esiste l'amicizia tra donne?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da bluver » 20/02/2014, 7:08

Etere ha scritto:[...]


L'amicizia tra donne esiste certamente. Conosco tante ragazze che sono grandi amiche tra di loro, che escono insieme per andare a cena, in piscina, al cinema. Mia madre per esempio ha due ottime amiche...si vedono e si sentono per telefono spesso...mi sembra che sia una cosa normalissima, scontata direi. Certo, esistono anche donne problematiche sotto questo punto di vista, ma in generale mi pare irrealistico sostenere che non possa esservi amicizia tra donne. Può darsi che tra gli uomini ci sia più cameratismo, ma le donne non credo che siano da meno...
amicizia e cameratismo non sono la stessa cosa
comunque io credo che l'amicizia fra donne esiste; l'amicizia è rara di per se, che sia fra uomini o fra donne
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da bluver » 20/02/2014, 7:11

george clooney ha scritto:[...]



Vero. Una vera amica a mio avviso si vede soprattutto nel momento del bisogno.
non sono d'accordo, si nel momento del bisogno c'è chi si dilegua ma spesso accade anche nei momenti molto belli.

ritego che un amico/a sia tale se ti è vicino in entrambi i casi
Io son come loro in perpetuo volo

Airali
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 febbraio 2014
Età: 43


Messaggio da Airali » 20/02/2014, 9:50

mareimmenso ha scritto:[...]



Dato che competizione/invidia/gelosia sono parte integrante del vivere femminile, mi sa che hai affermato quello che ho detto io... amicizia e invidia non vanno d'accordo... 8)
E allora sono un uomo e non me ne sono mai accorta :)
Non sono per nulla competitiva, invidio in modo "buono" alcune cose e situazioni e sono gelosa solo nei confronti del mio partner... quando ce l'ho :D
E la fortuna è stata aver trovato amiche molto simili a me :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/02/2014, 9:54

mareimmenso ha scritto:[...]



Per prima cosa, io ho 2 amici veri e centinaia di conoscenti, uomini e donne. In secondo luogo, non penso di affermare luoghi comuni in quanto ritengo di avere sufficiente cultura e intelligenza per essere in grado di esternare pensieri miei e non mutuati dal sentire comune.
Gli uomini non discutono di cose che appartengono come conoscenza specifica alle donne (come l'utero). In ogni caso, io ho premesso che è la vera amicizia fra donne molto difficile... non dico impossibile, ma molto molto difficile. Lo dico perché ho osservato molti casi.
Sul discorso competizione, è vero che anche tra gli uomini esiste, ma è quasi sempre relegata al lavoro. In altri campi, come lo sport o le "amicizie" femminili, esiste più un forte cameratismo. Ovviamente con tutte le eccezioni del caso.
A mio parere sono luoghi comuni. Intelligente, colto quanto vuoi, ma questo e' il mio parere non su di te, ma sulla tua apodittica affermazione neanche sostenuta da umana esperienza visto che non sei donna.
così' come sostenuto da tutti gli altri una cosa e' fare la partita di Calcetto ed una aiutare un amico malato.
Visto che le donne sono esseri umani Se esiste l' amicizia tra essere umani esiste anche tra donne o tra uomini e donne. Lapalissiano...
D' altra parte un gruppo di lettura speravo servisse a domande più' intelligenti.... Proporrei un tema ' le corna, la cattiveria della gente, il mondo infame, i bei tempi andati'
:-))))))))

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36


Messaggio da Ares.87 » 20/02/2014, 14:46

mareimmenso ha scritto:Io penso che l'amicizia vera tra donne sia piuttosto rara.
Purtroppo, per loro natura, le donne sono esseri competitivi e gelosi. Una conoscenza è più possibile perchè ci sta che sia accompagnata da situazioni di competitività (non parlo solo di lavoro, ma un po' di tutto, la cucina, il marito/compagno/fidanzato, la forma fisica...) o di gelosia nei confronti di uomini (o anche di altre "amiche").
Ho visto "amiche" che si conoscevano dai tempi del liceo che ad un certo punto si sono separate per i motivi più disparati e superficiali, ma sempre legati alla competizione e alla gelosia.
Secondo me è molto più probabile una vera amicizia fra uomini, perchè sono esseri meno in competizione tra loro, fanno più "comunella", si sentono più appartenenti ad un "club"...
Non parliamo poi delle "amicizie" tra uomo e donna... che trovo assolutamente impossibili.
Anche secondo me sono luoghi comuni (senza offesa). La donna che per sua natura è competitiva e gelosa mi sembra un discorso un po' antico...
Io ne vedo molte di amicizie tra donne e non mi sembrano meno sincere di quelle tra gli uomini. Sto perfino iniziando a pensare che esista anche l'amicizia tra uomo e donna, ma non ne sono ancora del tutto convinto.
L'unica differenza secondo me può riguardare i tempi, nel senso che molto spesso quella tra due ragazze giovani è un'amicizia più labile rispetto a quella di due ragazzi della stessa età, ma è la mia impressione. Superata l'adolescenza non vedo differenze.

