amicizie virtuali

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

amicizie virtuali

Messaggio da Massimo » 05/09/2005, 18:10

ho conosciuto un amico in internet; si proprio un amico uno di quei ragazzi che sa ascoltare uno che sa capire e giudicare, io che sono un ragazzo solo ( perche mi piace esserlo) io che non ho mai creduto nella genuinita dell' animo altrui mi trovo a rivedere tutti i miei pensieri, ho capito tanto dalle sue parole ho scoperto che l' amicizia esiste ancora, un ragazzo semplice ma allo stesso tempo geniale uno che sa cosa vuol dire la parola amico. parlare con lui mi mette sempre di buon umore lo trovo sempre disposto ad aiutarti in qualsiasi problema, ha una disponibilità spaventosa, anche con uno come me che e più duro di un mulo, tra noi e nato un intesa spaventosa neanche lo conoscessi da una vita, riesce a mettermi a mio agio e con tanto serenita mi guida e mi insegna tutto.
E non venite a dirmi che non puo esserci amicizia vera senza conoscersi, perche e proprio il fatto di non conoscere una persona, e lo trovi instancabilmente disponibile ti fa capire che la profonda stima che ti porta, allora e proprio vero l' amicizia esiste ancora, anche se non la cerchi verrà lei a bussare alla tua porta.
......Snake....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 06/09/2005, 22:51

Mi son accorta stasera che uno dei miei migliori amici, a cui chiedo infiniti consigli e di cui mi fido in modo spassionato, è un "amico di chat" cioè non lo ho mai conosciuto dal vivo. E' come se lo incontrassi tutte le sere ma in realtà ci separa un monitor e tantissimi chilometri. Io sono certa di questa amicizia vera ma chiedo a voi fino a che punto avete avuto esperienze simili e cosa ne pensate di cio che ho scritto. Mettereste un amico incontrato su internet sullo stesso piano di un amico con cui si esce la sera? Tu Massimo gia hai risposto di si :D

Avatar utente
Luna 2
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 agosto 2005
Età: 59


Messaggio da Luna 2 » 07/09/2005, 0:15

Dalla lettura di quello che avete scritto a me nasce spontaneo credere che forse sono vere e durature le amicizie virtuali più che le reali.
Forse è propio la frequentazione ed il vedersi che poi porta due persone ad avere conflitti? Forse, dal contatto reale, nascono gelosie ed invidie?
Io non sono abituata ad avere amici virtuali perchè preferisco sentirlo accanto l'amico e guardarlo negli occhi, ed anche se il computer mi piace molto e lo utilizzo anche per il lavoro, mi sembra freddo parlare con delle persone che non vedo. Mi piace l'entrare in contatto con un amico, abbracciarlo ed anche dargli un bacio. La discussione aperta volevo aprirla anch'io perchè mi sono sorte le stesse vostre riflessioni. Ed io che ho bisogno di rapportarmi nel reale, mi ritrovo a vivere nel virtuale, e devo dire che mi sono imbattuta in discussioni e risposte molto interessanti. Chissà se incontrandolo dal vivo, l'amico che ci sembra solido nel virtuale può esserlo nel reale. :?: Come anche gli amici che ci deludono nel reale forse nel virtuale ci sarebbero di aiuto :O
Quando l'AMICIZIA ti attraversa il cuore lascia un'emozione che non se ne va.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 07/09/2005, 8:24

luna 2 ha scritto:Chissà se incontrandolo dal vivo, l'amico che ci sembra solido nel virtuale può esserlo nel reale. Come anche gli amici che ci deludono nel reale forse nel virtuale ci sarebbero di aiuto
Vedi luna alle volte può capitare come dici tu nel senso che ci sono delle persone che nel virtuale hanno un rapporto duraturo e quando le vediamo sono tutt'altro e magari si sono finti tali per vedere le reazione che si possono vedere. Credo che la minor parte delle persone siano vere ad entrambi i "lati" sia dietro ad un pc che davanti alla persona e questo rende le cose ancora piu facili perchè si ha l'esatto pensiero di cio che si è fatto parlando con essa. Purtroppo la falsità c'e ne parecchia ma la si nota subito all'incontro... e questo purtroppo ci delude tanto :rolleyes:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 07/09/2005, 17:35

