Ciao Thomas,
si', credo che capiti di voler abbandonare tutto...ma ti sei mai posto la domanda se arrivo la', e quello che trovo e' uguale ha quello che ho lasciato?!?
Nel senso, anch'io voglio abbandonare i miei problemi, ricominciare da capo, lasciare la bastardaggine ecc...ma vedi, senz'altro, forse in un futuro molto ma molto prossimo, ci sara' quel posto in cui la gente andra' a ricominciare da capo...
Ma io credo che anche se lascio tutto quanto da una parte li trovo molto facilmente anche dall'altra...Lasci gli amori di qui, li trovi li, lasci la bastardaggine qui, la trovi di la', lasci i pregiudizi, la cattiveria, i tuoi problemi, ma di la', c'e' ne saranno dei nuovi, con gente nuova...

Sarebbe bello, ma io quel mio mondo ideale, c'e' l'ho, quando sto male e li che mi vado a rifugiare, non servira' a niente...ma e' un modo come un altro per provare a dimenticare...anche se diventa difficile, ma poi mi sento meglio, a mio agio...

Spero di esserti stata d'aiuto...

:mangahappy: daiane

Sono d'accordo con te, daiane.....

il mondo ideale non esiste....i problemi li trovi dappertutto.....
quando stiamo male dobbiamo rifugiarci sai dove?
......nel nostro cuore.....La forza la dobbiamo tirare fuori da lì....
e poi bisogna avere fede,ragazzi.....e molto coraggio....coraggio di andare avanti giorno dopo giorno.......

snakebyte

Re: ricominciare...

Messaggio da snakebyte » 25/09/2005, 14:50

Jessica ha scritto:[...]




Sono d'accordo con te, daiane.....

il mondo ideale non esiste....i problemi li trovi dappertutto.....
quando stiamo male dobbiamo rifugiarci sai dove?
......nel nostro cuore.....La forza la dobbiamo tirare fuori da lì....
e poi bisogna avere fede,ragazzi.....e molto coraggio....coraggio di andare avanti giorno dopo giorno.......
Io abito in una città dove per anni e anni non mi sono mai abituato. Pregiudizi, cattiverie ecc. Io però potrò fuggire, anzi diciamo che sono costretto a fuggire per andarmene su al nord per trovarmi un lavoro, e non vedo l'ora che arrivi questo giorno per poter iniziare praticamente una nuova vita. Forse sono un codardo, ma ormai è troppo tempo che sto in questa città e provo ad adattarmi ma non ci riesco, per cui è giusto che me ne vada. Sentirò la nostalgia? Sicuramente, ma sarà una nostalgia da "scuola". Penso che molti usciti da scuola da tanto tempo sentiranno la mancanza della scuola, dei compagni dei professori. Ma se ci fosse una possibilità assurda di ritornare dietro i banchi di scuola? La risposta sarà sicuramente: "NO!". Avrò quindi questo tipo di nostalgia, mi mancherà ma certo non ci ritornerò per rimanerci per sempre!

Thomas

Re: ricominciare...

Messaggio da Thomas » 25/09/2005, 15:05

snakebyte ha scritto:[...]



Io abito in una città dove per anni e anni non mi sono mai abituato. Pregiudizi, cattiverie ecc. Io però potrò fuggire, anzi diciamo che sono costretto a fuggire per andarmene su al nord per trovarmi un lavoro, e non vedo l'ora che arrivi questo giorno per poter iniziare praticamente una nuova vita. Forse sono un codardo, ma ormai è troppo tempo che sto in questa città e provo ad adattarmi ma non ci riesco, per cui è giusto che me ne vada. Sentirò la nostalgia? Sicuramente, ma sarà una nostalgia da "scuola". Penso che molti usciti da scuola da tanto tempo sentiranno la mancanza della scuola, dei compagni dei professori. Ma se ci fosse una possibilità assurda di ritornare dietro i banchi di scuola? La risposta sarà sicuramente: "NO!". Avrò quindi questo tipo di nostalgia, mi mancherà ma certo non ci ritornerò per rimanerci per sempre!
già capisco quello che hai scritto. un giorno anche io me ne andrò, e la mia cittò mi mancherà, questo si, ma solo a livello superficiale. voglio conoscere gente nuova, voglio vivere liberamente sensa correre il rischio di essere sottoposto a pregiudizi ecc...

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: ricominciare...

Messaggio da enemyofthesun » 25/09/2005, 17:15

Thomas ha scritto:ciao ragazzi e ragazze..
avete mai avuto quella voglia di abbandonare tutto, problemi,errori,vita e ricominciare daccapo da un altra parte?bè è quello che vorrei fare io....andarmene via da qui,ci sono ?? pregiudizi,cattiveria, bastardaggine...voglio andare via, rifarmi nuove amicizie, e perchè no nuovi amori.
Io ho avuto spesso quella voglia, anzi, ora è più forte che mai.
Ma non vorrei solo andarmene da qui. Vorrei proprio rinascere, senza più questi maledetti problemi interiori.

