l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cerco

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Thomas

l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cerco

Messaggio da Thomas » 03/09/2005, 20:41

perchè è cosi difficile trovare dei VERI amici? nella mia vita non ho mai trovato nessuno su cui poter dare la mia completa fiducia, anche se negli ultimi due anni due ragazzi in particolare sono stati vicini, non posso considerarli veri amici, perchè se non li cerco io.... bè avete capito.!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 03/09/2005, 20:51

Caspita, è difficile sì!
Ma un pochino, mi sa, dobbiamo anche "sbatterci" noi...

Comunque mi sembra di capire che sia soprattutto una pura casualità di conoscere le persone adatte a noi...

chiocchio


Messaggio da chiocchio » 03/09/2005, 20:57

Perchè secondo me l'essere umano è per sua natura egocentrico. Istintivamente tende a mettere se stesso ed i suoi interessi al di sopra di tutto e di tutti. E' necessario un processo di crescita ed una evoluzione personale che lo porta a conoscere, comprendere ed accettare 'principi di Vita superiori' per riuscire a superare ed abbandonare nella giusta misura il suo naturale egocentrismo.

ciao ciao
chiocchio

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

amici

Messaggio da fati » 06/09/2005, 15:52

Quali sono i principi di vita superiori a cui ti riferisci? sii un po' più chiaro nei tuoi interventi, chiocchio....!

Non so se per la casualità di cui parla enemy...(porca l' oca, ma perchè vi cercate questi nick assurdi!!!!), ma non credo , io di amici veri ne ho tanti, Thomas! Non credo nemmeno si tratti di pura fortuna, ma...forse di disponibilità a darsi, che gli altri colgono. Anche il saper "scegliere" in base alle nostre esigenze, non tutti vanno bene per tutti! Nell' amicizia io credo si debba essere disposti e aperti, a dare e a chiedere. Cerca bene, tommy, da qualche parte ci sono anche i tuoi, di amici!

ciao Fati

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: amici

Messaggio da Massimo » 06/09/2005, 19:06

fati ha scritto:Quali sono i principi di vita superiori a cui ti riferisci? sii un po' più chiaro nei tuoi interventi, chiocchio....!

Non so se per la casualità di cui parla enemy...(porca l' oca, ma perchè vi cercate questi nick assurdi!!!!), ma non credo , io di amici veri ne ho tanti, Thomas! Non credo nemmeno si tratti di pura fortuna, ma...forse di disponibilità a darsi, che gli altri colgono. Anche il saper "scegliere" in base alle nostre esigenze, non tutti vanno bene per tutti! Nell' amicizia io credo si debba essere disposti e aperti, a dare e a chiedere. Cerca bene, tommy, da qualche parte ci sono anche i tuoi, di amici!

ciao Fati
sono completamente d' accordo.
......Snake....

GODZILLA

Re: amici

Messaggio da GODZILLA » 07/09/2005, 13:12

Massimo ha scritto:[...]



sono completamente d' accordo.
Io invece no!! nell'amicizia una volta ci credevo ed ho sempre dato tutto me stesso ma non sono mai stato ricambiato, penso che gli amici veri siano molto difficili da trovare, se qualcuno gli ha trovati ben per lui ma non dite che è facile!!

Bianca


Messaggio da Bianca » 07/09/2005, 13:55

No, non e´ cosi difficile, basta trovare solo le persone giuste.... :rolleyes: l´amicizia e´ una cosa bellissima, e bello avere una spalla su cui sfogare le proprie angosce ...le proprie tristezze...io ho tanti amici ma amici veri!!!!!!!! quelli che non ti abbandonano nel momento del bisogno.....quelli che ti stanno vicini ...quando si incontra una giornata buia... :'( , io, qui, in questo forum ho fatto tante amicizie, tra questi , una grande amicizia che dura dal mese di febbraio, il grande "freespirit" uno dei nostri moderatori... e un ragazzo eccezzionale!!!!!! vale davvero la pena di conoscerlo lui e il mio migliore amico!!!!!!!!!! quindi.....su con la vita tesoro...l´amicizia ti verra´ incontro ;)

daiane

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da daiane » 07/09/2005, 13:56