Luna 2 ha scritto:i. Chissà se incontrandolo dal vivo, l'amico che ci sembra solido nel virtuale può esserlo nel reale. :?: Come anche gli amici che ci deludono nel reale forse nel virtuale ci sarebbero di aiuto :O
Se una persona che hai conosciuto in una chat, la ritrovi a passare + di 3 ore al pc tutti i momenti che lo cerchi non puo essere che lo faccia per puro esibizionismo deve avere una grande genuinità d' animo, e questa virtù non la si puo usare a piacimento o c' è l' hai o non c' è l' hai, e nella maggior parte dei casi il proprio io viene fuori anche se si e dietro un monitor.
......Snake....

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 07/09/2005, 21:15

Io posso portarvi la mia esperienza. Ho conosciuto amici su internet e li ho poi frequentati pure nella vita reale. Alcuni si son rivelati delusioni.. ma solo perchè erano poco sinceri nel virtuale. Altri invece mi sembrava di conoscessi da sempre.... In sostanza quello che siamo nella vita reale si rispecchia pure in chat se si è onesti. Comunque la mia amicizia con la persona di cui parlavo nel messaggio precedente non la vedo sminuita per il fatto che non ci conosciamo dal vivo anzi è quasi un pregio perchè a volte mi rendo conto che mi capisce cosi' "da lontano" quando chi mi sta vicino spesso non si accorge dei miei stati d'animo.

diana


Messaggio da diana » 08/09/2005, 2:01

Massimo ha scritto:[...]



Se una persona che hai conosciuto in una chat, la ritrovi a passare + di 3 ore al pc tutti i momenti che lo cerchi non puo essere che lo faccia per puro esibizionismo deve avere una grande genuinità d' animo, e questa virtù non la si puo usare a piacimento o c' è l' hai o non c' è l' hai, e nella maggior parte dei casi il proprio io viene fuori anche se si e dietro un monitor.

Caro Massimo, per me l'amicizia virtuale e quella reale (ma non è il termine esatto) viaggiano su due livelli differenti, per qs non possono essere sincere e false entrambe.
L'amico con cui hai un rapporto personale, di pelle è forse + bello emotivamente, si ride insieme, lo puoi abbracciare se ne hai voglia, e via di seguito...
L'amico virtuale, come nel tuo caso, è ??? coinvolgente, disponibile, forse anche + comodo, perchè se per un giorno non accendi il PC fa lo stesso...
Io non credo che ci sia una differenza troppo profonda, si vivono solo in modo diverso. Una delle mie + care amiche vive molto lontano da me e ci vediamo in media una volta ogni 2 anni, ci scriviamo e ci telefoniamo ma siamo sempre amiche, certo che non condividiamo + il quotidiano, ma c'è un legame profondo.
Quello che conta è la ?? predisposizione verso gli altri e molto importanti sono le "affinità elettive", come diceva il poeta. L'amicizia è un incontro di anime, e non faccio la romantica, io ci credo veramente.
Vedi, a te è successo, hai detto che in fondo stavi da solo per scelta, però tu ed il tuo amico vi siete scelti... forse sarebbe avvenuto anche se vi foste incontrati su un treno...
Ciao!

chiocchio


Messaggio da chiocchio » 08/09/2005, 2:39

diana ha scritto:[...]




