tegole su tegole

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
scorpiona1966
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 settembre 2013
Età: 57

tegole su tegole

Messaggio da scorpiona1966 » 23/09/2013, 11:43

Oggi mi sento Calimero brutto e nero.
Sto constatando con tristezza che mostrarsi sinceramente vulnerabili aprirsi e mostrarsi apertamente a chi ti si è mostrato per primo e quindi credevi essere al tuo pari di bisogno di colmarsi reciprocamente la solitudine e farsi niente altro che una sana compagnia risulta essere arma a doppio taglio che mi si rivolta contro colpendomi con forza e facendomi davvero molto male.
Pur non negando la grande importanza e utilità della Rete come mezzo di comunicazione lo reputo sempre strumento aggiuntivo e non unico mezzo di rapporto interpersonale rimango ancorata ai caffè thè quello che è le telefonate e il vedersi faccia a faccia come si faceva una volta......che il tempo si trovava sempre e comunque con grande piacere.
Di sicuro i tempi sono cambiati e di sicuro a me questo cambiamento non mi piace affatto.
Mi piacerebbe sentire opinioni in merito per capire cosa e dove sto sbagliando in quanto recupero solo tegole e ceffoni in piena faccia

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: tegole su tegole

Messaggio da arietina76 » 23/09/2013, 13:03

scorpiona1966 ha scritto:Oggi mi sento Calimero brutto e nero.
Sto constatando con tristezza che mostrarsi sinceramente vulnerabili aprirsi e mostrarsi apertamente a chi ti si è mostrato per primo e quindi credevi essere al tuo pari di bisogno di colmarsi reciprocamente la solitudine e farsi niente altro che una sana compagnia risulta essere arma a doppio taglio che mi si rivolta contro colpendomi con forza e facendomi davvero molto male.
Pur non negando la grande importanza e utilità della Rete come mezzo di comunicazione lo reputo sempre strumento aggiuntivo e non unico mezzo di rapporto interpersonale rimango ancorata ai caffè thè quello che è le telefonate e il vedersi faccia a faccia come si faceva una volta......che il tempo si trovava sempre e comunque con grande piacere.
Di sicuro i tempi sono cambiati e di sicuro a me questo cambiamento non mi piace affatto.
Mi piacerebbe sentire opinioni in merito per capire cosa e dove sto sbagliando in quanto recupero solo tegole e ceffoni in piena faccia
non ho capito se alludi a tegole derivante dalle conoscenze nate sul web,
oppure alla dimensione "reale"....

scorpiona1966
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 settembre 2013
Età: 57

Re: tegole su tegole

Messaggio da scorpiona1966 » 23/09/2013, 13:21

arietina76 ha scritto:[...]



non ho capito se alludi a tegole derivante dalle conoscenze nate sul web,
oppure alla dimensione "reale"....
entrambi gli ambiti scusa se non sono stata chiara :( la mia confusione ormai impera spero di rispondere quantomeno nel modo tecnicamente corretto

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: tegole su tegole

Messaggio da tropicsnow » 23/09/2013, 14:05

scorpiona1966 ha scritto:Oggi mi sento Calimero brutto e nero.
Sto constatando con tristezza che mostrarsi sinceramente vulnerabili aprirsi e mostrarsi apertamente a chi ti si è mostrato per primo e quindi credevi essere al tuo pari di bisogno di colmarsi reciprocamente la solitudine e farsi niente altro che una sana compagnia risulta essere arma a doppio taglio che mi si rivolta contro colpendomi con forza e facendomi davvero molto male.
purtroppo è capitata anche a me questa cosa per cui capisco come tu possa sentirti... in un certo senso ci si sente traditi e delusi per aver dato fiducia a chi non la meritava...