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 20/02/2014, 17:03

cinque ha scritto:[...]



A mio parere sono luoghi comuni. Intelligente, colto quanto vuoi, ma questo e' il mio parere non su di te, ma sulla tua apodittica affermazione neanche sostenuta da umana esperienza visto che non sei donna.
così' come sostenuto da tutti gli altri una cosa e' fare la partita di Calcetto ed una aiutare un amico malato.
Visto che le donne sono esseri umani Se esiste l' amicizia tra essere umani esiste anche tra donne o tra uomini e donne. Lapalissiano...
D' altra parte un gruppo di lettura speravo servisse a domande più' intelligenti.... Proporrei un tema ' le corna, la cattiveria della gente, il mondo infame, i bei tempi andati'
:-))))))))
Infatti, non sono donna... :D ma l'esperienza l'ho fatta guardando molte donne che si dichiaravano "amiche"...
Comunque, come in tutte le cose, generalizzare non è mai corretto.
Infatti, ripeto, io non sostengo che l'amicizia vera tra donne sia impossibile, ma molto rara.

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 20/02/2014, 17:04

Airali ha scritto:[...]



E allora sono un uomo e non me ne sono mai accorta :)
Non sono per nulla competitiva, invidio in modo "buono" alcune cose e situazioni e sono gelosa solo nei confronti del mio partner... quando ce l'ho :D
E la fortuna è stata aver trovato amiche molto simili a me :)
Risposta interessante...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da Etere » 20/02/2014, 21:21

bluver ha scritto:[...]



amicizia e cameratismo non sono la stessa cosa
cameratismo in senso lato...;)
Senza il sol nulla son io

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64


Messaggio da fati » 26/02/2014, 17:48

tempest ha scritto:Io vedo grandi amicizie tra donne tutti i giorni, in tante circostanze e in ogni fascia di età.
condivido pienamente :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da george clooney » 26/02/2014, 18:38

bluver ha scritto:[...]



non sono d'accordo, si nel momento del bisogno c'è chi si dilegua ma spesso accade anche nei momenti molto belli.

ritego che un amico/a sia tale se ti è vicino in entrambi i casi
Sicuramente, ma stare accanto a una persona quando va tutto bene, quando ci si diverte insieme, è la cosa più naturale del mondo, non comporta alcun sacrificio; mentre invece quando un'amica sta male e sta attraversando un brutto periodo le cose cambiano. Invece di uscire a divertirsi è probabile che si debba stare a casa a consolarla perchè non si sente di uscire. In queste circostanze è più probabile che, se una non è una vera amica, si dilegui alla velocità della luce...

fiona

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da fiona » 20/04/2014, 0:37

terri ha scritto:una sera durante il gruppo di lettura mentre si discuteva su un libro incentrato sull'amicizia tra due donne una delle ragazze presenti ha affermato: "l'amicizia tra donne non esite"

voi che ne pensate?
Si esiste e ne sono sicura!
Non so perchè ci sia questa idea della rivalità tra donne...
se di amicizia parliamo e non di semplice conoscenza io ritengo non ci sia rivalità o gelosia come in qualunque rapporto di vera amicizia.
Personalmente mi è più facile comprendere una donna....e a dire il vero tendo al primo impatto a non essere imparziale...tendo a dare (per il motivo di cui sopra)ragione più ad una donna che ad uomo.
Ho la fortuna di essere cresciuta con molte sorelle ed aver imparato a condividere e gioire per le loro cose....e loro per le mie,imparando che ciò che accade agli altri non toglie nulla a me.
Ed ho poche amiche molto intime che sono come sorelle!
Si...per me esiste.

*pallina5*

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da *pallina5* » 20/04/2014, 16:03

fiona ha scritto:[...]