Caro Massimo, per me l'amicizia virtuale e quella reale (ma non è il termine esatto) viaggiano su due livelli differenti, per qs non possono essere sincere e false entrambe.
L'amico con cui hai un rapporto personale, di pelle è forse + bello emotivamente, si ride insieme, lo puoi abbracciare se ne hai voglia, e via di seguito...
L'amico virtuale, come nel tuo caso, è ??? coinvolgente, disponibile, forse anche + comodo, perchè se per un giorno non accendi il PC fa lo stesso...
Io non credo che ci sia una differenza troppo profonda, si vivono solo in modo diverso. Una delle mie + care amiche vive molto lontano da me e ci vediamo in media una volta ogni 2 anni, ci scriviamo e ci telefoniamo ma siamo sempre amiche, certo che non condividiamo + il quotidiano, ma c'è un legame profondo.
Quello che conta è la ?? predisposizione verso gli altri e molto importanti sono le "affinità elettive", come diceva il poeta. L'amicizia è un incontro di anime, e non faccio la romantica, io ci credo veramente.
Vedi, a te è successo, hai detto che in fondo stavi da solo per scelta, però tu ed il tuo amico vi siete scelti... forse sarebbe avvenuto anche se vi foste incontrati su un treno...
Ciao!
Credo che diana abbia espresso molto bene cos'è l'amicizia e come e perchè essa si sviluppa. Alla fine essa altro non è che un sentimento che noi proviamo per qualcun altro e che qualcun altro prova per noi. E come è ben risaputo, tali sentimenti non conoscono cosa significa 'distanza' o 'virtuale'. Per questo che anche le delusioni che si provano quando un amico da 'virtuale' diventa 'reale' sono molto simili a quelle che si provano nella vita quotidiana quando un amico immaginato tale si rivela diverso da ciò che credevamo essere.
Del resto virtuale ed immaginato non sono forse concetti simili ?

chiocchio

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 08/09/2005, 18:18

diana ha scritto:[...]




Caro Massimo, per me l'amicizia virtuale e quella reale (ma non è il termine esatto) viaggiano su due livelli differenti, per qs non possono essere sincere e false entrambe.
L'amico con cui hai un rapporto personale, di pelle è forse + bello emotivamente, si ride insieme, lo puoi abbracciare se ne hai voglia, e via di seguito...
L'amico virtuale, come nel tuo caso, è ??? coinvolgente, disponibile, forse anche + comodo, perchè se per un giorno non accendi il PC fa lo stesso...
Io non credo che ci sia una differenza troppo profonda, si vivono solo in modo diverso. Una delle mie + care amiche vive molto lontano da me e ci vediamo in media una volta ogni 2 anni, ci scriviamo e ci telefoniamo ma siamo sempre amiche, certo che non condividiamo + il quotidiano, ma c'è un legame profondo.
Quello che conta è la ?? predisposizione verso gli altri e molto importanti sono le "affinità elettive", come diceva il poeta. L'amicizia è un incontro di anime, e non faccio la romantica, io ci credo veramente.
Vedi, a te è successo, hai detto che in fondo stavi da solo per scelta, però tu ed il tuo amico vi siete scelti... forse sarebbe avvenuto anche se vi foste incontrati su un treno...
Ciao!

cara Diana io non ho messo sullo stesso piano l amicizia virtuale con quella reale,
su questo concetto se ne potrebbe discutere all' infinito non riuscendo mai trovare un punto dincontro, ognuno ha le sue esperienza, ho solo detto che la genuinita d' animo non la si puo usare a proprio piacimento.
......Snake....

lampo62


Messaggio da lampo62 » 10/09/2005, 12:10

spesso in chat si acquistano amici e amiche molto piu sinceri di quelli reali

ne ho avuto spesso la prova

Bianca


Messaggio da Bianca » 10/09/2005, 12:48

lampo62 ha scritto:spesso in chat si acquistano amici e amiche molto piu sinceri di quelli reali

ne ho avuto spesso la prova




Ti do pienamente ragione, sono esperienze che ho vissuto sulla mia pelle, ho piu´ amici sinceri online che reali..persone che ho incontrato personalmente e gli voglio un mondo di bene!!!!!! ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 11/09/2005, 8:43

Bianca ha scritto:[...]