Thomas ha scritto:perchè è cosi difficile trovare dei VERI amici? nella mia vita non ho mai trovato nessuno su cui poter dare la mia completa fiducia, anche se negli ultimi due anni due ragazzi in particolare sono stati vicini, non posso considerarli veri amici, perchè se non li cerco io.... bè avete capito.!
Senti Thomas, anch'io non ho ancora trovato il vero amico, non ho mai dato fiducia a nessuno, ma sto cercando piano piano di diventare piu' fiduciosa con il mondo, posso dirti che mi piace, che l'ho sto trovando ed e' un buon metodo per andare avanti...
Anche i miei amici se non li cerco io non mi cercano, ma gli parlo appertamente, sanno che mi da' fastidio il fatto che non mi cerchino quando vogliono uscire o altro....Stanno imparando a farlo, e io imparo a dirgli piu' cose di me!!!

Spero di averti aiutato ciao :happymanga: daiane

GODZILLA


Messaggio da GODZILLA » 07/09/2005, 18:26

Bianca ha scritto:No, non e´ cosi difficile, basta trovare solo le persone giuste.... :rolleyes: l´amicizia e´ una cosa bellissima, e bello avere una spalla su cui sfogare le proprie angosce ...le proprie tristezze...io ho tanti amici ma amici veri!!!!!!!! quelli che non ti abbandonano nel momento del bisogno.....quelli che ti stanno vicini ...quando si incontra una giornata buia... :'( , io, qui, in questo forum ho fatto tante amicizie, tra questi , una grande amicizia che dura dal mese di febbraio, il grande "freespirit" uno dei nostri moderatori... e un ragazzo eccezzionale!!!!!! vale davvero la pena di conoscerlo lui e il mio migliore amico!!!!!!!!!! quindi.....su con la vita tesoro...l´amicizia ti verra´ incontro ;)
Mi spiace Bianca ma non sono d'accordo sul fatto che sia facile trovare vere amicizie, secondo me non è così facile. Poi è chiaro che ci sono anche persone sincere che sono dei veri amici ma sono molto pochi.

Bianca


Messaggio da Bianca » 07/09/2005, 18:41

Godzilla, su questo ti do pienamente ragione, per questo ho detto "devi trovare solo le persone giuste" appunto perche´ non e´ facile.. :rolleyes:

Thomas


Messaggio da Thomas » 09/09/2005, 18:15

ragazzi avete tutti espresso due idee in sostanza! una che è facile e l'altra non. io sono daccordo con godzilla. gli amici è difficile trovarli. c'è troppa invidia, ipocrisia, io ??? spero di riuscire a trovare qualcuno su cui possa DAVVERO contare!!ciao

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 17/09/2005, 18:50

Thomas ha scritto:ragazzi avete tutti espresso due idee in sostanza! una che è facile e l'altra non. io sono daccordo con godzilla. gli amici è difficile trovarli. c'è troppa invidia, ipocrisia, io ??? spero di riuscire a trovare qualcuno su cui possa DAVVERO contare!!ciao
io non credo che possa essere solo facile o solo difficile.
dipende dalla storia personale di ognuno.
per me per esempio è difficilissimo.
ma vedo altre persone che non hanno nessuna difficoltà.
lampo ad esempio dice di uscire da solo e tornare sempre accompagnato...io non riesco neanche ad immaginare come sia possibile una cosa del genere!
certo...io cammino per le viette buie...è normale che non conoscerò nessuno...al massimo qualche maniaco appizzato dietro un'auto in cui una coppia fa sesso,ste cose così!!!

dipende dal nostro approccio alla vita fondamentalmente...penso...

ah ma qui parlate di amici Veri...scusate stò un pò fuori e la distrazione mi attanaglia...!

