Assenza di esperienze di vita

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 22/10/2016, 16:36

Da quanto tempo non entro qui dentro! :)
Naturalmente non ricordo più nessuno degli utenti. E direi che nessuno si ricorderà di me...

Comunque, amicizie al momento zero (e non sono particolarmente interessato per adesso), amore invece va meglio; il carattere non è cambiato per niente però...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/10/2016, 19:44

Triforce ha scritto:Da quanto tempo non entro qui dentro! :)
Naturalmente non ricordo più nessuno degli utenti. E direi che nessuno si ricorderà di me...

Comunque, amicizie al momento zero (e non sono particolarmente interessato per adesso), amore invece va meglio; il carattere non è cambiato per niente però...
Bentornato. Il tuo nick non mi è nuovo... :) Mi fa piacere che la tua vita sentimentale sia soddisfacente (compensa la mancanza di amicizie) ;) Posta sul forum dove ti pare ;) :)
Senza il sol nulla son io

Joi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 maggio 2019
Sesso:

Re: Assenza di esperienze di vita

Messaggio da Joi » 26/05/2019, 16:12

Tuttavia, volevo conoscere la vostra opinione riguardante queste mie agitazioni mentali.
Si può rimediare e avere una vita normale come tutti gli altri?
Sono fiducioso nel pensare che esista qualche persona che se ne frega del tutto del mio passato.

Mi allaccio a questo vecchio post perchè sembra interessante. Soprattutto la frase sopracitata.

"Si può rimediare e avere una vita normale come tutti gli altri?" Ritengo che con questa frase tu ti riferissi ad un modo di essere, ed è molto molto difficile RIMEDIARE a tratti spiccati della propria personalità. Credo di intuire la personalità in questione sia di tipo piuttosto introverso, timido, carattere giudicato in modo negativo dalla società di nostra appartenenza. la percezione che si ha di stessi e che si riscontra spesso in questo tipo di carattere è anch'essa negativa, perchè non si uniforma all'imperante stereotipo estroverso, che ha molteplici esperienze di tipo relazionale. Ecco, la persona più timida e riservata impiega sicuramente più tempo per approdare ad una vita sociale soddisfacente. E credo tu abbia sbagliato ad usare la parola IMMATURITA'. Esiste una immaturità nel pensiero, nel senso di incoscienza e mancanza di senso di responsabilità, ma non è questo il caso. Qui si parla di mancanza delle più varie esperienze relazionali, ma ciò non significa essere persone immature

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Assenza di esperienze di vita

Messaggio da airlander » 28/05/2019, 13:13

Joi ha scritto:
26/05/2019, 16:12
Mi allaccio a questo vecchio post perchè sembra interessante. Soprattutto la frase sopracitata.

"Si può rimediare e avere una vita normale come tutti gli altri?" Ritengo che con questa frase tu ti riferissi ad un modo di essere, ed è molto molto difficile RIMEDIARE a tratti spiccati della propria personalità. Credo di intuire la personalità in questione sia di tipo piuttosto introverso, timido, carattere giudicato in modo negativo dalla società di nostra appartenenza. la percezione che si ha di stessi e che si riscontra spesso in questo tipo di carattere è anch'essa negativa, perchè non si uniforma all'imperante stereotipo estroverso, che ha molteplici esperienze di tipo relazionale. Ecco, la persona più timida e riservata impiega sicuramente più tempo per approdare ad una vita sociale soddisfacente. E credo tu abbia sbagliato ad usare la parola IMMATURITA'. Esiste una immaturità nel pensiero, nel senso di incoscienza e mancanza di senso di responsabilità, ma non è questo il caso. Qui si parla di mancanza delle più varie esperienze relazionali, ma ciò non significa essere persone immature
la sicurezza di se viene generata dai successi ottenuti nel corso della propria esistenza, anche i fallimenti servono a milgiorarci, quindi mai essere riduttivi pensando di non poter essere all'altezza di qualsiasi cosa, certamente ci si deve mettere alla prova se si vuole raggiungere un traguardo altrimenti si finisce come la volpe che guarda l'uva troppo in alto per poter essere raggiunta....
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

luanafranc90
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 dicembre 2022
Sesso:

Re: Assenza di esperienze di vita

Messaggio da luanafranc90 » 11/12/2022, 22:23

Anch'io ho poche esperienze di vita