Ti do pienamente ragione, sono esperienze che ho vissuto sulla mia pelle, ho piu´ amici sinceri online che reali..persone che ho incontrato personalmente e gli voglio un mondo di bene!!!!!! ;)
Si pure per me è la stessa cosa. Purtroppo pero' ho conosciuto anche persone che si sono rivelate non sincere e inaffidabili sotto molti punti di vista. Ma anche con gli amici "reali" è così...

Bianca


Messaggio da Bianca » 11/09/2005, 12:39

Sabrina ha scritto:


Si pure per me è la stessa cosa. Purtroppo pero' ho conosciuto anche persone che si sono rivelate non sincere e inaffidabili sotto molti punti di vista. Ma anche con gli amici "reali" è così...



3 anni fa ho avuto modo d´incontrare una persona che dietro al monitor era tutt´altra cosa ...ma dal vivo... :nonono: ....lasciamo perder va... :rolleyes: .... chi sa e legge mi avra´ sicuramente capito :zitto: :D

Lady76


Messaggio da Lady76 » 11/09/2005, 14:41

Ciao Massimo,

Forse un pò tutti sappiamo di cosa parli. Io credo che sia in rete che nella realtà possiamo fare buoni e brutti incontri, e in entrambi i casi si può mentire, nascondersi e dopo anche tanto tempo rivelarsi per quello che si é veramente.
A me capita che in chat, forse perché sono costretta a mettere per iscritto quello che penso o sento, forse perché é più facile dire le cose quando non ci si guarda in faccia e non si nota l'espressione dell'altro, insomma a me é capitato di aprirmi con grande sincerità, e forse in questo modo ci si espone, nel senso che si mostra il proprio lato più vulnerabile...Senza sapere realmente chi c'é dall'altra parte. Però ti dirò che conoscenze negative in chat non ne ho mai fatte, ho un bel ricordo di tutte le mie amicizie virtuali. Sarà che quando mi capita qualcuno con cui non ho molto in comune in genere lo capisco dopo poche frasi e interrompo la comunicazione...Ma ti ripeto, é capitato di rado, forse perché chi cerca un amico virtuale é perché in genere ha già provato a cercarlo nella realtà, e quindi le sue intenzioni sono sincere.

Questa naturalemnte é la mia esperienza, non escludo che possa succedere di tutto, ma forse sono stata piuttosto fortunata finora.

Lady76 ;)

Matt


Messaggio da Matt » 11/09/2005, 15:05

io dico si le amicizie virtuali esistono, nascono finiscono o durano, e anche gli amori perchè no d'altronde dall'altra parte c'è una persona come noi no? credo che come alcuni hanno detto il fatto positivo è che le cose che si pensano escono più naturalmente credo anche però che bisogna stare molto attenti perche non si smette mai di conoscere le persone dall'altra parte ed è facile illuderci. ??? fortunatamente esistono anche tante persone serie. parlo così perche non ho mai avut obuone esperienze delle persone conosciute in chat però questo forum comincia a farmi ricredere ;)

rickko

gli incontri virtuali quando diventano reali..

Messaggio da rickko » 15/09/2005, 23:52

Ho incontrato questanno un bel pò di amici che avevo conosciuto in qualche forum. principalmente accomunati dall'interesse per lArte..behre che non è tanto la differenza a volte fisica a volte di carattere che può farci tirare indietro una volta visti nella reale vicissitudine del nostro vivere ma la difficoltà di mantenere duraturi e costanti questi rapporti....delle tante persone che ho conosciuto in questo modo..solo un quarto attualmente frequento...spesso queste amicizie si idealizzano nel virtuale e nascono dall'ignoto....per trasformarle in qualcosa di contatto, di approfondito bisogna di nuovo ricominciare da capo e tornare a conoscerle dal vivo..non so se mi spiego...ciao a tutti.