scorpiona1966 ha scritto: Pur non negando la grande importanza e utilità della Rete come mezzo di comunicazione lo reputo sempre strumento aggiuntivo e non unico mezzo di rapporto interpersonale rimango ancorata ai caffè thè quello che è le telefonate e il vedersi faccia a faccia come si faceva una volta......che il tempo si trovava sempre e comunque con grande piacere.
Di sicuro i tempi sono cambiati e di sicuro a me questo cambiamento non mi piace affatto.
Mi piacerebbe sentire opinioni in merito per capire cosa e dove sto sbagliando in quanto recupero solo tegole e ceffoni in piena faccia
sono pienamente d'accordo con te! la conoscenza avviene con la frequentazione, parlandosi de visu!
all'epoca di facebook, invece, si pretende che avvenga virtualmente: pensa che a me più di qualcuno ha preteso che la conoscenza avvenisse lì perchè, a loro dire, è lo specchio della verità :O :O :O
stiamo scherzando!!! ci rendiamo conto a quale livello siamo arrivati???
io non posso fare a meno di chiedermi quando facebook non esisteva come si faceva :?:
io non mi presto a queste cose e lascio perdere. consiglio a te di fare altrettanto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

scorpiona1966
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 settembre 2013
Età: 57

Re: tegole su tegole

Messaggio da scorpiona1966 » 23/09/2013, 14:12

tropicsnow ha scritto:[...]

grazie trovare chi la pensa ancora all'antica è confortante e rivolgo a voi la domanda che faccio a me stessa tipo esperimento ( scemo) e se mi cancello da facebook riceverò sms per sapere come mai mi sono cancellata dalla solituidine del cosidetto social network
............................................................................

purtroppo è capitata anche a me questa cosa per cui capisco come tu possa sentirti... in un certo senso ci si sente traditi e delusi per aver dato fiducia a chi non la meritava...


[...]



sono pienamente d'accordo con te! la conoscenza avviene con la frequentazione, parlandosi de visu!
all'epoca di facebook, invece, si pretende che avvenga virtualmente: pensa che a me più di qualcuno ha preteso che la conoscenza avvenisse lì perchè, a loro dire, è lo specchio della verità :O :O :O
stiamo scherzando!!! ci rendiamo conto a quale livello siamo arrivati???
io non posso fare a meno di chiedermi quando facebook non esisteva come si faceva :?:
io non mi presto a queste cose e lascio perdere. consiglio a te di fare altrettanto.
:'(

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: tegole su tegole

Messaggio da tropicsnow » 23/09/2013, 14:19

scorpiona1966 ha scritto:[...]
grazie trovare chi la pensa ancora all'antica è confortante e rivolgo a voi la domanda che faccio a me stessa tipo esperimento ( scemo) e se mi cancello da facebook riceverò sms per sapere come mai mi sono cancellata dalla solituidine del cosidetto social network
:'(

può darsi che qualcuno noti la tua assenza e ti chieda il perchè, ma come semplice curiosità immaginando chissà quale motivazione nascosta...
non farti troppe illusioni. [smilie=emo_pic_18.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: tegole su tegole

Messaggio da tropicsnow » 23/09/2013, 14:34

scorpiona1966 ha scritto:non mi illudo ho fatto anche io la medesima deduzione ti cercano per pura curiosità che poi sia vivo o morto poco gliene frega un numero di una stupida lista mi lascia attonita e basita l'aridità mentale ed emotiva dilagante e mi fa sentire più sola di sola
evita chi preferisce una conoscenza virtuale pur avendo la possibilità di conoscerti nel reale e vedrai che inizierai a sentirti molto meno sola.

quanto al resto non posso che concordare, pensa che a me una persona mi ha detto testuali parole: "aggiungimi su facebook e vedrai la persona che sono" :O cioè facebook mi avrebbe fatto capire che persona seria ed eccezionale fosse perchè diversamente non sarebbe stata in grado di farmelo capire :rolleyes:
io mi sono fatta una risata, ma c'è da piangere! ad ogni modo non solo non ho effettuato "l'aggiunta" ma me ne sono liberata di corsa ;)



P.S. non scrivere tra i "quote" :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: tegole su tegole

Messaggio da airlander » 23/09/2013, 20:02

tropicsnow ha scritto:[...]
evita chi preferisce una conoscenza virtuale pur avendo la possibilità di conoscerti nel reale e vedrai che inizierai a sentirti molto meno sola.

