X aiutare gli amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 25/06/2013, 22:06

Bender ha scritto:[...]



[...]



grazie, ma a volte non basta ascoltare.

vabbè-oh si fà quel che si può...

[smilie=beer2.gif]
:P :)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: X aiutare gli amici

Messaggio da elixa » 12/10/2013, 16:48

catia ha scritto:Salve! Sono un paio di giorni che ci penso e...volevo chiedervi...Cosa fate quando vedete che un/a vostro/a amico/a è giù di corda? Come vi comportate?
Ciao Catia !
Tendenzialmente ascolto, lascio sfogare la persona e se richiesto cerco di dare un consiglio per quel che posso! Però alla fine butto tutto sul ridere, sdrammatizzo le situazioni... insomma faccio in modo che eviti, anche se per poco, di pensare ai suoi problemi !

;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 08/12/2013, 22:14

Bender ha scritto:aime' :rolleyes: non sono mai stato bravo a consolare persone giù di morale, nonostante abbia avuto la volontà di farlo.
ho sempre paura di dire la cosa sbagliata, o di non capire lo stato d' animo della persona, insomma ho paura di peggiorare la situazione.

sono bravo ad ascoltare quando serve, perchè dicono tutti che ho molta pazienza [smilie=notangel.gif] , e ascoltando almeno non si possono fare danni.

in linea di massima però l' aiuto che si può dare ad un amico dipende dal tipo di problema che ha (amore, salute, soldi, sesso...), quindi in teoria per ogni caso bisognerebbe agire di conseguenza.

bye [smilie=ciau.gif]
Condivido totalmente!!!

:D