azzurra


Messaggio da azzurra » 16/09/2005, 17:41

Le amicizie virtuali alla pari di quelle reali possono portare gioie e grandi delusioni, possono portare a consolidare nel tempo un'amicizia oppure a affrontare una delusione. Quello che posso dire, per esperienza personale, è che se c'è un particolare feeling con qualcuno nel mondo di internet non bisogna trascinare a lungo solo ed esclusivamente l'amicizia virtuale, ma conoscersi di persona, frequentarsi perchè alla fine si finirà con l'idealizzare la persona , vedendone solo i pregi e mai i difetti: E solo sapendo accettare anche questi ultimi, solo rapportandosi nella vita di tutti i giorni , si potrà capire quanto forte ed importante sia il legame che lega due amici. Certo, dietro uno schermo , è più facile aprirsi, lasciarsi andare, raccontare di sè con sincerità e spontaneità verso chi sentiamo un feeling particolare. ....Ma poi è la vita reale, quella di tutti i giorni che ci appartiene e quindi penso che, nel limite del possibile (distanze, impegni, ecc) sia bello potersi incontrare anche di persona!!! :) Non ho avuto molto esperienze del genere, ma posso dire che il mio migliore amico e confidente l'ho conosciuto su Internet e a fine luglio ci siamo anche incontrati!! ;) Il mio parere iniziale nei suoi confronti, il feeling instaurato, la confidenza che ci dava il pc....sono totalmente cambiati di persona!!! :O :P :P Eh si..... Tutto è aumentato!!! :D Si è rafforzato ed è cresciuto nel tempo! Il mio miglior amico, confidente, che sopporta tutto di me (ed io di lui!! :rolleyes: ;) ) l'ho conosciuto in rete e , a pelle, posso dire che è un'Amicizia che non finirà mai!! :P Ci tengo tantissimo!!!la mia migliore amica invece è una mia carissima collega , alla quale voglio un mondo di bene! :) Delusioni poi ne ho avute e non solo persone incontrate su dei forum , ma anche (e soprattutto) nella vita di tutti i giorni! L'importante è di non fare di tutta l'erba un fascio!! ;) ....Però quando potete : INCONTRATEVI!! Potranno nascere davvero delle Amicizie con tutte le maiuscole, destinate a continuare nel tempo!! :ciao:

Ypsilon


Messaggio da Ypsilon » 26/09/2005, 1:48

anche io ho conosciuto di presenza amicizie di chat e debbo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da loro...una di queste è quella che posso considerare la mia migliore amica.
Quando sarà pronta la macchina teletrasportatrice(tra decenni di anni) allora potremo avere i nostri amici di chat più vicini.

snakebyte


Messaggio da snakebyte » 26/09/2005, 10:17

Io amicizie virtuali nel corso di questi anni ne ho fatti, ma ovviamente sono durati solo un pò e poi PUFF.

A dire la verità però ancora tuttora dura un qualcosa di virtuale che è molto più grande di un'amicizia. Si tratta della mia ragazza che ho conosciuto in rete e che poi ho incontrato, ed con grande sorpresa abitavamo pure a due passi ;) . Comunque siccome si parla di amicizia mi fermo qui sennò vado ot :rolleyes:

Sweetdream


Messaggio da Sweetdream » 26/09/2005, 11:46

Io credo nelle amicizie virtuali... in passato ho conosciuto diverse persone in chat..e si è creato un rapporto speciale...
Spesso raccontare la propria vita,le proprie esperienze,sensazioni,ad una persona che non conosci è molto più facile.... io,ad esempio,sono timidissima... ma il computer riesce a farmi sbloccare... è brutto parlare con una persona attraverso un monitor,pero' in questo modo,riesco a dire davvero tutto! Ad esempio,mi sento sempre con un ragazzo...ci siamo incontrati circa 3/4 anni fa e poi non ci siamo più visti... e parte un periodo in cui ci siamo allonati,adesso ci sentiamo sempre... lo considero davvero un amico! so che posso contare su di lui, e lui puo' fare altrettanto! Amicizia virtuale e "reale" sono ovviamente due cose diverse... pero' credo in entrambe! ;)

wuolker
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 settembre 2005
Età: 47