quanto al resto non posso che concordare, pensa che a me una persona mi ha detto testuali parole: "aggiungimi su facebook e vedrai la persona che sono" :O cioè facebook mi avrebbe fatto capire che persona seria ed eccezionale fosse perchè diversamente non sarebbe stata in grado di farmelo capire :rolleyes:
io mi sono fatta una risata, ma c'è da piangere! ad ogni modo non solo non ho effettuato "l'aggiunta" ma me ne sono liberata di corsa ;)

P.S. non scrivere tra i "quote" :P
anche io mi faccio ogni volta una marea di risate quando mi arrivano messaggi automatici con richiesta di mantenere i contatti attraverso linkedin (dove pare che ogni manager dovrebbe comparire) e dove me ne guardo bene dall'iscrivermi (penso di essere l'unico in azienda) così come su ogni altro social similare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: tegole su tegole

Messaggio da cinque » 24/09/2013, 9:00

scorpiona1966 ha scritto:Oggi mi sento Calimero brutto e nero.
Sto constatando con tristezza che mostrarsi sinceramente vulnerabili aprirsi e mostrarsi apertamente a chi ti si è mostrato per primo e quindi credevi essere al tuo pari di bisogno di colmarsi reciprocamente la solitudine e farsi niente altro che una sana compagnia risulta essere arma a doppio taglio che mi si rivolta contro colpendomi con forza e facendomi davvero molto male.
Pur non negando la grande importanza e utilità della Rete come mezzo di comunicazione lo reputo sempre strumento aggiuntivo e non unico mezzo di rapporto interpersonale rimango ancorata ai caffè thè quello che è le telefonate e il vedersi faccia a faccia come si faceva una volta......che il tempo si trovava sempre e comunque con grande piacere.
Di sicuro i tempi sono cambiati e di sicuro a me questo cambiamento non mi piace affatto.
Mi piacerebbe sentire opinioni in merito per capire cosa e dove sto sbagliando in quanto recupero solo tegole e ceffoni in piena faccia
A mio parere dovresti ridimensionare il tutto: i tempi sono sempre quelli , internet ed in particolare i social network sono solo un mezzo ulteriore verso cui alcuni dimostrano di avere troppe aspettative. Non c' e' scritto da nessuna parte che se dici qualche sciocchezza su una piattaforma poi tu debba andare a cena con la stessa persona che magari hai visto una volta in vita tua. Ti pare?
Trovo un po' ridicolo demonizzare Facebook rendendolo così' importante. Prendi lo così' come e': un metodo per rivedere conoscenti che non avresti più' rivisto in altro modo, un sano sollievo , senza tante illusioni. A me fa compagnia. Ma se cerchi qualcos' altro non usarlo: gli altri hanno la loro vita e probabilmente non sono interessati a rendere tutto vivo, soprattutto superata la giovinezza, a meno che ci sia un' amicizia già' consolidata.. Cerca qualcuno con le tue stesse esigenze. In bocca al lupo

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: tegole su tegole

Messaggio da cinque » 24/09/2013, 12:26

scorpiona1966 ha scritto:Oggi mi sento Calimero brutto e nero.
Sto constatando con tristezza che mostrarsi sinceramente vulnerabili aprirsi e mostrarsi apertamente a chi ti si è mostrato per primo e quindi credevi essere al tuo pari di bisogno di colmarsi reciprocamente la solitudine e farsi niente altro che una sana compagnia risulta essere arma a doppio taglio che mi si rivolta contro colpendomi con forza e facendomi davvero molto male.
Pur non negando la grande importanza e utilità della Rete come mezzo di comunicazione lo reputo sempre strumento aggiuntivo e non unico mezzo di rapporto interpersonale rimango ancorata ai caffè thè quello che è le telefonate e il vedersi faccia a faccia come si faceva una volta......che il tempo si trovava sempre e comunque con grande piacere.
Di sicuro i tempi sono cambiati e di sicuro a me questo cambiamento non mi piace affatto.
Mi piacerebbe sentire opinioni in merito per capire cosa e dove sto sbagliando in quanto recupero solo tegole e ceffoni in piena faccia
perchè hai cancellato la tua risposta al mio post? era cosi' acuta e carina.... riscrivi che chiaccheriamo un po' se ti va.

