gli amici mi stanno allontanando

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40

gli amici mi stanno allontanando

Messaggio da lateralus » 06/11/2013, 21:06

ciao ragazzi ho un grosso problema,il mio pessimo carattere! non posso non ammettere che faccio del tutto per inimicarmi le persone e il bello è che ne sono cosciente ma non so perché ogni volta ricasco sempre nello stesso errore.che ho un problema è evidente così come è evidente che ne soffro altrimenti non sarei qui a scrivere. da qualche settimana la mia amicizia più duratura ( 20 anni ) mi sta allontanando,io sono reduce da un periodo confuso perché avendo ricevuto un rifiuto da parte di una ragazza ho cominciato a tartassare sempre questo amico che mi telefonava tenendolo ogni volta al cell per un ora almeno assillandolo coi mie dubbi.una volta però gli ho detto che mi sentivo egoista nell "usarlo" come valvola di sfogo e lui mi ha risposto " non ti preoccupare". fatto sta che però non chiama più e quando pochi giorni fa lo sono andato a trovare a lavoro mi ha detto che aveva da fare e che si sarebbe fatto vivo,così non è stato! che ne pensate? ho tutte le colpe oppure anche lui non si è comportato benissimo? in fondo se il mio comportamento lo disturbava poteva dirlo dato che parliamo di un amicizia ventennale!
i love dark music !

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 06/11/2013, 23:51

Un vero amico ti aiuta e ti sostoene nei momenti difficili, certo Non bisogna approfittare della b9nta' e dell aiuto deelle persone che ci vogliano bene. Secondo me se l amicizia e ' vera come mi sembra, lui si rifara sentire , magari e'stato un po impegnato. ??? alla prima occasione che vi vedete o sentite parlatene e ' la cosa migliore
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/11/2013, 8:56

Adam ha scritto:Un vero amico ti aiuta e ti sostoene nei momenti difficili, certo Non bisogna approfittare della b9nta' e dell aiuto deelle persone che ci vogliano bene. Secondo me se l amicizia e ' vera come mi sembra, lui si rifara sentire , magari e'stato un po impegnato. ??? alla prima occasione che vi vedete o sentite parlatene e ' la cosa migliore
sì, un amico ti aiuta nei momenti del bisogno, è vero.
ma non dimentichiamoci che un amico, prima di essere tale, è innanzitutto una persona, e in quanto tale ha bisogno a sua volta, anche di respirare....

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 07/11/2013, 16:56

arietina76 ha scritto:[...]



sì, un amico ti aiuta nei momenti del bisogno, è vero.
ma non dimentichiamoci che un amico, prima di essere tale, è innanzitutto una persona, e in quanto tale ha bisogno a sua volta, anche di respirare....
Ciao arietina, concordo a pieno con te aul fatto che un amico e' prima di tutto una persona e in quanto ha bisogno a sua volta di respirare, certo non bisogna pressarlo o assillarlo se e' normale che uno , dopo un po', cerca di allontanarsi.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

*pallina5*

Re: gli amici mi stanno allontanando

Messaggio da *pallina5* » 07/11/2013, 17:59

lateralus ha scritto:ciao ragazzi ho un grosso problema,il mio pessimo carattere! non posso non ammettere che faccio del tutto per inimicarmi le persone e il bello è che ne sono cosciente ma non so perché ogni volta ricasco sempre nello stesso errore.che ho un problema è evidente così come è evidente che ne soffro altrimenti non sarei qui a scrivere. da qualche settimana la mia amicizia più duratura ( 20 anni ) mi sta allontanando,io sono reduce da un periodo confuso perché avendo ricevuto un rifiuto da parte di una ragazza ho cominciato a tartassare sempre questo amico che mi telefonava tenendolo ogni volta al cell per un ora almeno assillandolo coi mie dubbi.una volta però gli ho detto che mi sentivo egoista nell "usarlo" come valvola di sfogo e lui mi ha risposto " non ti preoccupare". fatto sta che però non chiama più e quando pochi giorni fa lo sono andato a trovare a lavoro mi ha detto che aveva da fare e che si sarebbe fatto vivo,così non è stato! che ne pensate? ho tutte le colpe oppure anche lui non si è comportato benissimo? in fondo se il mio comportamento lo disturbava poteva dirlo dato che parliamo di un amicizia ventennale!
Ciao,

la vostra amicizia dura da molto tempo quindi penso che da parte di entrambi non ci sia la vera intenzione di porvi fine, semplicemente c'è bisogno di un chiarimento(dato che tu hai il dubbio che lui si stia allontanando da te ), ma cerca di non essere pressante e pedante e soprattutto non aver pretese, solo chiedi al tuo amico se effettivamente sei tu o meno la causa del suo non esserci( magari è davvero preso da altro e sapendo che già non sei sereno non vuole sobbarcarti anche le sue questioni ;) ..insomma tutto può essere)

Mi viene anche in mente che magari sia rimasto male nel constatare che tu non hai forse compreso che per lui(proprio in virtù della vostra amicizia) non sia mai stato un peso ascoltarti e confortarti...insomma gli amici sanno di poter essere delle valvole di sfogo(altrimenti che ci stiamo a fare?) ...forse avrebbe preferito sentirsi dire un "grazie"; spero di essermi spiegata,insomma non si deve esser sentito d'aiuto come credeva...