Re: amicizie virtuali

Messaggio da wuolker » 30/09/2005, 19:42

Ciao Massimo.
Debbo dire che tu sei molto fortunato, io non Ho avuto mai la tua stessa fortuna tramite internet, perche le persone che mi rispondevano lo facevano per 2 al massimo 3 giorni poi addio , ma insomma anche amicizie nella vita reale non sono state meglio, quindi io penso da un mio punto di vista di stare molto attenti a legarsi a una persona, perche poi le delusioni sono dure da digerire, almeno dalle mie esperienze, comunque sono molto felice per te.

;)
Ciao a tutti .
Sono un ragazzo di 28 anni, come detto sopra , mi piace viaggiare, leggere e le arti, marziali.
mi sono iscritto per fare nuove amicizie.

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: amicizie virtuali

Messaggio da Massimo » 30/09/2005, 19:58

wuolker ha scritto:Ciao Massimo.
Debbo dire che tu sei molto fortunato, io non Ho avuto mai la tua stessa fortuna tramite internet, perche le persone che mi rispondevano lo facevano per 2 al massimo 3 giorni poi addio , ma insomma anche amicizie nella vita reale non sono state meglio, quindi io penso da un mio punto di vista di stare molto attenti a legarsi a una persona, perche poi le delusioni sono dure da digerire, almeno dalle mie esperienze, comunque sono molto felice per te.

;)
l' amico che parlo io sicuramente diventera anche il tuo e del forum e se ti va ti offro la mia amicizia non e molto ma si puo incominciare
......Snake....

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79

Re: amicizie virtuali

Messaggio da lediemy » 30/09/2005, 20:32

wuolker ha scritto:Ciao Massimo.
Debbo dire che tu sei molto fortunato, io non Ho avuto mai la tua stessa fortuna tramite internet, perche le persone che mi rispondevano lo facevano per 2 al massimo 3 giorni poi addio , ma insomma anche amicizie nella vita reale non sono state meglio, quindi io penso da un mio punto di vista di stare molto attenti a legarsi a una persona, perche poi le delusioni sono dure da digerire, almeno dalle mie esperienze, comunque sono molto felice per te.

;)
Ciao, il virtuale secondo me è uno spaccato di vita con una cosa in piu' è facile essere fraintesi quindi devi stare molto attento a quello che scrivi. Anche a me capita nei forum che o non mi rispondono oppure mi scrivono e poi piu' niente, pensavo fosse solo un problema mio, ma se è capitato anche ad altri mi consolo! Un cordiale saluto.

wuolker
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 settembre 2005
Età: 47

Re: amicizie virtuali

Messaggio da wuolker » 01/10/2005, 12:44

Ciao Lebiemy.
Si forse hai ragione tu sui fraintendimenti, ma io non parlavo specificatamente di forum.
Io mettevo degli annunci tramite internet, parlavo un po di me e chiedevo hai rispondenti di avviare una corrispondenza per amicizia, ma dopo 2 o 3 email sparivano.
Allora io dico non sarebbe stato meglio non rispondere all'anncio .
Ciao a tutti .
Sono un ragazzo di 28 anni, come detto sopra , mi piace viaggiare, leggere e le arti, marziali.
mi sono iscritto per fare nuove amicizie.

