Amicizia!!!!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
idril

Amicizia!!!!

Messaggio da idril » 31/08/2005, 11:16

Ciao a tutti è la prima volta che vengo in questo forum, guardiamo se quà c'è qualcuno che mi può dare un consiglio... Come posso far capire ad una mia amica che viene presa in giro da una e lei continua ad uscirci, nonostante tutto averglielo detto più di una volta?? non voglio vederla poi stare male x una che non ne vale la pena... so come si comporta questa tipa con le persone le usa, fino a quando gli fanno comodo e poi ciao... come farglielo capire?? Grazie... :ciao: ;)

Avatar utente
kit
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 45

ciao Idril

Messaggio da kit » 31/08/2005, 12:26

Magari non sarà la risposta che ti aspetti ma secondo me soltanto la tua amica può rendersi conto di questa situazione e agire di conseguenza. Ignoro i motivi della loro "amicizia", ma se escono insieme ci sarà più di un motivo che magari appare invisibile ai tuoi occhi. Potrebbe darle sicurezza uscire con una ragazza sua coetanea che sa come muoversi e comportarsi nelle varie situazioni; potrebbe sentirsi particolarmente sola e nonostante tutto preferire non perdere la sua amicizia .....insomma spesso agiamo in modo incomprensibile agli occhi delle altre persone, anche se sono vicine a noi.
Quello che voglio dirti è che c'è sempre un motivo recondito che ci spinge in comportamenti apparentemente privi di senso; non credo che la tua amica sia assolutamente incapace di capire il ruolo che ha nei confronti di questa "tipa" ma sarebbe da chiedersi perchè accetta questa situazione. Potrebbe essere un problema di autostima, di non consapevolezza di se stessi....insomma...??? sia secondo me dovrà essere lei a capire quando si sono passati certi limiti .... senza fare drammi, perchè è e sarà ??? una lezione di vita molto importante....

Tu ovviamente stalle vicina che secondo me presto avrà molto bisogno di una persona sulla quale contare veramente.....facci sapere...
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno
sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.

(Pablo Neruda)

idril


Messaggio da idril » 31/08/2005, 13:15

Certo hai ragione anche te!! ma ci passata anche io nella sua stessa situazione con la solita persona, e non voglio che anche a lei succeda lo stesso... figurati non si fa nemmeno più sentire, se non la cerco prima io lei zero niente di niente.. tutti cambiano appena escono con questa tipa, non so cosa gli fa alle persone ma cambiano da un giorno all'altro... ??? grazie del cosiglio... Fatti sentire anche in quell'altro forum... Ciao..

mimmi

Re: Amicizia!!!!

Messaggio da mimmi » 31/08/2005, 14:13

idril ha scritto:Ciao a tutti è la prima volta che vengo in questo forum, guardiamo se quà c'è qualcuno che mi può dare un consiglio... Come posso far capire ad una mia amica che viene presa in giro da una e lei continua ad uscirci, nonostante tutto averglielo detto più di una volta?? non voglio vederla poi stare male x una che non ne vale la pena... so come si comporta questa tipa con le persone le usa, fino a quando gli fanno comodo e poi ciao... come farglielo capire?? Grazie... :ciao: ;)
Ciao idril...che posso dirti...purtroppo tu hai fatto già tutto quello che potevi avvisandola della situazione...ora sta a lei capire che comportandosi così non farà che stare male e sentirsi poi delusa...tu, anche se magari non te la sentirai in un primo momento, dovrai starle vicino quando finalmente capirà l'errore fatto...non ho letto l'altro topic spero che di due consigli tu possa farne almeno uno...ciao mimmi :puffo:

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: Amicizia!!!!

Messaggio da Massimo » 31/08/2005, 18:25

idril ha scritto:Ciao a tutti è la prima volta che vengo in questo forum, guardiamo se quà c'è qualcuno che mi può dare un consiglio... Come posso far capire ad una mia amica che viene presa in giro da una e lei continua ad uscirci, nonostante tutto averglielo detto più di una volta?? non voglio vederla poi stare male x una che non ne vale la pena... so come si comporta questa tipa con le persone le usa, fino a quando gli fanno comodo e poi ciao... come farglielo capire?? Grazie... :ciao: ;)
credo che questa donna abbia un fascino particolare qualche virtu che influenza gl' altri, visto che tu per prima sei caduta nella sua rete, fa tesoro di ciò che hai appreso e usalo contro di lei a favore della tua amica, tutto ciò con molto tatto in modo che la tua amica scopra il vero volto di quella ragazza. Il riscotro potrebbe essere quella di perdere parzialmente la tua amica ( ma col tempo capirà e aprezzerà) ma e un sacrificio che vale la pena di fare.
......Snake....

daiane


Messaggio da daiane » 31/08/2005, 18:32

idril ha scritto:Come posso far capire ad una mia amica che viene presa in giro da una e lei continua ad uscirci, nonostante tutto averglielo detto più di una volta?? non voglio vederla poi stare male x una che non ne vale la pena... so come si comporta questa tipa con le persone le usa, fino a quando gli fanno comodo e poi ciao... come farglielo capire?? Grazie...

ci passata anche io nella sua stessa situazione con la solita persona, e non voglio che anche a lei succeda lo stesso... figurati non si fa nemmeno più sentire, se non la cerco prima io lei zero niente di niente.. tutti cambiano appena escono con questa tipa, non so cosa gli fa alle persone ma cambiano da un giorno all'altro...Ciao..
Vedi idril, come diceva mimmi, tu hai cercato di avvisarla, la scelta sta a lei...Anche perche' se non ha lei la scottatura di questa amicizia, puoi dirle quello che vuoi, ma non cambierebbe niente...
Magari non ti cerca, perche' sa che tu l'allontaneresti da questa ragazza, e lei (per adesso)non vuole allontanarsi, possono esserci tanti motivi, tante ragioni che passano in testa alla tua amica per stare con quella tipa...
Credimi, anch'io ho due amiche che escono insieme da una vita, ma se le prendo separatamente, si prendono in giro a vicenda...non puoi neanche immaginarti gli insulti che si danno, eppure escono ancora insieme, da ben 14 anni!!!
Anch'io ho provato a dividerle, perche' una di loro e' la persona alla quale ci tengo di piu', ma mi sono sempre chiesta se sono io a doverglielo fare capire, la mia risposta e stata no...Deve farcela da sola a capire, anche perche' sembra che lei i tuoi consigli non li segua, deve con tutta la sua forza, andare a sbatterci la testa, finquando non lo scoprira' da sola quand'e' il tempo e se mai ci sara' un tempo per sbatterla, ritornera' e al suo fianco trovera' te, l'amica che ha cercato invano di farle capire incontro a cosa andava...Ma in confronto dell'altra ragazza, tu le sei accanto quando piu' le puo' servire una persona che le vuole bene....
Ma fino ad allora, lasciala continuare quest'amicizia, che forse per lei ha un significato, non si puo' mai sapere no?

Secondo me, il fatto che tutti cambino con lei, non e' perche' e' lei che li fa cambiare, magari vivendo un'amicizia con lei, esce la parte che neanche ti saresti immaginata quella persona potesse avere...