Si esiste e ne sono sicura!
Non so perchè ci sia questa idea della rivalità tra donne...
se di amicizia parliamo e non di semplice conoscenza io ritengo non ci sia rivalità o gelosia come in qualunque rapporto di vera amicizia.
Personalmente mi è più facile comprendere una donna....e a dire il vero tendo al primo impatto a non essere imparziale...tendo a dare (per il motivo di cui sopra)ragione più ad una donna che ad uomo.
Ho la fortuna di essere cresciuta con molte sorelle ed aver imparato a condividere e gioire per le loro cose....e loro per le mie,imparando che ciò che accade agli altri non toglie nulla a me.
Ed ho poche amiche molto intime che sono come sorelle!


Si...per me esiste.

La tua testimonianza mi ha fatto piacere perche' dimostra appunto che tra noi donne si puo' instaurare una vera amicizia,dove magari esser vicendevolmente complici tanto quanto lo sono gli uomini(famosi per il loro naturale cameratismo).
Ho avuto la fortuna di vivere delle amicizie femminili di questo genere tempo addietro, purtroppo terminate pervia di questioni personali delle mie amiche, diciamo che e' come se si siano lasciate "inghiottire" dalle loro vite(lo so e' brutto da dire...),una dal lavoro e l'altra dalla famiglia...a poco a poco si sono allontanate da tutto il resto...
Ma finche' il rapporto e' durato, e' stato vero e speciale..ora mi mancano le amicizie cosi', poter avere qualcuno con cui condividere gioie e dolori ,poter essere utile ad altri, voler bene e sentire il bene di altri,beh, e' necessario all'esistenza stessa...almeno credo.
Tutto questo a me manca abbastanza ora...ma chissa' magari in un futuro non lontano capitera' di trovare ancora un " tesoro" d'amica/o(perche' comunque l'amicizia per me non ha sesso infondo,ma questo e' un pensiero personalissimo)

Comunque vorrei dire che purtroppo si,talune donne sono gelose ed invidiose di altre,ma solo quelle "acide" di natura....ma come dici tu,se c'e' amicizia non vi e' rivalita'.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da arietina76 » 20/04/2014, 17:06

*pallina5* ha scritto:[...]




La tua testimonianza mi ha fatto piacere perche' dimostra appunto che tra noi donne si puo' instaurare una vera amicizia,dove magari esser vicendevolmente complici tanto quanto lo sono gli uomini(famosi per il loro naturale cameratismo).
Ho avuto la fortuna di vivere delle amicizie femminili di questo genere tempo addietro, purtroppo terminate pervia di questioni personali delle mie amiche, diciamo che e' come se si siano lasciate "inghiottire" dalle loro vite(lo so e' brutto da dire...),una dal lavoro e l'altra dalla famiglia...a poco a poco si sono allontanate da tutto il resto...
Ma finche' il rapporto e' durato, e' stato vero e speciale..ora mi mancano le amicizie cosi', poter avere qualcuno con cui condividere gioie e dolori ,poter essere utile ad altri, voler bene e sentire il bene di altri,beh, e' necessario all'esistenza stessa...almeno credo.
Tutto questo a me manca abbastanza ora...ma chissa' magari in un futuro non lontano capitera' di trovare ancora un " tesoro" d'amica/o(perche' comunque l'amicizia per me non ha sesso infondo,ma questo e' un pensiero personalissimo)

Comunque vorrei dire che purtroppo si,talune donne sono gelose ed invidiose di altre,ma solo quelle "acide" di natura....ma come dici tu,se c'e' amicizia non vi e' rivalita'.


ti capisco perfettamente... :)

*pallina5*

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da *pallina5* » 20/04/2014, 17:24

arietina76 ha scritto:[...]





ti capisco perfettamente... :)


Ciao carissima! E buona Pasqua!

Come ho detto:" chissa', in un futuro non troppo lontano...".

Scappo:il mio cagnolino reclama la cena....

Ancora un salutone

fiona

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da fiona » 20/04/2014, 18:12

*pallina5* ha scritto:[...]