rickko

Re: amicizie virtuali

Messaggio da rickko » 01/10/2005, 14:52

wuolker ha scritto:Ciao Lebiemy.
Si forse hai ragione tu sui fraintendimenti, ma io non parlavo specificatamente di forum.
Io mettevo degli annunci tramite internet, parlavo un po di me e chiedevo hai rispondenti di avviare una corrispondenza per amicizia, ma dopo 2 o 3 email sparivano.
Allora io dico non sarebbe stato meglio non rispondere all'anncio .
Mi viene da ridere perchè leggendo i vostri post mi sono confortato..credevo che succedesse solo a me e invece...addirittura mi è successo che una tipa in questione che mi aveva contattato perchè stesso interesse in comune;l'Arte, mi chiedesse il numero di cellulare per eventuali visite mostre o eventi culturali...non ci vedevo niente di male se non chè..mi contatta una o due volte e io mi mostro sempre garbato,senza secondi fini..poi mi dice che ha problemi..sembra un tipo spiritoso, interessato ad un incontro poi alla fine mi dice che ha problemi, che non risponde perchè ha passato un periodo impegnativo...io mi chiedo come uomo..ma che cavolo allora mi contattate a fare quando è cosi...lo stesso discorso vale per i forum ..si discute di diversi argomenti, sembra nascere un interesse..2, 3 email massimo , ondate di messaggi intensivi, botte e risposte e poi...scomparsi/e....bohhhhhhhhhhhh
Rispetto comunque le diversità di approccio sociale ma non capisco...

girl85

Re: amicizie virtuali

Messaggio da girl85 » 14/12/2005, 16:48

Massimo ha scritto:ho conosciuto un amico in internet; si proprio un amico uno di quei ragazzi che sa ascoltare uno che sa capire e giudicare, io che sono un ragazzo solo ( perche mi piace esserlo) io che non ho mai creduto nella genuinita dell' animo altrui mi trovo a rivedere tutti i miei pensieri, ho capito tanto dalle sue parole ho scoperto che l' amicizia esiste ancora, un ragazzo semplice ma allo stesso tempo geniale uno che sa cosa vuol dire la parola amico. parlare con lui mi mette sempre di buon umore lo trovo sempre disposto ad aiutarti in qualsiasi problema, ha una disponibilità spaventosa, anche con uno come me che e più duro di un mulo, tra noi e nato un intesa spaventosa neanche lo conoscessi da una vita, riesce a mettermi a mio agio e con tanto serenita mi guida e mi insegna tutto.
E non venite a dirmi che non puo esserci amicizia vera senza conoscersi, perche e proprio il fatto di non conoscere una persona, e lo trovi instancabilmente disponibile ti fa capire che la profonda stima che ti porta, allora e proprio vero l' amicizia esiste ancora, anche se non la cerchi verrà lei a bussare alla tua porta.
io ci credo nell amicizia virtuale... più di un anno fa ho conosciuto una ragazza con cui o inziato a fare amicizia e pian piano mi sono accorta che mi trovavo bene a parlare con lei. insomma era come una sorella x me pur non conoscendola di persona... poi x un giorno x un fraintendimento abbiamo litigato.. a me era dispiaciuto molto dopo mesi.. mi sono decisa a riconttatarla.. e sono rimasta meravigliata perchè e stata a aperta a ricominciare ed essere vicina nei momenti del bisogno. questa e l unica vera amica che ho e solo ora me ne sono accorta che e vera

nuvolettarosa


Messaggio da nuvolettarosa » 23/02/2006, 2:09

ciao girl 85,
anch'io ho la tua età,e come te non sono lsb nè tantomeno bsx(anche se non ho nessun tipo di pregiudizio verso chi lo è) e cerco amiche, si,ma con le quali instaurare un'amicizia reale,non esclusivamente virtuale.
Io sono di Roma e tu?
E voi ragazze?
Scrivetemi numerose!!
Eli

AL963
Utente Escluso
Messaggi: 597
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 60

Re: amicizie virtuali

Messaggio da AL963 » 23/02/2006, 11:04

Pur avendo amici reali trentennali, ho avuto buoni rapporti in chatt, ma spesso quando trovavano una compagna o un compagno sparivano.

Altri se li avessi incontrati e conosciuti subito nel reale, epidermicamente li avrei scoperti e scartati prima.

Non credo alle amicizie durature nel virtuale.