Dai cerca di star tranquillo ,lascia passare ancora qualche giorno e poi vedi, se alla fine (come ti auguro) sarà solo stato un tuo sciocco dubbio ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: gli amici mi stanno allontanando

Messaggio da tempest » 07/11/2013, 18:54

lateralus ha scritto:ciao ragazzi ho un grosso problema,il mio pessimo carattere! non posso non ammettere che faccio del tutto per inimicarmi le persone e il bello è che ne sono cosciente ma non so perché ogni volta ricasco sempre nello stesso errore.che ho un problema è evidente così come è evidente che ne soffro altrimenti non sarei qui a scrivere. da qualche settimana la mia amicizia più duratura ( 20 anni ) mi sta allontanando,io sono reduce da un periodo confuso perché avendo ricevuto un rifiuto da parte di una ragazza ho cominciato a tartassare sempre questo amico che mi telefonava tenendolo ogni volta al cell per un ora almeno assillandolo coi mie dubbi.una volta però gli ho detto che mi sentivo egoista nell "usarlo" come valvola di sfogo e lui mi ha risposto " non ti preoccupare". fatto sta che però non chiama più e quando pochi giorni fa lo sono andato a trovare a lavoro mi ha detto che aveva da fare e che si sarebbe fatto vivo,così non è stato! che ne pensate? ho tutte le colpe oppure anche lui non si è comportato benissimo? in fondo se il mio comportamento lo disturbava poteva dirlo dato che parliamo di un amicizia ventennale!
Non credo che ti stia allontanando, chiamalo e uscite un po' assieme, digli "dai che sta sera non ti rompo con la storia della tipa... ;) ", uscite a divertirvi tra ragazzi!

lateralus
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 agosto 2011
Età: 40


Messaggio da lateralus » 07/11/2013, 20:59

ragazzi grazie mille per le risposte ma neanche a farlo apposta oggi il mio amico s'è rifatto vivo e a giorni andremo a prenderci una birra! ahaahahahhaa sono sempre il solito assolutista che trae conclusioni affrettate quindi scusatemi per aver aperto un topic inutile e ancora grazie!!!
i love dark music !

*pallina5*


Messaggio da *pallina5* » 07/11/2013, 21:30

lateralus ha scritto:ragazzi grazie mille per le risposte ma neanche a farlo apposta oggi il mio amico s'è rifatto vivo e a giorni andremo a prenderci una birra! ahaahahahhaa sono sempre il solito assolutista che trae conclusioni affrettate quindi scusatemi per aver aperto un topic inutile e ancora grazie!!!
Hey,hey, ma allora ci avevo visto giusto....era solo un abbaglio tuo!dai , meglio cosi' ma sii in futuro piu' ottimista e soprattutto fiducioso in chi ti vuol bene

Ciao

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 07/11/2013, 21:58

lateralus ha scritto:ragazzi grazie mille per le risposte ma neanche a farlo apposta oggi il mio amico s'è rifatto vivo e a giorni andremo a prenderci una birra! ahaahahahhaa sono sempre il solito assolutista che trae conclusioni affrettate quindi scusatemi per aver aperto un topic inutile e ancora grazie!!!
Bene bene. Sono contento per te. Bisogna avere fiduci nei veri amici :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Ivan
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 gennaio 2014
Età: 48

Re: gli amici mi stanno allontanando

Messaggio da Ivan » 25/01/2014, 13:51

lateralus ha scritto:ciao ragazzi ho un grosso problema,il mio pessimo carattere! non posso non ammettere che faccio del tutto per inimicarmi le persone e il bello è che ne sono cosciente ma non so perché ogni volta ricasco sempre nello stesso errore.che ho un problema è evidente così come è evidente che ne soffro altrimenti non sarei qui a scrivere. da qualche settimana la mia amicizia più duratura ( 20 anni ) mi sta allontanando,io sono reduce da un periodo confuso perché avendo ricevuto un rifiuto da parte di una ragazza ho cominciato a tartassare sempre questo amico che mi telefonava tenendolo ogni volta al cell per un ora almeno assillandolo coi mie dubbi.una volta però gli ho detto che mi sentivo egoista nell "usarlo" come valvola di sfogo e lui mi ha risposto " non ti preoccupare". fatto sta che però non chiama più e quando pochi giorni fa lo sono andato a trovare a lavoro mi ha detto che aveva da fare e che si sarebbe fatto vivo,così non è stato! che ne pensate? ho tutte le colpe oppure anche lui non si è comportato benissimo? in fondo se il mio comportamento lo disturbava poteva dirlo dato che parliamo di un amicizia ventennale!
Un vero amico non sparisce all improvviso e soprattutto non tratta questo sentimento come fosse su facebook . Ti tengo un pò poi quando non servi piu' ti butto , ti cancello la pagina facebook senza che tu te ne accorga , se mi chiedi qualcosa non ti rispondo . Un vero amico non ti prende per il c**o come se tu fossi cretino e soprattutto ti dice le cose in faccia . Non hai piu' voglia ? Bon si dice . Ma non che improvvisamente vai lasciando gli altri li .