La tua testimonianza mi ha fatto piacere perche' dimostra appunto che tra noi donne si puo' instaurare una vera amicizia,dove magari esser vicendevolmente complici tanto quanto lo sono gli uomini(famosi per il loro naturale cameratismo).
Ho avuto la fortuna di vivere delle amicizie femminili di questo genere tempo addietro, purtroppo terminate pervia di questioni personali delle mie amiche, diciamo che e' come se si siano lasciate "inghiottire" dalle loro vite(lo so e' brutto da dire...),una dal lavoro e l'altra dalla famiglia...a poco a poco si sono allontanate da tutto il resto...
Ma finche' il rapporto e' durato, e' stato vero e speciale..ora mi mancano le amicizie cosi', poter avere qualcuno con cui condividere gioie e dolori ,poter essere utile ad altri, voler bene e sentire il bene di altri,beh, e' necessario all'esistenza stessa...almeno credo.
Tutto questo a me manca abbastanza ora...ma chissa' magari in un futuro non lontano capitera' di trovare ancora un " tesoro" d'amica/o(perche' comunque l'amicizia per me non ha sesso infondo,ma questo e' un pensiero personalissimo)

Comunque vorrei dire che purtroppo si,talune donne sono gelose ed invidiose di altre,ma solo quelle "acide" di natura....ma come dici tu,se c'e' amicizia non vi e' rivalita'.
Anche per me l'amicizia non ha sesso pallina,ho qualche amico anche del sesso opposto ma...è vero che mi viene più facile entrare in sintonia con una donna!
Capita che la vita ci allontani....è capitato anche a me e so quanto possa lasciare un vuoto....
Buona Pasqua Pallina!!!!

*pallina5*

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da *pallina5* » 21/04/2014, 10:54

fiona ha scritto:[...]



Anche per me l'amicizia non ha sesso pallina,ho qualche amico anche del sesso opposto ma...è vero che mi viene più facile entrare in sintonia con una donna!
Capita che la vita ci allontani....è capitato anche a me e so quanto possa lasciare un vuoto....
Buona Pasqua Pallina!!!!


:ciao: Grazie, buona continuazione ... ;)

albaP80
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 giugno 2014
Età: 33


Messaggio da albaP80 » 03/06/2014, 15:35

Io credo e sempre crederò nell'amicizia tra donne. Io posso ritenermi fortunata perchè ho diverse amiche e tra di noi non c'è alcuna competizione.

nuovoletta23
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 giugno 2014
Età: 38


Messaggio da nuovoletta23 » 05/06/2014, 14:20

Sono d'accordissimo con Alba..credo pienamente nell'amicizia tra donne e anche in quella tra donna e uomo..io ho diversi amici uomini ;-)

celeste88
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 agosto 2014
Età: 36

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da celeste88 » 21/08/2014, 13:44

io ci credo all'amicizia tra donne, l'importante che sia sincera e senza invidia né competizioni.

maria65md
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 gennaio 2012
Età: 58

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da maria65md » 12/09/2014, 12:12

terri ha scritto:una sera durante il gruppo di lettura mentre si discuteva su un libro incentrato sull'amicizia tra due donne una delle ragazze presenti ha affermato: "l'amicizia tra donne non esite"

voi che ne pensate?
ciao ..sinceramente dovrebbe esistere ..ma inizio a dubitarne seriamente ..l'invidia la gelosia il sentirsi minacciate da un altra donna le fa sentire insicure..parlo cosi perche ho scoperto che quelle che sembravano amiche erano semplicemente gelose della mia esuberanza e voler scherzare con tutti senza secondi fini ...percio ..no! non esiste

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da Etere » 12/09/2014, 21:44

maria65md ha scritto:[...]



ciao ..sinceramente dovrebbe esistere ..ma inizio a dubitarne seriamente ..l'invidia la gelosia il sentirsi minacciate da un altra donna le fa sentire insicure..parlo cosi perche ho scoperto che quelle che sembravano amiche erano semplicemente gelose della mia esuberanza e voler scherzare con tutti senza secondi fini ...percio ..no! non esiste
"Dovrebbe esistere", ma l'esperienza negativa vissuta ti ha resa scettica a riguardo. Magari in futuro ti ricrederai grazie a nuove amicizie più sincere di quelle attuali. In bocca al lupo :)
Senza il sol nulla son io

Sarah Elisabeth

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da Sarah Elisabeth » 22/12/2014, 22:33

terri ha scritto:una sera durante il gruppo di lettura mentre si discuteva su un libro incentrato sull'amicizia tra due donne una delle ragazze presenti ha affermato: "l'amicizia tra donne non esite"

voi che ne pensate?
L'amicizia tra donne esiste ma non è frequente perchè purtroppo le donne spesso sono invidiose tra di loro e c'è rivalità e gelosia questo è un vero peccato ma spesso è così,bisogna avere la fortuna di conoscere persone sincere e leali e non false e ipocrite,le amicizie però bisogna anche cercarle e coltivarle per esempio uscendo più spesso e frequentando più posti,oggi grazie a internet sicuramente fare amicizia è più facile ma ci vuole impegno e costanza,le amicizie virtuali non sono vere amicizie,gli amici vanno frequentati di persona solo così possono nascere belle amicizie che magari durano anni e decenni.

davide8
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 gennaio 2015
Età: 38

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da davide8 » 06/01/2015, 17:40

terri ha scritto:una sera durante il gruppo di lettura mentre si discuteva su un libro incentrato sull'amicizia tra due donne una delle ragazze presenti ha affermato: "l'amicizia tra donne non esite"

voi che ne pensate?

no, solo tra cani.