E' solo un sogno.

Ypsilon

Re: ricominciare...

Messaggio da Ypsilon » 26/09/2005, 1:33

un consiglio che posso dare è:

vattene quando sarai pronto a non tornare


Conosco molte persone (alcuni miei amici e amiche) che sono letteralmente fuggiti per rifarsi una vita e ci sono riusciti in pieno.
C'è chi addirittura vive ora all'estero in posti fantastici.
Questo perchè se tu hai due braccia, due gambe...se tu hai voglia di fare, se tu pensi di saper cavartela da solo (e cioè che non hai bisogno di mamma che ti lavi i panni o di papà che ti presti i soldi) allora per me sei pronto a farti un'altra vita.

Per "scappare" devi però non avere niente che ti trattenga lì dove stai...e cioè non devi avere una "fidanzata"(a menocchè lei non ti segua) e devi avere una famiglia che se la cavi anche senza di te e che non ti costringa a restare.

Andarsene, scappare..non è da codardi..anzi ci vuole coraggio...la vita è tua e se non prendi il treno potresti perdere per sempre la possibilità di cambiarla.
Può anche darsi che la tua vita, lì dove stai, migliorerà prima o poi...ma questo stà a te capire se sarà così oppure no.

snakebyte

Re: ricominciare...

Messaggio da snakebyte » 26/09/2005, 10:38

Ypsilon ha scritto:un consiglio che posso dare è:

vattene quando sarai pronto a non tornare


Conosco molte persone (alcuni miei amici e amiche) che sono letteralmente fuggiti per rifarsi una vita e ci sono riusciti in pieno.
C'è chi addirittura vive ora all'estero in posti fantastici.
Questo perchè se tu hai due braccia, due gambe...se tu hai voglia di fare, se tu pensi di saper cavartela da solo (e cioè che non hai bisogno di mamma che ti lavi i panni o di papà che ti presti i soldi) allora per me sei pronto a farti un'altra vita.

Per "scappare" devi però non avere niente che ti trattenga lì dove stai...e cioè non devi avere una "fidanzata"(a menocchè lei non ti segua) e devi avere una famiglia che se la cavi anche senza di te e che non ti costringa a restare.

Andarsene, scappare..non è da codardi..anzi ci vuole coraggio...la vita è tua e se non prendi il treno potresti perdere per sempre la possibilità di cambiarla.
Può anche darsi che la tua vita, lì dove stai, migliorerà prima o poi...ma questo stà a te capire se sarà così oppure no.
Di una cosa sono veramente sicuro nella mia vita, che se rimango in questa città io morirò con essa. La mia ragazza già se ne è fuggita da qui perchè sua madre ha trovato lavoro altrove. E la invidio da morire che si trova praticamente in un altro mondo! Poi quando finirò l'università di me qui rimarrà solo un nome, e coloro che mi hanno preso in giro, criticato, ignorato, sparlato alle spalle, che vadano tutti a quel paese!!!!

P.S. scusate l'insulto, ma era necessario ;)

Thomas

Re: ricominciare...

Messaggio da Thomas » 26/09/2005, 15:43

Ypsilon ha scritto:un consiglio che posso dare è:

vattene quando sarai pronto a non tornare


Conosco molte persone (alcuni miei amici e amiche) che sono letteralmente fuggiti per rifarsi una vita e ci sono riusciti in pieno.
C'è chi addirittura vive ora all'estero in posti fantastici.
Questo perchè se tu hai due braccia, due gambe...se tu hai voglia di fare, se tu pensi di saper cavartela da solo (e cioè che non hai bisogno di mamma che ti lavi i panni o di papà che ti presti i soldi) allora per me sei pronto a farti un'altra vita.

Per "scappare" devi però non avere niente che ti trattenga lì dove stai...e cioè non devi avere una "fidanzata"(a menocchè lei non ti segua) e devi avere una famiglia che se la cavi anche senza di te e che non ti costringa a restare.

Andarsene, scappare..non è da codardi..anzi ci vuole coraggio...la vita è tua e se non prendi il treno potresti perdere per sempre la possibilità di cambiarla.
Può anche darsi che la tua vita, lì dove stai, migliorerà prima o poi...ma questo stà a te capire se sarà così oppure no.
io avevo qualcosa che poteva trattenermi "l'amore della mia vita"!!! ma da quando se ne andata, mi resta ben poco, solo ?????? amico. la mia famiglia? non so se ha ancora bisogno di me. io non credo + di loro.

girl85

Re: ricominciare...

Messaggio da girl85 » 15/12/2005, 14:24

Thomas ha scritto:ciao ragazzi e ragazze..
avete mai avuto quella voglia di abbandonare tutto, problemi,errori,vita e ricominciare daccapo da un altra parte?bè è quello che vorrei fare io....andarmene via da qui,ci sono ?? pregiudizi,cattiveria, bastardaggine...voglio andare via, rifarmi nuove amicizie, e perchè no nuovi amori.
certo io voglio proprio... e spero un giorno di potercela fare