che vuol dire amici veri?quelli che ci sono sempre?io non ne ho.ma è anche una mia scelta.è vero...per trovare degli amici veri bisogna darsi...tanto...ed è un rischio elevato per me...comunque penso un amico vero possa essere solo uno con cui hai condiviso infanzia o adolescenza...dopo tutto si irrigidisce diventa marcio zozzo. competizione sempre più fredda e cinica


anzi e sapete un'altra cosa che noto? che ormai creare un legame si riduce tutto ad un discorso di attrazione...la gente ti chiama ti cerca ti chiede di uscire solo se frequenti un ambiente che fa gola,se vai a un certo tipo di feste,se c'hai i soldi e puoi fare shopping selvaggio,se lavori in un posto dove passano persone famose,se c'hai un giro insomma...se uno s'è rotto le palle un periodo di far feste e festini...sta certo che s'attacca! a meno che appunto non ha degli amici intimi che sono quelli con cui cresci...bho sarò sfigata io? può essere non mi stupirei...nessuno nota questa componente viscida/opportunistica?

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 17/09/2005, 19:17

BANANAPEEL ha scritto:[...]



sarò sfigata io? può essere non mi stupirei...nessuno nota questa componente viscida/opportunistica?
no cara amica tu non sei sfigata, tu hai perfettamente raggione,
hai capito davvero come funzionano le cose,
......Snake....

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 17/09/2005, 19:23

Massimo ha scritto:[...]



no cara amica tu non sei sfigata, tu hai perfettamente raggione,
hai capito davvero come funzionano le cose,

mitico!.....sono un'illuminata!! ;)

e quindi questo che vorrà dire...che è meglio starsene da soli?

un tempo masticavo bene l'amarezza...solo che quando si faceva troppo acida io sputavo...e la gente si straniva...ecco qui che bananapeel è sola!

è vero pure che anche io ho ben poco da offrire...non sò giocare a carte,tranne scopa,non sò suonare bene nessuno strumento,non ho grande cultura cinematografica,nun c'ho la patente,insomma...uno che cedeve fa co' me!!!? :DD

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 17/09/2005, 20:08

BANANAPEEL ha scritto:[...]




mitico!.....sono un'illuminata!! ;)

e quindi questo che vorrà dire...che è meglio starsene da soli?

un tempo masticavo bene l'amarezza...solo che quando si faceva troppo acida io sputavo...e la gente si straniva...ecco qui che bananapeel è sola!

è vero pure che anche io ho ben poco da offrire...non sò giocare a carte,tranne scopa,non sò suonare bene nessuno strumento,non ho grande cultura cinematografica,nun c'ho la patente,insomma...uno che cedeve fa co' me!!!? :DD
cosa vuol dire nulla da offrire, hai lealtà sincerità onestà, scusa se e poco io me ne frego di chi non guida o gioca e balla e altre scemenze del genere , a me interessa la sincerità dell rapporto.
l' amarezza non si mastica si sputa subito, l' amaro in bocca meglio che se lo tengano gl' altri
......Snake....

BANANAPEEL


Messaggio da BANANAPEEL » 17/09/2005, 20:25

Massimo ha scritto:[...]cosa vuol dire nulla da offrire, hai lealtà sincerità onestà, scusa se e poco io me ne frego di chi non guida o gioca e balla e altre scemenze del genere , a me interessa la sincerità dell rapporto.
l' amarezza non si mastica si sputa subito, l' amaro in bocca meglio che se lo tengano gl' altri
ma te dirò...forse sincerità non troppa...non è che dico ******,ma troppo spesso taccio delle cose importanti...quanto al resto...intendevo che è vero che c'è parecchio opportunismo,ma anche le persone meno trucide nell'animo diciamo :?: ...qualocsa da condividere ce lo devi avere!

io sono molto chiusa te lo assicuro.pigra.inconcludente.astratta.nè carne nè pesce...sono cose che contano.anche perchè se dai "solo" lealtà,onestà,sincerità ....penso che pure cristo ci farebbe un pensierino ad approfittarsene!

bisogna pure essere un pò svegli nella vita(che non vuol dire per forza paraculi,ma attivi,aperti,partecipativi)...io dormo da sempre...ma stò contando di riprendermi altrimenti qua finisce male..e non solo per la solitudine...

ehm..la parolina con gli asterischi era la versione volgare di bugie!!! :DD

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 18/09/2005, 5:57

BANANAPEEL ha scritto:[...]