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 06/01/2015, 23:33

Ma si che esiste! Perché esiste l'amicizia punto, che essendo un sentimento, che ad un certo punto sboccia verso un'altra persona, non fa distinzioni di sesso. Esiste tra donna e donna, tra donna e uomo, tra uomo e uomo. Solo che è cosa rara la vera amicizia. Oggi forse ci stiamo disabituando all'amicizia vera, perché la società moderna è molto improntata alla superficialità. Basta guardare feisbùc... apri, esce una lista che è sempre infinita, sgnicchi "aggiungi agli amici", scrivi grazie per l'amicizia quando accettano, lo stesso fanno gli altri...Persone che nemmeno si sa chi siano, che postano roba di cui non ti importa nulla, con cui se scambiassi tre parole, ti starebbero pure sui maroni...eppure la chiamiamo amicizia...tutti con 1000 - 2000 - 3000 "amici"! La stiamo perdendo un po' di vista l'amicizia, tutto lì. A volte non sappiamo più riconoscerla, a volte si, ma non sappiamo più coltivarla.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/01/2015, 20:32

Asterix999 ha scritto: Oggi forse ci stiamo disabituando all'amicizia vera, perché la società moderna è molto improntata alla superficialità. Basta guardare feisbùc... apri, esce una lista che è sempre infinita, sgnicchi "aggiungi agli amici", scrivi grazie per l'amicizia quando accettano, lo stesso fanno gli altri...Persone che nemmeno si sa chi siano, che postano roba di cui non ti importa nulla, con cui se scambiassi tre parole, ti starebbero pure sui maroni...eppure la chiamiamo amicizia...tutti con 1000 - 2000 - 3000 "amici"! .
Chi ha 3.000 "amici" su fb gioca...:)
Senza il sol nulla son io

Elettra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 febbraio 2015
Età: 51

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da Elettra » 01/02/2015, 21:38

terri ha scritto:una sera durante il gruppo di lettura mentre si discuteva su un libro incentrato sull'amicizia tra due donne una delle ragazze presenti ha affermato: "l'amicizia tra donne non esite"

voi che ne pensate?
Secondo me tra donne non esiste c'è troppa invidia e competizione!!! L'amicizia (solo amicizia) più lunga e più bella l'ho avuta con un uomo purtroppo poi si è trasferito a causa del suo lavoro e le nostre strade si sono divise! Mi è mancato tantissimo, avevamo tante passioni in comune cinema, concerti, mostre, viaggi.
All'epoca io avevo 23 lui 30 siamo stati amici per ben 7 anni mai un litigio, mai una discussione e nessuna competizione tra noi!

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 09/03/2015, 16:37

Esiste esiste.... :D
Nel gruppo di persone che quotidianamente frequento conosco diversi esempi in tal senso...

Sara*Difa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giugno 2015
Età: 27

Re: esiste l'amicizia tra donne?

Messaggio da Sara*Difa » 16/06/2015, 23:50

terri ha scritto:una sera durante il gruppo di lettura mentre si discuteva su un libro incentrato sull'amicizia tra due donne una delle ragazze presenti ha affermato: "l'amicizia tra donne non esite"

voi che ne pensate?
Ehi (: a mio parere esiste...mia madre ad esempio sta vivendo un'amicizia con la A maiuscola...una di quelle amicizie che ti fa sentire il cuore leggero, un'amizicia vera. E chissà se la parola "verità" nei nostri giorni ha ancora importanza.
per quanto mi riguarda le vere amicizie le ho sempre ( e dico sempre) avute solo con uomini.
non so perchè, forse per mia colpa...è che noi ragazze a volte siamo intrattabili, vediamo cose dove non ci sono e invece di vedersi davanti un caffè e discuterne con il fine di trovarsi poi abbracciate, finiamo a parlarci male alle spalle con un'altra ragazza...
Questa è solo una mia opinione (: chissà...forse un giorno anche io troverò "la vera amica".