scorpiona1966
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 settembre 2013
Età: 57

Re: tegole su tegole

Messaggio da scorpiona1966 » 24/09/2013, 13:32

cinque ha scritto:[...]
scusa devo aver sbagliato e ho cancellato quanto sono imbranata

perchè hai cancellato la tua risposta al mio post? era cosi' acuta e carina.... riscrivi che chiaccheriamo un po' se ti va.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: tegole su tegole

Messaggio da cinque » 25/09/2013, 17:31

Guarda io non capisco chi si chiude in internet e non ne esce più' con e- mail, forum, fb. Se hai frequentato la rete ne avrai visti: non si può' parlare al bar?
Che hanno le persone della tua città'? La chiacchiera dal vivo non è' più' stimolante?
Credo però' che il tuo problema non centri nulla con internet, ma col tuo forte desiderio di esserci, di essere ascoltata, che può' diventare ansiogeno per chi magari vive un diverso periodo della vita, più' tranquillo o più' monotono, o per chi è' diverso da te. Rilassati e vedrai che, anche se ci vorrà' tempo ( anche perché' non siamo ragazzine) troverai qualcuno che vorrà' passare tempo con te; nel frattempo sii tollerante, e vedrai che queste tegole e ceffoni saranno ridimensionate. Ciao :-)))))

scorpiona1966
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 settembre 2013
Età: 57

Re: tegole su tegole

Messaggio da scorpiona1966 » 26/09/2013, 9:06

cinque ha scritto:Guarda io non capisco chi si chiude in internet e non ne esce più' con e- mail, forum, fb. Se hai frequentato la rete ne avrai visti: non si può' parlare al bar?
Che hanno le persone della tua città'? La chiacchiera dal vivo non è' più' stimolante?
Credo però' che il tuo problema non centri nulla con internet, ma col tuo forte desiderio di esserci, di essere ascoltata, che può' diventare ansiogeno per chi magari vive un diverso periodo della vita, più' tranquillo o più' monotono, o per chi è' diverso da te. Rilassati e vedrai che, anche se ci vorrà' tempo ( anche perché' non siamo ragazzine) troverai qualcuno che vorrà' passare tempo con te; nel frattempo sii tollerante, e vedrai che queste tegole e ceffoni saranno ridimensionate. Ciao :-)))))
Buongiorno Miss 5 :D.
Grazie per la risposta mi hai fatto sentire meno sola e più compresa hai centrato in pieno il problema.
Sono una serie di tegolate e mi sa che ora sto iniziando ad accusare il colpo passerà spero.
Certo queste storie lasciano l'amaro in bocca provvederò a cambiare dentrificio e collutorio
Buona giornata :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: tegole su tegole

Messaggio da arietina76 » 26/09/2013, 23:16

scorpiona1966 ha scritto:[...]



Buongiorno Miss 5 :D.
Grazie per la risposta mi hai fatto sentire meno sola e più compresa hai centrato in pieno il problema.
Sono una serie di tegolate e mi sa che ora sto iniziando ad accusare il colpo passerà spero.
Certo queste storie lasciano l'amaro in bocca provvederò a cambiare dentrificio e collutorio
Buona giornata :)
Ti auguro davvero di accusare presto il colpo, e di ripartire alla grande! È detto tra noi, mi piace la battuta che hai fatto alla fine del tuo post: dimostra che alla fin fine ci scherzi su, e questo e' il primo passo per la risalita.
Io sono la meno indicata a darti consigli, visto che di tegole ne ho prese, e oggi mi è arrivata una botta tale da farmi dubitare della bontà', della correttezza e della buona fede delle persone. Ma lasciamo stare, la mia e' un'altra storia... ;)