che vuol dire amici veri?quelli che ci sono sempre?io non ne ho.ma è anche una mia scelta.è vero...per trovare degli amici veri bisogna darsi...tanto...ed è un rischio elevato per me...comunque penso un amico vero possa essere solo uno con cui hai condiviso infanzia o adolescenza...dopo tutto si irrigidisce diventa marcio zozzo. competizione sempre più fredda e cinica


anzi e sapete un'altra cosa che noto? che ormai creare un legame si riduce tutto ad un discorso di attrazione...la gente ti chiama ti cerca ti chiede di uscire solo se frequenti un ambiente che fa gola,se vai a un certo tipo di feste,se c'hai i soldi e puoi fare shopping selvaggio,se lavori in un posto dove passano persone famose,se c'hai un giro insomma...se uno s'è rotto le palle un periodo di far feste e festini...sta certo che s'attacca! a meno che appunto non ha degli amici intimi che sono quelli con cui cresci...bho sarò sfigata io? può essere non mi stupirei...nessuno nota questa componente viscida/opportunistica?
Cara banana (maledizione, se sapevo il tuo nome me lo son già dimenticato), non sai quanto trovo vicino questo discorso alla mia sensibilità e quanto lo quoto e straquoto...

Ci ho fatto anche una lunga riflessione stanotte...sai? :'(
Tutto è nato perchè ho scoperto che una ragazza di un altro forum ci ha quasi provato con un ragazzo, o comunque gli ha scritto apposta, mentre a me, conosciuti nello stesso periodo, non ha quasi degnato di attenzione.
Nonostante io le abbia scritto...ci sono rimasto male, mi sembra di essere veramente il brutto anatroccolo di ogni situazione...che non ha nulla di bello e interessante, e non ha nemmeno amici da far conoscere, feste a cui farsi invitare, ecc. ecc. ecc.

Anch'io penso poi che a volte valga quasi la pena di rinchiudersi da soli in casa...ma so che non ci riuscirei...
:(

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 18/09/2005, 8:40

BANANAPEEL ha scritto:[...]



ma te dirò...forse sincerità non troppa...non è che dico ******,ma troppo spesso taccio delle cose importanti...quanto al resto...intendevo che è vero che c'è parecchio opportunismo,ma anche le persone meno trucide nell'animo diciamo :?: ...qualocsa da condividere ce lo devi avere!

io sono molto chiusa te lo assicuro.pigra.inconcludente.astratta.nè carne nè pesce...sono cose che contano.anche perchè se dai "solo" lealtà,onestà,sincerità ....penso che pure cristo ci farebbe un pensierino ad approfittarsene!

bisogna pure essere un pò svegli nella vita(che non vuol dire per forza paraculi,ma attivi,aperti,partecipativi)...io dormo da sempre...ma stò contando di riprendermi altrimenti qua finisce male..e non solo per la solitudine...

ehm..la parolina con gli asterischi era la versione volgare di bugie!!! :DD
Cara Ban. io ho concluso la il mio pensiero dicendo che l' amaro si sputa subito, ciò dico che ok onestà lealtà sincerità, ma se sei uno st....o te lo dico subito proprio perche sono sincero e leale, il rospo non lo ingoio, sono daccordo a essere svegli nella vita ma non penso paraculi, io credo che in qualsiasi sentimento in qualsiasi azione giornaliera in qualsiasi rapporto ci deve essere un pizzico di cattiveria, tutto il rispetto possibile, la buona educazione come galateo chiede, ma sei poi qualcuno mi crea probemi che vada a fan...o, con un biglietto di solo andata, vedi che cosi ti apprezzeranno di più,
......Snake....

Sweetdream

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Sweetdream » 18/09/2005, 18:06

Thomas ha scritto:perchè è cosi difficile trovare dei VERI amici? nella mia vita non ho mai trovato nessuno su cui poter dare la mia completa fiducia, anche se negli ultimi due anni due ragazzi in particolare sono stati vicini, non posso considerarli veri amici, perchè se non li cerco io.... bè avete capito.!
che domandona!! io credevo nell'amicizia,fin quando non sono iniziate le prime delusioni... gente che consideravo davvero come sorelle o fratelli,si sono comportarti nei miei confronti,non male.. peggio... :? Ovviamente per avere degli amici,con la A maiuscola bisogna anche metterci qualcosa di nostro.. ma effettivamente non ho nulla da rimproverarmi.. solo il fatto di essere stata troppo buona.. Non voglio dire che l'amicizia vera non esiste,ma quasi.. direi che i veri amici sono molto difficili da trovare.. :!:

lediemy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 settembre 2005
Età: 79