L'amicizia nasce dalla conoscenza, ci vuole tempo e non è fatta solo di buone parole e disponibilità.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 23/02/2006, 12:52

nuvolettarosa ha scritto:ciao girl 85,
anch'io ho la tua età,e come te non sono lsb nè tantomeno bsx(anche se non ho nessun tipo di pregiudizio verso chi lo è) e cerco amiche, si,ma con le quali instaurare un'amicizia reale,non esclusivamente virtuale.
Io sono di Roma e tu?
E voi ragazze?
Scrivetemi numerose!!
Eli
Ciao eli e benvenuta!

Ti ricordo che questo non è un sito di annunci, ma un forum in cui scrivere per conoscersi e certo farsi nuovi amici.

Puoi magari presentarti nel forum 'Io sono...' in modo da dirci qualcosa in più su di te.

Ti raccomando anche di leggere la nostra Policy, specialmente al riguardo di usare il tasto 'riporta' nel rispondere.

Buona partecipazione.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

butterfly eyes

Re: amicizie virtuali

Messaggio da butterfly eyes » 28/02/2006, 11:42

Massimo ha scritto:ho conosciuto un amico in internet; si proprio un amico uno di quei ragazzi che sa ascoltare uno che sa capire e giudicare, io che sono un ragazzo solo ( perche mi piace esserlo) io che non ho mai creduto nella genuinita dell' animo altrui mi trovo a rivedere tutti i miei pensieri, ho capito tanto dalle sue parole ho scoperto che l' amicizia esiste ancora, un ragazzo semplice ma allo stesso tempo geniale uno che sa cosa vuol dire la parola amico. parlare con lui mi mette sempre di buon umore lo trovo sempre disposto ad aiutarti in qualsiasi problema, ha una disponibilità spaventosa, anche con uno come me che e più duro di un mulo, tra noi e nato un intesa spaventosa neanche lo conoscessi da una vita, riesce a mettermi a mio agio e con tanto serenita mi guida e mi insegna tutto.
E non venite a dirmi che non puo esserci amicizia vera senza conoscersi, perche e proprio il fatto di non conoscere una persona, e lo trovi instancabilmente disponibile ti fa capire che la profonda stima che ti porta, allora e proprio vero l' amicizia esiste ancora, anche se non la cerchi verrà lei a bussare alla tua porta.

Ciao, anch'io ho tanti amici "virtuali", e dico amici perchè li considero tali, mi confido con loro e loro si confidano con me, anzi ogni volta che mi raccontano le loro cose o che fanno dei gesti che ?? mi sarei aspettata mi fanno capire la loro sincerità e la loro considerazione per me. Ad es. ho conosciuto una ragazza francese e parlando del più e del meno le ho chiesto, dato che si deve sposare, com'era il suo abito da sposa, pensavo che me lo descrivesse invece mi ha spedito una foto, forse sarà una scemenza, ma dato che ?? ci siamo mai viste e che ci conosciamo da poco, questo gesto inaspettato mi ha fatto molto piacere. ?? so quanto e se potranno durare queste amicizie, ma sono esperienze belle che secondo me vale la pena vivere, sarà perchè io sono abituata ad avere amici virtuali sin da quando ?? c'era internet(con la vecchia corrispondenza per intenderci)e anche allora ricordo bellissime amicizie, ad esempio con un ragazzo pugliese o con una ragazza russa, ci siamo scritte per tantissimi anni e mi ricordo(ce l'ho ancora)che mi inviava foto della nostra cantante preferita, un gesto semplicissimo per noi, un po' meno per lei dato che la situazione economica russa ?? era delle migliori, cose che per noi erano banali, come ad es. comprare una musicassetta per lei erano proibitive, quindi il fatto che lei mi spedisse foto di giornali era un gesto carino, e ancora adesso che ?? ci sentiamo più la ricordo ancora con affetto. Certo, anche per me l'amicizia "reale" ha bisogno di contatto fisico, vedersi, abbracciarsi, piangere sulla spalla di un amico ?? è la stessa cosa di piangere davanti ad un monitor!!! Però io ?? disdegno l'amicizia virtuale, è un'esperienza bellissima anche se le delusioni sono possibili come anche nella vita reale no? :ciao: