Ma perche

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 27/09/2005, 18:08

mimmi ha scritto:[...]



scusa massimo mi sento di intervenire...qualche anno fa mia nonna è rimasta paralizzata e mio papà (anche lui figlio unico) si stava annientando, ormai viveva in funzione solo di lei...con il tempo (anni) sono riuscita a fargli capire che non c'era niente di sbagliato nel far seguire nonna per qualche ora al giorno da una signora e che tutto questo non significava nel modo più assoluto abbandonarla...mi diede retta ricominciò a seguire i suoi mille e svariati interessi...ma una brutta malattia me l'ha portato via troppo presto...e ti giurno massimo in quei tremendi momenti ho capito che cosa spingeva mio papà a non voler lasciare nonna...non sai quanto avrei dato per passare ogni istante di quel tempo vicino a lui, e delle uscite non ne avrei certo sentito la mancanza...tutto questo però mi è stato prematuramente negato ed io ne soffro ancora...scusa lo sfogo...un mega ciao :mangahello:
ecco perche dicevo le ingiustizi della vita io non voglio perdere l' occasione per dimostrare a chi amo che sono li pronto, perche se poi verra il momento dell' addio, non porto nessun nodo alla gola'
......Snake....

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Ma perche

Messaggio da SIchiude1PORTA » 06/10/2005, 5:57

Massimo ha scritto:Ma perche quando un amico soffre o e deluso' gl' altri sono li a confortarlo a rinquorarlo e assimilandosi a lui con le solite frasi,<< sai anchio, e me e successo,ecc, ecc,>> perche quasi nessuno ha il coraggio di gridargli in faccia<< TU SEI UNO S.....O>>, perche cosi cosi cosa, io questo non lo capisco a cosa serve tutta questa compassione, sono darcordo il consiglio aiutarlo a superare il momento e umano, ma nascondergli tutte le st......e che ha fatto no. E perche un amico appena ti rinfacia che l' hai fatta grossa oppure la stai facendo grossa ci offendiamo, ci inorgogliamo ci difendiamo subito cercando di imporrere le nostre illuse ragioni fino al punto che ci autoconvinciamo che quell' amico e un idiota e invidioso, ma perche difiniamo nostri amici solo quelli che la pensono come noi e non accettiamo che in fondo pensarla in modo diverso non' e sinonimo di falsità: C' è una morale che dice: non tutti quelli che ti coprono di fango lo fanno per farti male, è non tutti quelli che ti puliscono il fango l' ho fanno per aiutartil.
:? Buongiorno Massi, ho come l'impressione che predichi bene e razzoli male, bello il discorsetto di cui sopra ma poi nella realtà?Mi sono permesso di contraddirti alcune volte senza darti dello s*****o, senza coprirti di fango ???? non è mia abitudine offendere gratuitamente, ho espresso un pensiero diverso dal tuo e come risultato ti sei sentito offeso, mi hai dato dell'imbecille e addirittura hai chiuso una discussione x chiudermi la bocca.Boh, non so che dire continuo a toccarmi x sapere se ci sono.Pensarla in modo diverso Massi (parole tue) non è sinonimo di falsità.
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Ma perche

Messaggio da Massimo » 06/10/2005, 9:45

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]



:? Buongiorno Massi, ho come l'impressione che predichi bene e razzoli male, bello il discorsetto di cui sopra ma poi nella realtà?Mi sono permesso di contraddirti alcune volte senza darti dello s*****o, senza coprirti di fango ???? non è mia abitudine offendere gratuitamente, ho espresso un pensiero diverso dal tuo e come risultato ti sei sentito offeso, mi hai dato dell'imbecille e addirittura hai chiuso una discussione x chiudermi la bocca.Boh, non so che dire continuo a toccarmi x sapere se ci sono.Pensarla in modo diverso Massi (parole tue) non è sinonimo di falsità.
appunto, si parla di amicizia
......Snake....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Ma perche

Messaggio da Andyphone » 06/10/2005, 10:46

SIchiude1PORTA ha scritto:[...]

:? Buongiorno Massi, ho come l'impressione che predichi bene e razzoli male, bello il discorsetto di cui sopra ma poi nella realtà?Mi sono permesso di contraddirti alcune volte senza darti dello s*****o, senza coprirti di fango ???? non è mia abitudine offendere gratuitamente, ho espresso un pensiero diverso dal tuo e come risultato ti sei sentito offeso, mi hai dato dell'imbecille e addirittura hai chiuso una discussione x chiudermi la bocca.Boh, non so che dire continuo a toccarmi x sapere se ci sono.Pensarla in modo diverso Massi (parole tue) non è sinonimo di falsità.
Beh, Massimo parlava di rapporto di amicizia. Quando lui si era offeso delle tue parole eri appena iscritto e hai iniziato a sparare alzo zero su di lui... Diciamo che c'era altro modo di esprire le tue opinioni verso uno sconosciuto senza rischiare di offenderlo ;-) In seguito alla conoscenza con una persona invece i rischi di offendersi per le opinioni dell'altro, anche se forti, solitamente diminuiscono.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SIchiude1PORTA
Utente Escluso
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 settembre 2005
Età: 55

Re: Ma perche

Messaggio da SIchiude1PORTA » 06/10/2005, 19:13

Andyphone ha scritto:[...]



Beh, Massimo parlava di rapporto di amicizia. Quando lui si era offeso delle tue parole eri appena iscritto e hai iniziato a sparare alzo zero su di lui... Diciamo che c'era altro modo di esprire le tue opinioni verso uno sconosciuto senza rischiare di offenderlo ;-) In seguito alla conoscenza con una persona invece i rischi di offendersi per le opinioni dell'altro, anche se forti, solitamente diminuiscono.

Ciao!
Andy daccordo che mi ero appena iscritto ma se vai a rileggere l'intervento ti accorgerai che ho espresso una mia opinione senza offendere nessuno, certo l'ho fatto in modo provocatorio ma ripeto senza offendere nessuno. :[
SICHIUDEUNAPORTA....SI SPALANCAUNPORTONE