Amicizia contro depressione?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 11/09/2005, 20:52

lampo62 ha scritto:Sabrina continua cosi prima o poi si accorgera della tua amicizia e sara lei a cercarti
Grazie Lampo per il consiglio. Ma come pensi che dovrei comportarmi ?

lampo62


Messaggio da lampo62 » 12/09/2005, 11:20

chiamala saltuariamente falli capire che non sei solo un'amica di chat magari invitala a cena..

LEO1985

Re: Amicizia contro depressione?

Messaggio da LEO1985 » 13/11/2005, 16:15

ciao mi chiamo leo riguardo alla tua amica secondo me dovresti provare ad insistere e a scoprire che cosa la fa stare male perche nessuno merita di stare sola la vita e una sola e anche se lai conosciuta in chat e sempre una amica e pui tutte le persone meritano di essere aiutate in un modo o nell'altro comunque la mia opinione e quella di starle vicino e di aiutarla e di darle un supporto morale falle sentire che ci sei e che puo contare su di te ciao stammi bene

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Amicizia contro depressione?

Messaggio da Andyphone » 13/11/2005, 22:26

LEO1985 ha scritto:ciao mi chiamo leo riguardo alla tua amica secondo me dovresti provare ad insistere e a scoprire che cosa la fa stare male perche nessuno merita di stare sola la vita e una sola e anche se lai conosciuta in chat e sempre una amica e pui tutte le persone meritano di essere aiutate in un modo o nell'altro comunque la mia opinione e quella di starle vicino e di aiutarla e di darle un supporto morale falle sentire che ci sei e che puo contare su di te ciao stammi bene
Ciao Leo e benvenuto!

Perchè non ci parli un poco più di te presentandoti nel forum 'Io sono...' ? Cosi potrai farti conoscere meglio da tutti.

Ti aspettiamo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

SaraBella

Re: Amicizia contro depressione?

Messaggio da SaraBella » 14/11/2005, 19:10

Sabrina ha scritto:Ho una amica conosciuta su internet e mai incontrata dal vivo che si trova sicuramente in difficoltà. Ha perso la voglia di vivere di fare di reagire a tutto e a tutti. Si seppellisce nel lavoro ma ha tagliato ogni contatto umano. Io inizialmente percepivo il suo sfuggire non farsi trovare come un sintomo di troppo impegno ecc. Poi un giorno la ho chiamata e a furia di insistere e ascoltare mi ha spiegato in che situazione si trova. Io no so come aiutarla.. cerco di parlarle se la trovo ma spesso non accende il cell e non si connette a messaggerie solo mi manda sms sconfortanti. Mi chiedo cosa posso fare.. un'amico mi consiglia di lasciarla stare ..dopotutto la conosco solo in chat e al telefono e no so esattamente cosa abbia.
perchè non provi a incontrarla di persona? potresti andare da lei un fine settimana, così potresti conoscere i suoi problemi e cosa la rende così triste..magari conoscendola di persona riesci a creare un empatia con lei ( con il tempo) e riesci ad aiutarla...

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Amicizia contro depressione?

Messaggio da Sabrina » 14/11/2005, 20:18

LEO1985 ha scritto:ciao mi chiamo leo riguardo alla tua amica secondo me dovresti provare ad insistere e a scoprire che cosa la fa stare male perche nessuno merita di stare sola la vita e una sola e anche se lai conosciuta in chat e sempre una amica e pui tutte le persone meritano di essere aiutate in un modo o nell'altro comunque la mia opinione e quella di starle vicino e di aiutarla e di darle un supporto morale falle sentire che ci sei e che puo contare su di te ciao stammi bene


Il problema che ora mi evita ancora più di prima e sto sinceramente stufandomi della situazione.. a tutto c'è un limite.

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Amicizia contro depressione?

Messaggio da Sabrina » 14/11/2005, 20:23

SaraBella ha scritto:[...]



perchè non provi a incontrarla di persona? potresti andare da lei un fine settimana, così potresti conoscere i suoi problemi e cosa la rende così triste..magari conoscendola di persona riesci a creare un empatia con lei ( con il tempo) e riesci ad aiutarla...
si Sara in teoria il tuo consiglio sarebbe giustissimo.. peccato che tutte le volte che le dico che vorrei incontrarla ha una scusa buonissima per rimandare.. e lei qui da me non verra' mai di certo. Insomma credo sia ora che mi dimentichi di lei. Se ha problemi, come ne abbiamo tutti del resto, non puo' pensare che tutti siano zerbini da calpestare.

SaraBella

Re: Amicizia contro depressione?

Messaggio da SaraBella » 14/11/2005, 22:45

Sabrina ha scritto:[...]



si Sara in teoria il tuo consiglio sarebbe giustissimo.. peccato che tutte le volte che le dico che vorrei incontrarla ha una scusa buonissima per rimandare.. e lei qui da me non verra' mai di certo. Insomma credo sia ora che mi dimentichi di lei. Se ha problemi, come ne abbiamo tutti del resto, non puo' pensare che tutti siano zerbini da calpestare.
Sei sicura che qusta persona ti consideri un amica??? hai mai provato a pensare che magari...parla con te solo perché non ha nessun altro e siccome sa che tu la ascolti e le sei vicina in qualche modo ti "usa"...Il fatto che ti trovi una scusa per vederti è alquanto strano.... falle capire che ?? potrai essere li tutta la vita a consolarla e se vuole parlarti dei suoi problemi non può farlo continuamente dietro ad una maschera (il computer o il telefono) deve decidere di incontrarti ...qui sul computer è tutto più semplice, si parla dei propri problemi, senza vergogna, ??? chi sta dall'altra non ci vede, non ci guarda negli occhi e tutto diventa più semplice...
:? :?