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da lediemy » 19/09/2005, 21:05

Sweetdream ha scritto:[...]



che domandona!! io credevo nell'amicizia,fin quando non sono iniziate le prime delusioni... gente che consideravo davvero come sorelle o fratelli,si sono comportarti nei miei confronti,non male.. peggio... :? Ovviamente per avere degli amici,con la A maiuscola bisogna anche metterci qualcosa di nostro.. ma effettivamente non ho nulla da rimproverarmi.. solo il fatto di essere stata troppo buona.. Non voglio dire che l'amicizia vera non esiste,ma quasi.. direi che i veri amici sono molto difficili da trovare.. :!:
Io credo nell'amicizia ma sono d'accordo quando si dice che è difficile da trovare. Personalmente ho investito molto nell'amicizia ma in cambio ho ricevuto molte delusioni, però non voglio perdere la speranza di poter trovare un giorno delle persone che conoscono il significato di questa parola.

dark001

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da dark001 » 21/09/2005, 8:48

Sweetdream ha scritto:[...]



che domandona!! io credevo nell'amicizia,fin quando non sono iniziate le prime delusioni... gente che consideravo davvero come sorelle o fratelli,si sono comportarti nei miei confronti,non male.. peggio... :? Ovviamente per avere degli amici,con la A maiuscola bisogna anche metterci qualcosa di nostro.. ma effettivamente non ho nulla da rimproverarmi.. solo il fatto di essere stata troppo buona.. Non voglio dire che l'amicizia vera non esiste,ma quasi.. direi che i veri amici sono molto difficili da trovare.. :!:


Già...sia la vera amicizia che il vero amore sono una cosa alquanto rara....??? non sei tu che hai perso loro...ma sono loro che hanno perso te...

Nebbia

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Nebbia » 18/11/2005, 0:49

Ciao ! sono appena arrivata nel forum :)

Mi ha colpito questo 3d perchè è esattamente questo che penso in questo momento: l'amicizia vera esiste ma è rmolto ara e va cercata con attenzione, perchè ci sono troppe persone che dicono di essere amici a parole (le parole costano poco) ma nei fatti...
Forse sono un po' pessimista nel pormi subito così e prbabilmente se avessis critto ieri avrei ancora cerduto di avere avuto al fortuna di trovare una vera amica, ma oggi ho scoperto che non le cose non erano come pensavo. Vorrà dire che cquando starò meglio dopo questa batosta (fosse la prima!!!) cercherò ancora, sperando di avere miglior fortuna!

Dandelion

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Dandelion » 18/11/2005, 12:14

Oddio di amicizie 'vere' non credo di averne adesso, ma in passato ne ho avute alcune.
quello che ti posso consigliare di fare è di conoscere nuove persone, con curiosità ed allegria, senza farti prendere dallo sconforto. (le persone tristi allontanano le nuove conoscenze)
come diceva qualcuno sopra, è importante essere in grado di dare agli altri prima di pretendere qualcosa. avere stima di se stessi innanzi tutto, ma anche un atteggiamento positivo e disponibile.
prima o poi , ti assiucro che troverai una persona con cui avere quel tipo di amicizia che cerchi tu..
;)

Freespirit

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Freespirit » 19/11/2005, 18:58

Thomas ha scritto:perchè è cosi difficile trovare dei VERI amici? nella mia vita non ho mai trovato nessuno su cui poter dare la mia completa fiducia, anche se negli ultimi due anni due ragazzi in particolare sono stati vicini, non posso considerarli veri amici, perchè se non li cerco io.... bè avete capito.!
Vedi thomas oggi come oggi non e facile trovare dei veri AMICI per il semplice motivo che ti cercano solo quando hanno bisogno ma quando ne hai tu manco se fanno sentire. La fiducia ormai non ha piu senso con certa gente e bisogna sempre arrangiarsi nella vita e cercare sempre qualcosa di meglio!

Jessica

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Jessica » 19/11/2005, 20:02

Nebbia ha scritto:Ciao ! sono appena arrivata nel forum :)

Mi ha colpito questo 3d perchè è esattamente questo che penso in questo momento: l'amicizia vera esiste ma è rmolto ara e va cercata con attenzione, perchè ci sono troppe persone che dicono di essere amici a parole (le parole costano poco) ma nei fatti...
Forse sono un po' pessimista nel pormi subito così e prbabilmente se avessis critto ieri avrei ancora cerduto di avere avuto al fortuna di trovare una vera amica, ma oggi ho scoperto che non le cose non erano come pensavo. Vorrà dire che cquando starò meglio dopo questa batosta (fosse la prima!!!) cercherò ancora, sperando di avere miglior fortuna!

Ciao Nebbia....qui troverai amici sinceri.... ;)
L'amicizia vera è molto difficile da trovare......per non dire quasi impossibile....però qui ci sono persone molto disponibili che non esitano un solo minuto ad ascoltarti e darti buoni consigli.....Non è una sviolinata...e' davvero così!!!
Quindi benvenuta!!! :ciao:

Nebbia

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Nebbia » 21/11/2005, 11:38

Jessica ha scritto:[...]




Ciao Nebbia....qui troverai amici sinceri.... ;)
L'amicizia vera è molto difficile da trovare......per non dire quasi impossibile....però qui ci sono persone molto disponibili che non esitano un solo minuto ad ascoltarti e darti buoni consigli.....Non è una sviolinata...e' davvero così!!!
Quindi benvenuta!!! :ciao:





:) :)

Eveline


Messaggio da Eveline » 21/11/2005, 14:17

questo forum mi appassiona..i sta dando un sacco di fiducia.. :D

girl85

amicizia

Messaggio da girl85 » 13/12/2005, 22:36

eh... gli amici veri... secondo me non sono cosi facili da trovare... perchè ormai le persone che hanno ancora dei sani principi sono pochissime.. pero io ci spero sempre

Ramona

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da Ramona » 15/12/2005, 21:30

Thomas ha scritto:perchè è cosi difficile trovare dei VERI amici? nella mia vita non ho mai trovato nessuno su cui poter dare la mia completa fiducia, anche se negli ultimi due anni due ragazzi in particolare sono stati vicini, non posso considerarli veri amici, perchè se non li cerco io.... bè avete capito.!
Il mio più grande amico che poi in reltà è stato l'uomo che più ho amato nella mia vita si chiama come te.
Anche io, devo dire che sono quella che con insistenza cercava di mantenere vivo il rapporto all'inizio... ma credo lui mi evitasse perchè aveva capito tutto...anzi forse anche lui sentiva qualcosa ma non voleva "ascoltarsi".
Sai anche io provo la sensazione di voler ricominciare .... ma i miei amici non li cambierei mai con dei nuovi...
Ramona.

DaRK_CaT

Re: l'amicizia è una cosa rara da trovare...io ancora la cer

Messaggio da DaRK_CaT » 16/12/2005, 12:36

Thomas ha scritto:perchè è cosi difficile trovare dei VERI amici? nella mia vita non ho mai trovato nessuno su cui poter dare la mia completa fiducia, anche se negli ultimi due anni due ragazzi in particolare sono stati vicini, non posso considerarli veri amici, perchè se non li cerco io.... bè avete capito.!
Non so ?? dirti, oltre a ??, nemmeno io alla mia età di piena adolescente son più sicura di nessuna amicizia.. Son così abituata a delusione dopo delusione, ?? per non farmi del male evito l'interrogativo "dove sono i veri amici nella mia vita?!" ..
Non resta ?? aspettare, dare fiducia alle persone con cui prendiamo maggiore confidenza e sperare ?? ci riservino quell'amicizia ?? si ritiene invisibile.. Perchè "amico" è una parola significativa..e bisognerebbe assegnarla solo alle persone veramente degne di averla attribuita.. Ma al giorno d'oggi, mi sembra ?? venga assegnata fin troppo facilmente, ed ???'io spesso e volentieri compio questo errore.